annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
    Allora me ne sono perso qualcuno.
    Per quanto mi riguarda, il doppiaggio di Bane ha danneggiato il personaggio e in parte la visione del film stesso.
    Insomma, volevo capire se sono io a esagerare o meno...
    No, non sei esagerato, purtroppo hanno fatto un lavoro osceno di doppiaggio con annessi errori di adattamento.

Esempio nel primo scontro con Bane, appena questo blocca il primi colpi di Batman dice:

"Peace has cost you strenght. Victory has defeated you."

In italiano hanno tradotto

"Questo ti è costato la forza. La vittoria ti ha sconfitto."

Ora, come fa un gruppo di professionisti che probabilmente ha anche la trascrizione dei dialoghi fornita dalla Warner a scambiare "peace" per "this"?

Commenta

• ripeto.. come fa Levitt a capire l'identità di batman? dalla sua espressione?. come era quel discorso?

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
        Esempio nel primo scontro con Bane, appena questo blocca il primi colpi di Batman dice:

Ora, come fa un gruppo di professionisti che probabilmente ha anche la trascrizione dei dialoghi fornita dalla Warner a scambiare "peace" per "this"?
        Oddio non ci credo!
        A questi livelli commettono errori del genere? Alla faccia dei professionisti pagati fior fior di quattrini!
        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio

Ustia...questo non lo sapevo...è una cosa gravissima in effetti...ma che gli adattamenti di questi film siano scandalosi è ormai notissimo e risaputo

EDIT: comunque è fuor di dubbio che tutti i buchi e le forzature evidenziati da Rorschach ci siano, è innegabile. Sta poi a vedere quanto risultano fuori tono e fastidiosi per ciascuno nello svolgimento del film.
          Mi ha fatto un po' storcere il naso il modo di imprigionare i poliziotti e lo scontro armato che porta Gordon nelle mani di Bane, le cui premesse sono quantomeno parecchio confuse.
          Comunque Ror, non mi pare che in questo film ci sia stata molta paura a far vedere gente morta, anche in modo poco piacevole e piuttosto cruento, basta pensare
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da ed_wood Visualizza il messaggio
            Ma cosa vuol dire?? é come continuare a dire "come mai nessuno riconosce Clark Kent in superman???
            Eddai.
            E' una cosa che si supera con il suspension of disbelief. Ma è arduo... MOLTO arduo applicare il suspension of disbelief su questo film. Specialmente quando un signor nessuno visita casa Wayne e dice di aver riconosciuto la sua identità.
            Ma questa cosa non è follia, specialmente nei fumetti? L'identità segreta di Batman è così labile?

Originariamente inviato da ed_wood Visualizza il messaggio
            A me è sembrato, come in Inception, molto in gamba Nolan a passare da un genere all'altro, senza rimanere su un solo genere. C'è azione, romanticismo, dramma, commedia, satira sociale, TUTTO.
            Azione: Meglio degli altri film, ma parliamo sempre di Nolan
            Romanticismo: WTF?
            Dramma: Il film è un megadrammone, direi che ce ne sta anche troppo
            Commedia: Con Nolan? Ma stiamo parlando dello stesso regista e dello stesso film? E' risaputo che Nolan ha un senso dell'umorismo pari a zero. Il suo Batman si prende tremendamente sul serio
            Satira sociale: Oddio, la situazione è talmente poco verosimile che non riesco ad adattarla ad alcun contesto umano attuale.

A me con queste frasi (e non ti conosco bene) sembri chiaramente prevenuto.
            Lo stesso Fox spiega che "non si è fermato" e ha continuato a lavorare ai gadget del reparto Ricerca&Sviluppo.
            Ma in che senso, "non si è fermato"? Li ha costruiti da solo i macchinari? Con quali fondi? Con quale scopo? Con quale altra miriade di ricercatori, sviluppatori, ingegneri che sicuramente riconosceranno sul notiziario le apparechiature?
            Altra gabola: Se Bane ruba le batmobili, e le ruba alla Wayne, e tutti lo sanno, PERCHE' NESSUNO FA DUE PIU' DUE?

Riguardo al BatWing, ti do atto che è l'unico buco che al momento mi ricordo, molto forzato.
            Bastava lasciarlo nella sua batcaverna, obiettivamente, che se non erro non è stata toccata da Bane & Co.
            Ma perchè, a te sembra credibile che prendano le impronte a Bruce e facciano cadere il suo impero con una taroccata così infima? Pensi sia possibile che una persona spinga un bottone per tuo conto e ti vadano a requisire la macchina il giorno dopo?

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
              Altra gabola: Se Bane ruba le batmobili, e le ruba alla Wayne, e tutti lo sanno, PERCHE' NESSUNO FA DUE PIU' DUE?
              Perchè dici che tutti lo sanno? Fox dice chiaramente che quel reparto è segreto e neanche il consiglio di amministrazione della Wayne ne sa nulla.

Originariamente inviato da Rorschach
              Ma perchè, a te sembra credibile che prendano le impronte a Bruce e facciano cadere il suo impero con una taroccata così infima? Pensi sia possibile che una persona spinga un bottone per tuo conto e ti vadano a requisire la macchina il giorno dopo?
              Beh oddio, se riesco ad investire tutti i tuoi soldi in titoli che so fallimentari, ti faccio perdere tutto, ti metto sul lastrico e ti copro di debiti. e ancora come dice Fox, col tempo riuscirà a dimostrare la truffa, ma al momento è al verde. Non è una cosa senza senso, quanto al rubare le impronte...la mia sospensione dell'incredulità non fa fatica.
              Faccio più fatica a spiegare come siano apparse delle moto nella borsa xD

Commenta

• Originariamente inviato da jor-el2 Visualizza il messaggio
                per quanto rigurda la fine di Bane....va bene così e ci sta....Batman lo sconfigge prima che arrivi Catwoman.lui è sconfitto dal momento che Bruce riesce a scappare dal pozzo. una volta che Bane vede che Batman è tornato, capisce che ha già perso!questa è la sua vera sconfitta! è una figata!sapete cosa è deludente? come viene sconfitto Loki in Avengers(looney tunes),tendente al ridicolo....non la fine di Bane!!!!!
                Come dicevo io ieri sera.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
                  Perchè dici che tutti lo sanno? Fox dice chiaramente che quel reparto è segreto e neanche il consiglio di amministrazione della Wayne ne sa nulla.
                  Ma qualcuno le avrà costruite quelle macchine, no? Se nessuno ne sa nulla... come fa Bane a trovare la locazione? E in ogni caso, nel momento successivo all'attentato di Bane, nella fase della ricostruzione, ci sarà stato un povero scemo che ha visto l'enorme squarcio?
                  E' impossibile che non trapeli che quelle macchine le ha costruite Wayne.

Originariamente inviato da axeman
                  Beh oddio, se riesco ad investire tutti i tuoi soldi in titoli che so fallimentari, ti faccio perdere tutto, ti metto sul lastrico e ti copro di debiti. e ancora come dice Fox, col tempo riuscirà a dimostrare la truffa, ma al momento è al verde. Non è una cosa senza senso, quanto al rubare le impronte...la mia sospensione dell'incredulità non fa fatica.
                  Faccio più fatica a spiegare come siano apparse delle moto nella borsa xD
                  Quindi è credibile secondo te che le transazioni finanziarie di questa portata si possano concludere in un giorno, senza intermediari, con un tipo che si presenta a tuo nome con le tue impronte digitali.

Commenta

• puzza un pò di "destra
                    Perchè per essere eccellente doveva puzzare "di sinistra"? Pensavo che [FONT=Lucida Sans Unicode]gli americani erano i soli a menarla in politica... :contrariatoo:

L'identità segreta di Batman è così labile?
                    Si.

continuo a non vedere il problema è un film su Bagman(che non esiste nella realtà lo sai vero :-) ) non di Bergman ..
                    Il problema e qui non si leggono i fumetti... conoscete No man's land ?

Commenta

• Sulla costruzione delle macchine,mi ricordo che in begins Fox spiega a Bruce che l'azienda ha sempre acquistato i prototipi stambi per far sì che non finissero in mani poco sicure.

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                        Oddio, tutti? Nolan non fa superhero movie, fa polizieschi

questa è una tua opinione,casomai usa influenze di vari generi,ma non era di certo il suo obbiettivo.

Devo trattare Batman come Transformers? Ok, qui mi sa che stiamo abbassando il livello però.

sto soltanto dicendo che se vai a vedere Batman per vedere un poliziesco non ha molto senso,soprattutto se ti aspetti che un film dove uno corre vestito da pipistrello malmenando a mani nude criminali abbia un percorso logico e realistico.

Solo una persona disattenta potrebbe farsi una domanda del genere. E' tutto ampiamente spiegato nel film, con vari artifizi narrativi che funzionano.
                        infatti è tutto spiegato,non vedo dove sia il problema,se non ti piace vedere Batman,ovvero un fumetto trasposto dove uno si veste da pipistrello per combattere il crimine,ecc..perchè lo vai a vedere,soprattutto pensando che debba essere reale,e con delle regole di cinema che vedi solo tu,neanche il regista ha mai fornito le indicazioni con cui tu vai a vedere questo film,quindi è abbastanza inutile anche solo pensare ad un altro obbiettivo.

Trovare una qualsiasi altra spiegazione realistica su una trasposizione di un film su Batman è abbastanza ridicola.

Commenta

• la storia di Blake che scopre l'identità di Bruce dalla sua espressione.. quella si é un pò forzata.

comunque anche nello speciale della gazzetta, si vede una scena con bane senza maschera, e come dicevo precedentemente, chi ha visto la versione americana afferma che nelle scene finali bane é con la maschera sollevata e non solamente con il tubicino staccato.. c'é qualcuno che ne sa nulla? é chiaro comunque che ci sono alcune sequenze non integrate nella versione finale.

Commenta

• Originariamente inviato da anafasips
                            Sulla costruzione delle macchine,mi ricordo che in begins Fox spiega a Bruce che l'azienda ha sempre acquistato i prototipi stambi per far sì che non finissero in mani poco sicure.
                            Ma infatti finchè la Batmobile era soltanto una ero pure disposto a credervi. Un esemplare unico. Quando però è uscito fuori che ce n'erano diverse fatte in serie, mi è salito il sangue alla testa.

Altra cosetta simpatica. Come è possibile che in questo film facciano così pena? Catwoman con la moto le fa saltare tutte in aria!

Originariamente inviato da Marc
                            Trovare una qualsiasi altra spiegazione realistica su una trasposizione di un film su Batman è abbastanza ridicola.
                            Questo è il tema con questo film. Con l'altro film era un tripudio di: "Ma noo, non capisci, Batman fa così perchè la visione di Nolan è pari al vero!"

La moda adesso è diventata: "Ma lol, dai, TDK era una baracconata fintissima, molto più finta di TDKR che comunque non vuole essere realistico!"

Commenta

• cmq aldilà dei fan di nolan o no,io non lo sono proprio ....ribadisco che quello che ho visto ieri è un filmone che mi è piaciuto tantissimo !In tutto e per tutto...protagonisti compresi !

Commenta

• che l'agente CIA sia un cane l'ho detto io e lo ripeto, guardo anche game of throne e manco l'avevo riconosciuto...
                                http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                                http://jhonillustratore.altervista.org/
                                "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎