annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo voi la versione Home Video quando arriverà?

Commenta

• Voglio il cofanetto!
      "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da solid-dado Visualizza il messaggio
        Secondo voi la versione Home Video quando arriverà?
        Entro la fine dell'anno,sicuramente cercheranno di farlo uscire intorno a natale.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Il nerd che è in me ci tiene a sottolineare che le dimissioni di Alfred sono una citazione all'arco narrativo partito con Knightfall.

Commenta

• La novellizazione del film
            in?in memore et similia

Commenta

• Per chi è interessato, ecco un altro paio di interessanti commenti al film:

"All’uscita del cinema la mia più immediata sensazione è che TDKR sicuramente non raggiunge il suo predecessore, anche per ovvi motivi: dall’impossibilita’ di competere con i livelli toccati da quella pellicola alla mancanza dell’interpretazione di Heath Ledger su tutte.
              Tuttavia nonostante ciò, il film è veramente potente ed epico e nelle sue 2 ore e 45 minuti non annoia mai anzi, e in questo Nolan è un maestro, inizia piano per poi portarti verso la fine in un vortice di emozioni ed azione veramente intenso dove tu non puoi far altro che rimanere incollato alla poltrona.
              Se vogliamo dirla tutta, TDKR è senza dubbio uno degli migliori terzi capitoli in assoluto. Molte volte l’ultima pellicola di una saga è quella un po’ forzata e tendente a concludere la storia in maniera soddisfacente per tutti, qui invece ci si rende conto che una conclusione migliore non c’era.

Certo il film ha i suoi difetti, ad esempio, la sceneggiatura ogni tanto perde un po’ il filo, ma il meccanismo Nolaniano è così perfetto che anche le mancanze passano in secondo piano rispetto alle immagini proiettate sullo schermo.
              E da fan del fumetto ho molto apprezzato alcuni riferimenti come ad esempio alla saga “Knightfall” e, anche se per pochi aspetti, a quella della “Terra di Nessuno”.
              Per quel che riguarda gli attori, ottimo Christian Bale, il quale era chiamato ad una prova importante dopo essere stato oscurato dal Joker nel film precedente. Certo non ha il carisma di Ledger, ma riesce a coinvolgere il pubblico nella sua “rinascita” come non aveva fatto prima.
              Molto convincente Anne Hathaway in Catwoman sia nelle scene d’azione che in quello di essere per così dire un personaggio di confine, che sta in mezzo tra Bane e Batman. A volte la si ama e a volte la si odia.

Per quel che riguarda Gary Oldman e Michael Caine, a mio parere si vedono un po’ troppo poco, ma quando sono in scena le loro interpretazioni sono veramente magistrali. Soprattutto Caine è veramente 2 spanne sopra gli altri e riesce ad emozionarti come pochi.
              Una nota a parte merita Bane. Se devo essere sincero ho trovato la scelta di questo personaggio come coraggiosa e azzeccata, in quanto se si voleva cercare di fare un film diverso da Il Cavaliere Oscuro era necessario un cattivo atipico e Bane ne è l’esempio più lampante. Inoltre Tom Hardy fa veramente un grandissimo lavoro e nella prima parte del film riesce perfettamente ad accentrare la scena su di sè per poi progressivamente diminuire la sua presenza in favore del cavaliere oscuro. Tuttavia credo che si poteva e si doveva dare a questo personaggio un epilogo migliore di quello del film che a mio avviso è un po’ deludente.

Infine una nota sull’IMAX. Io avuto la fortuna di vedere il film in una sala dotata di schermo IMAX e devo dire che è davvero fantastico e condivido in pieno la scelta di Christopher Nolan di rifiutare il 3D per sperimentare su questo formato. Già lo schermo in queste sale è enorme rispetto ad uno tradizionale, ma poiché 70 minuti di TDKR sono stati girati in IMAX questo fa si che queste scene, come ad esempio il prologo sull’aereo, vengano proiettate in Full Screen e catapultano lo spettatore veramente dentro al film come il 3D non è in grado di fare.
              In conclusione film un po’ inferiore del precedente ma che senza dubbio conclude la saga di Batman in maniera così epica da rendere a mio avviso l’inevitabile reboot come superfluo."

"Visto anch’io giusto ieri quà in Romania, dove mi trovo attualmente in vacanza. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo all’IMAX di Bucharest perchè è troppo lontano da me, ma già così la differenza tra le scene normali e quelle girate in IMAX era piuttosto evidente. Aspettavo questo film da quando Nolan disse che ci stava lavorando e l’attesa è stata ampiamente ripagata. Non dirò se mi è sembrato meglio o peggio del predecessore, semplicemente mi è sembrato diverso. Non mi voglio dilungare negli aspetti positivi perchè sono facilmente immaginabili. Mi soffermo unicamente sul cast, che complessivamente non pecca di una virgola. Prima di tutto abbiamo un Christian Bale che interpreta Bruce Wayne come non ha mai fatto prima, Gary Oldman che in questo film ha ben più da dire rispetto ai precedenti film, Anne Hathaway che è strepitosa e lo sappiamo e Michael Cane che secondo, come performance, me ruba la scena a tutti anche se nel film non è presente come nei precedenti per un motivo ben preciso. Penso sia meritata una nomination per il miglior attore non protagonista. Tom Hardy è un attore di prima classe e in questo film lo conferma ampiamente anche con indosso una maschera. Il suo discorso sopra la Tumbler è attorialmente molto più soddisfacente di tante altre performance a viso scoperto. Il massimo lo tira fuori nei suoi momenti di furia. E’ davvero impressionante quello che è riuscito a fare con i suoi occhi e con i suoi gesti. E quì ancora una volta non faccio preferenze tra Joker e Bane, li considero due villain completamente diversi fra loro e ognuno dei due ha da dire la sua.

Aspetti negativi… vediamo un pò di elencarli. Premetto che non sono veri e propri difetti del film, ma più che altro considerazioni personali, elementi del film che avrei voluto prendessero una piega diversa diciamo. Molti critici hanno affermato che Selina Kyle è la cosa migliore del film, mentre PER QUANTO MI RIGUARDA è stata la cosa che meno ho gradito. ALT! Non che la performance della Hathaway sia non sia buona o che il personaggio sia scritto male, anzi… all’interno della storia tutto c’entra perfettamente e come ho già detto l’attrice è strepitosa, ma ha aggiunto al film un umorismo al quale non ero assolutamente abituato (avendo come riferimento i primi due episodi della saga). Come seconda cosa mi sarebbe molto piaciuto che la storia di Bane avesse più spazio nel racconto in modo da definire meglio la psicologia del personaggio (che non è solo un essere malefico e senza cuore), le sue ragioni, dimostrare quanto è effettivamente intelligente. Stessa identica cosa dicasi per il personaggio interpretato da Marion Cotillard.

Terza cosa (ATTENZIONE, è un pò SPOILEROSA, o forse no, non lo so, comunque giusto per precauzione metto l’avvertenza), e questo lo considero proprio un difetto del film, sarebbe stata richiesta una fuori uscita dignitosa per Bane! E questo è quanto. Vi prego non considerate il commento come una recensione, è semplicemente una maxi considerazione personale sul film. Ribadisco comunque che il film mi è piaciuto molto, continuo tutt’ora a ripensarci, non vedo l’ora di rivederlo anche perchè, come per tutti i film di Nolan, ogni volta che lo riguardi scopri qualcosa di nuovo. Ultimissima cosa: la Hathaway disse in un’intervista che le piacerebbe se venisse fatto uno spin off sul personaggio di Selina Kyle (con Chris Nolan alla regia e tutto il resto ovviamente), io invece trovo molto più affascinante l’idea di uno spin off su Bane (le ragioni sono spiegate dopo lo spoiler ma non leggetelo se non avete visto il film)."

Commenta

• La (parziale) delusione per la dipartita di Bane non credo possa essere alleviata da uno spin off sul villain stesso. Il suo ciclo si conclude con TDKR. Situazione ben diversa per Catwoman: in questo caso abbiamo 8 anni di tempo potenzialmente slegati dalla trama del terzo film del pipistrello. Sarebbe sicuramente più semplice incastrare alcune "avventure" in questo arco temporale, per quanto, personalmente, non ne senta il bisogno.

Commenta

• La morte di Bane è spiazzante e da il senso di frettolosa, ma secondo me non c'era altro modo per ucciderlo. In duello era impossibile, nessuno raggiungeva la sua capacità di lotta e Batman era inferiore a lui, l'unico modo era proprio prenderlo alle spalle, sorprenderlo e sparargli.
                  Certo, ti viene da dire "che fine del cavolo" però pensandoci non vedo altro modo per fermarlo.
                  Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Tanti *****ttoni, anche sleali. I film con Van Damme non ci hanno insegnato niente. asd

Commenta

• ma le ipotesi dei fan che lo vedevano suicidarsi togliendosi la maschera erano molto meglio...
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                        Certo, ti viene da dire "che fine del cavolo" però pensandoci non vedo altro modo per fermarlo.
                        Non so se il film l'hai visto ma
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                          Non so se il film l'hai visto ma
                          Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Sia chiaro che non è sto giustificando a tutti i costi, metto tutto sulla bilancia, okay lo stupore, okay la delusione, ma così doveva andare, non c'era altro modo.
                          Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                            Spoiler! Mostra

Sia chiaro che non è sto giustificando a tutti i costi, metto tutto sulla bilancia, okay lo stupore, okay la delusione, ma così doveva andare, non c'era altro modo.
                            Rispetto la scelta di Nolan, ma SICURAMENTE si poteva fare di meglio.
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• L'idea di un Bane che si suicida è evocativa ma: perché avrebbero dovuto optare per questa scelta?
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• ma son saltati fuori i nomi dei 5 morti di TDK di cui batman si sarebbe addossato la responsabilità?
                                Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎