annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
    Inception non è complicato, semmai articolato

Il punto debole delle sceneggiature di Nolan è la chiusura del climax che talvolta lascia spazio a buchi o opinabili soluzioni a tesi. TP e Memento sono avulsi da questi difetti semplicemente perchè meno soggetti alle regole main stream.
    Infatti è chiaro come il sorgere del sole che lo script di TDK nasconda dei buchi attraverso l'incalzare degli eventi. E in un determinato frangente si prende pure gioco dello spettatore in maniera molto gratuita. Per tutto il film non si vede uno sputo di sangue, e mi va anche bene (anche se i banditi nel prologo uccisi a bruciapelo sanno abbastanza di farlocco come effetto finale) eccezion fatta per il morso della "bestia enorme" e il proiettile che si becca Gordon. Dico io: mostri che nessuno sparo provoca sangue e lacerazione nei tessuti per tutto il film e proprio all'unico malcapitato che successivamente "resuscita" senza senso alcuno mi mostri il sangue che esce dalla schiena, nemmeno dalla spalla. Cioè, mi prendi per il culo con queste "trovate".

@ Seven: osserva attentamente. asd

Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
    Non me la sento di unirmi all'entusiasmo (o comunque generale apprezzamento) sul trailer. Mi ha lasciato piuttosto freddo e anche con una sensazione di poesia un po' fasulla alla Barilla. Però vabbè, sempre di un minuto scarso di trailer stiamo parlando, c'è tempo per far uscire altro materiale capace di farmi cambiare idea. In fondo ultimamente i trailer dei cinecomics mi hanno dato sensazioni diverse da quelle avute col film effettivo...
    Meno male che non sono l'unico a trovare insulso questo teaser. Poesia delle merendine. Meglio aspettare dell'altro, anche se la sensazione di fasullo in questo stile visivo non penso cambierà, nonostante Snyder cerchi di "essere più realistico" innestando qualche (fastidiosissima) vibrazione nella telecamera. Che stile...
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
      Meno male che non sono l'unico a trovare insulso questo teaser.
      meno male che siete solo due
      firma 3.jpg

Commenta

• chissa quando avremo il teaser tradotto....

Commenta

• Non è vero, Skyrunner, ci saranno sicuramente anche altri. Pensa, persino LeoTruman lo ha trovato carente, dicendo che non c'è paragone con quello del Comicon.

A questo punto voglio vedere quello della convention. Se questo è così, quello deve essere sbalorditivo.

Commenta

• Qualunque strada tu scelga, buona o cattiva, sei destinato a cambiare il mondo.:musino:

Commenta

• Un pò di Malick, un pò di Nolan... Snyder ha proprio stile.

Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
              Dico io: mostri che nessuno sparo provoca sangue e lacerazione nei tessuti per tutto il film e proprio all'unico malcapitato che successivamente "resuscita" senza senso alcuno mi mostri il sangue che esce dalla schiena, nemmeno dalla spalla.
              Ci credi se ti dico che non ci ho mai fatto caso? xD

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

...Meno male che non sono l'unico a trovare insulso questo teaser. Poesia delle merendine. Meglio aspettare dell'altro, anche se la sensazione di fasullo in questo stile visivo non penso cambierà, nonostante Snyder cerchi di "essere più realistico" innestando qualche (fastidiosissima) vibrazione nella telecamera. Che stile...
                Le tue sono parole forti ma contraddittorie,perche' si sente che sei deluso e se sei deluso significa che il Trailer ti 'interessa':è questa la sua funzione.
                Non nego che il Trailer possa essere per cosi dire 'furbetto' e che si faccia portabandiera di 'captatio benevolentiae' ma forse a qualcuno sfugge che è proprio questa la funzione di un Trailer che è appunto 'un gancio' che 'traina le persone al Cinema',se fa questo,perfetto,è riuscito nel suo intento,giusto o sbagliato che sia!E forse ad altri è sfuggito anche che negli ultimi tempi chi prepara ad hoc i Trailer è spesso piu' geniale di un grande regista,riesce ad attirare gente al cinema per un film che poi si rivela valere poco o nulla e molto meno del Trailer stesso;con questo ci abbiamo sbattuto la testa spesso negli ultimi anni.

Se ti concentri su Cavill e la sua interpretazione vedrai che è tutto fuorchè fasullo,nella 'questione Superman' l'interpretazione e la rappresentazione dell'Uomo d'Acciaio vale il 50% del film e le esperienze precedenti dovrebbero insegnarci qualcosa.Poi da questo Teaser è difficile stabilire quanto sia realmente solida la sceneggiatura e il Film stesso.
                Per quanto riguarda la regia penso sia impossibile ora dare un giudizio visto che il tutto è condensato ad arte in poco piu' di un minuto e il 'climax' e 'la poesia' vista in alcune immagini potrebbe non essere in realta' cosi' sopsirata ma piu' cadenzata.Non sappiamo nemmeno se quelle immagini poi saranno realmente nel Film.
                Ci possono essere indizi sulla fotografia,i filtri/tonalita' e le tecniche usate,l'approccio al tema trattato,stralci di interpretazione del personaggio/Cavill,ma ora dare giudizi nel bene o nel male piu' approfonditi è impossibile.

Non commenterò invece il Trailer del Comic-Con perche' in quelle condizioni mi rifiuto di vederlo.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                  Il punto è il contesto e renderlo almeno credibile.

Ma chi se ne impippa della "credibilità"?
                  Se voglio vedere un film "credibile" vado a vedere "Diaz",non Superman.

Commenta

• Originariamente inviato da Cruise Visualizza il messaggio
                    Le tue sono parole forti ma contraddittorie,perche' si sente che sei deluso e se sei deluso significa che il Trailer ti 'interessa':è questa la sua funzione.
                    Non nego che il Trailer possa essere per cosi dire 'furbetto' e che si faccia portabandiera di 'captatio benevolentiae' ma forse a qualcuno sfugge che è proprio questa la funzione di un Trailer che è appunto 'un gancio' che 'traina le persone al Cinema',se fa questo,perfetto,è riuscito nel suo intento,giusto o sbagliato che sia!E forse ad altri è sfuggito anche che negli ultimi tempi chi prepara ad hoc i Trailer è spesso piu' geniale di un grande regista,riesce ad attirare gente al cinema per un film che poi si rivela valere poco o nulla e molto meno del Trailer stesso;con questo ci abbiamo sbattuto la testa spesso negli ultimi anni.

Se ti concentri su Cavill e la sua interpretazione vedrai che è tutto fuorchè fasullo,nella 'questione Superman' l'interpretazione e la rappresentazione dell'Uomo d'Acciaio vale il 50% del film e le esperienze precedenti dovrebbero insegnarci qualcosa.Poi da questo Teaser è difficile stabilire quanto sia realmente solida la sceneggiatura e il Film stesso.
                    Per quanto riguarda la regia penso sia impossibile ora dare un giudizio visto che il tutto è condensato ad arte in poco piu' di un minuto e il 'climax' e 'la poesia' vista in alcune immagini potrebbe non essere in realta' cosi' sopsirata ma piu' cadenzata.Non sappiamo nemmeno se quelle immagini poi saranno realmente nel Film.
                    Ci possono essere indizi sulla fotografia,i filtri/tonalita' e le tecniche usate,l'approccio al tema trattato,stralci di interpretazione del personaggio/Cavill,ma ora dare giudizi nel bene o nel male piu' approfonditi è impossibile.

Non commenterò invece il Trailer del Comic-Con perche' in quelle condizioni mi rifiuto di vederlo.
                    Straquoto tutto.....Speriamo che questa volta, trailer accattivante o meno, il film sull'uomo di acciaio sia davvero bello e godibile ^^'

Commenta

• A me non è piaciuto il teaser perché non mostra niente e trovo inadeguata la musica di LOTR. Bella la fotografia, onestamente ho apprezzato il tremolio della telecamera. Il filmato del comic-con sembrava tutta un'altra roba però.

Intanto questo frame è notevole.

Commenta

Il montaggio in quei due film è solidissimo e non ci piove. Purtroppo però la gestione della storia non è di pari livello e, nel complesso che è qualitativamente così alto, questo elemento stona parecchio. Colpi di scena gratuiti e furbetti, situazioni e veicoli sempliciotti come unico mezzo per districarsi in una trama intricata, elementi che in un film che ha come punto di riferimento i polizieschi e i thriller investigativi è parecchio grave. Questo in TDK, in Inception e la sua ora di spiegoni si riesce addirittura a voler mascherare una trama e un meccanismo semplice come qualcosa di complicato. Memento e TP erano due piccole perle ma con un ossatura di sceneggiatura invece praticamente perfetta.
                        Quello che tu critichi non lo vedo come un punto debole perchè innanzitutto stiamo parlando di finzione cinematografica, quindi le trovate ad effetto e i colpi di scena sono e devono essere una costante per mantenere alta la tensione, cosa in cui The Dark Knight riesce benissimo, e soprattutto a far provare emozioni allo spettatore. Non ho mai denunciato colpi di scena gratuiti (ma poi quali?) e trovate furbette, veicoli sempliciotti e quant'altro, non solo perchè non ne vedo di evidenti o particolarmente redarguibili ma anche perchè i polizieschi e i thriller non ne sono esenti, anche un capolavoro come Se7en.
                        Questa storia degli spiegoni di Inception non l'ho mai capita: le spiegazioni coincidono con l'addestramento di Ariadne e ammontano a 20 minuti al massimo, orologio alla mano, e il resto è diluito lungo il film. Per il resto ho sempre considerato quei momenti una scusa per fare del sano e ottimo cinema, pieno di idee visive interessanti.

Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                        @ Seven: osserva attentamente. asd
                        Eh, ho notato eccome ma... are you fucking kidding me??
                        Sarebbe questa una delle "trovate" che penalizzano il film?

Fingendo di restare IT... mi piace il fatto che in questo trailer il nome di Nolan sia ovunque XD

Commenta

• dio mi perdoni perchè non so quel che dico,ma mi ha ricordato,per uno strano meccanismo della mia umile mente,qualche fotogramma di days of heaven.
                          Qui lo dico e qui lo nego.:afrrraid:

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                            A me non è piaciuto il teaser perché non mostra niente e trovo inadeguata la musica di LOTR. Bella la fotografia, onestamente ho apprezzato il tremolio della telecamera. Il filmato del comic-con sembrava tutta un'altra roba però.

Intanto questo frame è notevole.

La pianura padana asd

Chi è che voleva il trailer del comicon a decente risoluzione ?

Accontentato :

Anche se in versione bootleg, ecco il trailer di Superman: Man of Steel presentato al Comic-Con di San Diego con un mucchio di sequenze inedite rispetto al teaser trailer...
                            in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da badge;1995821

Accontentato :

[URL
                              http://www.badtaste.it/articoli/man-steel-il-trailer-del-comic-con-ad-una-buona-risoluzione[/URL]

Cacchio il 70 % del trailer è sfocato ma vabbè, davvero tanta roba. Non capisco sinceramente, perche non usare questo come primo trailer?

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                                La pianura padana asd

Accontentato :

http://www.badtaste.it/articoli/man-...na-risoluzione
                                Badge....Ti adoro *__* grazie <3

Commenta

In esecuzione...
                                X