annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Paul Kersey Visualizza il messaggio
    L'allievo supera il maestro
    Ma anche no.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    Vabbeh, prima di andare a letto ti do qualche dritta... C'era un periodo in cui sembrava che Nolan fosse l'unico regista in grado di fare un cinecomic decente... Ma questo è ancora nulla. C'è stato per un po' di tempo il tormentone Nolan-Kubrick, con più utenti che sostenevano che Nolan era il Kubrick moderno... E il culmine è stato sostenere con convinzione che TDK fosse meglio di Blade Runner e di Apocalypse Now... :afrrraid:
    Queste eresie da rogo me le sono perse.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Ohibò, neanche io me le ricordavo...
      ...oh wait, si ora ricordo asd

Non avendo asserito mai niente del genere direi che mi pongo abbondantemente fuori dalla categoria degli ultras di cui sopra. Esigo che il mio buon nome sia riabilitato una volta per tutte :ilsaggiodice:

Originariamente inviato da Paul Kersey Visualizza il messaggio
      L'allievo supera il maestro
      Perdi qualsiasi credibilità con certe affermazioni asd

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      La questione non è questa, è che non c'è bisogno che ogni volta che qualcuno esprime un parere negativo, bisogna partire con una difesa d'ufficio. C'è gente che ritiene Bay un regista migliore di Nolan nell'azione? C'è chi (come me), ritiene che la trilogia su Batman ha tanti meriti, ma certo non l'azione, in generale? Amen, si può anche soprassedere senza ogni volta saltare...
      Guarda che se in quell'altro topic si fosse citato, che so, un Tarantino (giusto per parlare di un altro regista che non è solito girare molte scene d'azione, ma che quando lo fa lo fa benissimo), avrei replicato nella stessa identica maniera. Potrà sembrare una paraculata ma non lo è perchè purtroppo, e lo dico io per primo da estimatore, ormai ogni maledetto paragone che si fa in questo forum lo si fa solamente citando Nolan fino allo sfinimento.
      La gente può ritenere quello che vuole, per carità, però quando in un topic su Transformers o Fast & Furious spuntano fuori sentenze tipo "una scena di questi film polverizza tutto TDKR", mi sembra tutto un "tantino" gratuito e deliberato, e mi viene da rispondere senza peli sulla lingua; poi però con chi invece come te fa critiche più ragionate, intavolo una discussione costruttiva.
      Ripeto la domanda che facevo una pagina fa: basta questo motivo per dare del nolabano a qualcuno? asd
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Buona sera. Riaccendo il topic, anche se ho notato che di tanto in tanto molti ritornano qui a parlarne (the power of Nolan). In questi ultimi giorni mi sono rivisto la trilogia (rigorosamente in inglese!!!!) e devo dire che a mio parere sta invecchiando benissimo. Tenendo comunque fissi i pregi e i difetti di ciascun capitolo a mio parere resta un'ottima opera cinematografica che riesce, sebbene a distanza di anni, a coinvolgermi ed emozionarmi.

Commenta

• Originariamente inviato da LayKirish
          Tenendo comunque fissi i pregi e i difetti di ciascun capitolo a mio parere resta un'ottima opera cinematografica che riesce, sebbene a distanza di anni, a coinvolgermi ed emozionarmi.
          Questo senza dubbio. :sisisi:

Poi non appena uscirà il BatFleck gli haters del povero Ben si uniranno in coro per dire che quello di Nolan è l'UNICO Batman.asd
          "Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

• Però dai, quando uscirà la serie Tv su Daredevil gli hater diranno che l'unico vero Devil è il suo asd

Comunque domani mi arrivano tutti e tre i BD, ho aspettato una vita a prenderli ^^' MI farò una minimaratona in settimana, voglio vederli tutti di fila in lingua.. per fare un raffronto un po' più netto.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
              voglio vederli tutti di fila in lingua.. per fare un raffronto un po' più netto.
              Nel senso che leccherai lo schermo? asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
              Comunque domani mi arrivano tutti e tre i BD, ho aspettato una vita a prenderli ^^'
              Io ho trovato il cofanetto in BR mesi fà in super-offerta in un supermercato e non me lo sono lasciato scappare.

Tra l'altro..., *****, non ho ancora guardato nessun extra!

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
              Però dai, quando uscirà la serie Tv su Daredevil gli hater diranno che l'unico vero Devil è il suo asd
              No poverino...., lo odieranno ancora di più....:-\
              "Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

• Originariamente inviato da Johnny Blaze
                Questo senza dubbio. :sisisi:

Poi non appena uscirà il BatFleck gli haters del povero Ben si uniranno in coro per dire che quello di Nolan è l'UNICO Batman.asd
                Coff coff Spiderman coff coff Raimi coff coff

Commenta

• omaggio a Nolan per il nuovo look (e posa) di Bane

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Stiqatsi, è meraviglioso :musino: Ritengo quello di Bane uno degli adattamenti (soprattutto estetici, ma anche come personaggio tolti i dieci minuti finali mi ha esaltato parecchio) più fighi in ambito cinecomic.. pur non avendo letto nulla del personaggio presumo che non vi sia eccessivamente distante nè una scopiazzatura pedissequa, quindi premesso questo, credo funzioni veramente bene come minaccia.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      omaggio a Nolan per il nuovo look (e posa) di Bane

Da quale albo e' presa questa immagine? :musino:

Commenta

• Forever Evil Aftermath - Batman vs Bane.
                        davvero niente di che, un autoconclusivo a conclusione dell'altrettanto dimenticabile tine-in Arkham War

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          Forever Evil Aftermath - Batman vs Bane.
                          davvero niente di che, un autoconclusivo a conclusione dell'altrettanto dimenticabile tine-in Arkham War
                          Thanks. Davvero un bell'omaggio comunque.

Commenta

• finalmente ho concluso la visione della trilogia.

l'ho rivisto per la seconda volta e confermo il piacere che ebbi al cinema.

è la conclusione epica degna di una grande trilogia. affascinante e suggestiva la rivisitazione dantesca (il riferimento è il purgatorio) della caduta dell'eroe di knightfall: bruce in bilico tra l'abbraccio della morte (inferno) e glorificazione (paradiso)

lo dividerei in tre parti:

1) caduta dell'eroe e ascesa di bane. la migliore sotto tutti i punti di vista: narrativamente eccezionale, superiore al precedente capitolo del 2008. da antologia l'assalto di bane all'aereo, alla borsa valori e successivo inseguimento sul batpod (epica entrata in scena del cavaliere oscuro)

2) assedio di gotham, la resistenza del pool guidato da gordon, la battaglia di bruce: ancora favolosa; magnifica la scena dell'assalto al super-bowl

3) armageddon. qui il film scricchiola tutto, purtroppo: rivedo la stessa ansia da colpo di scena di inception, il montaggio convulsivo, la stratificazione narrativa con sviste clamorose sull'evoluzione dell'intreccio. banalissimo lo scontro con bane e la sua disfatta è veramente indegna. peccato

voto finale 7
                            firma 3.jpg

Commenta

• L'ho rivisto oggi dopo diversi anni e... mai più.

Commenta

• Ahahha perché??

Commenta

In esecuzione...
                                X