annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sapete cosa? Qualcuno ha sempre avuto l' assurda convinzione che Superman sia la reincarnazione di Gesù Cristo, addirittura trovando similitudini nelle loro due storie. Superman non è Gesù Cristo, è un alieno che prova sentimenti ed emozioni profondamente umane...dunque, può anche incazzarsi e se si incazza, può far male. E non è nemmeno il personaggio "casa e chiesa" che tanti credono che sia...anzi, è cresciuto con non poca rabbia dentro di se! Il Superman di questo film non l' ho ancora visto e contrariamente ad altri non giudico quello che ancora non ho visto, ma se come credo lo renderà più moderno e umano, ben venga! Lo avevano detto che sarebbe stata una versione più moderna dell' Uomo d' Acciaio

Commenta

• http://www.bestmovie.it/news/luomo-d...contro/233123/

L’uomo d’acciaio più che a Batman Begins assomiglia al primo Thor, privato però dell’ironia Marvel (sostituita dalla predisposizione al tragico di Nolan):

sempre meglio...

sulla questione del "buonismo dei supereroi" direi che è inevitabile aggiornare i personaggi e le storie ai tempi che corrono... anzi, io vedrei anche bene una nuova versione dell'Othello in cui Desdemona fa davvero le corna e magari anche un remake di "Marcellino Pane e Vino" dove i frati sono tutti pedofili...

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        A me l' idea di un supereroe "fascistoide" e "politicamente scorretto" non darebbe neppure fastidio, mi hanno stufato una certa ipocrisia e buonismo di fondo nel trattare questi personaggi.
        Se il problema di Superman è questo chi se ne frega.
        però se il supereroe viene snaturato, il film ne risente.
        Tanto per dirne una: "The Last Airbender" è stato massacrato, ma le maggiori critiche che i fan hanno mosso al film sono state quelle di aver cambiato la pronuncia dei nomi (!) e di aver reso il protagonista un combattente aggressivo quando nella seire animata è un pacifista che non attacca mai per primo ma solo per autodifesa

Commenta

• Originariamente inviato da Winchester Visualizza il messaggio
          Sapete cosa? Qualcuno ha sempre avuto l' assurda convinzione che Superman sia la reincarnazione di Gesù Cristo, addirittura trovando similitudini nelle loro due storie. Superman non è Gesù Cristo, è un alieno che prova sentimenti ed emozioni profondamente umane...dunque, può anche incazzarsi e se si incazza, può far male.
          Poi però nel film ci tengono a sottolineare che Clark ha proprio 33 anni.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• sì ma nel caso di Superman è diverso. va bene incupirlo (ed è stato fatto). ma se vuoi fare il superuomo fascistoide, allora adatti Ultraman, non Superman.
            ipocrisia e buonismo nel fumetto ci sono poco. i toni solari non impediscono di trattare anche aspetti più scottanti senza per forza dover trasformarlo in un personaggio che non è. anzi, ripeto: sono proprio i toni solari a rendere poi, per contrasto, più potenti i momenti seri (e per seri, intendo seri davvero)

ma ripeto: qua a questo punto potrebbe anche non essere una questione di adattamento ma di semplice interpretazione. bisogna vedere quanto ci sarà a livello di adattatto e quanto sarà interessante quanto rimane di interpretazione
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Per scucire i soldi della lobby cattolica xD

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                Poi però nel film ci tengono a sottolineare che Clark ha proprio 33 anni.
                Chi lo ha fatto? pensa che io non lo sapevo neanche...ma di certo non si possono paragonare Superman e Gesù, a maggior ragione dopo che si viene a sapere del tipo di Superman che troveremo

Commenta

Chi lo ha fatto?
                  il film

cmq "figura cristica" non vuole dire "uguale a gesù"
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• i riferimenti a Gesù erano palesi (per non dire smaccati) in Superman Returns, dubito che qua lo possano essere altrettanto.

in ogni caso, se Superman fascistoide sarà, tanto vale sostituire la sigla MoS con M.S.I. ...

Commenta

• Durante il film si sentirà questa canzone.

Certo che Snyder se non ci inserisce almeno una canzone che sottolinei (leggersi le assonanze presenti nel testo) la situazione del personaggio in un suo film proprio non è felice. E' un accessorio innocuo, che personalmente non sopporto.
                      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da piero1985 Visualizza il messaggio
                        Dalle recensioni dei fans che ho letto, non sembra che il film sia scritto male, sembra che l'ultima parte del film, sia stata scritta in modo da farlo sembrare senza cuore per un paio di azioni che si presentano, insomma...un altro personaggio e non Superman...e che i veri fans di Superman si siano incavolati solo per questo motivo, e non per altre lacune del film o della sceneggiatura.
                        Cosa che se risultasse vera, potrebbe comunque non essere del tutto odiosa, ammesso sempre che in un sequel, rimedino a questa cosa facendola sembrare un'evoluzione del suo carattere, e che quindi ci sia voluto del tempo per farlo maturare ed apparire più "di cuore" come il Superman che conosciamo
                        Questo dimostra che nonostante quello che ci ripetiamo sempre Superman ha più lettori di Batman, perchè quando Batman disintegra mezza città per non dover schivare qualche retrovisore o di fatto uccide a quasi-sangue-freddo Ra's non s'è lamentato nessuno, anzi*. asd
                        O forse bisogna rompere le palle a Snyder per forza perchè che io mi ricordi una storia su due di Supes finiva con una città mezza demolita o cmq con un'ecatombe sullo sfondo. asd

*NB: il film gira per un bel po' intorno al concetto che non bisogna mai uccidere nessuno, nemmeno l'assassino dei propri genitori. asd

Commenta

Chi lo ha fatto?

Commenta

• Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
                            Questo dimostra che nonostante quello che ci ripetiamo sempre Superman ha più lettori di Batman, perchè quando Batman disintegra mezza città per non dover schivare qualche retrovisore o di fatto uccide a quasi-sangue-freddo Ra's non s'è lamentato nessuno, anzi*. asd
                            O forse bisogna rompere le palle a Snyder per forza perchè che io mi ricordi una storia su due di Supes finiva con una città mezza demolita o cmq con un'ecatombe sullo sfondo. asd

*NB: il film gira per un bel po' intorno al concetto che non bisogna mai uccidere nessuno, nemmeno l'assassino dei propri genitori. asd
                            Il problema è che Batman è Batman quindi gli si perdona tutto perché è Batman, ho già menzionato il fatto che è Batman?

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Kappei Jin Visualizza il messaggio
                            FASCIZZARE Rorschach ?!?!!? Ma se già nel fumetto Rorsch è un ultrà nazista che in confronto l'Edward Norton di American History X sembra Pancho Villa! Rorsch si vanta di essere nazista e la sua fede politica è talmente a destra che considera il comico troppo "morbido" negli atteggiamenti.
                            Intende dire che mentre nel fumetto Rorschach è una figura negativa/tragica, Snyder tende a dipingerlo un po' troppo come un "figo".
                            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                              il film

cmq "figura cristica" non vuole dire "uguale a gesù"
                              Ma non mi pare neanche una figura cristica...io poi mi riferisco in generale e non solo per quanto riguarda il film....molti lo hanno sempre avvicinato a Gesù, e da sempre....per quanto riguarda Superman Returns si,è stato così (ricordo la scena in cui sembrava messo come se fosse crocifisso) e difatti non ho apprezzato quel tipo di Superman proprio perchè sono due figure non paragonabili .....sul "fascistoide", in che senso?

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                                Il problema è che Batman è Batman quindi gli si perdona tutto perché è Batman, ho già menzionato il fatto che è Batman?
                                Però teoricamente Superman è... beh, super.

Come già detto il concept dietro il film è stato: come rendiamo imperfetto un essere perfetto?

Commenta

In esecuzione...
                                X