annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se avete tempo da perdere:
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Grogius Visualizza il messaggio
      Più che un reset uno standby. Un film freddo come il metallo che ha nel titolo, regia caotica e frastornante, sceneggiatura debole che utilizza il vissuto dell'eroe solo come pretesto per un film di fantascienza superficiale. Per non parlare di un'ironia dosata poco e male, con battute davvero fuori luogo, capace di far rivalutare persino Thor. Molto bene i comprimari e la colonna sonora di Zimmer, un peccato per Cavill, un Superman splendido eppure vulnerabile. Potere non è volare.

Qui la mia recensione:
      http://situazionecritica.wordpress.c...o-di-acciacco/
      Mi son fermato all'ennesima offesa alla lingua italiana verso il terzo o forse quarto rigo, però trovo molto condivisibili le idee circa l'ironia mal dosata e la generica freddezza del film, almeno al di fuori delle molte scene madri.

[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
        (e non hai dato segno di cogliere la citazione musicale, la avevo messa apposta per te, YOUR ARGUMENT IS INVALID!!!)
        Asd scusa ma in questi giorni ho a disposizione solo lo schermino del cell quindi faccio poca attenzione sia nel ascrivere che nel.leggere asd
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• [quote=Fartman;2096830]Infatti non è chiaro. Non ricordo di aver visto

Infatti....
          Spoiler! Mostra
          "Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

Ma infatti lo spirito giusto è questo, perché un po' di sana competizione porterà entrambi gli studios a migliorarsi e ne gioveremo noi tutti.
            Esatto, altrimenti fanno cartello asd

Le dichiarazioni di Whedon poi mi sono piaciute molto, vuole vedere MoS perchè:

- Crede sia divertente e ben fatto
            - Vuole assicurarsi di non fare cose troppo simili
            - Vuole trarne ispirazione

E' così che si fa, competizione sana e produttiva :sisisi: Snyder in questo poi è un maestro di umiltà

Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
            P.S.
            io sono uno di quelli cui Iron Man 3 è piaciuto pur con tutti i suoi difetti e che trova nel Mandarino uno dei più grandi pregi di quel film...
            Idem, mi è piaciuto al pari di Avengers e nonmenevergogno :

Commenta

• Originariamente inviato da den Visualizza il messaggio
              Se avete tempo da perdere:
              Spoiler! Mostra
              quasi 39 minuti di recensione?! No..., non posso farcela e poi dopo 1min e 15 secondi ho spento perchè so già cosa stava dicendo.

Commenta

• Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
                Concordo.
                Anch'io AMO quei film, soprattutto Watchmen, lo adoro come ho adorato il fumetto.
                Mi è piaciuto anche L'alba dei morti viventi

Poi qualcuno può anche dirmi che invece sono solo merda cinematografica, ma i pareri degli altri sono sempre ben accettati da me, ognuno vede quel che vuol vedere.
                No io credo che ci li critica debba morire senza proferir verbo.. perchè non conosco UNA persona che mi abbia detto che siano brutti film. Possono essere qualsiasi cosa (per me sono semi-capolavori), ma non brutti.. stessa cosa si può dire di MoS e lo dico prima di averlo visto, è un film che per com'è nato e com'è stato prodotto NON PUO' ESSERE BRUTTO! Punto.

Commenta

Mi son fermato all'ennesima offesa alla lingua italiana verso il terzo o forse quarto rigo, però trovo molto condivisibili le idee circa l'ironia mal dosata e la generica freddezza del film, almeno al di fuori delle molte scene madri.
                  La foga delle delusione deve avermi obnubilato la vista. Ennesima offesa? Addirittura?

Commenta

La foga delle delusione deve avermi obnubilato la vista. Ennesima offesa? Addirittura?
                    Scrittura da sms o da post frettoloso, è una cosa che pubblicata in un blog mi infastidisce al punto di bloccarmi nella lettura, anche se magari di base condivido qualche opinione presentata a monte.
                    [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                      No io credo che ci li critica debba morire senza proferir verbo.. perchè non conosco UNA persona che mi abbia detto che siano brutti film. Possono essere qualsiasi cosa (per me sono semi-capolavori), ma non brutti.. stessa cosa si può dire di MoS e lo dico prima di averlo visto, è un film che per com'è nato e com'è stato prodotto NON PUO' ESSERE BRUTTO! Punto.
                      No.., a metà dei miei amici non piace 300 ne tantomeno Watchmen.

Cmq MOS batte TUTTI i cinecomic usciti fino ad adesso per tasso di spettacolarità

Io dico che non mi interessano i pareri altrui sui film di Snyder per questo motivo:
                      "Hai visto 300 e Watchmen?"
                      "Si..., 300 è ridicolo e Watchmen che palle...."
                      "Che film è che ti piaciuto allora?"
                      "Beh...., dai Thor era divertente e Avengers una figata!"
                      "Oh mi suona il cell devo andare."

Commenta

Scrittura da sms o da post frettoloso, è una cosa che pubblicata in un blog mi infastidisce al punto di bloccarmi nella lettura, anche se magari di base condivido qualche opinione presentata a monte.
                        Scrivi e leggi sms molto particolari allora. Da qui all'offesa alla lingua ce ne passa, ma comprendo la critica (de gustibus) solo posta in maniera troppo eccessiva, ma i forum servono anche questo. Perdonate l'OT.

Tornando al film, credo sia stato molto penalizzato dalle alte aspettative, giustificate dalla presenza di Nolan. E' successo qualcosa di molto simile ad Iron Man 3. Un film presentato in un modo che poi si rivela tutt'altro.

Commenta

Tornando al film, credo sia stato molto penalizzato dalle alte aspettative, giustificate dalla presenza di Nolan.
                          Estremamente probabile.

Ma come film di origini per un supereroe se messo di fronte a Spiderman (di Raimi), Batman Begins ed Iron Man ne esce di sicuro vincitore sul piano degli incassi (almeno per ora è così) e dell'accoglienza del pubblico, si può discutere poi di altri aspetti. Personalmente mi ha emozionato moltissimo e lo trovo un film sia artisticamente bello che commercialmente valido.

Commenta

Scrivi e leggi sms molto particolari allora. Da qui all'offesa alla lingua ce ne passa, ma comprendo la critica (de gustibus) solo posta in maniera troppo eccessiva, ma i forum servono anche questo. Perdonate l'OT.

Tornando al film, credo sia stato molto penalizzato dalle alte aspettative, giustificate dalla presenza di Nolan. E' successo qualcosa di molto simile ad Iron Man 3. Un film presentato in un modo che poi si rivela tutt'altro.
                            Per me l'attesa è stata altamente ripagata.

Commenta

No.., a metà dei miei amici non piace 300 ne tantomeno Watchmen.

Cmq MOS batte TUTTI i cinecomic usciti fino ad adesso per tasso di spettacolarità

Io dico che non mi interessano i pareri altrui sui film di Snyder per questo motivo:
                              "Hai visto 300 e Watchmen?"
                              "Si..., 300 è ridicolo e Watchmen che palle...."
                              "Che film è che ti piaciuto allora?"
                              "Beh...., dai Thor era divertente e Avengers una figata!"
                              "Oh mi suona il cell devo andare."
                              Uccidili allora asd La mamma del mio migliore amico AMA Watchmen, una grandissima asd

Beh onestamente, Thor non è paragonabile per me, manco da lontano.. Avg si, in termini di "piacevolezza", ma son cose diverse..

In ogni caso Snyder è un grande regista, per me la cosa non si discute.. avrà anche il "momento tamarro d'ignoranza" e buddhaimmacolato, meno male! Io adoro gli Slow-Motion di Snyder, nitidi ma sporchissimi al tempo stesso, non sai cosa guardare, ti sembra di essere dentro il film.. è la sensazione "fisica" più bella che un film possa dare per me :sisisi:

Commenta

Per me l'attesa è stata altamente ripagata.
                                Beh io sono uscito in lacrime e felice, pensando tra me e me "Superman è tornato!".

Però onestamente ci sono VARI momenti in cui ho pensato "cavolo, qui si doveva far meglio". Fermo restando che applicando lo stesso metro di giudizio agli altri film di origini di supereroi dovrei smontarli completamente e che questo Man of Steel è per me sul podio con Batman Begins (anche se meno divertente e scanzonato di Iron Man, lo batte per una lunga serie di altri motivi), fermo restando questo devo dire che questo film mi ha in più punti fatto pensare "cavolo, davvero no, perché non hanno pensato a far meglio questa cosa?".

Dopo, riflettendoci a freddo e specialmente parlandone con altri (appassionati e non, freddi o mediamente interessati) mi son reso conto che RAZIONALMENTE in molti punti la scelta presa era "la migliore" e la più ovvia... eppure da Superman in certi momenti ti aspetti davvero di più.

La scena dell'astronave a metropolis, senza spoilerare nulla, doveva avere una soluzione migliore... Superman non doveva lasciar andare le cose in quel modo...

Ma poi ripenso ai vari Peter Parker, Bruce Wayne e Robert Downey Stark scanzonati assassini scapestrati e mi rendo conto che questi difetti ci son sempre...

Commenta

In esecuzione...
                                X