annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da T-101
    Spoiler! Mostra
    ehm....no. voi contestavate pure la semplice idea.....

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
      Vero, confermo.

Commenta

• Originariamente inviato da T-101
        Spoiler! Mostra
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
          Spoiler! Mostra

Comunque ho visto qualcosina del film, non tutto perché la qualità del video che ho trovato era abbastanza infima.

Dovrò valutarlo meglio con una seconda revisione, però mi sento di dire che come conclusione è più che degna. Problemi di sceneggiature non ne ho visto, anzi trovo che la storia sia davvero interessante e ricca, soprattutto funziona nel suo compito primario ovvero quello di dare una quadratura del cerchio e portare a termine il viaggio dell'uomo pipistrello. Finale più che giusto, soddisfacente e molto chiuso.

Sulla Hathaway ci sono alcuni dubbi che mi chiarirò ad una seconda visione.

Su Bane, invece, non sono d'accordo con chi si lamenta

Spoiler! Mostra

Su

Spoiler! Mostra

[FONT=Times New Roman]
          [FONT=verdana]
          Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
          Spoiler! Mostra
          Spoiler! Mostra

Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Allora... visto e... si diciamo piaciucchiato!

Di meriti ce ne sono parecchi... interpretazioni, regia, tecnica...
            Se ci sono delle pecche... e ce ne sono... vanno ricercate nella sceneggiatura e nel montaggio.
            Grosso modo mi trovo d'accordo con quanto detto da outis.

Penso che Bane non si meritava il ridimensionamento finale
            Spoiler! Mostra

Così come credo che il finale non sia per nulla un finale degno di questa trilogia.
            Aavrei preferito qualcosa di più creativo che non

Spoiler! Mostra

Ma va beh...

In ogni caso non credo sia un film da bocciare in toto... anzi.
            Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
              In ogni caso non credo sia un film da bocciare in toto... anzi.
              Questo sicuramente. Di meriti ne ha. Ma anche di demeriti, e sicuramente più di TDK.

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                Così come credo che il finale non sia per nulla un finale degno di questa trilogia.
                Aavrei preferito qualcosa di più creativo che non

Spoiler! Mostra
                Spoiler! Mostra
                Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Il concetto del finale è ottimo e porta a giusto compimento il discorso di Batman come simbolo (ricordate BB? come uomo può essere distrutto, ma come simbolo diventa una leggenda che trascende la persona che lo incarna).

A un concetto molto interessante non corrisponde una messa in scena altrettanto interessante.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                    A un concetto molto interessante non corrisponde una messa in scena altrettanto interessante.
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Al di la del problema scientifico, cosa piuttosto irrilevante in film di questo genere, la vera pecca sta nella banalità della minaccia stessa secondo me.

Dopo aver presentato la Setta delle Ombre come un'organizzazione in grado di far crollare città con metodi elaborati e spesso raffinati (l'economia citata in BB), credo che si poteva fare uno sforzo di immaginazione e ideare qualcosa di più complesso e altrettanto distruttivo.
                      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Non e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                          Non e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd
                          Esattamente asd Ma quello è il primo, ci può stare. Questo è il terzo, viene dopo TDK ed è la conclusione: NON CI PUÒ STARE xD

Commenta

• La minaccia della bomba nucleare è banale, su questo vi do ragione. Ma il significato dietro all'idea della bomba non lo è affatto, poichè
                            Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                            Non e' che la storia delle tossine immesse nella rete idrica fosse in punta di fioretto...asd
                            Secondo me quello è stato un colpo di genio... poi nel terzo film ci voleva qualcosa di più drastico asd

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx
                              Al di la del problema scientifico, cosa piuttosto irrilevante in film di questo genere, la vera pecca sta nella banalità della minaccia stessa secondo me.

Dopo aver presentato la Setta delle Ombre come un'organizzazione in grado di far crollare città con metodi elaborati e spesso raffinati (l'economia citata in BB), credo che si poteva fare uno sforzo di immaginazione e ideare qualcosa di più complesso e altrettanto distruttivo.
                              Quello che dici è vero, però se non ho capito male questa non è la Setta delle Ombre pura al 100%, è un gruppo di mercenari, lo stesso Bane

Spoiler! Mostra

Quindi che utilizzino un sistema più rozzo ci sta anche. E poi si okay la minaccia nucleare è vecchia come meccanismo, però non l'ho trovata così banale.
                              Tiene parecchio incollato allo schermo tutto questo problema, la minaccia di farla saltare, il trigger man che è un mistero (epico Hardy in quella scena), il fatto di doverla riposizionare per evitare che faccia boom, l'inseguimento fra le strada di Gotham.

Senza dimenticarsi poi che

Spoiler! Mostra

Con una volontà così la presenza di un'arma di distruzione di massa ha perfettamente senso

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                                Sempre se piacciono anche a noi i cioccolatini a buon mercato.
                                Beh, non è detto che anche per noi debbano essere cioccolatini a buon mercato.
                                Tutto dipenderà dal peso che nella nostra visione avranno pregi e difetti.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎