annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
    Comunque, sarò anche un non-appassionato del personaggio, ma a me questo:

Continua a sembrare un gran bel Superman.
    si può anche dire STOP alle discussioni su returns nel senso che è inutile ripetere e ripetere i pro e i contro del film.

Chi più e chi meno siamo tutto d'accordo che il costume poteva passare, i punti negativi erano gli stivali e il "rosso". Routh andava bene anche se come attore non vincerà mai l'oscar e il film andava bene se l'obiettivo non era quello di sbancare al botteghino.
    Troppa poca azione e mancanza di un vero villain

Praticamente in tutti i film supereroistici abbiamo visto dei villain molto più forti di lex... e andrebbe anche bene se il villain più debole non fosse nel film col supereroe più forte di tutti ^^'

Commenta

• il "rosso".
      Scelte fotografiche... direi per una fotografia stupenda, tra l'altro.
      Troppa poca azione e mancanza di un vero villain
      Ripeto, non leggo Superman, ma Luthor non è la vera Nemesi del personaggio?
      E Spacey non è un grandissimo attore che l'ha interpretato con convinzione?

Commenta

con quel rosso-bordeaux (si scrive così!?) hanno fatto lo stesso errore che adesso potrebbero aver commesso col blu troppo scuro di Cavill..

Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
        decisamente. Spacey è l'unica cosa che rimpiango di quel film, poteva essere un grandissimo master-mind per un nuovo franchise.

Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
        Certo ricordo quando Snyder mandava accorati appelli agli spettatori "venite a vedere Watchmen,altrimenti un insuccesso fermerebbe altri film con una visione adulta dei super-eroi".
        quello era David Hayter (la voce di Solid Snake) che aveva firmato la prima bozza di sceneggiatura.
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Ah, e non rimpiangi la regia ispiratissima di Singer? Contento tu...

Commenta

neanche io leggo superman ma mi risulta che a sto giro manco ci sia, punto 1.
            Punto 2, qualche legge vieta 2 o più villain in un film? non credo, anche per me Spacey come Luthor è stato bravissimo. Mancava un villain con cui fare a pugni.
            Compresu?

Commenta

• Pugni? Mah, a me sta necessità di metterci la lotta fisica ancora non è che mi convinca... le scene d'azione c'erano comunque, magari non erano tante, ma erano sicuramente d'impatto.
              E comunque non mi risulta che in ogni numero di Superman ci sia qualcuno con cui picchiarsi. O almeno, negli altri fumetti non è assolutamente così.

Commenta

Ah, e non rimpiangi la regia ispiratissima di Singer? Contento tu...
                Onestamente non ho visto nè una fotografia stupenda nè una regia ispiratissima (sequenza dell'aereo esclusa). Specie la prima che è merce rara nel genere, ed è uno dei motivi per cui il prossimo Spider-man mi ispira. Certo, bravo Kevin Spacey sebbene troppo enfatico e sornione.

Commenta

• Onestamente non ho visto nè una fotografia stupenda nè una regia ispiratissima
                  Mi sa che guardavi dall'altra parte...

Commenta

Però in una versione che nei fumetti non si vede da almeno trent'anni, il risultato è che alla fine è una macchietta da scenette comiche che come cattivo è credibile solo a intermittenza (un po' come i cattivi di Iron Man 2), ed è un peccato visto che a differenza del clamoroso miscasting di Lois Lane Kevin Spacey ci stava tutto nel ruolo.

Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                    Pugni? Mah, a me sta necessità di metterci la lotta fisica ancora non è che mi convinca... le scene d'azione c'erano comunque, magari non erano tante, ma erano sicuramente d'impatto.
                    E comunque non mi risulta che in ogni numero di Superman ci sia qualcuno con cui picchiarsi. O almeno, negli altri fumetti non è assolutamente così.
                    Non lo è nemmeno in Superman per fortuna.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Però in una versione che nei fumetti non si vede da almeno trent'anni, il risultato è che alla fine è una macchietta da scenette comiche che come cattivo è credibile solo a intermittenza (un po' come i cattivi di Iron Man 2), ed è un peccato visto che a differenza del clamoroso miscasting di Lois Lane Kevin Spacey ci stava tutto nel ruolo.
                      Sarà, ma nella famosissima scena del "WRONG!" a me ha fatto saltare sulla sedia e non dal ridere. Mi ha dato veramente l'idea d'essere pazzo e pericoloso.

Commenta

• Scherzi? ma un fumetto che esce mensilmente può permettersi qualcosa che un film che esce ogni 8 anni non può permettersi.
                        E questo lo sai... ma ci piace finire sempre a parlare della retorica.

Commenta

Sarà, ma nella famosissima scena del "WRONG!" a me ha fatto saltare sulla sedia e non dal ridere. Mi ha dato veramente l'idea d'essere pazzo e pericoloso.
                          Come non darti ragione!
                          Magari fossero sempre cosí i "miscasting".
                          Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• E questo lo sai... ma ci piace finire sempre a parlare della retorica.
                            Io conosco film che si reggono sui dialoghi e mantengono un ritmo serratissimo comunque. Il punto è che Returns non puntava nemmeno a quello, voleva essere una storia di tutt'altro respiro. E quella è stato. Quindi ha ragione chi dice che l'hanno venduto per ciò che non era, ma il film in realtà è un prodotto più complesso della media e soprattutto molto raffinato.

Commenta

Mi sa che guardavi dall'altra parte...
                              No no, era proprio il film.
                              Regia ispirata e fotografia stupenda sono altre, fidati. E ripeto: sequenza aerea esclusa, nonostante gli effetti visivi siano invecchiati malino.

Commenta

• Non mi interessano i voli pindarici con CGI annessa, ti parlo del complesso, li trovo noiosi.
                                A me è sembrato tutto di altissimo livello, dalla regia alle scenografie, alla fotografia. Tutto sobrio, ma al contempo arioso e possente, insomma roba che non si vede tutti i giorni nel genere(si sarà vista 3 volte in tutto). Zero patina, soprattutto(cosa rara, ormai) e un gusto raffinatissimo della messa in scena che riesce ad essere retro nel modo giusto e non nel modo pesante e insulso di un Capitan America. L'intro del film o la sequenza di Superman in "stallo" nell'atmosfera terrestre che ascolta gli umani sono solo due delle sequenze che mi hanno fatto venire la pelle d'oca. A ME, che Superman lo detesto e che al cinema c'ero andato con il chiaro intento di disprezzare il film.

Commenta

In esecuzione...
                                X