Volgare no, perchè il film è molto equilibrato ed elegante. Il personaggio volgare lo è abbastanza, ma è ben tenuto a bada.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Per come la vado io, Catwoman è una donna che dovrebbe far girare la testa a ogni uomo: la Pfeiffer ci riusciva con un sguardo, per non parlare delle pose da gatta che assumeva.
La Hathaway, vuoi per lo stile di Nolan, vuoi per il mero aspetto fisico, non ci riesce.
Tutto questo in base ai miei gusti, ovviamente.
Commenta
-
-
tutto il sotto-testo sessuale durante lo scambio di battute con il pinguino è volgarotto dai...http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
http://jhonillustratore.altervista.org/
"Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu
***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***
Commenta
-
-
Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggiotutto il sotto-testo sessuale durante lo scambio di battute con il pinguino è volgarotto dai...
Adesso è una Catwoman più sobria (e anche più eroica rispetto al passato), anche se la componente maliziosa persiste ottimamente, non solo grazie alla fisicità del personaggio ma anche per merito delle battutine sagaci.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggiotutto il sotto-testo sessuale durante lo scambio di battute con il pinguino è volgarotto dai...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioCatwoman che mangia l'uccellino e il Pinguino che si vanta della sua collezione di vaseline aromatizzate, una finezza! xD
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioDai, ci sta che non vi piacca la Catwoman di Nolan, ma è identica a quella del fumetto e perfettamente calata nella storia. Da questo punto di vista è incriticabile.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioè il pinguino però che è volgare... non la gattina, che per quanto felino è gnocca asd
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioquindi ti ridomando, visto che io non leggo i fumetti di butman non ho nessuna possibilità di comprendere la caratterizzazione del personaggio (manca tutto, dal background che almeno in parte creano per Bane, al motivo per cui si chiama catwoman visto che non ha nulla di felino, ne le movenze ne l'atteggiamento, ne l'aspetto ne l'astuzia... nulla).
Tutto quello che serve per comprendere Catwoman è nel film, eh. Quale importante informazione ti manca per capirla? Sai che è una ladra d'altissimo profilo (dunque ha una certa preparazione fisica e si può permettere il costume ed il visore hi-tec), ricercata da quando aveva 16 anni (periodo della sua prima evasione), come copertura vive in un quartiere malfamato facendo probabilmente la prostituta con la sua amichetta e si prepara a rifarsi una vita cancellandosi da tutti i database del mondo.
Il nome Catwoman nei fumetti gli viene dato dai giornali per la sua abilità nel rubare, prima ancora che per il costume. Cat burglar è sinonimo di ladra oltre che letteralmente "gatta ladra". L'aspetto felino c'è l'ha, è sinuosa, esile, vestita di nero e con le orecchie da gatto. E' astuta e frega Batman. E' ambigua perché fa' il doppio gioco con chiunque pur di ottenere quello che cerca. E' un'anima persa e allo sbaraglio.
Insomma, è Catwoman.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioMa infatti non si chiama catwoman. Nè nessuno si riferisce mai a lei in quel modo.
Si chiama semplicemente Selina Kyle.
No ragazzi scusatemi ma proprio non arrivo a comprendere come Nolan possa aver trasposto cinematograficamente in questo modo il personaggio.
Visto che stiamo qui, qualcuno mi spiega come avrebbe fatto "Robin" a riconoscere Batman in Bruce Wayne? No, perchè la spiegazione che da il poliziotto "robin" è davvero demenziale (a parte che è senza senso il fatto che lui non lo giudichi un criminale, per poi incolpare Gordon di aver fatto vivere alla gente di Gotam una bugia alla quale anche lui ha creduto... cioè roba da manicomio psichiatrico)
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioNon avevo letto prima, perdonami. Quello che dici fraintende le mie parole.
Tutto quello che serve per comprendere Catwoman è nel film, eh. Quale importante informazione ti manca per capirla? Sai che è una ladra d'altissimo profilo (dunque ha una certa preparazione fisica e si può permettere il costume ed il visore hi-tec), ricercata da quando aveva 16 anni (periodo della sua prima evasione), come copertura vive in un quartiere malfamato facendo probabilmente la prostituta con la sua amichetta e si prepara a rifarsi una vita cancellandosi da tutti i database del mondo.
Il nome Catwoman nei fumetti gli viene dato dai giornali per la sua abilità nel rubare, prima ancora che per il costume. Cat burglar è sinonimo di ladra oltre che letteralmente "gatta ladra". L'aspetto felino c'è l'ha, è sinuosa, esile, vestita di nero e con le orecchie da gatto. E' astuta e frega Batman. E' ambigua perché fa' il doppio gioco con chiunque pur di ottenere quello che cerca. E' un'anima persa e allo sbaraglio.
Insomma, è Catwoman.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggionemmeno ci avevo fatto caso... peggio ancora cmq, perchè anche l'unica caratterizzazione che aveva quel personaggio (perquanto non sviluppata) viene meno... un personaggio anonimo intorno al quale gira tutto il film...
No ragazzi scusatemi ma proprio non arrivo a comprendere come Nolan possa aver trasposto cinematograficamente in questo modo il personaggio.
Poi perdonami, ma tu i fumetti li leggi o no? Perché da quello che mi avevi scritto prima deduco di no, ma adesso dici di non capacitarti come il personaggio possa essere stato trasposto.
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioVisto che stiamo qui, qualcuno mi spiega come avrebbe fatto "Robin" a riconoscere Batman in Bruce Wayne? No, perchè la spiegazione che da il poliziotto "robin" è davvero demenziale (a parte che è senza senso il fatto che lui non lo giudichi un criminale, per poi incolpare Gordon di aver fatto vivere alla gente di Gotam una bugia alla quale anche lui ha creduto... cioè roba da manicomio psichiatrico)
Non ho ben capito invece quello che hai scritto tra parentesi, cosa sarebbe da manicomio?
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioOk, perdonami non è mia intenzione fraintendere le parole di nessuno, ma come vedi a me mancava un pezzo. Detto questo però qui c'è una contraddizione in termini, è astuta capace di sparire dalla circolazione eppure ha la necessità di rifarsi una vita cancellandosi dai database... una che è in grado di sparire non avrebbe alcun problema a rifarsi una vita anche altrove, per me è una di quelle contraddizioni che non hanno alcun senso. Se non fai quello che fai perchè vuoi farlo, perchè lo fai? (questa è difficile !!! asd ) considerando che è tanto abile e astuta (astuta???? ).
Commenta
-
-
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioinvece la risposta è proprio si, perchè lui non perde nemmeno un secondo a decidere di tornare a combattere, a rischio della propria vita arrivando a litigare con Alfred
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggio
:banghead:Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggioPiù che altro è divertente, e in quel frangente ricorda molto anche il personaggio dei fumetti "pre-crisi infinita".
Il personaggio interpretato dalla Hathaway è un altro tipo di Selina, come dicevo, più conforme alla Catwoman moderna.
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioDetto questo però qui c'è una contraddizione in termini, è astuta capace di sparire dalla circolazione eppure ha la necessità di rifarsi una vita cancellandosi dai database... una che è in grado di sparire non avrebbe alcun problema a rifarsi una vita anche altrove, per me è una di quelle contraddizioni che non hanno alcun senso.Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioMomento, momento, momento, momento... Che vuol dire che senza nome dichiarato dagli altri personaggi viene meno la caratterizzazione? xD
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioPoi perdonami, ma tu i fumetti li leggi o no? Perché da quello che mi avevi scritto prima deduco di no, ma adesso dici di non capacitarti come il personaggio possa essere stato trasposto.
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioLo scopre per le infanzie ed esperienze affini fra i due, è un grande detective e non a caso Bruce gli affida il mantello alla fine del film. E' una cosa un tantinello forzata, senza dubbio, ma non faccio fatica ad accettarla. Anche qui per giunta si attinge dal materiale cartaceo, dove uno dei Robin (prima di diventare tale) dedusse l'identità segreta di Batman.
Non ho ben capito invece quello che hai scritto tra parentesi, cosa sarebbe da manicomio?
E' invece da manicomio come "robin" consideri Batman un eroe e poi accusi Gordon di aver mentito su Dent facendo credere a tutti che Dent fosse un eroe... in parole povere se Robin ha creduto che Dent fosse un eroe (fino a prima di scoprire la verità) e che Batman lo abbia ucciso, come può considerare anche Batman un eroe? Solo perchè lo ha visto in azione da piccolo? Mi pare anche questa l'ennesima forzatura del film.
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioUn conto è crearsi una copertura, un conto è sparire da qualsiasi registro. Durante il ballo Bruce fa' la tua stessa domanda a Selina, lei le risponde che chiunque può scoprire chi sei al giorno d'oggi, anche un ragazzino con un cellulare.
Vedi per me questo film è stato molto deludente perchè in tutti i suoi meccanismi, in tutte le sue interazioni è estremamente forzato, a differenza dei primi due, nei quali le interazioni tra i personaggi sono estremamente fluide e, oserei dire, naturali.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
VERAMENTE ci vuole l'intervento di ben TRE personaggi prima che Bruce decide di rimettersi in pista...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggiobeh visto che l'unica cosa che faceva di lei catwoman era solo il nome, senza nemmeno il nome il personaggio della Hathaway perde quel poco che ha di comprensibile (questo prima che tu me lo spiegassi).
di batman ho letto poco ho letto qui e lì, ma in qualsiasi caso mi sono fermato agli anni 80...
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioSi è molto forzata come cosa non solo un tantinello... senza che nessuno si offenda la trovo una trovata un po' demenziale, non ha alcuna logica come cosa.
E' invece da manicomio come "robin" consideri Batman un eroe e poi accusi Gordon di aver mentito su Dent facendo credere a tutti che Dent fosse un eroe... in parole povere se Robin ha creduto che Dent fosse un eroe (fino a prima di scoprire la verità) e che Batman lo abbia ucciso, come può considerare anche Batman un eroe? Solo perchè lo ha visto in azione da piccolo? Mi pare anche questa l'ennesima forzatura del film.
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioOk, ma anche questa è una cosa con poco senso, ammetterai che è più logico vivere sotto copertura fino a che si dimentichino di te, piuttosto che continuare a delinquere nella speranza di essere cancellati dai database.
Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggioVedi per me questo film è stato molto deludente perchè in tutti i suoi meccanismi, in tutte le sue interazioni è estremamente forzato, a differenza dei primi due, nei quali le interazioni tra i personaggi sono estremamente fluide e, oserei dire, naturali.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioTrasuda Catwoman cartacea da ogni azione e motivazione come già ti ho detto, nella sceneggiatura lei si chiama Catwoman, i giornali la etichettano come CAT burglar. Il fatto che non venga mai menzionata in questa maniera non le fa assolutamente perdere i connotati del personaggio.
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioBlake non si espone mai sulla questione Dent eroe o meno. Lui è convinto di sapere che Wayne è Batman, sa che è una brava persona e sospetta che ci sia qualcosa sotto. Forzato quanto vuoi, ma ha una sua coerenza interna. Infatti proprio perché considera Batman un eroe è indignato con Gordon alla conferma del suo pensiero. Nel finale però capisce le motivazioni del commissario e per evitare compromessi decide di abbandonare la polizia.
Affatto. Selina non continua a delinquere, deve solo rubare le impronte di Bruce per ottenere ciò che vuole e finalmente sparire. Non ho mai sentito di nessun ricercato dimenticato dopo decenni di latitanza...
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioTi invito a una nuova visione dell'intera trilogia. Se valuti gli altri due con lo stesso metro con cui stai valutando questo non potrai non trovare forzature. Per fare l'esempio macroscopico, tutte le azioni del Joker sono facilmente smontabili analizzandole con questo spirito.
Commenta
-
Commenta