annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Credo che Alfred abbia ereditato il restante dell'eredità salvata da quello che era rimasto dopo lo pseudo fallimento... Ma dimostrando dopo che lo scambio di azioni è stato illegale la massa di denaro fregatogli tornerà sicuramente in tasca sua...

ALfred ha ereditato tutto quello che era rimasto dopo il crack finanziario che poi in futuro si dimostrerà fasullo.. So convinto che Wayne si terrà le società dopo che le azioni torneranno in mano sua

Commenta

• Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
      Cioè guardate italia uno e venitemi a dire che è meglio Bane del Joker..
      Assolutamente no, senza ombra di dubbio.
      Venitemi però a dire che TDK è più realistico di TDKR...lasciamo perdere tutto il resto, limitiamoci a quello. Siamo esattamente sullo stesso livello.

Però in effetti TDK è piuttosto superiore a TDKR, piuttosto. Devo dirla tutta xD

Commenta

• Mah, secondo me TDKR e TDK sono sullo stesso livello, certo nn si possono confrontare i due villain, sono diversi, hanno caratteristiche diverse. Pero dai anche TDKR in alcune scene gasa, tipo quando torna batman oppure quando Bruce riesce finalmente ad uscire dal pozzo

Commenta

• Visto in IMAX cambia in meglio ed è più avvolgente soprattutto nel scene molto "sonore".
          La seconda visione è risultata migliore anche perchè conoscevo già gli avvenimenti del film, il che getta le solite e ovvie ombre sulla capacità di Nolan della regia. Il film è complesso o incasinato? credo più incasinato...

Comunque una bomba.
          Se alla prima visione davo 6,5 con la seconda alzo il tiro di 1 punticino tirato... 7++ diciamo... asd

Commenta

• Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
            Cioè guardate italia uno e venitemi a dire che è meglio Bane del Joker..
            Meglio no. Ma diamine se possono competere...
            Originariamente inviato da Eucube Visualizza il messaggio
            ne sto parlando in un altro forum,e lì la situazione è tragicomica,il film e Nolan sono intoccabili asd non si può parlare di difetti perchè non ce ne sono,uno addirittura per giustificare il fatto che Bruce non ha più problemi al ginocchio ha detto che ha sicuramente fatto un intervento chirurgico che Nolan ha risparmiato nel farci vedere xD
            queste purtroppo sono situazioni spiacevoli e grottesche che bisognerebbe evitare a prescindere, anche perchè si perde credibilità. Io posso accettare tranquillamente chi mi dice che il film è il migliore della trilogia, che è epico e stupendo, così come posso accettare chi dice che è il meno bello della trilogia e che ha diversi difetti. Ciò che sfora decisamente è chi lo innalza a vette poco credibili, con termini che già conosciamo bene, e soprattutto chi lo demolisce facendolo passare per un "normale film di supereroi", pieno di buchi, falle, forzature, clichè e banalità..
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
              Ciò che sfora decisamente è chi lo innalza a vette poco credibili, con termini che già conosciamo bene, e soprattutto chi lo demolisce facendolo passare per un "normale film di supereroi", pieno di buchi, falle, forzature, clichè e banalità..
              Eppure il prodotto è lì, sotto i nostri occhi. Che si siano usati termini diversi o che gli sia stato dato un peso differente per ognuno di noi, i difetti ci sono, sono tanti, grossi, pesanti, evitabili e che, piaccia o meno, affondano il prodotto. Altrimenti tutti di che abbiamo parlato fin ora? Se era aria fritta era piuttosto consistente e croccante, quindi opto che i problemi ci sono e non si possono nascondere.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                È pazzesco il modo in cui ti fai influenzare :huh:
                Influenzare da chi, scusa? Ho scritto chiaramente, dopo la seconda visione, che è un buon film e che lo valuto da 7,5/8. Non mi faccio influenzare da nessuno, semplicemente mi sono reso conto che alla seconda visione il terzo atto continua a non piacermi e ad essere stonato rispetto ai primi due, quindi personalmente "non me la sento" di fargli fare il salto dal 7,5 all'8. Non fare il nolabano... asd

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                Però in effetti TDK è piuttosto superiore a TDKR, piuttosto. Devo dirla tutta xD
                Ma è ovvio che è così, non vedo come possano esserci dubbi. Se veramente entrambi i film contengono gli stessi difetti di sceneggiatura (cosa che non è assolutamente vera, ma facciamo finta che sia così), fa parte dell'arte cinematografica e dell'uso del montaggio "nasconderli" al meglio.

Non si può non negare l'enorme differenza di montaggio tra i due film, e il montaggio è il tessuto narrativo del film (ben più dello script).

Con sguardo ogggettivo e fatto passare il tempo, sarà opinione condivisa che TDK è la vetta della trilogia sul pipistrello.

Commenta

• Ma Bruce con l'arco all'inizio del film può essere un riferimento a green arrow? tra l'altro con quel pizzo...

E avete notato la giacca di Spaventapasseri che ha l'imbottitura sfilacciata sulla spalla e sembra della paglia? lol

Commenta

• Ieri ho fatto vedere (in DVD, perchè in tv il film viene completamente ucciso) ad un mio amico TDK e, mentre lo guardavamo, mi sono immedesimato in lui che lo vedeva per la prima volta. Beh devo dire che, vedendo le sue reazioni, il film è stato un continuo "Mee!" ":O Porca miseria!" "Assurdo!" Una continua sorpresa, film fittissimo, un film in cui non ti puoi distrarre un attimo, è un fiume in piena, un continuo piano del Joker. Fiato sospeso per tutto il tempo.
                    TDKR è sicuramente gestito in maniera diversa (ed è giusto che sia così), migliore o peggiore che sia non saprei dirlo perchè proprio ieri mi sono reso conto di quanto i due film siano agli antipodi (e di quanto Joker e Bane siano agli antipodi ancor di più, per cui il confronto può farsi fino ad un certo punto ma una cosa è certa: Bane di carisma e di presenza scenica ne ha da vendere, Joker pure, ma è un approccio totalmente diverso), ma sicuramente "stupisce", complice anche delle sceneggiature con abissali differenze di qualità imho, di più TDK.
                    -Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                      Ma è ovvio che è così, non vedo come possano esserci dubbi. Se veramente entrambi i film contengono gli stessi difetti di sceneggiatura (cosa che non è assolutamente vera, ma facciamo finta che sia così), fa parte dell'arte cinematografica e dell'uso del montaggio "nasconderli" al meglio.
                      Sì è sostanzialmente a livello di montaggio che la differenza è clamorosa. A livelo di sceneggiatura, secondo me, siamo lì. Con la sola differenza che il film non risente di un twist forzato e forzoso nel finale, ma riesce anche in poco tempo a costruire un secondo villain di peso, ben realizzato e ben inserito nella storia.
                      Poi c'è la scena dei traghetti (sigh ^^') e qualche altra caduta di stile (il potere di istantanea rigenerazione di Joker xD ), ma complessivamente risulta nettamente migliore. Soprattutto, ripeto, grazie al montaggio.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Se permetti, Bane è tutto tranne un personaggio di cui ci si scorderà facilmente. Io per primo dico che, a differenza del Joker, non è un villain memorabile per ragioni di scrittura, ma è e rimane un personaggio di grande impatto ed efficacia, recitato magnificamente e ottimamente caratterizzato. Carisma e appeal a palate, un character che funziona egregiamente e buca lo schermo, altrochè.
                        dici ? io invece ho trovato un tentativo di caratterizzazione volto a renderlo come dici tu ma con risultati mediocri, anche senza scomodare l'ingombrante Joker di Ledger, paragone comunque inevitabile visto che si tratta del film precedente. Ma, al di là dei gusti personali sulla resa del personaggio, a te sembra efficace un villain che per tutto il film ci viene presentato come uomo forte (un bel po' rozzo, ma forte), scaltro ed anche intellettualmente dotato, uno che "spezza in due" Batman come un fuscello e poi esce di scena con due pugni sulla maschera ed un colpo di cannoncino ? :

Mi pare evidente che qualcosa non funziona e Nolan non è nuovo a queste cose, anche Due facce venne liquidato così

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                        Uno dei personaggi più riusciti del film, complice l'ottima e sobria interpretazione di Gordon-Levitt
                        ma dici sul serio ? insomma a te piacciono gli eroi alla John Wayne o Superman ? ma dai, il mondo è andato un bel po' avanti da allora

ma cosa ci trovi di interessante in un personaggio così ? è l'ambiguità che dà spessore ai personaggi e determina empatia con il pubblico.

L'uscita di scena di Alfred è assolutamente fondamentale ai fini della narrazione, e prima di sparire (quasi) definitivamente resta in scena per un bel pò senza quel tipico tono amichevole che lo contraddistingue, quindi non la definirei frettolosa. Mi spiace, ma sulla recitazione non si può dire nulla a Caine, definitivamente sugli scudi. Poco ma eccellente.
                        cioè, fammi capire: uno che ha giurato amore eterno alla famiglia, che serve Bruce Wayne facendogli da servo, padre e mentore da una vita, se ne va via così, in due secondi, per un litigio ed un'incomprensione. A te è sembrato davvero credibile ? bah ... :

E Von Sydow che si è fatto 20 anni di mazzo con Bergman?
                        ovviamente la mia era una battuta e, spero, lo sia anche la tua visto che parliamo di pianeti diversi

In ordine: Batman nel finale non fa altro che pilotare un velivolo, senza compiere sforzi esagerati;
                        ma no, nessuno sforzo, pilota solo un jet super veloce, con la concentrazione che questo comporta e lo stress della situazione, si porta via una bomba atomica, poi si lancia dall'aereo in volo nel mare a quella velocità ed altezza, si toglie la tuta (immagino), supera l'impatto con l'acqua, nuota, si allontana .... una cosa da nulla insomma, per Wayne e James Bond! xD

non viene rubato nessun impero economico, semplicemente le azioni della Wayne Enterprises crollano e il loro maggiore azionista ne esce ridimensionato nonchè indebitato,
                        va beh gli levano tutti i soldi tramite una fasulla operazione di borsa, roba da niente dai, adesso lo vado a fare anche io xD

Bane depreda il deposito grazie alle indicazioni di Miranda/Talia e ai mezzi forniti da Dagget.
                        se ti ricordi la scena, con una semplice esplosione Bane entra nella tana super sicura e segreta di Fox: o Fox è un fesso o Bane è un cervellone, in ogni caso questo passaggio, come tanti altri, mi è sembrato superficiale e semplicistico. Insomma Nolan si approccia all'opera come ad un film dark e "realistico" e poi lo infarcisce di mega-cappellate alla James Bond, meglio allora un taglio fumettistico come quello di Tim Burton, no ?

La verità è che trattasi di fim tronfio, che poi si risolve in una bolla di sapone.

gli ultimi minuti di film sono celestiali
                        addirittura ? ma dai, per piacere, ma che ti piacciono i film romantici ? xD

Certo è un lieto finale, ma non significa che manifesti la retorica tipica del blockbuster, perchè altrimenti ci ritrovavamo un Wayne ancora nei panni del cavaliere oscuro e un sequel dietro l'angolo.
                        ma non lieto: lietissimo! I cattivi crepano tutti, i buoni si salvano tutti, il principe scappa con la sua bella, ex cattiva, ma redenta per amore e rinuncia alla battaglia, però lascia lo scettro ad un degno eroe più giovane, senza macchia nè paura, e, per giunta, orfanello ... xD

insomma una bella favola, proprio celestiale dai ... xD

e vogliamo parlare di Gordon ? il capo della polizia di Gotham è l'unico a non aver capito chi è Batman , davvero un cervellone di detective, ma si accontenta di una frase strappa lacrime, da Baci Perugina, sulla normalità degli eroi che mettono i cappotti sulle spalle dei bambini xD

e questa non sarebbe retorica ? ma per piacere, non difendiamo l'indifendibile. Io, per tutta la parte finale del film, ho riso come un pazzo manco fosse una pellicola dei fratelli Marx!

Sicuramente il film non ambiva a essere "nero", basti pensare che si intitola RISES, non come il precedente.
                        il tono dell'intera trilogia è, evidentemente, nero, ma il finale ne svela il vero volto: manicheo, buonista, edificante, sentimentale. Insomma in due parole: blockbuster americano! (una volta si diceva "americanata")
                        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• ma quando batman e catwoman corrono sul tetto verso il batwing,non vi ricorda la serie televisiva anni 60?
                          a me si,magnifico !
                          nananna nana batmaan! ;D

Commenta

• ma gordon mi pare che abbia capito chi era batman, verso il finale del film... poi potrei anche sbagliarmi...

Commenta

• no no, è rimasto l'unico al mondo che non l'ha capito! per questo è il capo della polizia xD

scherzi a parte: dal dialogo finale con Batman mi pare evidente che non lo ha capito ...
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Lo capisce dopo che Bruce glielo piazza in faccia...per essere più esplicito doveva alzarsi e urlargli in faccia "Sono Bruce Wayne!! Che *****, sei l'unico idiota qui che non lo sa, vuoi che ti faccia un disegnino?!?" xD

Commenta

In esecuzione...
                                X