annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Più la popolazione favorevole al nuovo corso.

Commenta

• ..e non dimentichiamo alcuni ragazzi/orfani/teppistelli "arruolati" dalla nuova Setta negli anni precedenti il film.
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• non vedo la necessità di mandare tutti i poliziotti là dentro
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Assolutamente non c'è nessuna necessità. Nessun idiota manderebbe contemporaneamente TUTTI i poliziotti di una metropoli in un unico luogo allo stesso momento.

Commenta

• Beh insomma che il problema di TDKR sia quasi tutto nell'aspetto narrativo (sceneggiatura più montaggio) che non nell'aspetto formale (regia e fotografia) credo sia un dato di fatto (tralasciando comunque certi scivoloni di regia).

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
              Ma non sono 20 o 30! Ti inviterei a riguardare la battaglia finale...

Bah, in quella scena Bruce non è fermato solo dal coltello, ha appena scoperto che la donna che stava per fargli dimenticare le sofferenze passate è la figlia del suo mentore,nonchè arci-rivale, tornata per vendicarsi; e soprattutto che colei che per anni gli ha fatto pressione per sviluppare una fonte di energia pulita e lo aveva convinto a fidarsi, ora ha in mano un detonatore che in pochi secondi potrebbe polverizzare tutta Gotham. Le cose indifendibili sono altre..

il detonatore lo tira fuori dopo, e se permetti quando qualcuno ti infila un coltello in corpo la reazione c'è eccome

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
              ma nella battaglia finale non si erano aggiunti tutti i carcerati e gli internati e i delinquenti di Gotham?
              infatti tutta quella gente si aggiunge dopo. Bane avrà si e no un centinaio di elementi a suo servizio esagerando.

Commenta

• Non è' tanto il fatto che mandano tutti i poliziotti della città, e' l'approccio a non essere credibile. Non si può essere così polli da mandarli tutti in una palese trappola...specie se l'ordine lo da uno navigato ed esperto come Gordon. E' stato un modo troppo semplice di mettere i poliziotti fuori gioco. Anche in altre scene si è' visto questo modo sbrigativo di risolvere alcune situazioni (Bruce che torna a tempo zero da un luogo dimenticato da dio a Gotham.)

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                  2001 - Odissea nello spazio?
                  Ovvio. Eppure a ben guardare, neppure il grande capolavoro kubrickiano è esente da sviste. Cito da Wikipedia: "Alla fine della prima scena del film in cui Guarda-la-Luna lancia un osso in aria, è presente una svista: l'ominide tiene in mano un femore, ma a roteare in aria è invece una tibia. In realtà l'errore non fu di Kubrick ma di un operatore al quale il regista, al termine di una giornata di riprese, aveva chiesto di riprendere un osso lanciato in aria nel cortile dei teatri di posa. Non prevista dal copione, quest'inquadratura farà parte di quel brillante match cut, divenuto uno delle scene più note del film, che collega due epoche estremamente distanti".
                  Avvampando gli angeli caddero;
                  profondo il tuono riempì le loro rive,
                  bruciando con i roghi dell'orco.

Commenta

• Originariamente inviato da Winchester
                    Anche il altre scene si è' vista questo modo sbrigativo di risolvere alcune situazioni (Bruce che torna a tempo zero da un luogo dimenticato da dio a Gotham.)
                    io questo sinceramente non l'ho mai trovato un problema...nel primo film ha vissuto per mesi, se non anni, in mezzo ai delinquenti con meno di nulla, e in più è batman. Non mi sembra impresa difficile per uno come lui trovare un aereo e nascondervici sopra.

Commenta

• Originariamente inviato da Pink Arrow Visualizza il messaggio
                      Ovvio. [...]
                      Sì, ok... Ma non sono sviste dello stesso livello di TDKR, e, cosa non secondaria, non sono esattamente film dello stesso livello...

Come d'altra parte Ran, Barry Lyndon, Sussurri e grida, Il settimo sigillo, 8 e 1/2, La dolce vita, Apocalypse Now, Quei bravi ragazzi, Il padrino, Heat, Psycho, Viale del tramonto, Andrej Rublëv... dobbiamo andare avanti con gli esempi?

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                      io questo sinceramente non l'ho mai trovato un problema...nel primo film ha vissuto per mesi, se non anni, in mezzo ai delinquenti con meno di nulla, e in più è batman. Non mi sembra impresa difficile per uno come lui trovare un aereo e nascondervici sopra.
                      Concordo.

Commenta

• Originariamente inviato da Pink Arrow Visualizza il messaggio
                        Ovvio. Eppure a ben guardare, neppure il grande capolavoro kubrickiano è esente da sviste. Cito da Wikipedia: "Alla fine della prima scena del film in cui Guarda-la-Luna lancia un osso in aria, è presente una svista: l'ominide tiene in mano un femore, ma a roteare in aria è invece una tibia. In realtà l'errore non fu di Kubrick ma di un operatore al quale il regista, al termine di una giornata di riprese, aveva chiesto di riprendere un osso lanciato in aria nel cortile dei teatri di posa. Non prevista dal copione, quest'inquadratura farà parte di quel brillante match cut, divenuto uno delle scene più note del film, che collega due epoche estremamente distanti".
                        sì, i blooper ci sono ovunque (e quelli di cui si sta discutendo qua non sono blooper), persino nei set iper-controllati di Kubrick
                        ma il discorso qua è ben diverso o non staremmo manco a fare suddivisioni tra film migliori o peggiori
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
                          Poi Talia, un personaggio così penoso non potevano crearlo, il suo mascherarsi da finta buona collaborando fino alla fine per poi svelarsi con tanto di doppio spiegone, una schifezza :
                          Occhio a pronunciare la parola schifezza eh asd Io invece considero Talia un trait-d'union indispensabile alla Setta delle Ombre e il personaggio è funzionale alla storia anche per il meccanismo di ribaltamenti prospettici alla Nolan, che punta i riflettori su Selina distraendoci da Talia. Un po' come faceva tra Alfred Borden e Robert Angier in The Prestige. Solo quando Talia è ostaggio di Bane ho intuito che la bontà del personaggio era solo un'apparenza studiata. Per me è stato un colpo di scena vero e proprio.
                          Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
                          La trama mi è sembrata inutilmente un po contorta, tutti i vari accordi e inganni non aggiungono niente al film, lo rendono solo più pesante, tanto che anche riuscendo a non perdersi nessun passaggio lo spettatore non ci guadagna niente, questo a dimostrare quanto il terzo capitolo sia piuttosto mediocre rispetto agli altri due.
                          Fa parte dello stile di Nolan: prendere o lasciare :mrgreen: E da qui a definire mediocre TDKR ce ne corre...

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                          Sì, ok... Ma non sono sviste dello stesso livello di TDKR, e, cosa non secondaria, non sono esattamente film dello stesso livello...
                          Ovvio anche questo. Ma visto che qualcuno ha citato 2001, mi sembrava interessante precisare.

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                          Come d'altra parte Ran, Barry Lyndon, Sussurri e grida, Il settimo sigillo, 8 e 1/2, La dolce vita, Apocalypse Now, Quei bravi ragazzi, Il padrino, Heat, Psycho, Viale del tramonto, Andrej Rublëv... dobbiamo andare avanti con gli esempi?
                          Quindi se ho capito bene anche questi capolavori avrebbero qualche imperfezione (oppure mi sono persa qualche passaggio?)

Commenta

• "Qualche piccola imperfezione" è qualcosa che non si addice a tutte le stonature che ci sono in TDKR... Al massimo ecco, come discorso lo capirei di più per TDK.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
                              Assolutamente non c'è nessuna necessità. Nessun idiota manderebbe contemporaneamente TUTTI i poliziotti di una metropoli in un unico luogo allo stesso momento.
                              Ma infatti non sono tutti, altrimenti la resistenza contro Bane sarebbe costituita solo da Gordon e Blake.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight
                                BTW, lo so, ma ci vuole coraggio a chiedere: fatemi degli esempi.
                                Eh sai com'è, non tutti possiamo competere col tuo livello intellettuale. Abbi pazienza

Commenta

In esecuzione...
                                X