annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da anvaccar Visualizza il messaggio
    Guarda Slask che io ho la sensazione contraria, e cioè che tante persone visti i primi due film di Nolan su Batman abbiano messo il regista e il suo prodotto su un bel piedistallo e abbiano perso un po' di obiettività. Sia ben chiaro che a me dispiace che la prendi male, ma queste sono le mie sensazioni, le mie impressioni sul film.
    Solo con TDK.
    Vedendo Begins no ,assolutamente.

Con Inception il piedistallo ha già vacillato.
    in?in memore et similia

Commenta

• Secondo me, per come si sta svolgendo l'Award Season, ottiene al massimo la nomination agli effetti speciali. Soprattutto sul fronte fotografia, Pfister ha troppi contendenti di altissimo livello.

Commenta

• rivisto ieri sera... e confermo la mia teoria che tutto sommato sia un buon prodotto con grossi problemi di montaggio tra secondo e terzo atto... ma che alla seconda visione, sinceramente, l'ho percepito in tono minore... il finale rimane comunque gestito male e poco sbrigativo...

per quanto riguarda le nomination lo metterei in: effetti speciali e fotografia...

anche se alcuni effetti "neve" non sono per niente riusciti

Commenta

• Ma rimango solo io a percepire l'interpretazione della Hathaway come ottima? nessuna possibile candidatura per ESSA?
          "Per me".

Commenta

• All'interno della trilogia solo un'interpretazione meritava l'oscar, e giustamente l'ha anche ottenuta.

Commenta

• a me la prima volta aveva colpito. la seconda l'ho un po' ridimensionata.

Hardy con quel corpo, quegli occhi e quella voce ha fatto davvero tanto tanto. ma come già si diceva non si sa se all'Academy prenderebbero in considerazione questo tipo di espressione attoriale
              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                Ma rimango solo io a percepire l'interpretazione della Hathaway come ottima? nessuna possibile candidatura per ESSA?
                No, ci sono anch'io, ma la candideranno per Les Misérables.

Commenta

• Forse questo finale della trilogia di Batman non é tanto riuscito come invece lo erano stati i due precedenti capitoli.
                  Si vede che ormai Nolan si é proprio stancato di girare film supereroistici anche se ha prodotto il nuovo film di Superman , comunque stasera proverò a riguardarmelo magari in lingua originale con i sottotitoli in italiano !

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                    Dico solo questo:

Ok, adesso va bene tutto però... rileggiti. Ci sono scene action di G.I. Joe migliori???????
                    :banghead:

Va bene, è una scena forzata e ce ne siamo accorti tutti. E allora? Chissene, fa parte della poetica di Nolan sai, poetica. Come il buon Jonah ha spiegato nell'intervista a Empire.
                    Se vuoi mi riquoto perchè alcune scene action sono non all'altezza. Scusatemi tanto, ma credo che dietro la parola "poetica" si nasconda la consapevolezza e una facile giustificazione a certi "errori".

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                    no, decisamente no

attori? gliela diamo la nomination ad Hardy?
                    no... se proprio si deve dare una nominetion almeno datela a Michael Caine... l'unico che funziona in tutto il film (nemmeno Gary Oldman per cui ho una vera e propria ammirazione rende in questo ultimo capitolo)

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                    Ma rimango solo io a percepire l'interpretazione della Hathaway come ottima? nessuna possibile candidatura per ESSA?
                    La Hathaway avrà la candidatura per i Miserabili... e lì va benissimo secondo me...

Commenta

Se vuoi mi riquoto perchè alcune scene action sono non all'altezza. Scusatemi tanto, ma credo che dietro la parola "poetica" si nasconda la consapevolezza e una facile giustificazione a certi "errori".
                      Di sicuro c'è una facile giustificazione ma altrettanto sicuramente non c'è nessun errore. Scene action non all'altezza... ma di cosa? Di certo quella di G.I. Joe è bassezza asd

Commenta

no... se proprio si deve dare una nominetion almeno datela a Michael Caine... l'unico che funziona in tutto il film (nemmeno Gary Oldman per cui ho una vera e propria ammirazione rende in questo ultimo capitolo)
                        figurati che per me Alfred non funziona.
                        e cmq Hardy come inteprete è stato bravissimo (in v.o. si apprezza tantissimo il lavoro che ha fatto sull'intonazione vocale). la nomination va all'attore, non al personaggio scritto

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN
                          Di sicuro c'è una facile giustificazione ma altrettanto sicuramente non c'è nessun errore. Scene action non all'altezza... ma di cosa? Di certo quella di G.I. Joe è bassezza asd
                          Non all'altezza dei primi due film... Ti aspetti qualche cosa di forte, anche di epico se volete, e c'è una scena noiosissima sull'aereo, e due duelli tra batman e Bane lentissimi senza mordente, perchè sai già come vanno a finire, senza pathos perchè è tutto LENTO... Mai una sola scena in cui resti senza fiato, ma una sola scena "eccitante", emozionante, nulla... Se questi non sono errori... scusami, poetica...

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          figurati che per me Alfred non funziona.
                          e cmq Hardy come inteprete è stato bravissimo (in v.o. si apprezza tantissimo il lavoro che ha fatto sull'intonazione vocale). la nomination va all'attore, non al personaggio scritto
                          Sarà che non l'ho visto in versione originale, ma Hardy per me è stato solo migliore della Hathaway. Senza la voce originale quello che resta nella versione italiana è un omone grande e grosso, la cui unica mimica è stata quella di mettere una mano sulla spalla al miliardario rivale di Wayne (scena per altro bella, con un dialogo demente, ma che di sicuro non vale l'oscar)...

Commenta

• Io comunque la sequenza action dell'inseguimento del container non l'ho tanto apprezzata. Non perchè sia fatta male (è girata con molto gusto) o sia stonata in quanto a tempistiche del climax ma l'ho trovata troppo troppo troppo giocattolosa per il taglio dato al film e anche decisamente canonica e prevedibile. I due numeri in derapata del Bat-pod per mano di Selina "la novellina alla guida" poi sono proprio troppo.
                            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• vabbe', una cosa è la critica sulla base del gusto personale e ci sta tutta. io stesso non mi pare mi sia limitato in questo asd

però siamo onesti: è un film che è piaciuto a un sacco di gente, che è stato rivisto più volte anche al cinema, che ha emozionato una valanga di persone.

sono il primo ad averlo trovato noioso a una seconda visione (alla prima no, salvo qualche scoglio) ma riconosco che il suo lavoro di generale, ottima ricezione, l'ha fatto (che poi è lo stesso discorso di The Avengers sebbene in ambito differente)

Commenta

• Criticare i combattimenti di questo film a favore di quelli dei due precedenti film, vuol dire davvero non aver visto l'uno o gli altri.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎