annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
    E secondo voi è caratterizzato meglio Bane, ad esempio?
    Meglio della Hathaway sicuramente, che sia caratterizzato bene in assoluto, secondo me no.

Commenta

• Pensa che io ho percepito l'opposto. La prossima volta andiamo al cinema assieme così avremo una visione completa. :seseh:
      "Per me".

Commenta

• La Hathaway è stata straordinaria. L'unica cosa che le manca della Catwoman dei fumetti sono la frusta ed il cappuccio con le orecchie, ma ne sentivamo davvero il bisogno?

Per il resto come caratterizzazione, provenienza e costume è presa di peso dalle pagine dei fumetti. I Nolan non hanno dovuto fare tutto questo grande lavoro di adattamento se non contestualizzarla alla loro storia, essendo il personaggio praticamente già scritto.

Commenta

• infatti è proprio quello il problema
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            infatti è proprio quello il problema
            Quello di avere un personaggio pressoché identico a quello originale di riferimento e perfettamente inserito nel contesto filmico? Magari fossero questi i difetti di Rises!

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
              La Hathaway è stata straordinaria. L'unica cosa che le manca della Catwoman dei fumetti sono la frusta ed il cappuccio con le orecchie, ma ne sentivamo davvero il bisogno?

Per il resto come caratterizzazione, provenienza e costume è presa di peso dalle pagine dei fumetti. I Nolan non hanno dovuto fare tutto questo grande lavoro di adattamento se non contestualizzarla alla loro storia, essendo il personaggio praticamente già scritto.
              Sono d'accordo, e ti parla uno che - come sapete - avrebbe tanto voluto la frusta e il nome "catwoman", e mi sono più che ricreduto.
              "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                già, con quella mascherina, il fiocco e quei capelli sciolti al vento tanto per lasciare 8000 prove del dna?
                Tanto la conoscono tutti.

Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                Nolan ha sbagliato tutto del personaggio, l'ha preso di peso dai fumetti e l'ha spogliato di ogni connotato intrigante, lasciando come contentino quei ridicoli occhiali a orecchie e, l'ho sempre ammesso, qualche sporadica movenza azzeccata.
                Ma Catwoman dovrebbe essere sensualità, astuzia, intrigo e non un personaggio senza apparente ragione d'essere che si comporta il più delle volte senza senso, apparentemente bloccata da "dilemmi morali" che magicamente appaiono e si concretizzano solo alla fine del film, dopo una crescita pressocchè nulla del personaggio.
                Ma non diciamo fesserie. Nolan non ha sbagliato NIENTE del personaggio, i motivi li ho spiegati qualche pagina fa. Per me la Hathaway è azzeccata, sensuale, astuta, intrigante e con un senso (annesso a Wayne) che le da ragione di esistere all'interno della storia. Questo è un film su Batman, non su Catwoman.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                  Appunto.

Senza contare che a quanto vediamo dal film non le interessa praticamente più rubare. La sua carriera di ladra è finita, vuole scomparire da ogni schedario per ricominciare una nuova vita. Il suo obiettivo è Daggett e lui ne è al corrente, non ha bisogno di nascondere la sua identità.

Commenta

Ma non diciamo fesserie. Nolan non ha sbagliato NIENTE del personaggio, i motivi li ho spiegati qualche pagina fa. Per me la Hathaway è azzeccata, sensuale, astuta, intrigante e con un senso (annesso a Wayne) che le da ragione di esistere all'interno della storia. Questo è un film su Batman, non su Catwoman.
                    Per me le fesserie sono altre, ma vabbè, è la tua opinione. Io rimango della mia.

Commenta

• Che non apprezzi il personaggio è sacrosanto, ma dire che la Hathaway non sia azzeccata per il ruolo è troppo. Rispecchia la visione di Nolan, che può non piacere, e lo spirito della Selina originale.

Commenta

Che non apprezzi il personaggio è sacrosanto, ma dire che la Hathaway non sia azzeccata per il ruolo è troppo. Rispecchia la visione di Nolan, che può non piacere, e lo spirito della Selina originale.
                        Io il personaggio lo apprezzo molto, ma non interpretato dalla Hathaway (motivato dai post precedenti) e non secondo la visione di Nolan.
                        Sarà un mio limite, ma è così.

Commenta

il che renderebbe ridicola la maschera e il vestito da ladra (che in teoria serve proprio a non lasciare tracce e residui organici)
                          c'è solo l'imbarazzo della scelta asd

Commenta

• Ma perchè?? È conosciuta dalla polizia e dall'ambiente criminale, ma questo non vuol dire che deve rendersi riconoscibile anche dal primo che passa per strada.

Commenta

• a questo punto cosa le dovrebbe fregare? asd

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                                Ma poi, più in generale, non c'entra proprio nulla con Catwoman. Se l'avessero chiamata Letexgirl nessuno avrebbe notato la differenza, tanto è anonimo come personaggio.
                                Magari qualche movenza è anche azzeccata, ma quanto a ingegno, sensualità e sotterfugi siamo a livelli pessimi.
                                Caratterialmente è più Catwoman lei di tutte le altre apparse in tv o al cinema (escluse le serie animate).

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggio
                                ma io non mi aspettavo un film d'azione di due ore. Il punto è "ma batman/Bruce Wayne senza la lunghissima formazione dell'uomo avrebbe o no preso la bomba col batwing sacrificandosi?" la risposta è SI, poichè già nei primi due episodi lui sacrifica se stesso in nome di un ideale più alto quindi se tutto il film serve a portare a quella scena, ma sappiamo che quella scena ci sarebbe stata anche senza tutto il resto del film (per altro assolutamente noioso) che cosa abbiamo visto per due ore?
                                La risposta è no, perchè tutto il passaggio dall'autoesilio al ritorno alla lotta, alla sconfitta e alla rinascita è fondamentale per l'arco evolutivo del personaggio.
                                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎