Originariamente inviato da T-101
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggioehm....no. voi contestavate pure la semplice idea.....
Commenta
-
-
Originariamente inviato da T-101Spoiler! MostraBlake non si rivela essere Robin, quello è il secondo nome, non si mette nessun costume e non fa a pugni a fianco di Batman. Semplicemente Nolan richiama un po' tutta la storia di Robin lasciando aperto a interpretazion ciò che Blake vorrà fare dell'eredità ricevuta.
Non sarà il nuovo Batman perché Batman è morto ed elevato ad eroe. Noi contestavamo la presenza del personaggio con tanto di costume, questo non accade, alla fine Nolan lascia aperta quella strada senza però andare in profondità.Spoiler! MostraSarà il nuovo Batman, eccome! Bruce ha donato a Gordon il nuovo Bat-Segnale.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggioehm....no. voi contestavate pure la semplice idea.....Spoiler! MostraL'idea di vedere un altro tizio in costume a fianco di Batman la contestavamo perché sarebbe stata totalmente illogica con il tipo di Batman che Nolan aveva costruito.
Quello che è stato messo in scena non mi dispiace, muto un po' la mia idea, un toccata e fuga, un dire e non dire. Così va bene
Comunque ho visto qualcosina del film, non tutto perché la qualità del video che ho trovato era abbastanza infima.
Dovrò valutarlo meglio con una seconda revisione, però mi sento di dire che come conclusione è più che degna. Problemi di sceneggiature non ne ho visto, anzi trovo che la storia sia davvero interessante e ricca, soprattutto funziona nel suo compito primario ovvero quello di dare una quadratura del cerchio e portare a termine il viaggio dell'uomo pipistrello. Finale più che giusto, soddisfacente e molto chiuso.
Sulla Hathaway ci sono alcuni dubbi che mi chiarirò ad una seconda visione.
Su Bane, invece, non sono d'accordo con chi si lamenta
Spoiler! MostraDella sua morte.
Okay può sembrare frettolosa, però aveva esaurito il suo spazio e non c'era altro effettivo modo di fermarlo. Era troppo potente per Batman, impossibile vincerlo in un duello, l'unica via era colpirlo a tradimento e sperare di avere buona mira.
Su
Spoiler! MostraTalia invece non ho nulla di cui lamentarmi. Mi ero spoilerato questa rivelazione, ma trovo che per uno che non ha mai letto una notizia in rete sia un grandissimo colpo di scena, anche più grosso di quello di Neeson nel primo film.
Giusto metterla, alla fine il film è in fondo l'eredità di Ra's Al Ghul, la continuazione del suo progetto e del suo piano. Bane avrebbe potuto essere il bambino, ma secondo me è più giusto che fosse Talia. Un po' in visione del colpo di scena, un po' perché l'idea di Bane protettore di Talia getta un po' di umanità in questa bestia che è Bane.
[FONT=Times New Roman]
[FONT=verdana]Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioSpoiler! MostraSarà il nuovo Batman, eccome! Bruce ha donato a Gordon il nuovo Bat-Segnale.Spoiler! MostraNon vuol dire che Blake si metterà il costume da pipistrello e si farà chiamare Batman. Magari non aveva altro simbolo da metterci sopra quel faro
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Allora... visto e... si diciamo piaciucchiato!
Di meriti ce ne sono parecchi... interpretazioni, regia, tecnica...
Se ci sono delle pecche... e ce ne sono... vanno ricercate nella sceneggiatura e nel montaggio.
Grosso modo mi trovo d'accordo con quanto detto da outis.
Penso che Bane non si meritava il ridimensionamento finale
Spoiler! Mostrail passaggio da cervello della situazione a povero scagnozzo di Talia non mi ha convinto molto.
Così come credo che il finale non sia per nulla un finale degno di questa trilogia.
Aavrei preferito qualcosa di più creativo che non
Spoiler! Mostrauna cacchio di bomba nucleare.
Ma va beh...
In ogni caso non credo sia un film da bocciare in toto... anzi.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggioIn ogni caso non credo sia un film da bocciare in toto... anzi.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggioCosì come credo che il finale non sia per nulla un finale degno di questa trilogia.
Aavrei preferito qualcosa di più creativo che non
Spoiler! Mostrauna cacchio di bomba nucleare.Spoiler! MostraIl finale è degno per quello che dice, non tanto per le sequenze in sé. Batman muore, Bruce Wayne riesce a sopravvivere, raggiunge lo status quo di leggenda riuscendo a non immolarsi totalmente, definitivo taglio fra la Setta delle Ombre (ricca di fanatismo e dedizione anche suicida) e Batman.
Poi l'eredità del cavaliere oscuro, la memoria della città, Bruce finalmente libero dal peso del suo simbolo. Fosse finito tutto al fungo atomico l'avrei anche io trovato alquanto sempliciotta, ma nell'insieme la considero un ottimo punto di conclusione.Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Il concetto del finale è ottimo e porta a giusto compimento il discorso di Batman come simbolo (ricordate BB? come uomo può essere distrutto, ma come simbolo diventa una leggenda che trascende la persona che lo incarna).
A un concetto molto interessante non corrisponde una messa in scena altrettanto interessante.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioA un concetto molto interessante non corrisponde una messa in scena altrettanto interessante.Spoiler! MostraHo letto le tue lamentele sull'esplosione della bomba nucleare al largo di Gotham, hai detto che è una cosa illogica.
Non sono un esperto di fisica nucleare dunque potrei anche sparare una valanga di castronerie ma non ci ho visto nulla di illogico. La bomba esplode, cosa dovrebbe accadere a Gotham? Sicuramente un bel po' di anni di inquinamento radioattivo, ma per il resto non penso che l'onda d'urto possa arrivare fino alla città.
Anche perché non sappiamo a quante miglia venga fatta esplodere.Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Al di la del problema scientifico, cosa piuttosto irrilevante in film di questo genere, la vera pecca sta nella banalità della minaccia stessa secondo me.
Dopo aver presentato la Setta delle Ombre come un'organizzazione in grado di far crollare città con metodi elaborati e spesso raffinati (l'economia citata in BB), credo che si poteva fare uno sforzo di immaginazione e ideare qualcosa di più complesso e altrettanto distruttivo.
Commenta
-
-
Non e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioNon e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd
Commenta
-
-
La minaccia della bomba nucleare è banale, su questo vi do ragione. Ma il significato dietro all'idea della bomba non lo è affatto, poichèSpoiler! Mostraviene presentato come un reattore a fusione ma successivamente si mostra per quello che è veramente, ovvero un ordigno nucleare, tuttavia non costituisce da subito una minaccia (infatti viene messo da parte) ma solo nel finale. Se ci pensate è lo stesso percorso di Miranda/Talia.
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioNon e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd
Commenta
-
-
Originariamente inviato da tizfxAl di la del problema scientifico, cosa piuttosto irrilevante in film di questo genere, la vera pecca sta nella banalità della minaccia stessa secondo me.
Dopo aver presentato la Setta delle Ombre come un'organizzazione in grado di far crollare città con metodi elaborati e spesso raffinati (l'economia citata in BB), credo che si poteva fare uno sforzo di immaginazione e ideare qualcosa di più complesso e altrettanto distruttivo.
Spoiler! MostraNon è più ufficialmente un membro della setta
Quindi che utilizzino un sistema più rozzo ci sta anche. E poi si okay la minaccia nucleare è vecchia come meccanismo, però non l'ho trovata così banale.
Tiene parecchio incollato allo schermo tutto questo problema, la minaccia di farla saltare, il trigger man che è un mistero (epico Hardy in quella scena), il fatto di doverla riposizionare per evitare che faccia boom, l'inseguimento fra le strada di Gotham.
Senza dimenticarsi poi che
Spoiler! Mostrala volontà di Talia era di completare la missione del padre
Con una volontà così la presenza di un'arma di distruzione di massa ha perfettamente sensoSi può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGameSempre se piacciono anche a noi i cioccolatini a buon mercato.
Tutto dipenderà dal peso che nella nostra visione avranno pregi e difetti.
Commenta
-
Commenta