annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
    Avrebbe senso eccome. In TDK viene presentato come la nemesi definitiva, l'altra faccia della medaglia di Batman, ne esce molto ridimensionato non essendoci menzione. Bastava una battuta di qualcuno a seguito dell'evasione che dicesse che era stato rinchiuso lontano da Gotham, per dire la prima banalità che mi viene in mente.
    Premetto che non ho visto film, nè scene da youtube, ma in effetti mi sarebbe piaciuto qualche riferimento, data l'importanza del personaggio nella mitologia di Batman. E poi, egli è citato in Begins, è protagonista in TDK, quindi un piccolo riferimento in Rises sarebbe stata una chicca e avrebbe chiuso un altro cerchio. Non so chi aveva detto che gli sarebbe piaciuto, ad esempio, intravedere dei capelli verdi di un detenuto di spalle, durante l'evasione pilotata da Arkham. Quello sarebbe stato geniale.
    Inoltre, perde un po' di forza e significato la frase "Io e te siamo destinati a lottare per sempre", pronunciata alla fine di TDK.
    "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
      Premetto che non ho visto film, nè scene da youtube, ma in effetti mi sarebbe piaciuto qualche riferimento, data l'importanza del personaggio nella mitologia di Batman. E poi, egli è citato in Begins, è protagonista in TDK, quindi un piccolo riferimento in Rises sarebbe stata una chicca e avrebbe chiuso un altro cerchio. Non so chi aveva detto che gli sarebbe piaciuto, ad esempio, intravedere dei capelli verdi di un detenuto di spalle, durante l'evasione pilotata da Arkham. Quello sarebbe stato geniale.
      Inoltre, perde un po' di forza e significato la frase "Io e te siamo destinati a lottare per sempre", pronunciata alla fine di TDK.
      Stesso mio identico pensiero. Comunque non c'è l'evasione da Arkham, che in effetti è fuori città...

Commenta

• Penso che il non aver fatto alcun riferimento al Joker sia stata una scelta del regista e della produzione per due motivi: il rispetto nei confronti di Ledger che lo ha interpretato meravigliosamente, e poi perché anche una sua piccola citazione all'interno del film avrebbe dovuto far presupporre una sua entrata in scena da un momento all'altro e si poteva correre il rischio di fare un altro film incentrato sullo scontro Batman-Joker...mica il Joker lo puoi liquidare con una citazione e via
        La scelta è stata giusta, a mio avviso, d'altronde neanche nel Batman Returns di Burton viene citato o sbaglio? Non so se poi ci sono citazioni anche per altri personaggi della trilogia apparsi nei film precedenti, non avendo ancora visto il film.

Commenta

• nel romanzo dicono che è rimasto chiuso ad arkham...anche se non c'è la sicurezza di ciò...

Spoiler! Mostra

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Franc Visualizza il messaggio
            Penso che il non aver fatto alcun riferimento al Joker sia stata una scelta del regista e della produzione per due motivi: il rispetto nei confronti di Ledger che lo ha interpretato meravigliosamente, e poi perché anche una sua piccola citazione all'interno del film avrebbe dovuto far presupporre una sua entrata in scena da un momento all'altro e si poteva correre il rischio di fare un altro film incentrato sullo scontro Batman-Joker...mica il Joker lo puoi liquidare con una citazione e via
            La scelta è stata giusta, a mio avviso, d'altronde neanche nel Batman Returns di Burton viene citato o sbaglio? Non so se poi ci sono citazioni anche per altri personaggi della trilogia apparsi nei film precedenti, non avendo ancora visto il film.
            E non ti dà un po' fastidio che la frase "Io e te siamo destinati a lottare per sempre", di grande effetto in TDK, perda del tutto significato?

Variabile, che sono quei bozzetti?
            "Per me".

Commenta

• Non viene citato nemmeno in Forever dove sarebbe stato più giustificato trovarlo.
              in?in memore et similia

Commenta

• Si ma nel Batman di Burton muore...

Commenta

• Non includere in alcun modo il personaggio del Joker è stata una comprensibile scelta di Nolan. Personalmente, la condivido.
                  Il cinema non è solo e sempre business. Dietro la macchina da presa c'è la vita, quella vera.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Franc Visualizza il messaggio
                    e poi perché anche una sua piccola citazione all'interno del film avrebbe dovuto far presupporre una sua entrata in scena da un momento all'altror...mica il Joker lo puoi liquidare con una citazione e via
                    Esattamente, la penso come te.
                    Come dissi già tempo fa, preferisco che non lo si nomini nemmeno (lasciando comunque tutte le strade aperte per la fantasia dello spettatore) piuttosto che liquidare la faccenda con una battuta, un'inquadratura fugace o peggio ancora con uno spiegone...

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                      Bé, è di sicuro molto differente, chi si aspettava un TDK2 rimarrà deluso.
                      Oppure positivamente sorpreso. Perchè dare tutto per scontato?!
                      TDK è molto diverso da BB, sia stilisticamente che a livello di contenuti. Personalmente spero molto in un ulteriore cambio di rotta, nonostante abbia adorato il 2° film. Mi piace che Nolan riesca a donare un'identità propria ad ogni suo film, anche se si tratta di sequel.

Commenta

• per chi fosse interessato l'anteprima del 21 agosto ci sarà anche al bicocca village di milano. Ma a sto punto presumo che tutti gli uci cinemas vadano di anteprima...

Commenta

• La scelta di produzione è rispettabilissima, ma non la condivido, nell'economia della leggenda di Batman creata in questi tre film il Joker viene senza dubbio ridimensionato, alla luce di quello che ha detto e fatto nel precedente capitolo.

Commenta

• Non viene citato nemmeno in Forever dove sarebbe stato più giustificato trovarlo.
                            C'è il flasback di Napier che uccide i Wayne.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                              E non ti dà un po' fastidio che la frase "Io e te siamo destinati a lottare per sempre", di grande effetto in TDK, perda del tutto significato?
                              Ma la frase è e rimane di grande effetto, il significato di quella frase sta tutta nel film del "Cavaliere Oscuro". Non ci vedo nessun ridimensionamento se in questo nuovo film il Joker non viene nemmeno citato: se ci fosse una scena con il Joker inquadrato di spalle in una cella, vorrei poi vederlo nuovamente in uno scontro con Batman, ma so che l'interpretazione di Ledger è inarrivabile e questo Nolan lo ha pensato. Ciò che voglio dire è che il Joker è un personaggio troppo importante, ripeto che non si può liquidarlo con una sola battuta o inquadratura, e allora meglio non inserirlo: mi basta quanto di straordinario è stato fatto in TDK.

Si ma nel Batman di Burton muore...
                              Non ricordavo questo particolare effettivamente XD devo riguardare a breve il film

nell'economia della leggenda di Batman creata in questi tre film il Joker viene senza dubbio ridimensionato, alla luce di quello che ha detto e fatto nel precedente capitolo.
                              Quindi secondo te TDK ha meno senso se rapportato a questo terzo film?

Commenta

• Originariamente inviato da Paul Kersey Visualizza il messaggio
                                C'è il flasback di Napier che uccide i Wayne.
                                In realtà nei batman di joel la cosa viene del tutto sorvolata, infatti non lo si vede in volto e nemmeno se ne fa cenno. Viene quasi da credere che le origini di quel film si discostano dai film di burton.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎