annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ha risposto
    Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
    non era su larga scala , era su una zona limitata ...se ti volassero sopra elicotteri che ti sparano razzi sopra e sei in strada , raramente vedresti persone immobili con la bocca spalancata.
    Fuori luogo in questo "luogo di festa" , in contesti con film come questi ...si mi sembra incredibilmente fuori luogo.
    Si e se ti sparano tutti che corriamo nella stessa direzione, tutti coordinati xD E senza un briciolo di vero caos.. vedi l'esempio "La Guerra dei Mondi", guarda qui che meraviglia:

Guarda che meraviglia quella panoramica sulle persone attonite (con lo spettatore che urla allo schermo "scappa ***** scappa!!!"), che bella quella ripresa sulla macchina da presa come se fossimo noi ad impugnarla (sono cose che ti immergono nell'azione), poi tutto è ripreso con camera bassa sulla "corsa" disordinata delle folle, bellissimo il primo piano sulla disperazione di una signora prontamente polverizzata (mica roba da Rated R), e poi Spielberg che è un genio fa entrare la gente nei palazzi e ammazza anche a loro come a dirti "non c'è via di fuga, continua a scappare".. Whedon, Snyder e compagnia bella impallidiscono di fronte a gente come zio Steven.. pur con tutte le leggerezze del cinema blockbuster restituisce un terrore vero e tangibile.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Johnny Blaze Visualizza il messaggio
    Certo, Hollywood cerca lo spettacolo prima di tutto, le strade deserte all'ora di punta sono solo un'altra opzione prettamente cinematografica usata anche in CA2 quando attaccano il SUV di Fury, 4 strade deserte salvo poi voltare l'angolo e rituffarsi in pieno traffico.asd
    Vero xD

Lascia un commento:

• Johnny Blaze
    ha risposto
    Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
    Non è male in "La Guerra dei Mondi", e Spielberg anche se rappresenta comunque queste folle coordinatissime che corrono come pecore guardando le chiappe di chi li precede..
    Quella non me la ricordo che l'ho visto una volta sola il film..

--- Aggiornamento ---

Esatto, invece in questi enormi blockbuster si cerca di spettacolarizzare anche il soggetto "massa", anche se alla fine sono sempre 100 dannate comparse che girano in tondo (soprattutto in TDKR, con le strade deserte poi xD) asd
    Certo, Hollywood cerca lo spettacolo prima di tutto, le strade deserte all'ora di punta sono solo un'altra opzione prettamente cinematografica usata anche in CA2 quando attaccano il SUV di Fury, 4 strade deserte salvo poi voltare l'angolo e rituffarsi in pieno traffico.asd

Lascia un commento:

• ha risposto
    Originariamente inviato da Johnny Blaze
    Io cmq al cinema quando Zod attacca Metropolis notai subito nella primissima scena del Terraforming l'esplosione dell'elicottero in volo e che nel primo raggio solleva anche un sacco di gente (basta fare il fermo immagine a 0:40 più o meno) assieme alle auto ed alla terra, poi vengono sbattute a terra uccidendole.
    Anche nella scena successiva si vedono sullo sfondo delle persone scappare e di colpo sparire sotto la compressione dell'aria assieme alle auto.
    Sono piccolezze che si notano solo stando attenti, ma non è che Snyder doveva mostrare uno schiacciamento al ralenty per capire che a Metropolis stavano morendo un sacco di persone.

https://www.youtube.com/watch?v=wukyrxavkJo

E poi in ogni caso l'isteria di massa è una classica scena di film d'azione/fantascienza, non è che hanno scoperto l'acqua calda.asd
    No ma infatti Snyder non ha manco scazzato troppo anzi, anche quando si schianta l'F22 in mezzo alla città con la folla che guarda, immobile, non c'è male.. è un problema proprio di tutti questi prodotti, c'è poco da fare.. forse è giusto farlo così, non so, ma raramente mi sono sentito parte del caos, della sofferenza nelle folle.. e non mi è successo in Avengers, nè in MoS, nè in TDKR.. tantomeno in quelle robe di Godzilla (2014), Transformers (sono IL male)..

Non è male in "La Guerra dei Mondi", e Spielberg anche se rappresenta comunque queste folle coordinatissime che corrono come pecore guardando le chiappe di chi li precede.. lo fa con invenzioni estetiche e di messinscena molto traumatiche (tipo la polvere che si deposita su Tom Cruise, i fiumi pieni di cadaveri, i vestiti che volano perchè la gente è stata polverizzata ecc).. quindi anche se l'intenzione è simile c'è modo e modo.

Originariamente inviato da Johnny Blaze
    Certo, sono con te Claudì, i fatti di cronaca veri mostrano la vera paura della gente davanti ad una circostanza eccezionale, pure io se uscissi di casa e vedessi un UFO rimarrei pietrificato e forse non mi muoverei nemmeno dopo il primo raggio laser sparato.
    Esatto, invece in questi enormi blockbuster si cerca di spettacolarizzare anche il soggetto "massa", anche se alla fine sono sempre 100 dannate comparse che girano in tondo (soprattutto in TDKR, con le strade deserte poi xD) asd

Lascia un commento:

• hulkdog
    ha risposto
    Attacco terroristico su larga scala, cosa c'è di fuori luogo? Prendine altri sil 9/11 ma vedrai raramente folle di gente che strilla e schiva i calcinacci volanti..
    non era su larga scala , era su una zona limitata ...se ti volassero sopra elicotteri che ti sparano razzi sopra e sei in strada , raramente vedresti persone immobili con la bocca spalancata.
    Fuori luogo in questo "luogo di festa" , in contesti con film come questi ...si mi sembra incredibilmente fuori luogo.

Lascia un commento:

• Johnny Blaze
    ha risposto
    Io cmq al cinema quando Zod attacca Metropolis notai subito nella primissima scena del Terraforming l'esplosione dell'elicottero in volo e che nel primo raggio solleva anche un sacco di gente (basta fare il fermo immagine a 0:40 più o meno) assieme alle auto ed alla terra, poi vengono sbattute a terra uccidendole.
    Anche nella scena successiva si vedono sullo sfondo delle persone scappare e di colpo sparire sotto la compressione dell'aria assieme alle auto.
    Sono piccolezze che si notano solo stando attenti, ma non è che Snyder doveva mostrare uno schiacciamento al ralenty per capire che a Metropolis stavano morendo un sacco di persone.

https://www.youtube.com/watch?v=wukyrxavkJo

E poi in ogni caso l'isteria di massa è una classica scena di film d'azione/fantascienza, non è che hanno scoperto l'acqua calda.asd

--- Aggiornamento ---

Beh è un esempio di come è realmente.. poi il messaggio è: si potrebbe, e forse si dovrebbe, spettacolarizzare meno.. una bella carrellata di folle inermi, immobili, forse sarebbe più straziante e d'impatto..
    Certo, sono con te Claudì, i fatti di cronaca veri mostrano la vera paura della gente davanti ad una circostanza eccezionale, pure io se uscissi di casa e vedessi un UFO rimarrei pietrificato e forse non mi muoverei nemmeno dopo il primo raggio laser sparato.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X