annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
    sulla Fox non ci metterei la mano sul fuoco, vedasi il caso Aronofsky..
    Aronofsky è estremamente favorito dalla Fox, che tramite la Searchlight finanzia i suoi progetti per un mercato più ridotto.
    Io pensavo ad Avatar e a James Cameron, ai quali la Fox deve solo inchinarsi per tutti i soldi che hanno portato nelle loro casse.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      Wow, vedo che hai capito tutto di quello che ho detto.
      Snyder fa un film, la Warner Bros. si preoccupa di pubblicizzarlo e ci guadagna. Non può essere che il film possa riuscire bene perchè il regista gli ha dato un forte impronta personale e che si riveli un successo dopo il marketing e la compagna pubblicitaria della Warner Bros. come The Dark Knight è stato?
      Ma no dai, hai ragione tu con la convinzione che questo film sia per forza robetta commerciale di bassa lega, impersonale e scialba, fatta tanto per accontentare il pubblico balordo che non sia mai che possa schifare il film e determinarne il flop.
      Tra la "robetta commerciale di bassa lega" e un film che "possa essere tale da esprimere un forte messaggio o che possa rivelarsi un'opera di spessore",ci sono infinite sfumature.
      Per esempio c'è un "blockbuster fatto per guadagnare una paccata milioni (grazie anche al merchandising),e che magari giustifici uno o due sequel altrettanto remunerativi.
      E' esattamente questo che stanno facendo ( o provando di fare),ed è logico,non c'è nulla di male.
      Chi si aspetta un opera di grande spessore (se è in buona fede) resterà deluso,ed è logico che sia così,perchè "veicolare" il messaggio" non è il mestiere di Superman.
      Poi scusa,che messaggio forte dovrebbe esprimere il film?
      Siate tutti più buoni? No,troppo fuori moda,ah ci sono.. l'alieno,il diverso (Superman) come metafora dello straniero che non viene accettato nella nostra società,malgrdo lotti per difenderla.
      Che grande messaggio! che originalità!
      Quattro luoghuzzi comuni,e via.

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
        Tra la "robetta commerciale di bassa lega" e un film che "possa essere tale da esprimere un forte messaggio o che possa rivelarsi un'opera di spessore",ci sono infinite sfumature.
        Per esempio c'è un "blockbuster fatto per guadagnare una paccata milioni (grazie anche al merchandising),e che magari giustifici uno o due sequel altrettanto remunerativi.
        E' esattamente questo che stanno facendo ( o provando di fare),ed è logico,non c'è nulla di male.
        Guarda, io rispetto il tuo discorso. Tuttavia no sono d'accordo con le tue aspettative, nelle quali io vedo una sostanziale mancanza di fiducia perchè comunque le premesse ci sono tutte. Se il film guadagnerà una paccata di milioni sarà grazie alla campagna pubblicitaria che ne metterà in risalto gli elementi più accattivanti, non perchè la Warner mette il cappio al collo a Snyder (che a quest'ora dovrebbe essere già licenziato) impedendogli una visione che non sia totalmente votata alla livellazione sui gusti del pubblico. Questo dico io.

Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
        Chi si aspetta un opera di grande spessore (se è in buona fede) resterà deluso,ed è logico che sia così,perchè "veicolare" il messaggio" non è il mestiere di Superman.
        Poi scusa,che messaggio forte dovrebbe esprimere il film?
        Ma non è questione di aspettative, è questione di fiducia verso un sistema che, dopotutto, riserva ancora qualche bella sorpresa perchè offre spazio anche a chi ha la propria visione.
        Poi, può darsi mi sia espresso grossolanamente io, non chiedo che il film esprima per forza un messaggio forte ma che almeno sia un prodotto di qualità con delle tematche sviluppate in modo atipico. Non penso sia giusto escludere questa possibilità a priori.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
          io, non chiedo che il film esprima per forza un messaggio forte ma che almeno sia un prodotto di qualità con delle tematche sviluppate in modo atipico. Non penso sia giusto escludere questa possibilità a priori.
          Ma nessuno lo esclude!
          Soltanto che se il film si rivelasse un onesto e ben confezionato blockbuster,ma nulla di più,non sarebbe giusto prendersela col regista,con Snyder,o con la Warner perchè non si è ottenuto il capolavoro originale.
          E' giusto aspettarsi e chiedere un certo livello (neanche tanto basso) di mestiere e di qualità,ma il resto è grasso che cola.
          Non è nè scontato nè automatico.

Commenta

• Ah, questo senza dubbio.

Commenta

• Se il film si rivelasse solo un blockbuster onesto e ben confezionato (come un Watchmen?) non è detto che io lo apprezzi, e in tal caso non darei la colpa a Snyder e alla Warner perchè so perfettamente che non è scontato nè automatico avere dei prodotti sopra la media. E non sono sicuro nemmeno di questa mia possibile reazione dato che al momento è troppo presto per giudicare qualunque cosa e che, come tutti, non ho idea di come sarà il film.
              A me premeva solamente evidenziare la possibilità che il film possa rivelarsi più di un banale blockbuster, almeno secondo i miei gusti.

Commenta

• (come un Watchmen?)
                E' una domanda?
                La mia risposta è no.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                  E' una domanda?
                  La mia risposta è no.
                  Nel senso che Watchmen aveva delle velleità (andate deluse,questo è un altro discorso),mentre Man of Steel è dichiaratamente un onesto blockbusterone?
                  Cioè,a tuo giudizio le pretese di Superman partono già al ribasso rispetto a Watchmen?

Commenta

• Addio.. mo si parlerà di Watchmen...

Comunque, tornando al discorso delle libertà del regista e dei rischi che si possono prendere in questa pellicola c'è da tener conto anche l'impossibilità della Warner Bros. di fare un flop, proprio per il franchise stesso, che in caso di flop subirebbe contraccolpo devastante che lo potrebbe bloccare per chissà quanti anni.

Commenta

• Nel senso che Watchmen aveva delle velleità (andate deluse,questo è un altro discorso),mentre Man of Steel è dichiaratamente un onesto blockbusterone?
                      Mi sembrano due progetti di natura quasi opposta nello stesso genere... se Snyder riesce a sbagliarli entrambi, va veramente ammirato.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                        l'impossibilità della Warner Bros. di fare un flop, proprio per il franchise stesso, che in caso di flop subirebbe contraccolpo devastante che lo potrebbe bloccare per chissà quanti anni.
                        Di impossibile non c'è nulla.
                        I cestoni delle offerte ultrascontate del negozio di giocattoli vicino casa mia sono ancora pieni di pupazzotti di Brandon Routh.
                        Certo un altro film su Superman che lasci tiepido il pubblico,probabilmente segnerebbe una battuta di arresto per un bel pò di anni.

Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                        Mi sembrano due progetti di natura quasi opposta nello stesso genere... se Snyder riesce a sbagliarli entrambi, va veramente ammirato.
                        Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia?
                        Certo ricordo quando Snyder mandava accorati appelli agli spettatori "venite a vedere Watchmen,altrimenti un insuccesso fermerebbe altri film con una visione adulta dei super-eroi".

Commenta

• un'altra battuta d'arresto secondo me chiuderebbe per parecchio ma parecchio tempo le avventure di superman sul grande schermo...per me sup è un pò come hulk,nel senso che è un personaggio conosciutissimo e molto amato dal pubblico basti vedere anche la recente pubblicità dei camion,però la funzionalità al cinema oggi è tutta da dimostrare,questo film resta un grosso punto interrogativo.

il film di synger aveva da scontare più di 10 anni di pre-produzioni iniziate e abortite ed è stato anche pubblicizzato malissimo(warner non impari mai!),ricordo gli spot a raffica con la scena dell'occhio,dell'aereo e di sup in ginocchio,che lo facevano sembrare il classico blockbuster estivo...come no...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
                            Di impossibile non c'è nulla.
                            I cestoni delle offerte ultrascontate del negozio di giocattoli vicino casa mia sono ancora pieni di pupazzotti di Brandon Routh.
                            Certo un altro film su Superman che lasci tiepido il pubblico,probabilmente segnerebbe una battuta di arresto per un bel pò di anni.

Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia?
                            Certo ricordo quando Snyder mandava accorati appelli agli spettatori "venite a vedere Watchmen,altrimenti un insuccesso fermerebbe altri film con una visione adulta dei super-eroi".
                            e io non ho detto che è impossibile.
                            Con returnrs non si sentivano all'ultima spiaggia, perchè se si fossero sentiti all'ultima spiaggia un nemico contro cui combattere glielo avrebbero regalato a superman.

Commenta

• Comunque, sarò anche un non-appassionato del personaggio, ma a me questo:

Continua a sembrare un gran bel Superman.

Commenta

• Anche a me, ma quella è la foto migliore di Superman Returns.

Commenta

In esecuzione...
                                X