annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie!

si ecco infatti mancavano alcuni titoli, e non ho approfondito tanti aspetti, grazie dell'integrazione
    [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

guardate ragazzi che pensandoci l'idea non è mica impossibile (che sia stupenda penso che siamo tutti d'accordo).
      Ora che saranno introdotte le psicologie dei personaggi chiave di Arkham non è impossibile un 3^episodio che si rifaccia anche ad Arkham Asylum. Attenzione ho detto "che si rifaccia...", perchè effettivamente un intero film di questo tono sarebbe troppo anticommerciale e (ahimè, ahinoi bat-fans) la warner non si butterebbe mai a capofitto in un simile progetto. Però conoscendo Nolan una strizzata d'occhio a quell'albo la farebbe, anzi probabilmente costruirà il 3^capitolo proprio su quello. Ripeto, potrebbe farlo senza ambientare l'intero film all'interno del manicomio, ma come ha fatto per B.B e per ICO trarrebbe spunto anche da altre storie ma mantenendo sempre come suo modello ispiratore principale "Arkham Asylum". Così apparirebbe anche il tanto desiderato killer croc . Il tutto ovviamente andrebbe visto con l'occhio di nolan: al posto del cappellaio magari ci mette scarecrow (che io non credo morirà in TDK).
      Nolan è uno che sta attento a non deludere i fan del personaggio. Attraverso la sua trilogia vuole rendere omaggio al cavaliere oscuro proprio rivisitando i principali archi cronologici e narrativi del nostro amato eroe. Vediamo le principali (e non uniche, attenzione) storie a cui si è ispirato per i suoi film sul pipistrello:

film diretto da nolan albo/i a cui maggiormente si è/sono ispirato/i

Batman - Begins ----------------------The Dark Knight (Returns e Year One...cmq le storie di miller)

The Dark Knight------------------------The Killing Joke

3^ episodio
      della trilogia
      --------------------------mi sembra manchi solo..."Arkham Asylum" (tra i grandi titoli di fumetti dedicati a batman) 8)

non mi sembra un ragionamento troppo azzardato
      [/quote]
      Ottima analisi!! Mi permetto solo di aggiungere, per quanto riguarda Begins, le storie di Danny O' Neal " The Man Who Falls" e tutto il suo arco narrativo dedicato a Ra's per quanto riguarda la parte addestrativa di Bruce, a conferma , come dici bene tu, che Nolan guarda un po a tutta la produzione Batmaniana !
      [/quote]
      wikipedia dice nell'approfondimento su ICL che il film prende spunto dai fumetti LA LUNGA NOTTE DI HALLOWEEN, ARKHAM ASYLUM e THE KILLING JOKE, io credo che nolan per il terzo film si ispirerà a fumetti come VITTORIA OSCURA (sorta di seguito de LA LUNGA NOTTE DI HALLOWEEN con principale antagonista due facce) e al finale de LA LUNGA NOTTE DI HALLOWEEN (in cui compaiono alberto falcone e due facce) e JEKYLL E HYDE (dove il protagonista principale è due facce)
      Il coraggio non è mai stato non avere paura. Le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze; sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti.

Commenta

Secondo me è impossibile che il terzo film sia ambientato nell'Arkham: innanzitutto perchè non è di certo lo stile di Nolan (ricordiamoci che lui è il più grande realista della terra) e poi nel capolavoro di Grant Morrison appare il Joker per gran parte della durata e non credo proprio che Chris lo farebbe apparire più di pochi minuti in un eventuale terzo film facendolo interpretare da un'altro attore. Poi gran parte dei villlain devono ancora essere presentati. Se deciderà di fare un terzo episodio continuerà ad ispirarsi alle storie di Jeph Loeb.

Commenta

be fino ad ora non è stato principalmente jeph loeb l'autore a cui si è ispirato... ci sono anche altri autori..

per quanto riguarda il realismo di nolan bisogna dire che non è un regista di documentari, non necessariamente racconta cose realistiche, è il modo in cui le presenta che è realistico... quindi arkham non è necessario che sia un posto realistico (anche se a mio modo di vedere lo è), ci penserà nolan a renderlo tale..
          HEATH, YOU'VE CHANGED THINGS... FOREVER

Commenta

Quale sia il fumetto che deciderà di portare sullo schermo spero vivamente che resti in cabina di regia e non pensi di passare la palla ad un altro limitandosi a produrre.
            Sai che delusione!! :-\

Commenta

Originariamente inviato da korben
              Quale sia il fumetto che deciderà di portare sullo schermo spero vivamente che resti in cabina di regia e non pensi di passare la palla ad un altro limitandosi a produrre.
              Bè, se rimarrà alla regia per poi sfornare una specie di Spider-man 3 (film appena accettabile seguito di un capolavoro)....

Commenta

Sì questo è vero. Però Nolan non è uno qualunque. È un regista che realizza ogni suo film come se fosse l'ultimo. Infatti non vuole mai sentir parlare di sequel troppo in anticipo. La paura spider-man3 c'è ma io ho fiducia in lui: gli piace il suo lavoro e lo fa come pochi altri; non realizzerebbe mai un film se non lo volesse veramente, e soprattutto non scenderebbe mai TROPPO a compromessi con la produzione (vedi Venom..)
                ...raga nolan se lo ricorderanno in molti in futuro
                [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da nite owl
                  Originariamente inviato da korben
                  Bè, se rimarrà alla regia per poi sfornare una specie di Spider-man 3 (film appena accettabile seguito di un capolavoro)....
                  la cosa più importante è che non si lasci fuorviare dalle sue idee se segue una linea è ben difficile ottenere un risultato non diverso dai precedenti.
                  Raimi ha dovuto schiaffarci dentro Venom per insistenza produttiva ,e si è visto il risultato.
                  Non aveva forse dimostrato di essere stato un ottimo regista nei precedenti episodi?
                  Eppure hanno voluto ,preteso (con quel budget ),e se non sei convinto in quello che fai ecco i risultati altalenanti.
                  Nolan sotto questo aspetto [mi sembra ] più cazzuto.
                  Raimi più accondiscendente.
                  Straquoto Michele stessa linea di pensiero spiegata sopra.

Commenta

Io mi fido di Nolan ma ICO è già il terzo film che realizza con gli stessi attori (Caine e Bale) e non vorrei che commetta l'errore di Raimi che non ha fatto nient'altro tra i suoi tre film: spero che il film che realizzerà tra ICO e il terzo episodio abbia un cast di attori che non hanno mai lavorato con lui.

Commenta

questa potrebbe essere una bella trama........................
                      il titolo del film è TWO FACE:
                      batman è continuamente ricercato dalla polizia di gotham per aver ucciso harvey dent, quest'ultimo in realtà rimasto sfregiato dal pipistrello pianifica una terribile vendetta anche grazie all'organizzazione criminale-terroristica HOLIDAY di alberto falcone che vuole controllare gotham e farla sprofondare nella corruzione.
                      Harvey diventerà anche bravo nel nascondersi dietro tanti volti come l'industriale d'armi oswald cobblepot (che cercerà di distruggere la wayne enterprise sotto gli ordini di falcone), lo psichiatra nevrotico di arkham hugo strange (assunto da gordon per interrogare e terrorizzare i membri di HOLIDAY) e altri personaggi misteriosi.........
                      la leggenda di batman è messa a rischio da due facce: quella dell'ex-procuratore, secondo la polizia morto, e quella di un criminale senza scrupoli in cerca di vendetta.
                      Il coraggio non è mai stato non avere paura. Le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze; sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti.

Commenta

Originariamente inviato da yaxel
                        questa potrebbe essere una bella trama........................
                        il titolo del film è TWO FACE:
                        Con questo titolo sembra uno spin-off :seseh:

Commenta

beh in teoria parla della vendetta di due facce su batman, 1 parte di lui (quella criminale) pensa solo a uccidere batman e non ad altro, l'altra parte (quella di harvey dent) lo fa ragionare ma invano, è questo il bello.......................
                          batman per me potrà solo difendersi dai colpi di due facce anche se saranno duri colpi che lo mettaranno in balia della morte, ma saprà cavarsela anche se la polizia, due facce e l'organizzazione HOLIDAY (di alberto falcone) lo inseguono....................
                          alla fine diventerà ciò che gli aveva detto ducard in BB: una leggenda.
                          se non vi piace il titolo lo cambio in LEGEND OF GOTHAM sempre riferito a batman, è più eccitante come titolo......................

Commenta

Lord harvey dent qualche messaggio fa diceva che Shadow of the Bat è il titolo più probabile per il 3° episodio, citando anche una fonte...

Il mio sogno è un film tratto dalla graphic novel sull'Arkham Asylum. Difficile se non impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da Casty The Clown
                              Lord harvey dent qualche messaggio fa diceva che Shadow of the Bat è il titolo più probabile per il 3° episodio, citando anche una fonte...

Il mio sogno è un film tratto dalla graphic novel sull'Arkham Asylum. Difficile se non impossibile.
                              ma sarei io??? :huh: :-[

si comunque è vero.. pare sia davvero quello.. la fonte era bof

inutile dire che comunque la cosa è lontanissima dall'essere confermata
                              HEATH, YOU'VE CHANGED THINGS... FOREVER

Commenta

Originariamente inviato da harvey dent
                                Originariamente inviato da Casty The Clown

ma sarei io??? :huh: :-[

si comunque è vero.. pare sia davvero quello.. la fonte era bof
                                Perchè, ci sono altri harvey dent così informati su questo sito?

Commenta

In esecuzione...
                                X