annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da luke905 Visualizza il messaggio
    Onestamente io non so su cosa basi le cose che dici in questo ambito. Hai mai ascoltato seriamente la discografia di James Newton Howard per poterlo definire "inferiore"?
    Sei davvero sicuro che Howard "abbia optato" per Snow White and the Huntsman in luogo a The Dark Knight Rises​?
    Hai ascoltato con attenzione la discografia di Zimmer (non parlo solo dei film di Nolan)?
    La "qualità del suono ricostruita tramite strumenti elettronici" cosa vuol dire?
    Ma soprattutto, quali sarebbero queste nuove sonorità?
    Rispondo con ordine.
    Non mi sono mai messo ad ascoltare uno score completo di Howard ma non penso ci voglia un genio per constatare che non è al livello di Hans Zimmer, vista la qualità media dei suoi ultimi lavori. Era per dire, poichè (come dice Slask) il compositore ha fatto un passo indietro in favore di Zimmer "solo", dedicandosi poi a progetti tutt'altro che esaltanti. Non ho ascoltato con attenzione la discografia di Zimmer perchè ha fatto troppa roba, ma di certo non mi sono limitato a Nolan. Significa che è un mostro a comporre musica con strumenti elettronici, senza doverla necessariamente campionare. Le nuove sonorità che senti nel nuovo film sono quelle che non hai sentito nei film precedenti, e non credo debba essere io a indicartele.

Commenta

• Visto stasera: molto bello e spettacolare, nulla da dire ... ma ...

Spoiler! Mostra
      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Alcuni dettagli che ho notato alla seconda visione del film:

Robin afferma di fare "l'allenatore" nell'orfanotrofio anche se non specifica di cosa il che presuppone che già di suo abbia una certa preparazione.

Dopo che Wayne è tornato a Gotham c'è uno stacco in cui parla con Fox del famoso pilota automatico fatto con una patch a nome di "Bruce Wayne". E subito Fox gli chiede (prima di arrivare al Batwing) se si ricordava dove Bruce l'avesse parcheggiato con dopo la battuta appena citata.

Mi sembra improbabile che fuggito dalla polizia Wayne abbia nascosto il batwing in cima ad un palazzo coperto da un telo... Mi sembra molto più ovvio che sia riuscito ad usare il pilota automatico del batwing per farsi portare dentro Gotham o addirittura per farsi venire a prendere da dovunque si trovasse (anche se questa ipotesi appare un pò troppo estrema e fantasiosa).

Magari non è arrivato prorpio in iraq o dovunque stava ma lo ha avvicinato in qualche modo... Il che cmq spiegherebbe come ha fatto a rientrare in città (per poi parcheggiare sopra un grattacielo, l'unico posto rimasto relativamente sicuro dopo la presa della città da parte di Bane) dove anche se i soldati erano posizionati per non far uscire nessunonon avrebbero permesso sicuramente a nessuno di rientrare

Commenta

• In 20 giorni, anche si fosse trovato in India, un volo riesce a trovarlo per gli States uno come Wayne. xD

Il misfatto è i suo ritorno all'interno dell'isola presa in ostaggio. Magari ha passeggiato nella notte sulla lastra di ghiaccio con aria furtiva ma sarebbe stato poco epico da mostrare. xD xD xD
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
            Anche in TDK aveva il costume senza la maschera nell' attico.

Concordo con Luke sulla recensione.
            è vero è bello vedere bruce con l'armatura senza maschera!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
              Magari ha passeggiato nella notte sulla lastra di ghiaccio con aria furtiva ma sarebbe stato poco epico da mostrare. xD xD xD
              ahahahahahaa

magari con "Minnie The Moocher" in sottofondo, stile Blues Brothers xD
              Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                In 20 giorni, anche si fosse trovato in India, un volo riesce a trovarlo per gli States uno come Wayne. xD

Il misfatto è i suo ritorno all'interno dell'isola presa in ostaggio. Magari ha passeggiato nella notte sulla lastra di ghiaccio con aria furtiva ma sarebbe stato poco epico da mostrare. xD xD xD
                Io sto ancora cercando di capire come diavolo abbia fatto a salvarsi...voglio dire...ok, è Batman, ok è un film ma questa è una cosa che non riesco a mandare giù nonostante tutto.
                E' tornato a nuoto a Gotham? Misteri!
                Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                  ahahahahahaa

magari con "Minnie The Moocher" in sottofondo, stile Blues Brothers xD
                  E dire che io stavo pensando più a una musichetta in questo stile...

:lol:
                  "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

• xD xD xD

Originariamente inviato da IronMaxXx Visualizza il messaggio
                    E' tornato a nuoto a Gotham? Misteri!
                    ma l'hai visto Batman Begins? Hai presente quando a 23 anni, senza un soldo in tasca si intrufola dentro una nave e scappa clandestinamente?
                    Ecco, immagina la stessa cosa, ma 16 anni dopo e con percorso al ritorno, non all'andata!
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• In realtà ha una base subacquea lì nei pressi.
                      in?in memore et similia

Commenta

• Ecco la scena eliminata che mostra come Wayne è tornato a Gotham:

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• xD xD ce lo vedo xD

Ma si che l'ho visto Begins, Slask! Ma quel paragone a mio parere non calza per niente :/
                          Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Beh che uno come Wayne, con tutte le conoscenze e i contatti che avrà nel mondo, non riesca a tornare in america dall'india (circa) in 20 giorni, mi parrebbe strano.

Per quanto riguarda il ritorno in città, la mia risposta è il tunnel di south street, semplicemente barricato da un po' di macchine e difeso da qualche guardia...ma lui è Batman, quindi non dovrebbero costituire un problema...questa è la risposta che mi sono dato.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                              Rispondo con ordine.
                              Non mi sono mai messo ad ascoltare uno score completo di Howard ma non penso ci voglia un genio per constatare che non è al livello di Hans Zimmer, vista la qualità media dei suoi ultimi lavori. Era per dire, poichè (come dice Slask) il compositore ha fatto un passo indietro in favore di Zimmer "solo", dedicandosi poi a progetti tutt'altro che esaltanti. Non ho ascoltato con attenzione la discografia di Zimmer perchè ha fatto troppa roba, ma di certo non mi sono limitato a Nolan. Significa che è un mostro a comporre musica con strumenti elettronici, senza doverla necessariamente campionare. Le nuove sonorità che senti nel nuovo film sono quelle che non hai sentito nei film precedenti, e non credo debba essere io a indicartele.
                              Guarda, prendendo in esame la discografia dell'uno e dell'altro James Newton Howard ne esce con un bagaglio di lavori qualitativamente superiori e non di poco, avendo dimostrato una sensibilità, una duttilità, una capacità tecnica che oggi in pochi hanno dimostrato di possedere. Basta sentire il suo score per Signs per rendersi conto della sua cura di cesello su ogni parte dell'orchestra e la sua grande devozione a grandi maestri del passato come Bernard Herrmann.
                              Zimmer ha mostrato di possedere una certa abilità compositiva, ma escludendo lavori di ottimo livello come The Thin Red Line, The Da Vinci Code, Frost/Nixon ha prodotto una serie di lavori mediocri, se non addirittura pessimi, nei quali si palesa l'utilizzo di stilemi preconfezionati che in oltre 15 anni hanno ammorbato l'intera industria ed hanno portato ad un decadimento qualitativo della musica da film americana. E questo, se si dedica del tempo all'ascolto, all'approfondimento e allo studio della musica applicata è palese ed anche deprimente.
                              Di novità nello score di The Dark Knight Rise c'è davvero ben poco e ciò non in riferimento ai precedenti episodi, ma in senso assoluto nella musica di Zimmer ed in quella attualmente adottata nel 90% del blockbuster made in USA. Riguardo all'elettronica ci sono compositori come John Powell che sanno fare cose di ben altro livello.
                              Ma questo è un argomento che esula dal topic perciò mi fermo qui: se si volesse proseguire possiamo spostarci nel topic apposito dedicato alle colonne sonore.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                                Ecco la scena eliminata che mostra come Wayne è tornato a Gotham:

http://www.youtube.com/watch?v=-YnnOb2PeSE
                                C'è pure l'accenno finale alla colonna sonora di Inception.:lol::lol::lol:
                                "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎