annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanta impazienza nel conoscere le opinioni degli utenti meno fortunelli che non l'hanno visto all'estero.

Commenta

• Commento al volo nell'intervallo sul doppiaggio: Bane perde molto ma poteva andare moooolto peggio, tutto sommato discreto. Santamaria incredibilmente buono asd

Commenta

• Come lo devo tradurre? Se devo leggere tra le righe, io ci leggo un ottimo doppiaggio, al solito.

Commenta

• Visto. Non riesco a scrivere una recensione vera e propria e sento il bisogno di pensarci su ancora un po'.
          Ho parecchi dubbi, Nolan mi lascia spesso interdetto, ma il film riesce ad essere coerente coi primi due capitoli, ponendosi idealmente nel mezzo in quanto a qualità (ma anche stile...), e immagino che questo possa intanto rassicurare molti di voi.

Bane risulta davvero imponente, un concentrato di forza e brutalità. Interpretazione di Hardy mai sopra le righe e aiutata dalle "strategiche inquadrature";D. Peccato per il doppiaggio, davvero fuori luogo. Ritengo Filippo Timi un buon attore teatrale, un discreto attore cinematografico, un sorprendente scrittore... ma il doppiaggio proprio NO NO NO!

Ho trovato ottimo Levitt e riuscitissimo il suo personaggio. Forse è la cosa che mi ha colpito di più.

Un po' carenti i personaggi femminili secondo me, e non escludo Catwoman purtroppo, ma ho apprezzato lo sforzo da parte di Nolan e l'interpretazione della Hathaway... un po' meno quella della Cotillard.

Christian Bale fa la sua parte. Non sorprende ma è un buon attore e sfrutta bene il tempo che ha a disposizione. Gli invidio il fisico:uhhm:

Per me sarà presumibilmente un "NI" alla fine, ma voglio ragionarci per bene. Intanto mettetevi pronti, ché certe soluzioni all'interno del film faranno mooooolto discutere...

Commenta

• Già hanno fatto discutere tutti gli altri, figuriamoci adesso.

Commenta

• Questo capitolo secondo me rende semplicemente le cose più chiare...

Ne approfitto per aggiungere una cosa: ottima fotografia! Sono riusciti a rendere digeribile persino una Gotham diurna.

Commenta

• Ho visto anch'io il film oggi, e devo anch'io assimilarlo bene .. Nel complesso però è riuscito sopratutto dopo alcune recensioni che ho letto devo dire che mi avevano buttato un po l'aspettativa a terra.. Rimane comunque coerente con i precedenti e allo stampo di Nolan.. devo dire che condivido anche con la seconda recensione sul sito (quella di oggi) quando viene detto relativi ai buchi nella sceneggiatura e passaggi veloci ecc. però secondo me questi sono le cose dove è più facile cadere e perdersi però è una nota dolente.
                Per il doppiaggio allora spero che nessuno abbia da ridire su santamaria perchè dai è stato bravo un 7 non glielo leva nessuno, mentre bane, si indubbiamente ha perso (non me ne voglia filippo timi eh grandissimo ) però anch'io devo dire mi aspettavo peggio e in fondo poteva andare anche peggio dai...

Commenta

• Sì, Santamaria non è male. L'unico che disturba realmente è Timi.

Comunque ragazzi, concettualmente la trilogia si chiude nel modo più giusto. Doveva finire così.
                  Da questo punto di vista Nolan è riuscito a chiudere il cerchio in modo ideale... inciampando spesso magari, ma senza mai perdere la bussola.

Commenta

• mmm questo ''poteva andare peggio''non aiuta molto però,sembrate cercare un po una scusante,nel senso che nell'originale la voce di Bane è un valore aggiunto molto forte del film,quindi non sottovalutabile,anche da noi.Scusate se vi incalzo,ma è per capire bene,visto che per me è uno dei fattori per la scelta di una visione in sala o in originale direttamente in dvd.

Commenta

• Poteva essere meglio ? O Nolan non c'aveva proprio voglia stavolta ?
                      in?in memore et similia

Commenta

• Dopo averlo visto mi trovo sostanzialmente d'accordo con i commenti fatti da Dwight, lo trovo un più che onorevole capitolo finale e, come dice Mela, conclude la saga nella maniera ideale e fondamentalmente inevitabile.
                        I buchi di sceneggiatura e/o trama ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, ma come giustamente ha detto Dwight, passano in secondo piano rispetto al percorso psicologico e fisico di Bruce Wayne, assolutamente coinvolgente e perfettamente sviluppato.
                        Al di la del fatto che secondo me i buchi sono molto meno gravi di quelli di TDK, solo che il secondo film era intrinsecamente più abile nel mascherarli, dato anche il respiro meno ampio.
                        Tecnicamente favoloso. Alcune scene madre sono da brividi (penso alla prima apparizione di batman, il primo scontro con Bane e la scalata del pozzo in particolare) e sollevano di molto il prodotto rispetto agli standard consolidati.
                        Nessun effetto Bay

A domani (o più tardi) per una recensione approfondita e completa.

Ah, ultima cosa...ma perchè mai il finale dovrebbe lasciare qualche dubbio interpretativo?! Non c'è alcun elemento che lo suggerisca, direi che è un problema del tutto inventato senza motivo.

EDIT: Per quanto riguarda Timi, sebbene nelle prime scene lasci un po' interdetti se si è sentita qualche battuta pronunciata da Hardy, mano a mano che il film scorre e ci si fa l'orecchio diventa più credibile...a me ha fatto lo stesso effetto (e lo stesso livello di resa) di Giannini su Joker...molto lontano dall'originale, ma tutto sommato piuttosto accettabile...anche se non vedo l'ora di vederlo in originale...
                        Consiglio, guardalo comunque al cinema, che la messa in scena merita assolutamente almeno una visione sul grande schermo

Commenta

• In realtà, per rispondere a Marc, non credo che il doppiaggio abbia condizionato il mio giudizio sul film. E' stato fastidioso ovviamente ascoltare quel tono fintamente enfatico e teatrale nella voce di Bane, ma ho cercato di non pensarci troppo. Fortunatamente il doppiaggio degli altri personaggi è più riuscito, quindi...
                          Il mio giudizio è altalenante per altri motivi, ma sto ancora cercando di fare chiarezza nella mia testa e aspetto i pareri degli altri per un confronto. D'altronde il film è molto denso, pieno zeppo di personaggi e situazioni, verboso come al solito, e serve del tempo per assorbirlo.
                          La parte più godibile è la prima comunque, nonostante la lentezza... e poi gli ultimissimi minuti.
                          Non mi sto accontentando, ma faccio anche fatica a gridare al miracolo o ad esprimere chissà quale entusiasmo.
                          Aggiungo però di non essere mai stato un fan di Nolan, e non credo di aver gridato al miracolo per nessuno dei suoi film...
                          E' un buon regista, e TDKR è un buon film. Giudizio tiepido? Forse, ma per ora non me la sento di sbilanciarmi (non in positivo, né in negativo). Non lo considero un film "sbagliato" di certo, al massimo parlerei di sbavature e "peccati" (più o meno gravi), ma ripeto che la trilogia è concettualmente salva...

Commenta

• grazie per le delucidazioni,sono ancora dubbioso ma è normale credo,per quanto riguardava Giannini a suo tempo,l'ho ritenuto un buon lavoro di doppiaggio,giusto per il personaggio,questo nella clip vista,mi sembrava esattamente ''fintamente enfatico e teatrale'' per questo aspetterò ancora qualche opinione e poi vedrò se ne vale la pena,anche se mi irrita molto,infatti se dovesse essere realmente cosi,credo proprio aspetterò la visione in originale.

Commenta

• il peggiore della trilogia, molto,molto male.

Commenta

• Addirittura peggio di Begins ?
                                in?in memore et similia

Commenta

In esecuzione...
                                X