annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A me sembra a prescindere una soluzione assurda...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      No, per niente, non si tocca the prestige, è proprio perfetto, specie per quel segmento che crea la doppia interpretazione degli eventi. Spariamo ai bersagli giusti.
      No, quel segmento per me è una caduta di stile in quanto passa da una impostazione assolutamente realistica e stupendamente metacinematografica a un qualcosa che centra poco con trucchi e prestigi sforando in qualcosa che non sta ovviamente nè in cielo nè in terra. E non c'è doppia interpretazione, la macchina di Tesla funziona davvero, non c'è alcun dettaglio che suggerisca il contrario

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      Sono tutte cose che non stonano minimamente a mio avviso, poi The Prestige è tratto da un libro...
      Che sia tratto da un libro poco mi cambia, è una caduta di stile anche nel libro. Non dico che sia colpa di Nolan. Inoltre se trai qualcosa da un libro non vuol dire che non puoi modificarla all'esigenza

È sempre Cinema di Nolan e si vede, se poi dite che hanno le stesse "stonate" allora non vedo perchè perdonare The Prestige e non The Dark Knight Rises.
      Magari perdonerò anche TDKR, quando lo vedrò asd

Scusa, non può essere arrivato abbastanza lontano da evitare conseguenze gravi?
      Se il range di distanza è quello dato da outis, allora sicuramente no...minimo minimo avrebbe una delle ricadute radioattive più pesanti della storia

EDIT: Outis, ammettiamo che il mezzo di batman possa raggiungere una velocità di picco di 500 km/h (assurdo per un mezzo del genere, ma esageriamo) in 5 minuti percorrerebbe 41 km...decisamente pochi per una bomba atomica.
      anche raddoppiando tale velocità non raggiunge una distanza di sicurezza.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
        Con la differenza che TP ha un gusto metacinematografico che BB si sogna.
        E quindi? Se stai dicendo che preferisci The Prestige a Batman Begins ti do solo ragione. Per il secondo Nolan non ci ha neanche pensato al "gusto metacinematografico", almeno non credo.

Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
        Si, ma allora dobbiamo metterci d'accordo, perchè molti l'hanno menata e a lungo con la storia del realismo nei Batman di sua Santità.
        Di questo Batman io sempre difeso il realismo nel contesto, non nelle dinamiche.

Commenta

• Ed è questa differenza che fa tollerare un espediente all'altro. Che poi personalmente li digerisco entrambi contestualizzandoli al loro genere.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
            Si, ma allora dobbiamo metterci d'accordo, perchè molti l'hanno menata e a lungo con la storia del realismo nei Batman di sua Santità.
            Io l'ho scritto: realismo è il portare tutto ad un livello più attuale come tematiche, come città, come strumentazione. Poi ci sono elementi (vedi il batpod) che con il realismo hanno poco da spartire, ma si accettano perché comunque in fondo resta un prodotto tratto da un fumetto.
            [FONT=Times New Roman]
            [FONT=verdana]
            Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            Che nel tempo filmico, quando Batman aggancia la bomba, il countdown è a 5 min. Vuol dire che nel film Batman ha 5 minuti per allontanarsi dalla città. A me non sembra che il Bat fosse un jet supersonico...
            E invece ci riesce, avrà spinto il Bat a piena potenza con lo scopo di raggiungere un punto di sicurezza. E poi come ha detto anche bullock non è propriamente una bomba, sarà anche più piccola (il russo parla di 5 megatoni) di una normale testata nucleare.
            Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
              Ed è questa differenza che fa tollerare un espediente all'altro. Che poi personalmente li digerisco entrambi contestualizzandoli al loro genere.
              Non tendo a differenziare in base agli intenti, non voglio fare due pesi e due misure.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                No, quel segmento per me è una caduta di stile in quanto passa da una impostazione assolutamente realistica e stupendamente metacinematografica a un qualcosa che centra poco con trucchi e prestigi sforando in qualcosa che non sta ovviamente nè in cielo nè in terra. E non c'è doppia interpretazione, la macchina di Tesla funziona davvero, non c'è alcun dettaglio che suggerisca il contrario
                Oh cavolo, perché questi discorsi vengono presi quando non ho un cavolo voglia di scrivere?

In realtà è una cosa grandiosa quella parte, sottolinea diverse cose, in primis di come l'ossessione di un uomo l'abbia spinto molto più in là di ciò che sperava di scoprire. E' un sottotesto fantastico che funziona alla grande e dall'altra si presta anche all'interpretazione che sia il regista a prendersi gioco dello spettatore, dato che il discorso finale buca la quarta parte e si rivolge al pubblico (più metacinema di così) su cosa stia guardando veramente e che forse non esiste nessuna macchina del genere. La cosa è lasciata allo spettatore ed è fantastico. Sono proprio spento, non riesco a scrivere come si deve, quindi accontentati.

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                  [FONT=Times New Roman][FONT=verdana]
                  E invece ci riesce, avrà spinto il Bat a piena potenza con lo scopo di raggiungere un punto di sicurezza. E poi come ha detto anche bullock non è propriamente una bomba, sarà anche più piccola (il russo parla di 5 megatoni) di una normale testata nucleare.
                  Ah cavolo, solo 312 volte più potente di quella sganciata su Hiroshima ^^'

Commenta

• Non accredirarmela però...

Commenta

• Ups, scusa, mea culpa...corretto ;D

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Non tendo a differenziare in base agli intenti, non voglio fare due pesi e due misure.
                        Ma fissi dei parametri universali per una valutazione più obiettiva. [OT chiuso]

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                          Ah cavolo, solo 312 volte più potente di quella sganciata su Hiroshima ^^'
                          Non sapevo la differenza con quella di Hiroshima, però ho fatto un giretto su Internet e ho visto che ne sono state costruite fino a 57 megatoni. Sotto quell'ottica è una bomba relativamente piccola.
                          Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Si vabbè, ma riservandomi il beneficio del dubbio, se effettivamente la resa è quella descritta da Outis, non è plausibile, e basta.

Commenta

• nel film si dice che il reattore venga tenuto sotto controllo immergendolo nell'acqua (almeno così m'è parso di capire...) e se durante il viaggio del bat con la bomba, batman volasse con questa immersa in parte nell'acqua diminuendone il "valore" distruttivo? Sarebbe cmq una "tirata di capelli"...
                              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                              http://jhonillustratore.altervista.org/
                              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                                Che nel tempo filmico, quando Batman aggancia la bomba, il countdown è a 5 min. Vuol dire che nel film Batman ha 5 minuti per allontanarsi dalla città. A me non sembra che il Bat fosse un jet supersonico...
                                Mi dispiace dover precisare ma quando l'aggancia al Bat il timer scocca -1 minuto e 57 secondi se vogliamo essere precisi... ingegner axeman rifai i tuoi calcoli... asd

Questo per dire che il film l'ho visto anch'io a Madrid ieri l'altro in lingua originale (sottotitolato in spagnolo) ma per fortuna ho studiato pure quello nella mia vita.
                                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎