annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
    Mah. Tutto può essere se non viene spiegato. Tanto vale far finta di niente.
    Non si può spiegare tutto, sennò il film diventa lezioso e pesante. Ci sono elementi che sicuramente vanno spiegati in maniera chiara, ma anche tante altre questioni dove basta un minimo di elasticità.

Avesse tirato giù il palazzo con il batpod allora si non sta né in cielo né in terra, ma usa un mezzo molto più grosso e molto più potente. Perché si deve immediatamente pensare ad un errore o una furbata? Questa, fammelo dire, è un pochetto di malfidenza.
    Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Si, ma non si può nemmeno far finta di niente quando ci si trova di fronte a evidenti incongruenze.

Commenta

• Magari il Bat carica diversi tipi di missile?
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
          Si, ma non si può nemmeno far finta di niente quando ci si trova di fronte a evidenti incongruenze.
          Ecco appunto. Malfidenza. Evidenti incogruenze. Perché è impossibile che il Bat monti diversi tipi di missili? Boh secondo me si cerca a tutti i costi l'errore quando basta un minimo pensiero.

Piccolo OT: mi sembra di tornare ai tempi post Lost con tutti che gridavano alla scandalo affermando che gli autori avevano fatto una valangata di errori quando non bastava altro che un minimo di ragionamento per venire a capo di tutto quanto. Non centra niente, ma è stato un deja vu fortissimo impossibile da ignorare.
          Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Non l'errore, ma le buche le calpesti quando ti metti a correre e non ci puoi non fare caso quando prendi una storta. Per ora mi baso sui commenti di chi ha visto il film, poi vedremo...

Commenta

Non l'errore, ma le buche le calpesti quando ti metti a correre e non ci puoi non fare caso quando prendi una storta. Per ora mi baso sui commenti di chi ha visto il film, poi vedremo...
              Magari le buche te le fai da sole. Non è difficile pensare che il Bat monti diversi tipi di missili.

Commenta

• Certo, ma è una cosa evidente o è, come al solito, lo spettatore che deve creare il collegamento? Sono il primo a dire che lo spettatore non deve essere imboccato ne trattato da stupido, ma nemmeno pretendere che può immaginare gli armamenti di batman come ovvietà...

Commenta

Certo, ma è una cosa evidente o è, come al solito, lo spettatore che deve creare il collegamento? Sono il primo a dire che lo spettatore non deve essere imboccato ne trattato da stupido, ma nemmeno pretendere che può immaginare gli armamenti di batman come ovvietà...
                  Qui dipende dalla persona, a me personalmente non da fastidio. Che poi non si pretende di immaginare gli armamenti di Batman, ma solamente che ad un mezzo più grosso corrispondano armi più grosse e una maggior varietà di armi.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                    Spoiler! Mostra
                    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                    Poi decide di aprire il fuoco sul camion di Talia e nonostante lo bombardi di missili non lo danneggia minimamente...
                    Per la miseria è un blindato a 12 ruote, ci credo che non lo danneggia minimamente asd ma non gli spara solo con le mitragliatrici?

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Sembra un film di Michael Bay da sta scena.
                    Non è che adesso bisogna tirare fuori Michael Bay in ogni film in cui ci sono esplosioni e inseguimenti stradali... mi pare che stia diventando un'abitudine alquanto forzosa.

Commenta

Guarda dall'altra parte come con la corruzione, tra Fless e quegli altri. Dent c'aveva troppo ragione. asd
                      Pensa che metà degli scrittori del personaggio parte da questo presupposto, l'altra metà fa intendere invece che sappia/sospetti ma non abbia mai raccolto delle prove a riguardo e abbia sempre badato a fare come se non lo sapesse perché altrimenti si sarebbe sentito in dovere di arrestarlo.
                      In No Man's Land c'è una scena in cui Bats si toglie la maschera ma Gordon si volta per non vederlo in faccia (le ragioni sono complicate e non sto qui a spiegartele) e risponde con una battuta splendidamente ambigua che si potrebbe adattare benissimo ad entrambe le versioni.
                      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Non è che adesso bisogna tirare fuori Michael Bay in ogni film in cui ci sono esplosioni e inseguimenti stradali... mi pare che stia diventando un'abitudine alquanto forzosa.
                        Quando penso a un montaggio fatto con l'accetta ed esecuzioni nelle scene d'azioni fatte alla cavolo, il mio pensiero va a Bay. Mi limito a commentare chi commenta scene che ha visto. Poi magari quando lo vedrò io non mi sembrerà un film di bay.

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                          Non si può spiegare tutto, sennò il film diventa lezioso e pesante. Ci sono elementi che sicuramente vanno spiegati in maniera chiara, ma anche tante altre questioni dove basta un minimo di elasticità.
                          Non è che così facendo dimostri che non c'è la buca, anzi...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                            Per la miseria è un blindato a 12 ruote, ci credo che non lo danneggia minimamente asd ma non gli spara solo con le mitragliatrici?
                            Non solo... gli spara con dei missili quando deraglia. Avrebbe avuto molto più senso se gli avesse sparato solo con la mitragliatrice magari ferendo il guidatore (che invece collassa non si sa come). Sarebbe stato meno "Bay" nel senso di quantità di petardi ma più azzeccato.

Comunque Batman non è morto. Poi uno può fare tutti i voli pindarici che vuole... trovare soluzioni oniriche, giustificazioni fantasiose ma il film parla un linguaggio tale che porta ad una sola conclusione.

Spoiler! Mostra
                            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• I francesi non hanno gradito l'interpretazione di Marion Cotillard
                              Spoiler! Mostra

Uff, ce l'ho fatta a metterlo sotto spoiler xD

Commenta

• Nolan spiega persino la provenienza delle orecchie della maschera di Batman, e poi richiede al suo pubblico di "lasciar correre" invece su altre cose, o semplicemente di "immaginare"...
                                Ad un certo punto tuttavia diventa difficile distinguere i momenti "da spiegone" da quelli che invece necessiterebbero di una buona dose di "sospensione dell'incredulità" (e/o di immaginazione), ché la discriminante in fondo è tutt'altro che evidente. E' in questo senso che il regista rischia di essere vittima di se stesso... e del modo in cui ha "istruito" il suo pubblico.

La soluzione finale è dunque un "compromesso", e forse è questo che il pubblico dovrebbe accettare, contando in una messa in scena talmente coinvolgente da rendere superflue, all'occorrenza, almeno alcune puntualizzazioni. Quindi la domanda è: riesce Nolan in questo? L'onda emotiva, nelle scene prive di "spiegone", è abbastanza forte da eliminare ogni necessità di una razionale congettura?

PS: non ho ancora visto l'ultimo film, ma in fondo questo "compromesso" riguarda tutta la saga.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎