annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ha risposto
    Voi siete pazzi quanto avete scritto? xD Altro che colpa mia ziocaro asd

Lascia un commento:

• hulkdog
    ha risposto
    Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
    Davvero, appena qualcuno lo rivede e posta qualche pensiero...., BOOM!!

Il segno l'ha lasciato eccome.
    si ma dove Bro, amico mio?
    in un Forum dove sono stati aperti 9 topic su TDK , 7 su' TDKR , oltre le 1600 pagine di un film che esce tra un'anno?????

Negli USA come nel mondo questo film non ha sfondato ,né per il pubblico ,con un passaparola pessimo ,ne nella critica !!
    Tant'è che si è intrapreso un'altra strada...e credimi ,anche solo per te che sei un Bro , spero che l'esigenza sia stata un buon mezzo per intraprendere la giusta di strada.
    Voglio godermi ,finalmente, un buon film WB è dai tempi di TDK che non lo faccio.
    Pero' non si può pretendere di non dover affrontare la questione MoSsolo perchè è passato il tempo , si ridicono sempre le stesse cose le stesse argomentazioni , bla bla bla . Sopratutto in vista di BvS che , per scelta propria della casa madre ,è stato legato cosi' tanto al prequel .....
    Non sara' poi cosi tanto semplice seguire BvS senza aver visto MoS, problema che affligge ( messo in evidenza da molti qui)anche un 'altra di grande Major.
    Sai la storia dei telefilm-film......

forse perchè sono i due eroi più iconici?
    forse perché fanno schifo entrambi i film??
    E schifo è una grande esagerazione almeno per MoS.....

Lascia un commento:

• skyRUNNER
    ha risposto
    Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    Unico cine comics di cui se ne parla ancora animosamente ad anni dall'uscita, unico precedente TDK, se non è già questa una vittoria...
    vedo un pararellismo con TDKR, guarda un po'.
    forse perchè sono i due eroi più iconici?
    numero esorbitante di post
    sminuzzati entrambi al tritacarne
    stessi autori.
    spesso e volentieri criticati ad cazzum e in modo delirante (di sono certo non l'apoteosi del blockbuster, ma neanche la morte del cinema..)

troppi haters? troppi fanboy?
    sicuramente entrambi nel forum
    sono anche gli ultimi due film dc al cinema..due film di supereroi che nuotano in un oceano di film marvel, sommersi da una valanga di critiche che a confronto Iron Man 2 sembra un film di Godard

e man of steel è l'inizio dell'universo espanso DC al cinema

Lascia un commento:

• caosequo
    ha risposto
    Zack Snyder: o lo si ama o lo si odia ;D

Lascia un commento:

• Johnny Blaze
    ha risposto
    Davvero, appena qualcuno lo rivede e posta qualche pensiero...., BOOM!!

Il segno l'ha lasciato eccome.

Lascia un commento:

• Variabile Ind.
    ha risposto
    Unico cine comics di cui se ne parla ancora animosamente ad anni dall'uscita, unico precedente TDK, se non è già questa una vittoria...

Lascia un commento:

• caosequo
    ha risposto
    Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
    sono sicuramente quelli che non hanno visto il film;D

Cmq quelli sono messicani ,non metropolitesi .
    Quelli hanno eretto una statua ,sopra il muro del pianto .:banghead:
    Purtroppo il prossimo si regge sulla scrittura indecente del primo ....è questo il problema.

E poi sul fatto del parallelismo con cristo , io me ne frego dell'incontro della chiesa(anche se i dialoghi facevano letteralmente cagare) ...ma cristo si è sacrificato per i nostri mali?
    Io sono ateo , ma dio mio , che cos'è quell'immagine sulla croce se non un'atto di sacrificio totale per le colpe dell' uomo.
    Trovami qui una vera colpa dell'uomo , del terrestre (se non di aver provato a fare del cubo cosmico un'arma...ma questa è un'altra storia)....per chi si sacrifica Superman ?
    Per il padre , per le colpe della sua "razza"???

Qual'è la cosa che dovrebbe farci urlare" oddio , quell'essere divino si è sacrificato per noi....."???
    Bah....spero in un film che rimedi a tutto questo!!
    se non avesse affrontato Zod l'Umanità sarebbe stata spazzata via (nel film)

Lascia un commento:

• hulkdog
    ha risposto
    e parte come una divinità,

sono sicuramente quelli che non hanno visto il film;D

Cmq quelli sono messicani ,non metropolitesi .
    Quelli hanno eretto una statua ,sopra il muro del pianto .:banghead:
    Purtroppo il prossimo si regge sulla scrittura indecente del primo ....è questo il problema.

E poi sul fatto del parallelismo con cristo , io me ne frego dell'incontro della chiesa(anche se i dialoghi facevano letteralmente cagare) ...ma cristo si è sacrificato per i nostri mali?
    Io sono ateo , ma dio mio , che cos'è quell'immagine sulla croce se non un'atto di sacrificio totale per le colpe dell' uomo.
    Trovami qui una vera colpa dell'uomo , del terrestre (se non di aver provato a fare del cubo cosmico un'arma...ma questa è un'altra storia)....per chi si sacrifica Superman ?
    Per il padre , per le colpe della sua "razza"???

Qual'è la cosa che dovrebbe farci urlare" oddio , quell'essere divino si è sacrificato per noi....."???
    Bah....spero in un film che rimedi a tutto questo!!

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Roy, Mad ... beata ingenuità!
    Io nemmeno ricordo le battute del film. Come è passato, se ne è andato.

Lascia un commento:

• Johnny Blaze
    ha risposto
    Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio

È una scena talmente innocua e sensata nella sua banalità da far risultare assurda questa conversazione.
    Come ho scritto qualche post fà..., davvero non capisco come una scena di 120 secondi (o addirittura meno) possa così tanto dar fastidio (beati haters) in quella che è semplicemente una scena in cui un uomo prima di una prova personale, una sfida che sa già cambierà la sua vita, chiede un semplice consiglio ad un prete.
    Mah...

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    Una delle quali ovviamente sarà ben manovrata da Luthor. Al cinema sicuramente è una visione un po' diversa e meno monolitica del personaggio.
    Esattamente, infatti già dai trailer si evince che la cosa non è buttata lì a cazzum, LL sicuramente gioca un ruolo decisivo allo sviluppo del personaggio.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
    Quella secondo me è, come pensi tu, la parte più interessante dello sviluppo del personaggio.
    Anche perchè, come dici tu in quelche post precedente, se davvero Superman davvero arrivasse sulla Terra ci sarebbe davvero una divisione di fazioni.
    Una delle quali ovviamente sarà ben manovrata da Luthor. Al cinema sicuramente è una visione un po' diversa e meno monolitica del personaggio.

Lascia un commento:

• Johnny Blaze
    ha risposto
    Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio

This.

Invece l'idea che parte degli esseri umani possa vedere Superman come una minaccia, e parte come una divinità, lo trovo un aspetto narrativo ben più interessante di qualche rimando cristologico qua e là.
    Quella secondo me è, come pensi tu, la parte più interessante dello sviluppo del personaggio.
    Anche perchè, come dici tu in quelche post precedente, se davvero Superman davvero arrivasse sulla Terra ci sarebbe davvero una divisione di fazioni.

Lascia un commento:

• ha risposto
    Si.. pero' è assurdo scrivere una cosa cosi'... Cioè, il Fernet di Alfred è oro colato a sto punto xD

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Ovviamente non è casuale e la cosa ti viene praticamente sbattuta in faccia.
    Roy, Mad ... beata ingenuità!

Lascia un commento:

• thegameisback
    ha risposto
    Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
    Non capisco perché continui a tirare in mezzo sti fumetti.. un film é un film, ha dei tempi, una costruzione narrativa chiusa, lui va in chiesa a caso, senza nessun filo logico.. pensa a Murdock in DD, ci va spesso, tira in mezzo spesso concetti religiosi, ha senso.

Qui lui é con sua madre, poi va in chiesa, e poi va di militari, sará colpa del montaggio o di sticazzi ma quel segmento non ha soluzione di continuitá, poteva andare dal commesso del Burger King ed era uguale.

- - - Updated - - -

"L'eleganza del ricciolo" :seseh:

- - - Updated - - -

Comunque la difesa ad oltranza la fate eccome, tu e qualcun altro :-* E la morte di Pa Kent é perfetta, ed il messaggio cristologico ha senso, e la distruzione non é eccessiva, ed il montaggio é calibratissimo, i dialoghi sono impeccabili, i pali in culo non esistono, eddaje xD MAI, in due anni, ho letto "in effetti questo é un difettuccio che ho riscontrato anch'io" da parte di certa gente.. Snyderbani asd
    Blu, ma che cazzo stai a dí? asd

Io qui dentro il film l'ho visto per primo e l'avevo definito da subito un "Transformers intelligente". Per me i difetti principali sono la troppa distruzione ostentata ed inutile dell'ultima mezz'ora che doveva essere calibrata meglio e certi tagli di montaggio che smorzano il respiro di alcuni momenti.

Sono uno dei pochi che scrive in questa sezione a non essere fazioso, anche perché sfortunatamente non me ne entra nulla a livello economico e nutro talmente tanto affetto per questi personaggi da sperare sempre in film migliori dei precedenti. I difetti il film ce li ha, ma qui come altrove per me ci si è accaniti su stronzate, come questa della chiesa.

Non vedo che minchia di giustificazione narrativa serva per far vedere un contadino del Kansas che chiede fra i tanti un consiglio in chiesa. Tiro fuori il fumetto perché è una cosa mutuata da lì, senza alcuna giustificazione se non quella che è normale che una persona di quella estrazione socio-culturale compia un gesto del genere.

Non serve giustificazione, ma ha una funzione. Umanizza ulteriormente un personaggio praticamente onnipotente, equiparando il suo quotidiano a quello di qualsiasi altra persona.

È una scena talmente innocua e sensata nella sua banalità da far risultare assurda questa conversazione.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X