avrei una domanda per chi si ricorda la versione italiana: ma l'ordigno l'hanno tradotto con "bomba atomica"?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioTempistiche: problema che già esisteva nel passaggio da Begins a Dark Knight. il Joker ci veniva presentato alla fine del primo e poi nel secondo non si capisce quanto tempo fosse passato
...
in questo caso la cosa che non mi è piaciuta è che Nolan decida di far ritirare Batman subito dopo gli eventi del secondo capitolo. al di là del fatto che questo relega il supereroe a una figura con una carriera di quanto? 2 mesi? 4? 6 mesi?
La carriera di Batman, secondo una cronologia più o meno accurata dura 2/3 anni, circa.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioma poi il finale del precedente evocava ben altro: "nel prossimo Batman dovrà combattere il crimine e aiutare una città che lo odia mentre scappa dalla legge"
invece si è subito ritirato? e da allora più nessuna minaccia? nessun bisogno di lui?
Però sul fatto che Bruce si sia ritirato subito dopo il secondo film in effetti non è piaciuto neanche a me.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiose Nolan però si fosse rivisto il proprio film avrebbe notato che alla fine Batman corre allegramente per raggiungere la propria moto e sfuggire ai poliziotti.
in secondo luogo perchè alla fin fine a livello narrativo non implica nessun ostacolo: non appena decide di tornare sul campo se l'aggiusta tranquillamente e poi non ne vediamo più alcun effetto sulle sue prestazioni.
E' il tutore meccanico che lo aiuta a rimettersi in sesto. La gamba in sè non era rotta, però è chiaro che se dopo una botta di quel genere non la rimetti in moto come si deve, ma anzi non la fai curare e cominci a camminare con un bastone, dopo anni gli acciacchi rimangono.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioAlfred: non mi è proprio piaciuto. all'inizio sembrava il solito Alfred forte che sostiene Bruce fino alla fine. poi d'un tratto non so, forse Nolan non aveva idea di come usarlo, fatto sta che sparisce in maniera forzata per poi ricomparire alla fine in modo ancora più forzato. di colpo abbandona il suo amato "figlio adottivo" per lasciarlo a se stesso nel momento pià difficile della propria vita? pe runa banale litagata di cui Bruce si era pure già dimenticato il mattino dopo? vabbuò
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioBane: non mi è piaciuto che nel finale si scopra essere il cagnolino amoroso di Talia
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio1: Nolan gioca ancora una volta a fare il vago con una scena che potrebbe essere realtà o fantasia. mah, sarà che questo è Batman ma per me Bruce è sopravvissuto. Punto.
2: mi sta pure bene che Bruce si rifaccia una vita (è uno dei sensi che Nolan ha voluto dare al film) ma poi non mi va di essere preso per il culo con un montaggio che mostra Bruce nel veicolo pochi secondi prima dell'esplosione.
La scena del Bat secondo me è volutamente ambigua, ma non è detto che Bruce sia sfusciato fuori dal Bat quando era già in mare aperto..Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggioE' passato poco meno di un anno tra i primi due film, e la villa non è del tutto ricostruita.
La carriera di Batman, secondo una cronologia più o meno accurata dura 2/3 anni, circa
Zoppica vistosamente quando va verso il batpod
E' il tutore meccanico che lo aiuta a rimettersi in sesto.
Veramente il ruolo di Alfred è fondamentale. E quella litigata è tutto fuorchè "banale", lì c'è tutto il senso dello sconforto del maggiordomo/padre, che ormai non sa più come fare aprire gli occhi a Bruce se non mettendogli di fronte la cruda verità. E lo lascia perchè non condivide più il suo modo d'agire, perchè sa che lo porterà all'autodistruzione.
solo dopo gli salta in testa 'sta storia che deve aiutare gli altri solo come Bruce Wayne. in ogni caso, visto il suo amore per lui, mi pare ancora più assurdo che lo abbandoni proprio in quel momento. temi che si auto-distrugga e in più gli dai una mano? l'Alfred saggio ed esperto dov'è in questo?
a me è sembrato solo un modo per levare di torno un personaggio in una storia già fin troppo affollata
poi sia chiaro: opinione personale eh:mrgreen:
Ttra i due c'è un legame fraterno più che altro, e Bane non dà l'impressione di essere uno che prende ordini, anzi...
qui Bane sembrava un calcolatore fino a quando non si scopre che in realtà la mente è Talia e che lui è un semplice braccio. questo per me sminuisce un po' il suo ruolo "intellettuale" all'interno del piano
Infatti non ci sono dubbi, Bruce E' VIVO. Chi pensa che quella sia una visione di Alfred non ha capito niente di quel finale.Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiocioè: Crane e Joker sono stati in giro dalla fine di Begins per 2 o 3 anni (perchè gli eventi dei singoli film durano cmq pochi giorni) senza che mai Bat li avesse incontrati
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioboh, a me pare che si faccia una bella corsetta. ogni volta che lor ivedo sto zoppicare non lo becco.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioappunto: Nolan si è focalizzato su un aspetto che sembrava sarebbe stato un peso per l'eroe per poi chiuderlo alla svelta. alla fine fine non è servito quasi a niente
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiosolo dopo gli salta in testa 'sta storia che deve aiutare gli altri solo come Bruce Wayne. in ogni caso, visto il suo amore per lui, mi pare ancora più assurdo che lo abbandoni proprio in quel momento. temi che si auto-distrugga e in più gli dai una mano? l'Alfred saggio ed esperto dov'è in questo?
a me è sembrato solo un modo per levare di torno un personaggio in una storia già fin troppo affollata
Secondariamente, anche se fosse rimasto che poteva fare? Ormai Bruce non gli dava più ascolto, lo dice lui stesso nel dialogo "se andarmene è l'unica maniera di farla ragionare...".
Bruce dopo comincia a capire quanto pesi aver perso anche il suo più grande amico ("si è portato via tutto"), e se ne accorge amaramente quando Bane, da cui era stato messo in guardia, lo massacra.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioa me invece ha dato quest'impressione. mi spiego meglio: nel fumetto Bane è un genio, organizza piani, non è solo forte.
qui Bane sembrava un calcolatore fino a quando non si scopre che in realtà la mente è Talia e che lui è un semplice braccio. questo per me sminuisce un po' il suo ruolo "intellettuale" all'interno del piano
Non è solo il braccio, 3/4 di film dimostrano ampiamente il contrario.Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggiocostume e locandina!! di certo vedo più qualità in questo porno parodia...che nell'ultimo film di D.Argento(va bene scusatemi...era troppo golosa però)
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiotutti i gadgets di Batman lasciati in magazzino e alla fine sfruttati dai criminali contro la popolazionein?in memore et similia
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioÈ reale, se digiti il titolo su google trovi anche il trailer. Sembra una boiata colossale (ma va? xD) però il costume di Batman non è niente male."Per me".
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggioNo, dal primo al secondo film come ho detto passano max 9 mesi
bè, il peso in realtà sono tutte le cose che gli vengono elencate dal dottore. Il fisico di Bruce è pur sempre quello di un lottatore che si è tenuto in forma costante fino ai 32 anni, ma tutte le lotte e gli 8 anni di fermo lo hanno comunque ridotto maluccio. E' questo (oltre alla sottovalutazione di Bane) che lo manda al macello contro il mercenario, non solo una gamba malconcia.
non lo vedo sacrificato come ruolo, pratiacamente ha 2 delle scene più importanti del film!
Secondariamente, anche se fosse rimasto che poteva fare? Ormai Bruce non gli dava più ascolto, lo dice lui stesso nel dialogo "se andarmene è l'unica maniera di farla ragionare...".
Bruce dopo comincia a capire quanto pesi aver perso anche il suo più grande amico ("si è portato via tutto"), e se ne accorge amaramente quando Bane, da cui era stato messo in guardia, lo massacra.
a quel punto avrei preferito che Alfred fosse morto cercando di aiutare Bruce nella propria "crociata" e che così il Nostro avesse paerto gli occhi
l'abbandono a ***** con conseguente ritorno a ***** non mi piace, sorry :-\
Talia, seppure figlia di Ra's Al Ghul, non avrebbe avuto la forza e il carisma per guidare e riformare la Setta delle Ombre, è Bane che li ha guidati a Gotham. Talia ci ha messo la vendetta e le informazioni sull'ordigno delle Wayne Enterprises, ma è Bane che ha progettato tutto. Lo dice lui stesso "Io sono la setta delle ombre".
Non è solo il braccio, 3/4 di film dimostrano ampiamente il contrario
il Braccio è proprio quello che tu hai descritto: la forza della quale la mente (Talia) si serve per portare avanti i propri piani e controllare con forza e terrore i propri seguaci
poi che Bane abbia progettato tutto esattamente quando verrebbe detto?
i 3/4 del film infatti mostrano una situazione al quale manca l'informazione principale: "chi guida ora la setta?" è una domanda alla quale Bruce (e lo spettatore) pensa di aver risposto ma capirà di aver sbagliato alla fine.
è quello il senso del plot twist e dell'apparizione di Ras. Bane è solo uno strumento: viene descritto come un piacchiatore non come un calcolatore (nella prigione era quello il suo ruolo)
cmq anche qui penso che rimarremo ciascuno della propria opinione asdLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Commenta