Originariamente inviato da Slask
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
E mettiamoci 'sta pietra sopra, una volta per tutte...
(cut&paste da altro sito)
Ormai il 2012 è agli sgoccioli e una delle cose che ci ha regalato è stata la fine della trilogia su Batman diretta da Christopher Nolan. Ma ora Nolan, guardandosi indietro, bacchetta non poco i fan e gli spettatori che hanno continuato a definire la sua trilogia "realistica"..."casomai" spiega Nolan "è riferibile".
Nolan ha spiegato che, sebbene il mondo che ha creato possa essere più realistico rispetto ad un qualsiasi cinefumetto di supereroi, definirlo cosi è inappropriato. Il regista ha anche spiegato che si è preso la sua dose di rischi ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno portando la pellicola, da poche scene d'azione ben misurate, ad un finale esplosivo, creando tensione sequenza dopo sequenza. Ma Nolan ha anche trovato il tempo per spiegare il suo finalino a sorpresa nel terzo film, oggetto di numerose critiche aspre tra i fan e gli spettatori sui vari siti e forum di tutto il mondo: "Non tutti i fan di Batman potranno essere d'accordo con la mia mia interpretazione della filosofia del personaggio"; il regista ha spiegato che è dalla sequenza di Batman Begins in cui Bruce e Alfred discutono proprio di questo ("creare un simbolo") che ha questa visione del personaggio e questo suo finale gli ha permesso di esprimerlo al meglio: "Batman non era importante come uomo, è più di questo. E' un simbolo, e il simbolo continuerà a vivere"
Commenta
-
-
e ci voleva nolan per dirlo...:
povero me che lo dico da BB...:seseh:
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
ad ogni modo questa intervista chiarificatrice metterà fine a 3 annose questioni dibattute da gente che non ha un cacchio da fare asd :
- finale aperto
- film politicamente schierato
- realismoSono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
"non ti ho mai detto grazie...."
"e non dovrai mai farlo!"
E P I C A !
Commenta
-
-
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
nel frattempo l'avevo trovato. sta in Legend of the Dark Knight #60 (nel ciclo Knightquest).
confermo assolutamente quanto già detto prima: sta in un contesto che è totalmente diverso da quello visto nel film. ma proprio totalmente. lì quella scena ha molto più senso ed è molto meno forzata alla luce di tutta una serie di eventi accaduti prima.
Bruce è già stato spezzato da Bane e nonostante gli avvertimenti del medico ha più volte tentato di tornare sul campo con esiti penosi.
inoltre quando Alfred lo lascia sa benissimo che in città in quel momento sono presenti Robin, Nightwing e Catwoman, che sono sempre pronti a dare una mano a Bruce.
anzi, proprio prima di partire dice a Jean Paul di vegliare su di lui.
quindi non lo abbandona proprio quando Bruce si sentiva in dovere di tornare per fermare un avversario temibile come il vecchio Azrael, semmai lo lascia in un momento in cui ancora pensava di poterlo affidare alle mani di questi (e degli altri suoi alleati).
Nolan ha rippato quel momento mettendolo a cavolo con risultati assai ridicoli
ps: nel caso che interessi: Alfred poi ricompare nel numero speciale di Nightwing (nell'arco narrativo Prodigal) nel quale è questo eroe ad andare a Londra (nel frattempo Alfred frequenta una donna di cui pare innamorato e ricambiato, anche se poi si scopriranno dei sotterfugi di lei) a raccontare tutto quello che è accaduto nel frattempo (Bruce ha già sconfitto Jean Paul e ha ripreso il suo posto come Batman originale)Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Commenta