annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    cmq in Peace on Earth di Dini/Ross, veniva esplorato appunto questo aspetto di Supes
    Mi manca purtroppo.

Commenta

cmq in Peace on Earth di Dini/Ross, veniva esplorato appunto questo aspetto di Supes
      Esatto.
      E' una storia particolarmente bella e AMO alla follia questa immagine :musino:

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
      Mi manca purtroppo.
      Ah Game recuperalo appena puoi.
      "Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

• Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
        Esatto.
        E' una storia particolarmente bella e AMO alla follia questa immagine :musino:

anche io amo alla follia questa immagine! non so quante volte l'avrò vista! quando la guardo mi fa vedere come anche un dio ha problemi paragonabili a quelli di un semplice umano…in questa immagine vedo la sua 'tristezza' che emana puuuuutenza!

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
          Con la violenza. Iniziando a strappare armi dalle mani, gente da carri armati, imbarcazioni e velivoli vari. Contro la loro volontà.

E qui torniamo da capo... Con quale autorità e diritto? asd
          Non esiste la liberta di uccidere e schiavizzare, non è un diritto, è nella definizione di umanità, e se si ha la capacità di agire se ne ha pure il dovere morale, per quanto mi riguarda.

Non serve autorità per fare qualcosa che è nel diritto di "uomo", per definizione. Una volta placato lo scontro lascia alle parti il diritto di decidere cosa e come farlo, senza che ciò sfoci in uno scontro.

Mettiamo caso che Superman va in Siria e ferma tutti gli scontri, distruggendo tutte le armi convenzionali e non. Si picchiano a mani nude? Ok, va benissimo, ciò può sfociare in una rissa di massa, al massimo, non in un genocidio com'è effettivamente ora.

Inoltre il punto non è che Superman riesca, ma che Superman tenti.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Johnny Blaze
          "Tu non puoi venire qui e fare quello che ti pare oltrepassando le MIE leggi e il MIO territorio a tuo piacere, perchè tu credi sia giusto così. Il MIO popolo lo governo io e decido io."
          Può, invece, in quanto essere non umano è nelle facoltà di decidere sopra le parti ma in quanto essere cresciuto sulla terra ha l'esperienza umana per giudicare. E giudicare non significa semplicemente decidere quale parte sbaglia ma mettere nelle condizioni entrambe le parti di esprimere i propri diritti.
          L'imposizione di una legge personale come dici, la privatizzazione della libertà è un diritto non umano che Superman dovrebbe cercare di eliminare in quanto limita i diritti degli uni nei confronti degli altri.

Non si parla di imposizioni di sorta ma di un tentativo, che Superman in quanto essere Super per eccellenza dovrebbe fare, di ascoltare chi soffre e metterlo nelle condizioni di agire.

Commenta

• Originariamente inviato da Ralph
            emana puuuuutenza!
            Mettiamoci Abatantuno e siamo a posto allora asd

Commenta

• Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
              Mettiamoci Abatantuno e siamo a posto allora asd
              Beh, a panza sta messo bene 'sto Supes asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                Mettiamo caso che Superman va in Siria e ferma tutti gli scontri, distruggendo tutte le armi convenzionali e non. Si picchiano a mani nude? Ok, va benissimo
                Superman dovrebbe impedire loro qualsiasi forma di violenza
                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Superman dovrebbe impedire loro qualsiasi forma di violenza
                  Dovrebbe provarci, dare l'esempio ed andarsene. Si :sisisi: A volte il tentativo è molto più importante del risultato.

Commenta

Dovrebbe provarci, dare l'esempio ed andarsene. Si :sisisi: A volte il tentativo è molto più importante del risultato.
                    che vuol dire provarci (non è una domanda retorica: proprio concretamente, cosa e per quanto tempo dovrebbe fare per poter dire che ci ha provato e avere la coscienza in pace di andarsene)?
                    quindi poi tutti quelli che soffriranno in seguito in quella zona non li ascolterà perché "ci ha provato" e se la vedrà solo con quelli delle zone in cui ancora deve dare il buon esempio e distruggere tutti i materiali bellici?
                    ovviamente per fare tutto questo dovrebbe rinunciare alla propria umanità visto che dovrebbe stare sempre sul campo

e dovrebbe come minimo cercare un lavoro a tutti i militari e impiegati del settore bellico per essere un dio giusto

Commenta

Può, invece, in quanto essere non umano è nelle facoltà di decidere sopra le parti ma in quanto essere cresciuto sulla terra ha l'esperienza umana per giudicare. E giudicare non significa semplicemente decidere quale parte sbaglia ma mettere nelle condizioni entrambe le parti di esprimere i propri diritti.
                      L'imposizione di una legge personale come dici, la privatizzazione della libertà è un diritto non umano che Superman dovrebbe cercare di eliminare in quanto limita i diritti degli uni nei confronti degli altri.

Non si parla di imposizioni di sorta ma di un tentativo, che Superman in quanto essere Super per eccellenza dovrebbe fare, di ascoltare chi soffre e metterlo nelle condizioni di agire.
                      Beh giusto Claudì, pensala come credi :sisisi:
                      Per me Superman non può permettersi di invadere un territorio e fare quello che crede sia giusto in nome della "Libertà e Giustizia" :?
                      Ti ricorda qualcuno questa cosa?

Superman come cittadino del mondo, non è al di sopra delle leggi internazionali.
                      Il "tentativo", come lo chiami tu, scavalca ed infrange troppe leggi.
                      Sono problemi al di fuori della sua portata.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                      Si, ma così cmq non cambierebbe nulla...., gli estremisti al posto di usare i fucili per ammazzare un villaggio userebbero delle mazze di legno o li ucciderebbero a mani nude..., non sarebbe Superman a fermare la loro pazzia.

--- Aggiornamento ---

Oh ammazza se siamo profondi a volte qui cmq..., alla faccia del forumisti ammerigani. asd

Commenta

• Il fatto che Superman non intervenga in conflitti a lui estranei è proprio il motivo per cui molti lo trovano, apparentamente (ed erroneamente), un "banale boy scout", quando tutto ciò è invece proprio cosa lo rende interessante.
                        Si maschera da Clark Kent e vive in mezzo agli umani come uno di loro, comprendendo così tutti i rischi e le conseguenze delle sue azioni, oltre ai dubbi e dilemmi personali che ne conseguono per lui. E' questo che lo rende a sua volta umano.
                        Se abusasse dei suoi poteri, lui o un altro nelle sue condizioni diventerebbe un villain o al massimo un anti-eroe (vedasi il personaggio di Hyerion nella serie Supreme Power, che è proprio un derivato di Supes). Ma lui invece è L'eroe per eccellenza.

Per chi non li ha letti consiglio di recuperare assolutamente i volumi che diceva thegameisback, e ad essi aggiungo anche "Kryptonite".

Commenta

• queste pippe poi se le sono fatte spesso anche i vari sceneggiatori di Supes.
                          e va anche ricordato che in quel mondo (e presto anche quello filmico) ci sono tanti altri supereroi che la pensano ciascuno a proprio modo e una marea di villain e minacce interne ed esterne. in quel contesto un'azione di questo tipo sarebbe ancora più infattibile

Commenta

queste pippe poi se le sono fatte spesso anche i vari sceneggiatori di Supes.
                            e va anche ricordato che in quel mondo (e presto anche quello filmico) ci sono tanti altri supereroi che la pensano ciascuno a proprio modo e una marea di villain e minacce interne ed esterne. in quel contesto un'azione di questo tipo sarebbe ancora più infattibile
                            Mi hai fatto tornare in mente questo video. La scena che parte dal minuto 8:17.

http://www.youtube.com/watch?v=crPickyIJcM

Commenta

• Originariamente inviato da ciel Visualizza il messaggio
                              Mi hai fatto tornare in mente questo video. La scena che parte dal minuto 8:17.

http://www.youtube.com/watch?v=crPickyIJcM
                              Ehehehehe..., l'avevo dimenticato quel film...^^'

Commenta

che vuol dire provarci (non è una domanda retorica: proprio concretamente, cosa e per quanto tempo dovrebbe fare per poter dire che ci ha provato e avere la coscienza in pace di andarsene)?
                                quindi poi tutti quelli che soffriranno in seguito in quella zona non li ascolterà perché "ci ha provato" e se la vedrà solo con quelli delle zone in cui ancora deve dare il buon esempio e distruggere tutti i materiali bellici?
                                ovviamente per fare tutto questo dovrebbe rinunciare alla propria umanità visto che dovrebbe stare sempre sul campo

e dovrebbe come minimo cercare un lavoro a tutti i militari e impiegati del settore bellico per essere un dio giusto
                                "Provarci", pensavo fosse ovvio, significa provarci ogni volta che sente una richiesta d'aiuto. OGNI volta che sente una delle miliardi di voci 'piangenti'.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
                                Beh giusto Claudì, pensala come credi :sisisi:
                                Per me Superman non può permettersi di invadere un territorio e fare quello che crede sia giusto in nome della "Libertà e Giustizia" :?
                                Ti ricorda qualcuno questa cosa?

Superman come cittadino del mondo, non è al di sopra delle leggi internazionali.
                                Il "tentativo", come lo chiami tu, scavalca ed infrange troppe leggi.
                                Sono problemi al di fuori della sua portata.
                                Ma dove ho scritto che dovrebbe invadere -> conquistare -> regnare? Quello che ho scritto non mi ricorda nulla perchè NESSUNO è superpartes. Un fumetto è un medium che porta un messaggio, il più realistico possibile ma che sia un messaggio forte.

Se vedi un tentativo di stupro in un vicolo non intervieni perchè non sono fatti tuoi? Perchè non sei la polizia? Se non intervieni è per salvarti la pellaccia.

Si, ma così cmq non cambierebbe nulla...., gli estremisti al posto di usare i fucili per ammazzare un villaggio userebbero delle mazze di legno o li ucciderebbero a mani nude..., non sarebbe Superman a fermare la loro pazzia.
                                A suon d'esempi si cambia il mondo veh asd Bella la scena in cui i Vietcong si piegano a Dr. Manhattan, non a Nixon. Penso che con Supes andrebbe più o meno allo stesso modo, lui pero non liquefa nessuno e non va a picchiare solo i vietcong.

Oh ammazza se siamo profondi a volte qui cmq..., alla faccia del forumisti ammerigani. asd
                                Noi siamo persone asd Loro a volte temo siano dei Bot di sistema asd

Commenta

In esecuzione...
                                X