annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Per carità, mi sembra una esagerazione bella e buona, come se qualcuno dicesse che il VERO costume di Batman è quello della serie con Adam West.
    Ma infatti! XD

Commenta

• Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio

URCA! Ma allora sei davvero HULK SPACCA!

ed è amico mio....tiè ....
      Cmq che video che hai messo .....avevo rimosso completamente ....anche se devo dire che è più attinente sto coso qua' che quello di Ferrigno , almeno questo è antiproiettile

Commenta

• Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio

URCA! Ma allora sei davvero HULK SPACCA!
        Non vado più in palestra da molti anni, ma la parte finale in cui sradica la cassaforte somiglia molto a quando da dietro la porta blindata della sala parto non mi davano notizie di mia moglie

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
          Dieci volte meglio il costume di MOS a parer mio.
          Io sarei stato più drastico nella "realisticità": nemmeno gli avrei dato un costume.
          Superman senza costume non ha senso, non è come un X-man a caso che cambia costume ogni decennio e sta metà del tempo a picchiare i cattivi in abiti civili già nei fumetti.

Quello di Reeve era un gran bel costume, credo che se non fosse stato già fatto prima forse ce ne saremmo ritrovati uno simile (ovviamente non identico) in MoS.
          Ma anche il costume di MoS alla fine sta là come design generale, cambia giusto la texture della tuta e l'assenza delle mutande sopra ai pantaloni (residuo, come fende notare Lounge, delle divise dei forzuti da circo), non è una cavolo di armatura come quello dei film cancellati e non ha paura di avere lo stemma bello grande a differenza di Superman Returns.
          Ultima modifica di Det. Bullock; 13 aprile 17, 04:34.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Superman senza costume non ha senso, non è come un X-man a caso che cambia costume ogni decennio e sta metà del tempo a picchiare i cattivi in abiti civili già nei fumetti.

Quello di Reeve era un gran bel costume, credo che se non fosse stato già fatto prima forse ce ne saremmo ritrovati uno simile (ovviamente non identico) in MoS.
            Ma anche il costume di MoS alla fine sta là come design generale, cambia giusto la texture della tuta e l'assenza delle mutande sopra ai pantaloni (residuo, come fende notare Lounge, delle divise dei forzuti da circo), non è una cavolo di armatura come quello dei film cancellati e non ha paura di avere lo stemma bello grande a differenza di Superman Returns.
            Il costume di Cavill è l'ultimo dei molti problemi di MoS. Ho sempre trovato gradevole la nuova versione dell'Uomo d'Acciaio (sia in MoS che in BvS), e reputo che Cavill sia stata una buona scelta. Addirittura non lo trovo malaccio neanche con quel costume di prova durante i provini.

"Per me".

Commenta

• Boh, non so il grado di profondità del costume di Sups, ma io non essendo amante dei fumetti, e se avessi voluto fare un film già più realistico, lo avrei fatto senza costume.
              Però capisco chi possa storcere il naso, è come fare un film su Batman senza un vero e proprio costume da Batman.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                Boh, non so il grado di profondità del costume di Sups, ma io non essendo amante dei fumetti, e se avessi voluto fare un film già più realistico, lo avrei fatto senza costume.
                Però capisco chi possa storcere il naso, è come fare un film su Batman senza un vero e proprio costume da Batman.
                Considera che il costume è all'incirca quello sin dal 1938, a parte alcuni dettagli di poco conto sono cambiate solo la lunghezza del mantello e il design dello stemma con la S, nell'immaginario collettivo quello è Superman.

Poi nel film il costume non è altro che una tuta kryptoniana fatta su misura dalla stampante 3D della nave spaziale, nel contesto del film è realistico.

Per realismo non si intende spogliare il film di elementi fantastici ma far sì che il film abbia una sua coerenza interna, insomma evitare stronzate come lo stemma-trappola di Superman 2 che spunta non si sa bene da dove.
                Ultima modifica di Det. Bullock; 14 aprile 17, 04:14.
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• l'altro giorno ho scovato questo live del grande Chris Cornell su iutubbo, dove, introducendo Season, scherza col pubblico sulla sua sorprendente presenza in Man Of Steel

https://www.youtube.com/watch?v=-A10M2dtFLc

in una scena molto figa tra l'altro. che il pubblico, anche quello del concerto, sembra avere apprezzato.

firma 3.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    Ok che Reeve era 1.93.. ma dare del "tarchiato" a un tizio alto 1.85 ce ne vuole

comunque che discorsi futili..
                    quoto tarchiato magari si potrebbe dire per il padre Jor-El interpretato da Russel Crowe..
                    Superman di Reeve si ama per tante e ovvie cose che non stiamo qui a dire, ma rivederlo oggi.. il costume e alcune scene farebbero abbastanza MEH.
                    farebbe piuttosto ribrezzo

Cavill perfetto nella parte.. anche se è ovvio che quei volti navigati, quei fisici che non avevano bisogno di essere pompati a bomba dei vecchi film, non li ritroveremo più oggi mancano un po' a tutti i film quei "physique du role" ...un Eastwood manca da non so quanto. Ci sono sempre più bamoblotti gonfiabili o facce da effeminati (tremo ancora per la scelta di quel tizietto, per intepretare Han Solo giovane) effettivamente.

tanto per dire, basta guardare il nuovo Blade Runner che per quanto possa essere un bravo attore Gosling, non ha di certo la faccia "navigata" ma sembra uscito da un centro estetico, Ford è un altro che c'aveva il physique du role.
                    concordo tranne l'ultima parte.... sembra uscito da un centro estetico??
                    non mi sembra proprio...il brutto e strano faccione di Gosling , con tanto di occhio asimmetrico, più basso rispetto all'altro occhio,stile Slot dei Goonies, non sembra uscito da un centro estetico, ha un look semplice ed anzi in vari punti del film è pure ridotto male,sporco ed insanguinato...

Commenta

• Sarà che io Gosling me lo ricordo quando faceva Hercules e comunque alla donnine piace, ha il faccione da sornione o come si dice dalle mie parti da "mollicone". non è quel volto navigato che uno si aspetterebbe per ruoli che in passato hanno visto attori dal grande fascino e portamento.

comunque non ricordavo manco di aver scritto sta roba qui dentro..
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Scusate se riporto in alto il topic, ma ho una curiosità: sto partecipando ad una piuttosto accesa e nutrita discussione sotto ad un video di youtube (in inglese, non è un video italiano) dove si mostra il vero o presunto omaggio a Christopher Reeve nella famosa scena in cui Henry Cavill "entra" nel potente flusso della macchina terraformante per distruggerla; in quegli istanti e per qualche singolo frame la sua faccia viene deformata o compressa tanto da fargli prendere quasi le sembianze del superman originale.

Nella discussione c'è chi proprio non vede alcun "cameo" di Reeve, nel senso che non ne vede affatto i suoi lineamenti, e chi invece, vedendoli, insiste che comunque è una pura coincidenza non voluta da Snyder, produttori etc.

Ora, sinceramente non ho voglia di andarmi a sfogliare centinaia di pagine di 6-8 anni fà di questo topic ... vi chiedo, voi che ne pensate ?

A me la somiglianza con i lineamenti di Reeve in quegli sparuti frame mi pare abbastanza palese, e l'inquadratura/posa fra l'altro è la stessa identica di uno degli iconici poster del film del 1978.

Mettiamo pure caso che non sia una cosa voluta e che non sia stato magari una easter egg di qualche addetto ai VX, certo è che pensare ad una mera e semplice coincidenza mi sembra davvero arduo ... con milioni di visi del mondo, proprio le fattezze di Reeve doveva prendere la faccia di Cavill ? e pure nella stessa identica posa ?

mfs.jpg mfs2.jpg
                        Ultima modifica di Matthew80; 23 marzo 21, 15:44.
                        Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• è oggettivamente un omaggio, lo si sa da sempre.

Commenta

• Non so se qualcuno abbia mai fatto la domanda direttamente a Snyder

Ma per me è palese che questo fosse un chiarissimo omaggio a Reeve.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Non so se qualcuno abbia mai fatto la domanda direttamente a Snyder

Ma per me è palese che questo fosse un chiarissimo omaggio a Reeve.
                              Se così fosse sarebbe davvero un bellissimo omaggio.

Anzi se non sbaglio si era anche parlato di un omaggio a Superman Return all'interno di ZSJL...chiedo a te che se hai dettagli in merito.
                              Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 23 marzo 21, 16:54.

Commenta

• Ah ecco, no perchè credevo di essere l'unico (assieme a pochi altri) ad avere le traveggole, a sentire certi utenti che stanno commentando sotto a quel video da settimane.

E sono straconvinti di avere ragione, eh ? infatti soprattutto ad uno gli ho dato anche del troll, ad un certo punto ... perchè si è proprio impuntato a negare ogni evidenza ... con strafottenza ...

Poi posso anche avere qualche dubbio sul fatto che sia davvero un omaggio voluto (e quindi sia una mera coincidenza, anche se pazzesca), ma la somiglianza, posa compresa, è innegabile.

Poi 'sti tizi continuano a dire che Snyder ha "smontato" questa cosa ancora nel 2013, eppure sul web si trova solo UNA singola intervista, dove nega la cosa ma in modo molto "soft" e sorridendo ... come per schernirsi ... cosa che può dire tutto e niente, eppure per loro è una prova schiacciante ...
                                Ultima modifica di Matthew80; 23 marzo 21, 17:27.
                                Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

In esecuzione...
                                X