Originariamente inviato da outis81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioSi elogia il film per meriti che non ha e lo si smonta per motivi che sono un po' i segreti di pulcinella....
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggioBravo, con questo (divertentissimo, lo ammetto) papiro hai dimostrato che da un film su un personaggio dei fumetti ci si può ricavare del merchandasing per bambini anche al di sotto dei 10 anni, e che quindi le case di produzione sfruttano il successo di un film per produrre gadget. E quindi? Ciò non dimostra affatto che IL FILM sia adatto ad un bambino di meno 10 anni. Il film è chiaramente indirizzato ad un pubblico adulto/adolescenziale. Difatti nei gadget a cui tu fai riferimento tutti gli elementi "duri" del film vengono ampiamente edulcorati, proprio per renderli idonei o appetibili per un bambino.
Che poi i genitori ce li portino lo stesso i figli piccoli al cinema per farli contenti è un altro discorso, per quello basta il nome "Batman"
Io discuto DELLA REALTA'. E la realtà, innegabile e incontrovertibile, è che i film di Nolan dedicati a Batman hanno un ampio bacino d'utenza formato dai bambini, anche più piccoli di quello che si crede.
E' Giusto? E' Sbagliato? A me, NON INTERESSA.
Interessa però alle case di produzione, che producono marketing per bambini sapendo benissimo che i bambini andranno a vedere il film al cinema e poi compreranno il giocattolino.
Il discorso, per me, non è sulla giustezza o meno di questo atteggiamento, nè sull'impatto che questo potrebbe avere sul film. A me non frega nulla se Batman venga visto o meno dai bambini al cinema. Interessa però senza dubbio ai nolaniani, che fanno di tutto per negare questa cosa, per i motivi che ho spiegato nel post precedente.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggioSu questo siamo d'accordo, io invece mi riferivo semplicemente al film in se, al di là di logiche commerciali...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioSi elogia il film per meriti che non ha e lo si smonta per motivi che sono un po' i segreti di pulcinella....
@alberto: Chiaro che è una decisione dei genitori, ma è indubbio che la scelta non è errata in entrambi i casi. Poi, se vuole porre l'accento sulla mancanza di action rispetto al comune prodotto di genere, è un altro paio di maniche, ma non mi si vi venga a dire che la violenza qui (non) mostrata è una scelta per tenere lontani i bambini o addirittura anti-commerciale.
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioIo discuto DELLA REALTA'. E la realtà, innegabile e incontrovertibile, è che i film di Nolan dedicati a Batman hanno un ampio bacino d'utenza formato dai bambini, anche più piccoli di quello che si crede.
E' Giusto? E' Sbagliato? A me, NON INTERESSA.
Interessa però senza dubbio ai nolaniani
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggiosisi ho capito, e come lo piazzi nella trilogia?
Commenta
-
-
Ti senti senpre punto sul personale Ror, ma non credere di avere cotanta importanza. Il termine "cesso/gabinetto/latrina" lo hanno usato Anto e TheGame e a loro mi rivolgevo. "Robaccia" però è uscito dalla tua penna. Scusami se ti sei sentito messo in mezzo ... ma davvero smettila di insultarmi, ti ho già segnalato ai moderatori. La tua posizione è chiara non c' è bisogno di infarcire ogni volta un intervento di mille e mille quote.
L' acredine che nutri nei confronti di questa saga è evidente, e continuare a negarlo è inutile e dannoso (per la tua immagine). Che te ne frega del modo in cui una parte del pubblico considera questi film? Davvero, non stai criticando i film solo per demeriti intrinsechi ma solo per ridimensionarne l' eco. No comment, sul serio, atteggiamento da curva (lo stesso che con faciloneria affibbi ad altri).
Outis quanto hai ragione (che piega assurda questa conversazione!). Perchè solo in questo topic alcuni utenti insistono nella loro opera di demolizione per il gusto di mettere la pietra tombale sul discorso? E' un atteggiamento che da nessuna altra parte è presente o tollerato.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioHo scoperto adesso che la colonna sonora di TDK non contiene neanche uno strumento musicale fisico, zero assoluto, ed è stata completamente realizzata (nel senso di suonata) personalmente da Hans Zimmer attraverso il suo incredibile banco sintetizzatori...
E a pensarci è una cosa mostruosa, il livello qualitativo del suono che è riuscito a raggiungere quell'uomo, indistinguibile dall'orchestra fisica...
Pazzesco...
Bè ci mancherebbe dopo anni di esperienza e i soldi a disposizione... Ciò nonostante non lo si può definire il miglior arrangiatore del momento, nemmeno nella mediaventure.
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioOutis quanto hai ragione (che piega assurda questa conversazione!). Perchè solo in questo topic alcuni utenti insistono nella loro opera di demolizione per il gusto di mettere la pietra tombale sul discorso? E' un atteggiamento che da nessuna altra parte è presente o tollerato.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
-
ormai la musica la fai con i-pad...asd
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioBè ci mancherebbe dopo anni di esperienza e i soldi a disposizione... Ciò nonostante non lo si può definire il miglior arrangiatore del momento, nemmeno nella mediaventure.
Quanto ai risultati "artistici", non è il migliore (Shore e Williams sono su un altro pianeta) ma se dovessi girare un film sarebbe certamente nella mia shortlist xD
Commenta
-
Commenta