annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque la metafora cristologica di Superman era palese in Superman Returns, con tanto di Superman che nello spazio sviene in posizione crocifissa. Nulla di nuovo sotto il sole (giallo).

Commenta

• Originariamente inviato da Winchester Visualizza il messaggio
      Sapete cosa? Qualcuno ha sempre avuto l' assurda convinzione che Superman sia la reincarnazione di Gesù Cristo, addirittura trovando similitudini nelle loro due storie. Superman non è Gesù Cristo, è un alieno che prova sentimenti ed emozioni profondamente umane...dunque, può anche incazzarsi e se si incazza, può far male. E non è nemmeno il personaggio "casa e chiesa" che tanti credono che sia...anzi, è cresciuto con non poca rabbia dentro di se! Il Superman di questo film non l' ho ancora visto e contrariamente ad altri non giudico quello che ancora non ho visto, ma se come credo lo renderà più moderno e umano, ben venga! Lo avevano detto che sarebbe stata una versione più moderna dell' Uomo d' Acciaio

E' interessante la visione di Nolan che vuole vederlo come personaggio del tutto umano e quindi anche nei difetti e nelle scorrettezze (un pò come quando il suo Bruce Wayne commentando la guida spericolata di Batman in tv dice "non ho tempo per seguire le regole della strada").
      Però il paragone tra Supes e Gesù non è mai stato inappropriato, imho: ricordiamoci che egli vede gli umani come "piccoli esseri incolumi e un pò stupidi che non sanno quel che fanno e che teneramente vanno protetti", dopotutto il monologo di Bill in Kill Bill 2 è corretto, Supes prova tenerezza per quelli che un pò considera come esseri inferiori, ma inferiori nel senso buono, come un adulto può considerare inferiore un bambino.
      Inoltre egli è stato allevato da due umani, peraltro due persone splendide, e per questo motivo ha un debito verso i terrestri che è ormai radicato nel suo dna.

Commenta

• Originariamente inviato da Kappei Jin Visualizza il messaggio
        E' interessante la visione di Nolan che vuole vederlo come personaggio del tutto umano e quindi anche nei difetti e nelle scorrettezze (un pò come quando il suo Bruce Wayne commentando la guida spericolata di Batman in tv dice "non ho tempo per seguire le regole della strada").
        Però il paragone tra Supes e Gesù non è mai stato inappropriato, imho: ricordiamoci che egli vede gli umani come "piccoli esseri incolumi e un pò stupidi che non sanno quel che fanno e che teneramente vanno protetti", dopotutto il monologo di Bill in Kill Bill 2 è corretto, Supes prova tenerezza per quelli che un pò considera come esseri inferiori, ma inferiori nel senso buono, come un adulto può considerare inferiore un bambino.
        Inoltre egli è stato allevato da due umani, peraltro due persone splendide, e per questo motivo ha un debito verso i terrestri che è ormai radicato nel suo dna.
        Tutto giusto.
        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Ho fatto un video agli attori, c'è anche Shannon.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
            Ho fatto un video agli attori, c'è anche Shannon.
            Crowe non può mancare. Figurarsi se si pregiudica una gita, specialmente culinaria, in un posto così splendido. La Adams è così cara anche in carne ed ossa?

Qua ormai non so più di che parlare.
            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

Sacrosanto quello che intendevo però è che dal punto di vista delle azioni, non possono essere paragonati....Superman è un eroe, un modello dello stile di vita americano, ed è un essere che compie azioni molto umane, che picchia e se necessario, uccide...già questo lo diversifica molto

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Qua ormai non so più di che parlare.
                Ho scritto un post nel topic di The Master, fila a commentare :lingua:

Commenta

Però teoricamente Superman è... beh, super.

Come già detto il concept dietro il film è stato: come rendiamo imperfetto un essere perfetto?
                  Tecnicamente parlando il Superman degli ultimi vent'anni non è "perfetto", nemmeno il Superman di All Star Superman lo è, e quello è ispirato al Superman più classico.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• ecco cosa può celare la mente di un giovane Superman

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• ma infatti può anche capitare che un giovane Superman abbia pensieri come questi, per portare la pace:

Spoiler! Mostra

Commenta

Nei fumetti è quasi il contrario di quello che dice Bill però: Superman è una via di mezzo tra Clark Kent e Kal-el, non considera veramente gli umani inferiori perché ci è cresciuto assieme, ha i poteri sì, ma la mentalità kryptoniana e un in più datogli quando ormai era già adulto e di base ragiona come un ragazzo del Kansas che è andato alla grande città a fare il giornalista e vedere il mondo al di fuori della sua fattoria.
                        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                          Tecnicamente parlando il Superman degli ultimi vent'anni non è "perfetto", nemmeno il Superman di All Star Superman lo è, e quello è ispirato al Superman più classico.
                          Meglio così.

Commenta

io al volo asd

Commenta

Durante il film si sentirà questa canzone.

Certo che Snyder se non ci inserisce almeno una canzone che sottolinei (leggersi le assonanze presenti nel testo) la situazione del personaggio in un suo film proprio non è felice. E' un accessorio innocuo, che personalmente non sopporto.
                              Ambè, questa è l'unica canzone scritta APPOSITAMENTE per Singles, un filmetto innocuo con Bridget Fonda e MAtt Dillion tra gli altri.
                              Ora, questo film è ambientato nella Seattle dei primi 90.
                              Ora, per metà film l'azione è ambientata in locali con sullo sfondo band tipo Alice in Chains e, appunto, Soundgarden.
                              Ora, il protagonista suona in una band i cui componenti sono interpretati dai Pearl Jam.
                              Ora, questo film innocuo è un CULT per quelli della mia generazione e per quelli un po' più grandicelli che vent'anni fa sognavano Seattle mentre intorno a loro si ballavano i pezzi degli 883 con Repetto.

E il pezzo è carino.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                                Nei fumetti è quasi il contrario di quello che dice Bill però: Superman è una via di mezzo tra Clark Kent e Kal-el, non considera veramente gli umani inferiori perché ci è cresciuto assieme, ha i poteri sì, ma la mentalità kryptoniana e un in più datogli quando ormai era già adulto e di base ragiona come un ragazzo del Kansas che è andato alla grande città a fare il giornalista e vedere il mondo al di fuori della sua fattoria.
                                Sì Bill enfatizza al ribasso ma Supes guarda agli umani con tenerezza. Li stima, ma si rende conto di quanto siano deboli e soprattutto di quanto si rendano conto di esserlo.

Commenta

In esecuzione...
                                X