annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Governare e tentare di salvare vite sono due cose diverse. E non dico affatto che dovrebbe salvare centinaia di migliaia di persone al giorno ma che se fossi in lui seguirei ogni "voce" che mi trapana il cervello, ogni grida.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
      Governare e tentare di salvare vite sono due cose diverse. E non dico affatto che dovrebbe salvare centinaia di migliaia di persone al giorno ma che se fossi in lui seguirei ogni "voce" che mi trapana il cervello, ogni grida.
      Eeeeh, ed è questo il bello di Superman. Sei sicuro che tutti vogliano essere salvati? E' giusto interferire? E' giusto mettere a posto diseguaglianze così grandi da rischiare di divenire un culto per molti ed un nemico per i governi?

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
        Eeeeh, ed è questo il bello di Superman. Sei sicuro che tutti vogliano essere salvati? E' giusto interferire? E' giusto mettere a posto diseguaglianze così grandi da rischiare di divenire un culto per molti ed un nemico per i governi?
        Giusto o sbagliato sarebbe un problema innanzitutto biologico. Se tu sentissi ogni preghiera e potessi intervenire per farla smettere, non lo faresti, quasi egoisticamente? Superman non l'ho letto ma affronterei il problema da questo punto di vista.

Poi per le domande.

Si, sono sicuro che una persona che chiede aiuto voglia essere salvata.

Si, è giusto interferire perchè salvare vite umane non è interferenza più grande che lasciarle morire.

E salvare vite non è livellare diseguaglianze, non sto pensando a Superman che va in africa con un container pieno di pasta Barilla. Sto parlando di lui che interviene in Siria per placare la guerriglia, o in Nord Corea per eliminare il pericolo atomico così come in USA, per mettere fine a quelli che sono i pericoli interni della società umana, senza discriminazioni.

Dev'essere un esempio quasi divino, non un Dr. Manhattan, schierato con una preciza fazione ma un paladino senza bandiera.

Così è come vedo io Superman.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino
          Si è più o meno come me lo sono immaginato.. e se da una parte lo troverei coerente dall'altra verrebbe un po' a mancare l'unica parte che mi ha davvero emozionato in Superman Returns:

Se senti così tanta sofferenza, come pui non intervenire?
          Che scene meravigliose dio santo:musino: questo si che è Superman! per fortuna che c'è sempre il Returns. ti amo Singer.

Commenta

Giusto o sbagliato sarebbe un problema innanzitutto biologico. Se tu sentissi ogni preghiera e potessi intervenire per farla smettere, non lo faresti, quasi egoisticamente? Superman non l'ho letto ma affronterei il problema da questo punto di vista.

Poi per le domande.

Si, sono sicuro che una persona che chiede aiuto voglia essere salvata.

Si, è giusto interferire perchè salvare vite umane non è interferenza più grande che lasciarle morire.

E salvare vite non è livellare diseguaglianze, non sto pensando a Superman che va in africa con un container pieno di pasta Barilla. Sto parlando di lui che interviene in Siria per placare la guerriglia, o in Nord Corea per eliminare il pericolo atomico così come in USA, per mettere fine a quelli che sono i pericoli interni della società umana, senza discriminazioni.

Dev'essere un esempio quasi divino, non un Dr. Manhattan, schierato con una preciza fazione ma un paladino senza bandiera.

Così è come vedo io Superman.
            Tu non devi ragionare solo dal punto di vista di cosa è GIUSTO in senso assoluto, devi ragionare "out of the box".

Superman interviene e ferma la guerra in Siria. Con quale autorità? Come reagirebbe il governo e i ribelli siriani? Come reagirebbe il mondo intero ad un dio che spunta all'improvviso e fa' il buono ed il cattivo tempo?

Sono tutte seghe mentali e contraddizioni che Superman, quando scritto bene, si fa'. Ed è proprio questo uno degli aspetti più belli e complessi del personaggio. Che poi più semplicemente l'interrogativo sta al divino "c'è il libero arbitrio?".

Una persona disperata si strugge e vuole farla finita lanciandosi da un palazzo. Vuole essere davvero salvata? Leggi All Star Superman è troverai risposta in una delle tavole più commoventi e significative mai scritte sull'Azzurrone asd

Commenta

Tu non devi ragionare solo dal punto di vista di cosa è GIUSTO in senso assoluto, devi ragionare "out of the box".

Superman interviene e ferma la guerra in Siria. Con quale autorità? Come reagirebbe il governo e i ribelli siriani? Come reagirebbe il mondo intero ad un dio che spunta all'improvviso e fa' il buono ed il cattivo tempo?

Sono tutte seghe mentali e contraddizioni che Superman, quando scritto bene, si fa'. Ed è proprio questo uno degli aspetti più belli e complessi del personaggio. Che poi più semplicemente l'interrogativo sta al divino "c'è il libero arbitrio?".

Una persona disperata si strugge e vuole farla finita lanciandosi da un palazzo. Vuole essere davvero salvata? Leggi All Star Superman è troverai risposta in una delle tavole più commoventi e significative mai scritte sull'Azzurrone asd
              Interviene in Siria con l'autorità di uno che è intervenuto negli USA per il disarmo nucleare, che è intervenuto nei conflitti africani, che è intervenuto nei regimi orientali ed ha fermato l'interventismo occidentale.

Non si tratterebbe di schierarsi ma di appianare OGNI conflitto, questo lo renderebbe l'essere superpartes per definizione.

Uno che si suicida non grida aiuto mentre si lancia, scrive una lettera a familiari ed amici e si getta, punto. Superman deve intervenire quando il libero arbitrio è violato.

Commenta

Interviene in Siria con l'autorità di uno che è intervenuto negli USA per il disarmo nucleare, che è intervenuto nei conflitti africani, che è intervenuto nei regimi orientali ed ha fermato l'interventismo occidentale.
                Autorità conferita da se stesso, un dittatore quindi. Chi glielo da il diritto di disarmare le nazioni? La fai troooooppo semplice.

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                Non si tratterebbe di schierarsi ma di appianare OGNI conflitto, questo lo renderebbe l'essere superpartes per definizione.
                E perché i governi mondiali dovrebbero fidarsi di un essere onnipotente che potrebbe letteralmente soffiarli via dalla crosta terrestre, tanto da farsi rendere inermi militarmente? E tutti gli interessi dietro le guerre? Tutta l'economia come reagirebbe?

E tutto questo attenendosi a problematiche reali nel nostro mondo, escludendo quindi tutti gli psicopatici che popolano l'Universo DC.

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                Uno che si suicida non grida aiuto mentre si lancia, scrive una lettera a familiari ed amici e si getta, punto. Superman deve intervenire quando il libero arbitrio è violato.
                Uno che si suicida può anche piangere in maniera disperata e parlare ad alta voce prima di fare il passo. Può urlare contro una diagnosi medica senza rimedio. Leggi All-Star Superman, mi ringrazierai a prescindere dall'episodio in questione

Superman ha i dilemmi di un Dio. Deve essere un'ispirazione, non un deus ex machina che risolve ogni questione interferendo con gli affari dell'uomo all'improvviso.

P.S. A questo punto leggi anche il bellissimo Superman Red Son che meglio di ogni altra pubblicazione ti fa' vedere cosa succederebbe se Supes iniziasse a prendere le redini del Mondo.

Spoiler! Mostra

Commenta

• come fa Superman a placare una guerriglia?
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Milanismi
                    Che scene meravigliose dio santo:musino: questo si che è Superman! per fortuna che c'è sempre il Returns. ti amo Singer.
                    anche io lo 'amo' perché grazie a lui che ho avuto la possibilità di vedere il vero film di superman ovvero MAN OF STEEL! Ringrazierò all'infinito singer per il suo film floppone! Grazie Bryan!

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      come fa Superman a placare una guerriglia?
                      Con la violenza. Iniziando a strappare armi dalle mani, gente da carri armati, imbarcazioni e velivoli vari. Contro la loro volontà.

E qui torniamo da capo... Con quale autorità e diritto? asd

Commenta

Con la violenza. Iniziando a strappare armi dalle mani, gente da carri armati, imbarcazioni e velivoli vari. Contro la loro volontà.

E qui torniamo da capo... Con quale autorità e diritto? asd
                        a parte questo ma poi come mantiente questa pace? sta lì a vedere che non si tirino sassi e si ammazzino a mani nude? cosa succede ai guerriglieri? erano nel torto? o no? li consegna alle prigioni di stato? o forse c'è una dittatura? e tutti i soliti interessi che gravitano intorno a queste situazioni? quel governo è supportato da uno più grande (USA)? i guerriglieri sono appoggiati da un altro (Russia)? e il mercato delle armi?
                        li minaccia di morte? asd

magari un giorno va in giro a liquefare tutte le armi del pianeta

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          a parte questo ma poi come mantiente questa pace? sta lì a vedere che non si tirino sassi e si ammazzino a mani nude? cosa succede ai guerriglieri? erano nel torto? o no? li consegna alle prigioni di stato? o forse c'è una dittatura? e tutti i soliti interessi che gravitano intorno a queste situazioni? quel governo è supportato da uno più grande (USA)? i guerriglieri sono appoggiati da un altro (Russia)? e il mercato delle armi?
                          li minaccia di morte? asd

magari un giorno va in giro a liquefare tutte le armi del pianeta
                          Li lobotomizza tutti, come in Superman Red Son asd

E comunque per quanto utopico all'atto pratico, Superman non lo farebbe proprio per tutte le complicazioni etico-morali e legali che un gesto del genere comporterebbe.

Commenta

Li lobotomizza tutti, come in Superman Red Son asd
                            mi sa che fa prima sì :seseh:
                            lobotomizza l'intero pianeta almeno sta sicuro che saranno tutti in condizioni paritarie

Commenta

Governare e tentare di salvare vite sono due cose diverse. E non dico affatto che dovrebbe salvare centinaia di migliaia di persone al giorno ma che se fossi in lui seguirei ogni "voce" che mi trapana il cervello, ogni grida.
                              Mah.., io non la vedo così per nulla..., metti che va in Africa e salva un villlaggio da dei mercenari..., il villaggio vicino non vorrebbe la stessa cosa?
                              E quello più lontano cosa avrebbe di diverso dall'essere salvato?
                              Si creerebbe il culto di Superman che può salvare chiunque e cmq se intervenisse a quel livello creerebbe si una crepa nel governo di quello stato, chi è Superman per interferire e dire che quello che fa lui è giusto?
                              Poi per carità lo saprebbero tutti che è giusto, ma il Re o il Presidente di quello stato potrebbe dire "Tu non puoi venire qui e fare quello che ti pare oltrepassando le MIE leggi e il MIO territorio a tuo piacere, perchè tu credi sia giusto così. Il MIO popolo lo governo io e decido io."

Quindi per me Governare e creare una speranza in un popolo e credere di fare solo la cosa giusta non mi sembra così distante.
                              Perchè cmq Superman interverrebbe in un territorio con delle leggi che anche lui dovrebbe seguire.
                              Per quanto poi queste leggi possano essere assurde.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Ralph Visualizza il messaggio
                              anche io lo 'amo' perché grazie a lui che ho avuto la possibilità di vedere il vero film di superman ovvero MAN OF STEEL! Ringrazierò all'infinito singer per il suo film floppone! Grazie Bryan!
                              Quoto. Grazie al filmaccio di Singer abbiamo avuto MOS..., Grazie Bryan!! asd
                              "Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

• cmq in Peace on Earth di Dini/Ross, veniva esplorato appunto questo aspetto di Supes

Commenta

In esecuzione...
                                X