annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
    Ah una cosa! Come fa Alfred a sapere TUTTO di Bane all'inizio?
    Boh, me lo sono chiesto anch'io...è un mercenario, sarà noto alle forze dell'ordine internazionali...Batman avrà un database a cui accedere...suppongo.

Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
    Ma io mi sono perso la morte di Bruce wayne... oltre a Gordon, Alfred e Blake nessuno sapeva di Batman/Bruce wayne quindi perchè smistano l'eredità Wayne? il mondo non sa della sua morte.
    Suppongo che i 4 (c'è anche Fox) lo diano per morto negli scontri o in qualche altro modo.

EDIT: comunque la scena dell'ascesa dal pozzo mi da i brividi solo a ripensarci...è probabilmente il momento più alto dal punto di vista emotivo non solo della trilogia di Batman, ma dell'intera carriera cinematografica di Nolan...scena semplicemente stupenda

Commenta

Il nome Bane esce quasi subito all'inizio del film. La seconda volta che viene nominato in casa Wayne, si suppone che Alfred abbia già fatto qualche ricerca da condividere con il suo datore di lavoro. Loro usano bat-google ;D

Commenta

Beh non sa TUTTO di Bane, indaga attraverso delle "fonti".. cmq penso che faccia parte del personaggio di Alfred, è come chiedersi come fa Fox a progettare/realizzare i gadget di Batman..

Se non erro in qualche film/fumetto si vedeva che Alfred gestiva una sorta di "rete di informazioni" tra maggiordomi di altre famiglie. :P

EDIT: scusate se rispondo quasi sempre appena dopo qualcun altro dicendo più o meno le stesse cose! :P non è colpa mia!
        "Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista"

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio

Certamente è così.
          In un primo momento ho pensato che fosse stata Selina a dare a Bane quell'informazione. Avevo interpretato quella scena come parte del tradimento di Catwoman.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
            Ma io mi sono perso la morte di Bruce wayne... oltre a Gordon, Alfred e Blake nessuno sapeva di Batman/Bruce wayne quindi perchè smistano l'eredità Wayne? il mondo non sa della sua morte.
            ecco anche questo vero, potevano darla come notizia, come da alcuni di voi è stato avanzato ucciso negli scontri.. però niente..
            passabile invece che afred raccoglie informazioni su bane invece, ci sta che sia "schedato" anche se le informazioni in merito alla sua provenienza dalla prigione mi sembrano eccessive anche per la CIA..

Commenta

• qualcuno ha detto che catwoman fa una parte marginale?lol
              rivedetevi il film..Batman solo grazie a lei riesce a salvare tutti ..altrimenti era spacciato !

Commenta

• Originariamente inviato da franz.mac Visualizza il messaggio
                In un primo momento ho pensato che fosse stata Selina a dare a Bane quell'informazione. Avevo interpretato quella scena come parte del tradimento di Catwoman.
                Non può essere così, perchè la stessa Selina se non erro sembra scoprire in quel momento che Bruce e Batman sono la stessa persona (faccia perplessa e sorpresa).
                "Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista"

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
                  qualcuno ha detto che catwoman fa una parte marginale?lol
                  rivedetevi il film..Batman solo grazie a lei riesce a salvare tutti ..altrimenti era spacciato !
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
                    qualcuno ha detto che catwoman fa una parte marginale?lol
                    Beh ci mancava solo che non avesse un ruolo attivo nel finale ;D
                    A me è piaciuta moltissimo, sia come personaggio che come interpretazione della Hathaway. Ammetto però che nell'economia della storia e delle tematiche che Nolan ha voluto affrontare, il personaggio di Selina presenta ben pochi spunti.

Commenta

• Un film fiacco, debole, sfilacciato, nonsense, ripetitivo (ancora le stesse bombe dei primi due film?), scritto male, incoerente coi precedenti (Ma Alfred che dice?).

Delusione totale su tutta la linea.

Non voglio polemizzare coi numerosi fanboy che ci sono qui sopra. E' una mia opinione, amen.

Lo Spiderman 3 di Nolan, ecco cos'è.

p.s. Batman begins, quello è un capolavoro

Commenta

• Ma sapete che vi dico? Che i "buchi" di sceneggiatura sono la marcia in più di questo film! Lo spiegone totale c'è sempre, ma la sospensione della verosimiglianza avvicina la pellicola più al fumetto (ed al cuore) che a un poliziesco artificioso. Per questo, il coinvolgimento emotivo, almeno per me, è stato maggiore rispetto ai precedenti. Diciamo che Nolan ad un certo punto, per creare maggiore epica ha sacrificato la "chirurgia" per trascendere il tutto e creare un'opera sentimentale e simbolica. D'altronde, la marcia in più dei film di Burton, a mio avviso, è proprio questa! Però un paio di punti li voglio sottolineare:

Spoiler! Mostra

e

Spoiler! Mostra
                        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89
                          Ma sapete che vi dico? Che i "buchi" di sceneggiatura sono la marcia in più di questo film! Lo spiegone totale c'è sempre, ma la sospensione della verosimiglianza avvicina la pellicola più al fumetto (ed al cuore) che a un poliziesco artificioso.
                          Ma il film rimane comunque un poliziesco di stampo nolaniano. Il regista non può menarla con questa trovata del realismo per anni e poi uscirsene con trovate che farebbero storcere il naso anche su fumetto (i poliziotti per cinque mesi sotto terra... ma andiamo!)

Commenta

• Originariamente inviato da IlDiurno Visualizza il messaggio
                            Un film fiacco, debole, sfilacciato, nonsense, ripetitivo (ancora le stesse bombe dei primi due film?), scritto male, incoerente coi precedenti (Ma Alfred che dice?).

Delusione totale su tutta la linea.

Non voglio polemizzare coi numerosi fanboy che ci sono qui sopra. E' una mia opinione, amen.

Lo Spiderman 3 di Nolan, ecco cos'è.

p.s. Batman begins, quello è un capolavoro
                            Bellissimo begins ..ma non esageriamo ! lol

[FONT=Verdana]
                            Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                            Ma il film rimane comunque un poliziesco di stampo nolaniano. Il regista non può menarla con questa trovata del realismo per anni e poi uscirsene con trovate che farebbero storcere il naso anche su fumetto (i poliziotti per cinque mesi sotto terra... ma andiamo!)
                            lol è vero xD

Commenta

• Spoiler! Mostra
                              [/quote]

Spoiler! Mostra

Commenta

Ma siamo sicuri che sia proprio Nolan a "continuare a menarla con questa trovata del realismo"?! Cortesemente, mi fate leggere/vedere le interviste in cui "continua a menarla con questa trovata del realismo"?

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎