Originariamente inviato da TheGame
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
-
Bè, occhio però che Bane distrugge la morale proprio grazie a ciò che ha fatto il Joker, dimostrazione appunto di come quest'ultimo poteva distruggere dall'interno la società con gli stessi effetti dell'attacco fisico di Bane. Chiaramente parlo prendendo in considerazione le vostre opinioni e da quelle direi che sono attacchi complementari, psicologico e fisico, ma normalmente è il primo ad avere gli effetti più devastanti e con molto meno sensazionalismo... sempre ammesso che il secondo non comprenda l'annientamento totale ovviamente.
Poi, sull'espendiete dei traghetti sfondi una porta aperta, ma è anche scorretto dato che non posso rispondere non avendo visto TDKR xD
Che poi, non è banale l'attacco dei traghetti, quanto la messa in scena, immagina gli effetti se poi uno dei due equipaggi faceva deflagrare l'altro, non vedo molta differenza da una bomba atomica, anzi avrebbe annientato la morale gettando la società nel caos e nell'implosione autodistruttiva.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggioSi vedono 2 caccia nel trailer...credo che in qualche modo siano presenti,ma quando hai Batman a disposizione quanto pensi che servano ? :seseh:
Commenta
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioIntendi Joffrey Baratheon? asd
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioMa io non ho capito una cosa dai vostri resoconti. L'esercito viene considerato? I militari scatenano un attacco contro la città?Spoiler! MostraBane minaccia di fare scoppiare la bomba se osano avvicinarsi.
"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Commenta
-
Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggioSpoiler! MostraBane minaccia di fare scoppiare la bomba se osano avvicinarsi.
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioE allora? Tutto qui? XD
Commenta
-
Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggioIn effetti.
Io irromperei nella città e la farei saltare in aria fregandomene altamente ! xD:lol:
Commenta
-
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioMa io non ho capito una cosa dai vostri resoconti. L'esercito viene considerato? I militari scatenano un attacco contro la città?Spoiler! MostraL'esercito, di fatto, rimane ai margini della città in attesa di ordini "dall'alto". Sorvegliano i ponti e fanno la figura dei cretini (a mio modo di vedere) quando Blake riesce a raggiungere proprio uno dei ponti
Riprendendo un attimo il discorso con il capitolo precedente.. In TDK Gotham dimostra di "avere una morale" grazie alla scena dei traghetti ( NB. Personalmente avrei preferito che i cittadini avessero fatto esplodere i carcerati, ma questo è un altro discorso). TDKR riparte da questo concetto, evidenziando come la città, grazie a Dent, sia maturata e stia attraversando il periodo più prospero da diversi anni a questa parte ("This is peace time"). È evidente, a questo punto, che la minaccia debba venire necessariamente dall'esterno. È la logica conseguenza di ciò a cui abbiamo assistito nei precedenti capitoli. In questo senso TDKR riesce perfettamente a concludere la storia di Gotham. Le parole chiave dei film Fear, Chaos,Pain sono infatti calzanti sia per Batman ma anche, se non soprattutto, per Gotham. Almeno in questo frangente, credo che il film centri pienamente l'obiettivo che si prefissa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggioComunque la recitazione di Lewitt è sorprendente. Oserei dire oltre ogni più rosea aspettativa. Penso che Blake sia il miglior nuovo personaggio del film.
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioPensi che gli Stati Uniti lascerebbero una città ai terroristi solo per via di un ricatto terroristico? Ahahaahah XD
Originariamente inviato da franz.mac Visualizza il messaggioPer quanto riguarda gli attacchi di Bane, sono anche io dell'idea che la sequenza dello stadio non deve essere sottovalutata: il football è l'America, ben più di quanto il calcio rappresenti il nostro paese.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioBè, occhio però che Bane distrugge la morale proprio grazie a ciò che ha fatto il Joker, dimostrazione appunto di come quest'ultimo poteva distruggere dall'interno la società con gli stessi effetti dell'attacco fisico di Bane. Chiaramente parlo prendendo in considerazione le vostre opinioni e da quelle direi che sono attacchi complementari, psicologico e fisico, ma normalmente è il primo ad avere gli effetti più devastanti e con molto meno sensazionalismo... sempre ammesso che il secondo non comprenda l'annientamento totale ovviamente.
Poi, sull'espendiete dei traghetti sfondi una porta aperta, ma è anche scorretto dato che non posso rispondere non avendo visto TDKR xD
Sul fatto che gli USA non permetterebbero una situazione simile vi si fa riferimento con il discorso del presidente e con l'arrivo clandestino di un manipolo di forze speciali. Certo, lasciando stare la verosimiglianza e i commenti da stratega amatoriale di guerra, dal film traspare pochissima fiducia nell'operato dello stato e nei confronti della nazione stessa. La reazione di Gordon al discorso del presidente, che dice che non si negozia con i terroristi ma che qualunque sia l'incedere degli eventi la popolazione di Gotham non verrà abbandonata, è emblematica: Significa che dobbiamo arrangiarci.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioSe la recitazione di Gordon-Levitt è sorprendente quella di Hardy e della Hathaway cos'è? Eccezionale?
Lewitt recita invece in maniera spaziale il primo incontro con Wayne, dove racconta della rabbia di dover subire un destino ingiusto con la morte dei genitori. Toccante. E recitata con una sobrietà e una convinzione sbalorditive.
Originariamente inviato da franz.mac Visualizza il messaggioTDKR riparte da questo concetto, evidenziando come la città, grazie a Dent, sia maturata e stia attraversando il periodo più prospero da diversi anni a questa parte ("This is peace time"). È evidente, a questo punto, che la minaccia debba venire necessariamente dall'esterno. È la logica conseguenza di ciò a cui abbiamo assistito nei precedenti capitoli. In questo senso TDKR riesce perfettamente a concludere la storia di Gotham. Le parole chiave dei film Fear, Chaos,Pain sono infatti calzanti sia per Batman ma anche, se non soprattutto, per Gotham. Almeno in questo frangente, credo che il film centri pienamente l'obiettivo che si prefissa.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
@Dwight: Chiaramente mi riserbo di vedere TDKR prima di insistere nella mia disamina da stratega di guerra dell'oratorio asd
Poi non faccio fatica a credere che sia un passo avanti, una versione pompata della precedente, dato che è poi la sindrome del raddoppio tipica di queste produzioni
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
Commenta