annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Mancio
    colgo l'occasione per postare questa gemma:
    Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Community, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.
    Ma come cacchio hanno fatto????

Commenta

• io personalmente non amo BB... Ci sono cose troppo semplicistiche, TDK mi pare superiore anche dal punto di vista del realismo. Ma daccordissimo che BB è un signor super hero movie.

Commenta

• Per rispondervi nella maniera più sintetica possibile: PER SLASK, ritengo che il resto del cast sia stato all'altezza delle nostre aspettative, Oldman, Freeman e soprattutto Caine sono dei mostri sacri che per la loro bravura considerò incriticabili. Eckhart e Gillenhall sono riusciti a cogliere l'essenza dei loro personaggi, la Gillenhall non mi ha fatto rimpiangere per niente la Holmes, e Eckhart è stato una piacevole sorpresa. Bale in un primo momento può sembrare sotto tono rispetto a BB, ma poi quando lo vedi nella scena dell'interrrogatorio con il Joker, capisci quanto sia bravo un attore del genere che riesce a prendersi sul serio anche indossando un costume con tanto di orecchie da pipistrello e mantello smerlato. Ritornando a Ledger, devo sottolineare perchè ritengo la sua interpretazione sublime e monumentale. Noi insegnanti di recitazione, reputiamo un buon lavoro interpretativo quello in cui l'attore si mescola completamente con il suo personaggio fino a ''sparirgli dentro''...e quand'è che questo accade? Punto primo: quando osservi la prova attoriale dell'interprete e ti dimentichi che si tratta di un certo Tizio o un certo Caio, in questo caso guardando il Joker del compianto Heath stenti addirittura a credere che dietro il trucco sbavato si nasconda un volto angelico comne quello di Ledger. Punto secondo: quando per reinterpretare lo stesso ruolo, un nuovo attore non può fare a meno di rifarsi in tutto e per tutto al suo predecessore tanto questo è riuscito a caratterizzare il personaggio in maniera viscerale rendendolo più che credibile e reale possibile. Oggi, credo dovranno passare molti anni prima che qualcun altro possa interpretare di nuovo il Clown del crimine di Gotham City, a meno che non ne faccia una fotocopia interpretativa...Ledger ha creato un Joker troppo peculiare, dal trucco sbavato e la lingua ''rettile'', ricco di particolari creati ad hoc compresi tic, mimiche facciali e gestuali che non possono non essere prese in considerazione se si vuole riproporre un personaggio del genere, ormai entrato prepotentemente nell'immaginario collettivo con le caratterizzazioni accuratissime di Heath Ledger.(Così come accadde nel 1989 con Jack Nicholson che per più di vent'anni fù considerato, dall'immaginario collettivo appunto, come l'unico capace di interpretare il Jolly made in DC). E ancora sermpre per rispondere a Slask, riguardo i ''cattivi'' sulle navi, ti ripeto che può anche starci quel tipo di epilogo ma risulta essere un pò troppo slegato con l'essenza di Gotham che fino a quel momento il regista e gli sceneggiatori ci avevano presentato. Una Gotham sull'orlo del baratro a causa di una criminalità senza scrupoli, in continua ascesa che necessità di grandi sacrifici di eroi ''bianchi'' ma soprattutto di eroi Oscuri come il fuorilegge che addirittura indossa un costume da pipistrello e viene emulato da tanti cittadini coraggiosi stanchi di essere stretti nella morsa del crimine brutale, e poi improvvisamente parte della gente perbene, viene salvata dal rimorso di uno di questi criminali? Capisco che volevano dare un segno di speranza ma se si sceglie di dare al film una piega Dark si deve evitare di ''stirargliela'' con un telefonatissimo e incoerente ''buonismo'', ma ti ripeto può anche starci la scelta fatta, non griderò certo allo scandalo per questo risvolto nella storia, il film resta comunque apprezzabilissimo. Ritornando in ultimo alla vicenda di Sal Maroni, allora il presupposto della consegna di Joker, da parte di Maroni a Gordon, non è come hai detto tu, ''lo sbarazzarsi di un concorrente criminale, anche se poi potrebbe anche essere vista così da un lato la faccenda. Il fatto è che Maroni esordisce dicendo ''Ora basta, questo è troppo'' caro Maroni dimentichi che sei responsabile tanto quanto il Joker degli omicidi di quest'ultimo, sono stati i tuoi uomini a tradire Rachel E Harvey, Wuertz e Ramirez, e sei stato proprio tu a ''tirare fuori dal mazzo il Jolly'', per dirla alla Gordon, credo infatti che questa frase del commissario sia stata inserita, dagli sceneggiatori, proprio per cercare di coprire la sottile contraddizione di fondo, ma il risultato non è soddisfacente a mio avviso. PER TUTTI. Per quanto riguarda le scene d'azione di BB, non ho mai detto che a me non sono piaciute, è lo stesso Nolan che afferma che quelle scene furono dettate dalla sua inesperienza nel campo delle scene d'azione, fu solo infatti in fase di montaggio che si accorse che erano venute in modo funzionale a ciò che voleva rendere: '' Sembrava infatti che stesse mostrando il punto di vista dei ''cattivi'' che non riuscivano a rendersi conto di chi o che cosa li stesse attaccando, con tale destrezza e velocità e tanta ferocia''(parole di Lee Smith ''editor''di TDK). Fù sempre lo stesso Nolan a dire che nel primo film per il modo in cui aveva girato le scene d'azione sembrava che Batman usasse più cattiveria e brutalità nel colpire i nemici. Mentre in TDK complice la maggiore esperienza che aveva acquisito nel settore in questione, le scene di combattimento erano venute fuori in maniera più limpida e patinata che non era certo un difetto anche perchè nel secondo film si era deciso di mostrare molto di più ''il Batman'' coplice il restayling del costume che si prestava di più ai primi piani e alle inquadrature ristrette anche durante il movimento. Infine voglio precisare che io amo letteralmente le due trasposizioni di Nolan, ma non per questo le considero apriori prive di difetti, anche perchè se facessi questo, uno, non sarei un buon mestierante per il lavoro che svolgo, due, apparirei solo come l'ennesimo fan forsennato(cosa che in realtà sono) e tre, cosa più importante di tutte, si rischierebbe di considerare i due film completamenti perfetti, e questo non sarrebbe utile a nessuno. Pensate se Nolan giudicasse i suoi lavori sempre come ''privi di un qualsivoglia difetto'', non ci sarebbe più in lui la voglia PROPRIA di ogni regista, che è quella di perfezionarsi sempre, alla ricerca della perfezione che in realtà non può essere mai raggiuntà(che poi in realtà è il ''motore''di ogni artista in generale). E'questo spirito di insoddisfazione perenne che farà per sempre i grandi artisti appunto ''GRANDI''. PS. Anche se dentro di me spero che Nolan ci regali un terzo episodio perfetto asd asd asd
        TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

Commenta

• Originariamente inviato da CHRISTAL
          Per rispondervi nella maniera più sintetica possibile:
          Ammazza, e se volevi scrivere un trattato che succedeva?

Commenta

Il fatto è che Maroni esordisce dicendo ''Ora basta, questo è troppo'' caro Maroni dimentichi che sei responsabile tanto quanto il Joker degli omicidi di quest'ultimo, sono stati i tuoi uomini a tradire Rachel E Harvey, Wuertz e Ramirez, e sei stato proprio tu a ''tirare fuori dal mazzo il Jolly'', per dirla alla Gordon, credo infatti che questa frase del commissario sia stata inserita, dagli sceneggiatori, proprio per cercare di coprire la sottile contraddizione di fondo, ma il risultato non è soddisfacente a mio avviso. PER TUTTI.
            Beh, sicuramente Maroni non andava a dire a Gordon "Commissario, questo mi sta rubando il posto a Gotham, ho bisogno che lei lo elimini." asd Ha dovuto fare la parte di quello che non c'entrava nulla e che era spaventato dalla follia di Joker, follia che in realtà lui aveva concesso e in quel caso anche "ordinato".

Originariamente inviato da CHRISTAL
            Fù sempre lo stesso Nolan a dire che nel primo film per il modo in cui aveva girato le scene d'azione sembrava che Batman usasse più cattiveria e brutalità nel colpire i nemici
            Vero :seseh:

-Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-

Commenta

Bale in un primo momento può sembrare sotto tono rispetto a BB, ma poi quando lo vedi nella scena dell'interrrogatorio con il Joker, capisci quanto sia bravo un attore del genere che riesce a prendersi sul serio anche indossando un costume con tanto di orecchie da pipistrello e mantello smerlato.
              sei un grande! migliaia (milioni anche) di persone sono convinte che Bale sia inesistente in questo film, che venga messo in ombra, che sia sottotono, ecc ecc.. invece per certi versi è proprio in questo sequel che da il meglio di sè... menomale che non sono il solo a pensarlo.

Oggi, credo dovranno passare molti anni prima che qualcun altro possa interpretare di nuovo il Clown del crimine di Gotham City, a meno che non ne faccia una fotocopia interpretativa...
              altra cosa di cui sono fermamente convinto, ma pare che siano ancora parecchi quelli che rivogliano Joker nonostante il cambio di attore.

Capisco che volevano dare un segno di speranza ma se si sceglie di dare al film una piega Dark si deve evitare di ''stirargliela'' con un telefonatissimo e incoerente ''buonismo'', ma ti ripeto può anche starci la scelta fatta, non griderò certo allo scandalo per questo risvolto nella storia, il film resta comunque apprezzabilissimo
              bè certo, tu dici che bisognava essere coerenti fino in fondo. Tuttavia forse mostrare anche altri 200 morti, in un film dove di persone (anche innocenti) ne muoiono già parecchie, magari sarebbe stato anche troppo, a quel punto Batman sarebbe andato a costituirsi per direttissima per la palese impossibilità di difendere la sua città asd

Maroni esordisce dicendo ''Ora basta, questo è troppo'' caro Maroni dimentichi che sei responsabile tanto quanto il Joker degli omicidi di quest'ultimo, sono stati i tuoi uomini a tradire Rachel E Harvey, Wuertz e Ramirez, e sei stato proprio tu a ''tirare fuori dal mazzo il Jolly'', per dirla alla Gordon, credo infatti che questa frase del commissario sia stata inserita, dagli sceneggiatori, proprio per cercare di coprire la sottile contraddizione di fondo, ma il risultato non è soddisfacente a mio avviso. PER TUTTI.
              ma infatti le parole di Maroni sono volutamente false, nel senso che a lui non interessa affatto se Dent sta soffrendo in quella maniera, anzi era quello il suo obiettivo (non ci vengono mostrate le origini di 2face come nella graphic novel di Jeph Loeb, ma la volontà di Maroni di farlo fuori, e l'odio che prova verso il procuratore sono gli stessi).

Infine voglio precisare che io amo letteralmente le due trasposizioni di Nolan, ma non per questo le considero apriori prive di difetti, anche perchè se facessi questo, uno, non sarei un buon mestierante per il lavoro che svolgo, due, apparirei solo come l'ennesimo fan forsennato(cosa che in realtà sono) e tre, cosa più importante di tutte, si rischierebbe di considerare i due film completamenti perfetti, e questo non sarrebbe utile a nessuno.
              ma guarda, per me vale lo stesso. non ho mai detto che sono due film perfetti, però in questo campo sono quanto di meglio si sia visto, a mio modesto parere.
              Magari più volte mi sono trovato a difenderli, ma mai per partito preso, semplicemente perchè la voglia di smontarlo e distruggerlo pezzo per pezzo ha spinto molti utenti ad avanzare e far notare difetti che manco c'erano, o che erano volutamente esagerati, o ancora che potevano essere risolti con una semplice spiegazione. Sicuramente lo stesso Nolan è conscio di dover migliorare su determinate cose, tuttavia ritengo che abbia fatto un grandissimo lavoro su Begins e un superbo lavoro su TDK, qualunque sia il risultato del terzo film io ormai sono soddisfatto così e non ho niente di più da chiedergli, se non appunto una degna conclusione per questa bellissima saga, quindi in pratica di riuscire laddove Burton e Schumacher hanno fallito..
              Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Citazione di: SLASK
                ma guarda, per me vale lo stesso. non ho mai detto che sono due film perfetti, però in questo campo sono quanto di meglio si sia visto, a mio modesto parere.
                Magari più volte mi sono trovato a difenderli, ma mai per partito preso, semplicemente perchè la voglia di smontarlo e distruggerlo pezzo per pezzo ha spinto molti utenti ad avanzare e far notare difetti che manco c'erano, o che erano volutamente esagerati, o ancora che potevano essere risolti con una semplice spiegazione. Sicuramente lo stesso Nolan è conscio di dover migliorare su determinate cose, tuttavia ritengo che abbia fatto un grandissimo lavoro su Begins e un superbo lavoro su TDK, qualunque sia il risultato del terzo film io ormai sono soddisfatto così e non ho niente di più da chiedergli, se non appunto una degna conclusione per questa bellissima saga, quindi in pratica di riuscire laddove Burton e Schumacher hanno fallito..
                Condivido in pieno amico...............e ricorda nessuno potrà mai smontare due film del genere perchè sono due monumenti del cinema super eroistico, nella storia del cinema non c'è niente di meglio in quest'ambito e te lo dice uno che per lavoro fa, critica e insegna arte cinematografica e non solo. Chi scova i difetti in BB e TDK, non può d'altro canto, non ammettere l'ottima riuscita delle due pellicole. Checche se ne dica nessun Iron Man nè Hulk nè Spiderman nè Watchmen e chi più ne ha più ne metta(sepurr alcuni di questi non sono affatto male, vedi Spidy1 e IronM.1) si può avvicinare anche lontanamente ai due film di Nolan, e non lo dico per partito preso ma tecnicamente parlando
                TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

Commenta

• cita slask: qualunque sia il risultato del terzo film io ormai sono soddisfatto così e non ho niente di più da chiedergli, se non appunto una degna conclusione per questa bellissima saga, quindi in pratica di riuscire laddove Burton e Schumacher hanno fallito...

e pensare che la warner voleva 7 film su batman. la brutta maledizione del film ha fatto cambiare idea a nolan. shit!.
                  Nick Fury , Direttore dello S.H.I.E.L.D. Vorrei parlarle del Progetto Vendicatori!

Commenta

• Ma quale maledizione?

E' vero che la Warner ha dichiarato che farebbe volentieri una saga più lunga su Batman, ma chi ha mai detto che sarebbe stato Nolan a dirigere tutti i film. Poi nessuno impedisce allo studio di continuare dopo che Nolan ha concluso la sua storia, dopo il terzo capitolo.
                    [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• O di proseguirla con un altro regista...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                        O di proseguirla con un altro regista...
                        E' quello che intendevo infatti...
                        [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da fabman
                          Ma quale maledizione?

E' vero che la Warner ha dichiarato che farebbe volentieri una saga più lunga su Batman, ma chi ha mai detto che sarebbe stato Nolan a dirigere tutti i film. Poi nessuno impedisce allo studio di continuare dopo che Nolan ha concluso la sua storia, dopo il terzo capitolo.
                          Ma non capisco perchè la Warner vuole continuare la saga di Batman, cosi rischia di rovinare il personaggio.

Commenta

• Per Fabman:

bhe si diceva che ci fosse una maledizione attorno ad ICO che porto alla morte di Ledger e che lo stava per seguire Freeman.

Verissimo tutto quello che dici, ma il successivo episodio deve avere dei collegamenti con altri film (sarebbe grande un collegamento tra LV e Bats, o tra Nightwing e Bats) e poi non deve avere a che fare con la storia di formazione definitiva dell'eroe oscuro. Il successivo film deve essere un po piu chiaro (un poco poco) ma non deve essere adatto a 15 anni e neanche a famiglie. tutto da 18+.

ehm rambo: vogliamo eliminare il supereroe piu amato al mondo (spiderman e in seconda posizione)??? che dici??? perdiamo il 100% del pubblico supereroistico? ma ke domande fai?
                            Nick Fury , Direttore dello S.H.I.E.L.D. Vorrei parlarle del Progetto Vendicatori!

Commenta

• Originariamente inviato da CaptainRambo
                              Ma non capisco perchè la Warner vuole continuare la saga di Batman, cosi rischia di rovinare il personaggio.
                              Se continunano a coinvolgere buoni nomi non lo rovinano il personaggio.

bhe si diceva che ci fosse una maledizione attorno ad ICO che porto alla morte di Ledger e che lo stava per seguire Freeman.
                              Ma quale maledizione, Falcon... Ma per favore... xD

Commenta

• il tg disse cosi. evidentemente si sbagliava

Commenta

In esecuzione...
                                X