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Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

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  • Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    Io mi riferivo agli intenti narrativi, potevano anche continuare con una ulteriore decostruzione ad esempio che fa tanto dark e quindi avrebbe comunque catturato il pubblico, anzi forse commercialmente sarebbe stato meglio.
    Non sarebbe però stato corretto a livello di saga. La rinascita e la ricostruzione era la cosa migliore da fare, anzi l'unica se si voleva dare una fine a questa storia.
    Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

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    • Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
      Ma anche no, gli intenti sono creare un prodotto per il grande pubblico narrando le vicende di un personaggio pop, e basta. Soluzioni e situazioni diverse sono una logica conseguenza della narrazione e se ne valuta la riuscita anche confrontandola con ciò che si è ottenuto negli altri episodi del brand. Non è che non si possano confrontare tra loro gli episodi di Star Wars o Alien.
      Quello è anche l'intento dei Marvel Studios, che però non hanno gli stessi intenti di Nolan.

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      • Stai vedendo gli asini che volano, tanto per cambiare asd


        "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

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        • :

          Ogni regista di questo mondo ha lo stesso intento: fare un film.

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          • Ogni discussione in questo forum ha un intento: Tu non l'hai capito.


            "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

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            • I difetti di TDKR non escono fuori a confronto con TDK, escono fuori e basta, perché sono difetti strutturali (nella sceneggiatura e nel montaggio).

              A proposito, a me non risulta che lo Spaventapasseri fosse a Blackgate. Cosa ci faceva a piede libero?

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              • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                I difetti di TDKR non escono fuori a confronto con TDK, escono fuori e basta, perché sono difetti strutturali (nella sceneggiatura e nel montaggio).
                E questo poi, è un altro paio di maniche asd


                "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

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                • Comunque riguardo alla questione della poca "raffinatezza" dell'idea della bomba atomica, faccio notare che Nolan non si è mai distinto per particolare raffinatezza...tra la macchina vaporizzatrice di BB, il sonnifero che tiene sveglia proprio la parte dell'orecchio necessaria in Inception e questa...
                  ce la si poteva aspettare asd

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                  • Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    Comunque riguardo alla questione della poca "raffinatezza" dell'idea della bomba atomica, faccio notare che Nolan non si è mai distinto per particolare raffinatezza...tra la macchina vaporizzatrice di BB, il sonnifero che tiene sveglia proprio la parte dell'orecchio necessaria in Inception e questa...
                    ce la si poteva aspettare asd
                    E invece no, perché stona persino rispetto alla macchina vaporizzatrice. Non parliamo poi rispetto all'atmosfera generale di TDK. Comunque il problema del film non è solo quello, purtroppo.

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                    • Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                      Ogni discussione in questo forum ha un intento: Tu non l'hai capito.
                      Come al solito non sei in grado di andare oltre quello che gli altri scrivono :
                      Dici che l'intento è creare un prodotto per il grande pubblico narrando le vicende di un personaggio pop? Ma va? Non si era capito! Ci volevi tu per aprirci gli occhi! asd
                      Anche io sono convinto che l'intera trilogia di Nolan sia guidata dal macro-intento di fare film su Batman, che per definizione sono dei prodotti dedicati al grande pubblico, ma non è possibile che magari gli intenti tra un film e l'altro subiscano delle minime variazioni? No eh? Pazienza ^^'

                      Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                      A proposito, a me non risulta che lo Spaventapasseri fosse a Blackgate. Cosa ci faceva a piede libero?
                      Scusa ma... chissenefrega asd neanche a me risulta che fosse su un furgone, se pensi all'inizio di The Dark Knight.

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                      • Bè, è un filo più eccessivo come espediente la bomba atomica, rispetto ad una vaporiera asd

                        Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Come al solito non sei in grado di andare oltre quello che gli altri scrivono
                        Dici che l'intento è creare un prodotto per il grande pubblico narrando le vicende di un personaggio pop? Ma va? Non si era capito! Ci volevi tu per aprirci gli occhi!
                        Anche io sono convinto che l'intera trilogia di Nolan sia guidata dal macro-intento di fare film su Batman, che per definizione sono dei prodotti dedicati al grande pubblico, ma non è possibile che magari gli intenti tra un film e l'altro subiscano delle minime variazioni? No eh? Pazienza
                        No, no gioia, al contrario, sei tu che non sei in grado di capire ciò che gli altri scrivono. Gli intenti della discussione erano diversi dalla tua disamina ^^'


                        "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

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                        • Gli intenti subiscono delle variazioni come subisce la variazione la qualità. È lapalissiano che in questa trilogia TDK è la vetta, gli altri due sono alla base: con pregi e difetti che alla fine si compensano (laddove TDKR ha una realizzazione registica e fotografica più matura, BB è più compatto nella sceneggiatura e più ragionato nel montaggio).


                          Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                          Scusa ma... chissenefrega asd neanche a me risulta che fosse su un furgone, se pensi all'inizio di The Dark Knight.
                          Me ne frega eccome, perché se in TDK è stato catturato e se non è a Blackgate (e non lo è, non lo può essere), allora la sua presenza in TDKR non è minimamente giustificata, è un semplice coup de theatre per fare sbavare gli allocchi (e rientra tra le tante facilonerie della sceneggiatura, a maggior ragione considerando che non c'è un MINIMO accenno al Joker).

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                          • È tutto calcolato: basso-alto-basso. Un triangolo perfetto per la trilogia perfetta! xD
                            Non concordo assolutamente sul montaggio ragionato e la compattezza di sceneggiatura di Batman Begins, poichè The Dark Knight è superiore in entrambi i campi per tensione, colpi di scena e atmosfera.

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                            • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                              E invece no, perché stona persino rispetto alla macchina vaporizzatrice. Non parliamo poi rispetto all'atmosfera generale di TDK. Comunque il problema del film non è solo quello, purtroppo.
                              accidenti ^^'
                              di sicuro Nolan comunque non è un regista molto sottile a livello di espedienti narrativi...stona anche più della macchina clonatrice di The Prestige? Perchè per quanto adori quel film, quella stona tanto tanto tanto...

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                              • Io nella bomba atomica non ci vedo nulla di sbagliato. Se il vostro intento è distruggere una città cosa c'è di meglio di un'arma nucleare?

                                Poi non è quello che importa, è tutto il resto, la storia della setta, la conclusione della saga, la bomba è solo un pretesto che funziona. Non sarà originalissimo, ma funziona.
                                Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

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