annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragazzi, magari molti di voi non saranno d'accordo, ma io rimango dell'opinione che il Superman definitivo fosse proprio Christopher Reeve, e ritengo plausibile ipotizzare che nessun altro attore riuscirà mai a incarnare esteticamente un'affinità così particolarmente azzeccata.
    Qualcuno prima di me ha scritto che Reeve rappresenta l'archetipo dell'uomo d'acciaio nell'immaginario popolare, beh, penso che ci abbia preso alla grande.
    Tra l'altro come abbiamo potuto notare dai due trailer postati, pare che le mutande non stonino affatto in uno scontro tra titani. :mrgreen:
    Il mio timore più grande per questo nuovo film è che vogliano fare una versione un po "dark" del personaggio, visto che anche il nuovo spiderman sembra andare in quella direzione(ma magari potrei sbagliarmi, per il momento valuto da quel poco che si vede in rete).

Commenta

• Cioè mi state dicendo che secondo voi la più convincente reincarnazione di Superman equivale guarda caso all'attore che ha recitato in quel ruolo 4 film su 5? (lasciando perdere i bamboccioni delle serie tv si intende...)

Fantasia alle stelle da queste parti... E scommetto che il miglior Capitan America è Chris Evans asd

Per quanto mi riguarda non so manco se Cavill riuscirà nell'impresa di essere il mio Superman definitivo, di sicuro sarà meglio di Reeve.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
        Cioè mi state dicendo che secondo voi la più convincente reincarnazione di Superman equivale guarda caso all'attore che ha recitato in quel ruolo 4 film su 5? (lasciando perdere i bamboccioni delle serie tv si intende...)

.
        Sì, tra tutti gli attori che hanno rivestito i panni del personaggio dagli Anni '40 fino ad ad oggi - serie TV incluse(e mi chiedo per quale ragione non debbano essere considerate secondo il tuo punto di vista) - Christopher Reeve rimane sicuramente il volto che ha consacrato l'immagine dell'uomo d'acciaio nel mondo cinematografico, e gli è bastato girare un solo film, visto che è proprio la pellicola del '78( e non tanto i successivi sequel) ad aver fatto breccia nel pubblico.

Commenta

• secondo me ai tempi ha fatto breccia un film con ottimi effetti speciali e una buona trasposizione fumettistica. Non dico che ci sarebbe potuto stare chiunque sotto quel costume ma certamente il successo non è merito del viso di Reeve.

Ci sono film che per un motivo o per un altro sono dei successi ma il più delle volte si pensa che l'attore di quel ruolo sia l'artefice del successo. Harry potter non è merito di Daniel Radcliffe e Il signore degli anelli non è merito di Elijah Wood e ti dirò di più, il batman di nolan non è merito Christian Bale.
          Il primo non è un attore(HP), il secondo si avvicina(ISDA) mentre il terzo è l'unico attore che però è mascherato(quindi si ringrazia tutto il resto della produzione, dal regista all'ultimo camionista che porta i costumi).

Forse l'unico supereroe di successo dove merita l'attore... e ripeto FORSE... è Robert Downey Jr.

Commenta

• non si può mettere in discussione Christopher Reeve!!!
            nel film del 78 ci sarà stata la trasposizione fumettistica azzeccata,dei grandi attori comprimari,gli effetti speciali come novità,la colonna sonora strepitosa...ok!
            ma Reeve ha dato quel di più ,la sua umanità,fierezza,simpatia!
            ha fatto uscire Superman dalla carta è lo ha reso Vero!!!!
            cosa che tutti gli altri attori che hanno interpretato supereroi non sono riusciti a fare!
            nessun'altro fino ad ora!!!!

Commenta

• Ma se pensi che ho messo in discussione Reeve allora non hai capito fino in fondo il mio messaggio.
              In percentuale gli effetti speciali all'epoca hanno fatto il 20% la sceneggiatura il 20% la colonna sonora il 30% poi gli attori tutti insieme hanno chiuso il cerchio con un bel 30% ma dentro quel 30% oltre a Reeve ci sono Gene Hackman, Marlon Brando e Terrence Stamp.

Poi da li basta, il film si è fatto conoscere e i successivi film hanno vissuto di rendita. Togli gli altri attori poi possiamo concentrarci sulle vere capacità di Reeve nel successo finale.

Commenta

• Christpher Reeve è stato un grandissimo Superman. Ma questo non vuol dire che chiunque verrà dopo di lui non sarà all'altezza. Così come si sono potuti reinventare con successo Batman e Joker dopo che TUTTI avevano immortalato ormai Keaton e Nicholson come rappresentanti eterni di quei due personaggi, non vedo perchè non si possa fare lo stesso con Superman..

Cavill esteticamente e fisicamente ci sta eccome, ora aspettiamo di vedere il costume come rende nel film e come recita l'attore, e poi eventualmente ne riparleremo.
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Christopher Reeve aveva uno charme vecchia scuola che gli attori odierni si sognano. E' più questo a farne un Superman quasi inarrivabile, che non la pur notevole adeguatezza estetica.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                    Christopher Reeve aveva uno charme vecchia scuola che gli attori odierni si sognano. E' più questo a farne un Superman quasi inarrivabile, che non la pur notevole adeguatezza estetica.
                    D'accordissimo!!!!!!

Commenta

• Per me Henry Cavill è molto meglio. Sia come Kent che come uomo d'acciaio.

Commenta

• mi sembra azzardata come cosa da dire quando ancora abbiamo un pugno di foto sfocate...
                        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                        http://jhonillustratore.altervista.org/
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                          Christopher Reeve aveva uno charme vecchia scuola che gli attori odierni si sognano. E' più questo a farne un Superman quasi inarrivabile, che non la pur notevole adeguatezza estetica.
                          si, ok..
                          ma non voglio dubitare che prima o poi (non posso ancora dire se sia proprio Cavill il candidato giusto), qualcuno riuscirà a eguagliarlo, o chissà, a superarlo.
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                            mi sembra azzardata come cosa da dire quando ancora abbiamo un pugno di foto sfocate...
                            È proprio questo che mi sconvolge: se è così convincente in mere foto dal set, Cavill su schermo farà faville.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                              Cioè mi state dicendo che secondo voi la più convincente reincarnazione di Superman equivale guarda caso all'attore che ha recitato in quel ruolo 4 film su 5?
                              Io se penso a Superman,penso all'incarnazione che ne ha dato per più di quarant'anni il disegnatore Curt Swan.
                              Detto questo,non è certo un caso se negli ultimi anni il Superman dei fumetti ha avuto spesso il volto di Cristopher Reeve:

L'archetipo è quello.

Per quanto mi riguarda non so manco se Cavill riuscirà nell'impresa di essere il mio Superman definitivo, di sicuro sarà meglio di Reeve.
                              Questo è partito preso.
                              Può anche darsi che Cavll come attore sia più bravo di Reeve,vedremo.
                              Ma perchè mai dovrebbe esserlo per forza,automaticamente,addirittura prima ancora di aver visto il film?

Commenta

• Minchia, non la sapevo questa... fa un figurone, direi.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎