annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• @ANDREA

sul terzo atto...AVENGERS VS MAN OF STEEL CHI VINCE...???

mi hai messo un acquolina in bocca...e non solo perchè è quasi ora di cena...xD

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Io sono quasi sempre stato tranquillo. Non vedo l'ora di andare a vederlo

Commenta

• il post di andrea e la sua recensione hanno avuto su questo topic un effetto come le campane che suonano "a festa" dopo una lunga battaglia.
        Andiamo in Pace, Fratelli
        firma 3.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
          sul terzo atto...AVENGERS VS MAN OF STEEL CHI VINCE...???
          ho idea Man of Steel, con ampio margine. già solo per il talento visivo di Snyder.
          ma aspetto di vedere nell'1% di possibilità che non sia così
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• [FONT=Lucida Sans Unicode]"Goyer finisce per ricorrere saltuariamente a momenti di exposition"

Ma parla come magni...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio

C'è una differenza fondamentale che è l'accondiscendenza. Moore lo rendeva un essere spregevole a partire dalla sua "nascita". Lo rappresentava abbietto quanto i criminali che faceva fuori, Snyder invece ha "umanizzato" questo lato del personaggio, lo ha reso meno spietato e del tutto umano(paradossalmente l'assassinio del pedofilo è proprio frutto di pietà, nel film, mentre nel fumetto è compiuto da un essere privo di qualsiasi bontà, disumanizzato).
              Veramente il comunistissimo e pro-gay-fughter Alan Moore rende Rorschach il personaggio più amato, umano, profondo, triste di tutta l'opera. Insieme col Comico è il personaggio con cui, lui Moore che ne è l'antitesi politica, EMPATIZZA di più. Perché l'arte è questo, l'arte è l'uomo, è parlare di umanità. Ovunque la politica intacchi l'arte, quest'ultima muore.

E la cosa che più apprezzo di Watchmen è proprio questo aspetto così profondamente umano, che forse mi avrebbe fatto inorridire da parte di un autore politicamente schierato all'estrema destra ma che rende invece l'opera maggiormente profonda proprio quanto l'autore ed il lettore si trovano ed empatizzare con persone di cui non condividono nessuna idea.

Cmq non è il topic adatto, io e te è da qualche anno che iniziamo una bella royal rumble tirandoci dentro pure Lenny, Borg e gli altri, dovremmo aprire un topic apposito solo per noi

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio
              [FONT=Lucida Sans Unicode]"Goyer finisce per ricorrere saltuariamente a momenti di exposition"

Ma parla come magni...
              Ma Andrea parla proprio così XD

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio
              [FONT=Lucida Sans Unicode]"Goyer finisce per ricorrere saltuariamente a momenti di exposition"

Ma parla come magni...
              Ma Andrea parla proprio così XD
              [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                Veramente il comunistissimo e pro-gay-fughter Alan Moore rende Rorschach il personaggio più amato, umano, profondo, triste di tutta l'opera. Insieme col Comico è il personaggio con cui, lui Moore che ne è l'antitesi politica, EMPATIZZA di più. Perché l'arte è questo, l'arte è l'uomo, è parlare di umanità. Ovunque la politica intacchi l'arte, quest'ultima muore.
                Io credo che sia piuttosto innegabile come la nascita di Rorschach coincida con l'abbandono del suo ultimo brandello di umanità. E si parla ovviamente di sentimenti come la pietà e di fattori come la morale. E' ben delineato nel fumetto e doveva esserlo altrettanto nel film... Rorschach diventa una macchina omicida, letteralmente. Il fatto che parli come una macchina, annichilisca i suoi sentimenti, si muova come una macchina, è un chiaro modo di Moore per mostrarci come la volontà del personaggio, nel compiere certe scelte, coincida con la consapevolezza di non essere più un essere umano, di non volerlo essere più. Non a caso Rorschach è considerato un maniaco anche dai suoi "colleghi", non a caso Silk Spektre e Nite Owl non compiono il suo stesso tipo di azioni. Tutto ciò viene completamente schiacciato da Snyder. Una volta pensavo che fosse per mancanza d'acume, ora penso che oltre a questo ci sia anche una scelta ben precisa.
                D'altro canto è ciò che è successo anche in Dawn of the Dead: lì dove Romero rendeva gli Zombi il vero, metaforico, motore socio-politico della storia, dileggiandosi dei redneck e degli americani che li fronteggiavano, Snyder ha fatto un'elegia proprio del redneck e lo zombie l'ha reso un misero bersaglio.
                Insomma, questo è il tizio di cui stiamo parlando... quello che mi sembra d'aver capito è che abbia commesso queste cialtronate anche in quest'ultimo film, con un personaggio, Superman, che a quanto mi dite e per quel poco che ne so proprio non ne ha bisogno.

Commenta

D'altro canto è ciò che è successo anche in Dawn of the Dead: lì dove Romero rendeva gli Zombi il vero, metaforico, motore socio-politico della storia, dileggiandosi dei redneck e degli americani che li fronteggiavano, Snyder ha fatto un'elegia proprio del redneck e lo zombie l'ha reso un misero bersaglio.
                  Insomma, questo è il tizio di cui stiamo parlando... quello che mi sembra d'aver capito è che abbia commesso queste cialtronate anche in quest'ultimo film, con un personaggio, Superman, che a quanto mi dite proprio non ne ha bisogno.
                  Il problema è che Snyder è esattamente uno di quei redneck che gira col fucile per sparare ai negri zombie XD
                  [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                    Il problema è che Snyder è esattamente uno di quei redneck che gira col fucile per sparare ai negri zombie XD
                    Eh si, è esattamente questo il problema.
                    O meglio, lo diventa nel momento in cui il tizio in questione continua a confrontarsi con argomenti, storie e personaggi così opposti a questa sua visione della vita. Creando film che poi non hanno nemmeno l'ombra della solidità concettuale che invece hanno le opere da cui derivano.
                    Difatti con 300 se l'è cavata benino.

Commenta

Eh si, è esattamente questo il problema.
                      O meglio, lo diventa nel momento in cui il tizio in questione continua a confrontarsi con argomenti, storie e personaggi così opposti a questa sua visione della vita. Creando film che poi non hanno nemmeno l'ombra della solidità concettuale che invece hanno le opere da cui derivano.
                      Difatti con 300 se l'è cavata benino.
                      Analisi impeccabile, purtroppo la penso come te e non abbiamo spunti per un flame.
                      Che noia.

No dai: con 300 se l'è cavata MEGLIO che coll'originale di Miller. Ecco il flame.

Commenta

• sapete chi doppia faora?

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                          sapete chi doppia faora?
                          Pino Insegno...

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                            sapete chi doppia faora?
                            Hai il timore che sia la stessa di quella del trailer eh? Anche io asd
                            Comunque nelle recensioni non c'è nessuno che parli male del doppiaggio, fortunatamente.

Commenta

• ma insomma queste scene.. gli effetti sono sfocati e annebbiati come si vede nei trailer o convincono di più al cinema?

Commenta

• Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio

Ma parla come magni...

Ma io parlo così, veramente. Hahaha nel senso che non ho mai saputo come tradurre "exposition"... pensavo fosse un termine abbastanza in uso, anche se sapevo nel contempo che qualcuno me l'avrebbe segnalato. -_-'

A tutti gli altri: ragazzi questa è la mia opinione eh, ho provveduto a segnalare che il film DIVIDERA'... Quindi non uccidetemi se poi lo odierete ahahah Però spero di aver sottolineato con un filo logico i motivi per cui secondo me funziona.
                                La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

In esecuzione...
                                X