annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Signori non vorrei dire ma in un giorno questo film ha superato gli incassi totali di Superman IV xD roba di cui personalmente andrei fiero, se fossi uno dei realizzatori.

Commenta

• Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
      Signori non vorrei dire ma in un giorno questo film ha superato gli incassi totali di Superman IV xD roba di cui personalmente andrei fiero, se fossi uno dei realizzatori.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

AHAHAHA, questa gif è stupenda asd

Commenta

• nooo ma che è sta espressione?!

Commenta

• http://www.badtaste.it/recensioni/lu...-la-recensione
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Superman in versione Barbara D'Urso

Commenta

• Recensione bella positiva questa.

Commenta

• Mi aspettavo che lo stroncassero, sinceramente asd

Commenta

• La recensione mi ha reso molto ottimista.. speriamo che per il sequel sia ingaggiato un altro sceneggiatore che dia una mano a Goyer. Magari Jonah Nolan.

Commenta

• conferma alcune cose che si sono lette in altre rece. questa in particolare è un peccato, ma c'era da aspettarselo:

Troppa la carne al fuoco: oltre al tema principale, ovvero il fatto che Kal-El debba aspettare il momento giusto per mostrarsi al mondo, sono tante le problematiche (anche importanti) sollevate. Si va dall'eugenetica allo scontro tra nature e ideali diversi, all'incontro con civiltà aliene, a riferimenti cristologici piuttosto inutili, all'etica del sacrificio, al concetto di speranza, a una riflessione sull'emarginazione, nessuna realmente approfondita. Per dipanare questa matassa Goyer finisce per ricorrere saltuariamente a momenti di exposition e i dialoghi finiscono per non essere sempre all'altezza.

a quanto pare sotto questo aspetto dovrò risorbirmi "l'effetto TDKR"

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
                      speriamo che per il sequel sia ingaggiato un altro sceneggiatore che dia una mano a Goyer. Magari Jonah Nolan.
                      che aveva già dato una ripassata a questo script
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sydpink Visualizza il messaggio
                        Mi aspettavo che lo stroncassero, sinceramente asd

per i parametri di RottenTomatoes, questa è una recensione "Rotten" visto che è positiva ma con riserve...

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                          che aveva già dato una ripassata a questo script
                          Massè? Avevo rimosso completamente!

Commenta

• Originariamente inviato da Kappei Jin Visualizza il messaggio
                            FASCIZZARE Rorschach ?!?!!? Ma se già nel fumetto Rorsch è un ultrà nazista che in confronto l'Edward Norton di American History X sembra Pancho Villa! Rorsch si vanta di essere nazista e la sua fede politica è talmente a destra che considera il comico troppo "morbido" negli atteggiamenti.
                            [FONT=Times]
                            Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                            Il Rorschach di Alan Moore però è estremamente ed ESPLICITAMENTE fascista e politicizzato, anche più di quello del film

Cmq in linea di massima condivido i tuoi timori e dubbi circa Snyder

C'è una differenza fondamentale che è l'accondiscendenza. Moore lo rendeva un essere spregevole a partire dalla sua "nascita". Lo rappresentava abbietto quanto i criminali che faceva fuori, Snyder invece ha "umanizzato" questo lato del personaggio, lo ha reso meno spietato e del tutto umano(paradossalmente l'assassinio del pedofilo è proprio frutto di pietà, nel film, mentre nel fumetto è compiuto da un essere privo di qualsiasi bontà, disumanizzato). Questo per me vuol dire giustificare. Come se ciò non bastasse, il suo atto è moralmente svuotato nel momento in cui Nite Owl e Silk Spektre riservano lo stesso trattamento a dei teppisti qualunque, che quindi non s'erano nemmeno macchiati del crimine assolutamente atroce, del tutto "over the top" che aveva fatto sbroccare Rorschach. Eppure vengono macellati uguale. Ed esattamente ciò che ho letto di alcune scelte compiute in questo The Man of Steel, ovvero: anche se sei il buono, il fine giustifica i mezzi. Che è sempre stato un modo di pensare tipico di un certo cinema non proprio progressista. E per quanto io non sia un profondo conoscitore del personaggio, so che non è affatto cosa da Superman.
                            Poi, che ci vogliano i supereroi "fascisti" al cinema, è un altro discorso... ma quelli già ci sono, un fottìo di giustizieri e affini, che non credo creino il bisogno di utilizzare in questo senso proprio questo personaggio.

Commenta

• Io Rottentomatoes lo guardo con molta circospezione, come tutti gli aggregatori di quel tipo (peraltro ironicamente è di proprietà della warner, anche se per vie traverse ahahaha). Cerco di leggere recensioni di persone di cui mi fido e poi, generalmente, vado al cinema a prescindere (non è una recensione che mi convince a vedere un film).

Detto questo, a me il film è piaciuto e ritengo sia una operazione riuscita perché centra l'obiettivo. Non gli mancano i difetti, che sono due:

- la sceneggiatura non è affatto incasinata, ma è PIENA di roba. L'idea di raccontare in maniera non lineare la storia di origini è ottima, il problema è il fatto che come al solito Goyer ha voluto tirar fuori i massimi sistemi e quindi si finisce per fare qualcosa di serioso, il che ci può anche stare, ma allora pretendo coerenza massima per ogni dettaglio.
                              - l'ultimo atto è qualcosa di VERAMENTE colossale, se non esagerato. Quando lo vedrete capirete.

Tutto questo ha delle conseguenze: c'è chi lo odierà e chi lo adorerà. Io riconosco i difetti del film ma sono rimasto comunque colpito e affascinato da come hanno lavorato sul personaggio e su questo mondo, e molte scene mi hanno emozionato. In genere questo mi basta quindi sì, mi è piaciuto, ma non è un film perfetto.

Per fare un confronto (non voglio sollevare polveroni) io preferisco i toni cupi e realistici di film come questo e i Batman di Nolan, ma riconosco che film come The Avengers formalmente funzionano meglio perché si occupano unicamente di intrattenere e ci riescono alla grande.

Meglio così, francamente, a me una copia dei film dei Marvel Studios non interessava xD
                              La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

• Le tue parole mi fanno recuperare parecchia fiducia. Se i difetti del film sono questi, allora dovrebbe piacermi e forse anche non poco.

Commenta

In esecuzione...
                                X