A me sembra a prescindere una soluzione assurda...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioNo, per niente, non si tocca the prestige, è proprio perfetto, specie per quel segmento che crea la doppia interpretazione degli eventi. Spariamo ai bersagli giusti.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioSono tutte cose che non stonano minimamente a mio avviso, poi The Prestige è tratto da un libro...
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioÈ sempre Cinema di Nolan e si vede, se poi dite che hanno le stesse "stonate" allora non vedo perchè perdonare The Prestige e non The Dark Knight Rises.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioScusa, non può essere arrivato abbastanza lontano da evitare conseguenze gravi?
EDIT: Outis, ammettiamo che il mezzo di batman possa raggiungere una velocità di picco di 500 km/h (assurdo per un mezzo del genere, ma esageriamo) in 5 minuti percorrerebbe 41 km...decisamente pochi per una bomba atomica.
anche raddoppiando tale velocità non raggiunge una distanza di sicurezza.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGameCon la differenza che TP ha un gusto metacinematografico che BB si sogna.
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioSi, ma allora dobbiamo metterci d'accordo, perchè molti l'hanno menata e a lungo con la storia del realismo nei Batman di sua Santità.
Commenta
-
-
Ed è questa differenza che fa tollerare un espediente all'altro. Che poi personalmente li digerisco entrambi contestualizzandoli al loro genere.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioSi, ma allora dobbiamo metterci d'accordo, perchè molti l'hanno menata e a lungo con la storia del realismo nei Batman di sua Santità.
[FONT=Times New Roman]
[FONT=verdana]Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioChe nel tempo filmico, quando Batman aggancia la bomba, il countdown è a 5 min. Vuol dire che nel film Batman ha 5 minuti per allontanarsi dalla città. A me non sembra che il Bat fosse un jet supersonico...Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioEd è questa differenza che fa tollerare un espediente all'altro. Che poi personalmente li digerisco entrambi contestualizzandoli al loro genere.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioNo, quel segmento per me è una caduta di stile in quanto passa da una impostazione assolutamente realistica e stupendamente metacinematografica a un qualcosa che centra poco con trucchi e prestigi sforando in qualcosa che non sta ovviamente nè in cielo nè in terra. E non c'è doppia interpretazione, la macchina di Tesla funziona davvero, non c'è alcun dettaglio che suggerisca il contrario
In realtà è una cosa grandiosa quella parte, sottolinea diverse cose, in primis di come l'ossessione di un uomo l'abbia spinto molto più in là di ciò che sperava di scoprire. E' un sottotesto fantastico che funziona alla grande e dall'altra si presta anche all'interpretazione che sia il regista a prendersi gioco dello spettatore, dato che il discorso finale buca la quarta parte e si rivolge al pubblico (più metacinema di così) su cosa stia guardando veramente e che forse non esiste nessuna macchina del genere. La cosa è lasciata allo spettatore ed è fantastico. Sono proprio spento, non riesco a scrivere come si deve, quindi accontentati.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio[FONT=Times New Roman][FONT=verdana]
E invece ci riesce, avrà spinto il Bat a piena potenza con lo scopo di raggiungere un punto di sicurezza. E poi come ha detto anche bullock non è propriamente una bomba, sarà anche più piccola (il russo parla di 5 megatoni) di una normale testata nucleare.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioNon tendo a differenziare in base agli intenti, non voglio fare due pesi e due misure.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioAh cavolo, solo 312 volte più potente di quella sganciata su Hiroshima ^^'Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)
Commenta
-
-
Si vabbè, ma riservandomi il beneficio del dubbio, se effettivamente la resa è quella descritta da Outis, non è plausibile, e basta.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
nel film si dice che il reattore venga tenuto sotto controllo immergendolo nell'acqua (almeno così m'è parso di capire...) e se durante il viaggio del bat con la bomba, batman volasse con questa immersa in parte nell'acqua diminuendone il "valore" distruttivo? Sarebbe cmq una "tirata di capelli"...http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
http://jhonillustratore.altervista.org/
"Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu
***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioChe nel tempo filmico, quando Batman aggancia la bomba, il countdown è a 5 min. Vuol dire che nel film Batman ha 5 minuti per allontanarsi dalla città. A me non sembra che il Bat fosse un jet supersonico...
Questo per dire che il film l'ho visto anch'io a Madrid ieri l'altro in lingua originale (sottotitolato in spagnolo) ma per fortuna ho studiato pure quello nella mia vita.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Commenta