annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
    Comunque, a parte lo spettacolo magniloquente che è, non si può negare che TDKR abbia una serie di "escamotage" narrativi/buchi di sceneggiatura che sanno di voragine.
    Ma alcuni, anzi molti, non sono dei buchi... provo comunque a rispondere. Segno in bold i "buchi" effettivi.

Spoiler! Mostra

Commenta

• In TDK la giacca viola dice di averla comprata coi loro -della mala- soldi.

Spoiler! Mostra
      in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
        In TDK la giacca viola dice di averla comprata coi loro -della mala- soldi.
        Si dice anche che non abbia etichette e sia stata cucita a mano.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
        Ma alcuni, anzi molti, non sono dei buchi... provo comunque a rispondere. Segno in bold i "buchi" effettivi.

Spoiler! Mostra
        Spoiler! Mostra
        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Secondo me Gordon semplicemente preferisce non sapere e quindi non ci ha indagato sopra.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Guarda dall'altra parte come con la corruzione, tra Fless e quegli altri. Dent c'aveva troppo ragione. asd

Commenta

• La battuta e questa giacca non è da due soldi, dovreste saperlo visto che l'avete pagata non vuol dire che Joker abbia usato i soldi della mafia per farsi il costume, è una battuta al vetriolo per mettere ulteriore pressione alla discussione, per ricordare cosa ha fatto.

Riguardo a Bruce e Batman secondo me nessuno arriva a collegarli perché agli occhi dell'opinione pubblica sono due persone agli antipodi: Bruce è visto come il classico, viziato e capriccioso snob figlio di papà dedicato a donne e motori, l'ultima persona al mondo che può essere Batman.
              Tant'è che lo stesso Gordon quando capisce che Bruce è Batman resta alquanto stupefatto perché non si aspettava questo collegamento. Blake ci arriva perché a differenza dell'opinione pubblica capisce la mentalità di Bruce, simile alla sua, affetta dagli stessi traumi.
              Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                La battuta e questa giacca non è da due soldi, dovreste saperlo visto che l'avete pagata non vuol dire che Joker abbia usato i soldi della mafia per farsi il costume, è una battuta al vetriolo per mettere ulteriore pressione alla discussione, per ricordare cosa ha fatto.

Riguardo a Bruce e Batman secondo me nessuno arriva a collegarli perché agli occhi dell'opinione pubblica sono due persone agli antipodi: Bruce è visto come il classico, viziato e capriccioso snob figlio di papà dedicato a donne e motori, l'ultima persona al mondo che può essere Batman.
                Tant'è che lo stesso Gordon quando capisce che Bruce è Batman resta alquanto stupefatto perché non si aspettava questo collegamento. Blake ci arriva perché a differenza dell'opinione pubblica capisce la mentalità di Bruce, simile alla sua, affetta dagli stessi traumi.
                Quoto. Se vogliamo usare un paragone di bassa lega per ricordare i telefilm anni '90, Zorro - Diego De La Vega funzionavano allo stesso modo asd. Personalmente la ritengo una situazione verosimile (e Non "improbabile" come gli occhiali di Superman).

Commenta

• Invece a me non ha fatto impazzire l'inseguimento finale. Spettacolare e apprezzo a dismisura l'artigianalità della fattura ma è orchestrato senza molto senso. All'inizio Batman non spara per liquidare le Tumbler, deve aspettare Catwoman e si lascia sparare addosso. Sempre a seguire la morale? Poi decide di aprire il fuoco sul camion di Talia e nonostante lo bombardi di missili non lo danneggia minimamente... gli stessi missili che gli permettono di tirare giù mezzo palazzo per spiccare il volo pochi minuti dopo... xD
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Sembra un film di Michael Bay da sta scena.

Commenta

• Vanno apprezzati e lodati gli effetti meccanici (anche se a volte fanno sembrare i movimenti del Bat poco fluidi [ricordi il braccio meccanico che lo muoveva?]) che vengono usati all'estremo delle possibilità ma lo trovo anche orchestrato senza molto senso in certe parti...

Di confusionario non c'è niente comunque... nonostante quel rospo volante l'azione è comunque chiara e pacata, se si può usare questo termine...

Commenta

Invece a me non ha fatto impazzire l'inseguimento finale. Spettacolare e apprezzo a dismisura l'artigianalità della fattura ma è orchestrato senza molto senso. All'inizio Batman non spara per liquidare le Tumbler, deve aspettare Catwoman e si lascia sparare addosso. Sempre a seguire la morale? Poi decide di aprire il fuoco sul camion di Talia e nonostante lo bombardi di missili non lo danneggia minimamente... gli stessi missili che gli permettono di tirare giù mezzo palazzo per spiccare il volo pochi minuti dopo... xD
                        Batman non voleva distruggere il camion (sennò saltavano tutti in aria), voleva fargli perdere il controllo in modo da fermarlo.
                        Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                          Batman non voleva distruggere il camion (sennò saltavano tutti in aria), voleva fargli perdere il controllo in modo da fermarlo.
                          Ok ma le Tumbler? E ad ogni modo lo bombarda frontalmente con gli stessi missili con cui sventra un palazzo...

Commenta

Ok ma le Tumbler? E ad ogni modo lo bombarda frontalmente con gli stessi missili con cui sventra un palazzo...
                            Le Tumbler probabilmente non le calcolava sapendo dell'imminente arrivo di Selina focalizzandosi sul problema più grosso cioè il camion.
                            Stessi missili? Non ce li fanno vedere, chi ci dice che siano li stessi? Gli effetti dell'esplosioni sono diversi. Quelli che vengono lanciati contro il camion per farlo uscire di strada fanno una fiammata e basta, il palazzo viene quasi totalmente raso al suolo.
                            O mi sono perso un pezzo io o non mi sembra che spieghino nei dettagli che armi monta il Bat, quindi la possibilità che abbia due tipi diversi di missili c'è.

Commenta

• Mah. Tutto può essere se non viene spiegato. Tanto vale far finta di niente.

Commenta

Mah. Tutto può essere se non viene spiegato. Tanto vale far finta di niente.
                                Mi ricordo ancora il commento audio di Favreau in Iron Man 2 quando smontavano l'armatura mark 2 e facevano vedere il nucleo e lui: "Si, so già cosa state per dire: ma quello dovrebbe trovarsi nel petto di Tony? Spero che la gente non ci faccia troppo caso" xD troppo onesto!

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎