annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
    Il talento lo ha
    ..sssi?

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
    Watchmen non è stato così un disastro commerciale.
    eh 'nsomma.
    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Qui non si tratta di cambiargli un tantinello il costume levandogli le mutande; quelle sono vaccate.
      Quì si tratta di sconvolgere il personaggio: l'occhialuto giornalista Clark Kent è l'identità segreta di Superman,il suo alter ego,e stop.
      Si tratta di cose essenziali.
      Superman non è soltanto superpoteri, qualunque Capitan Comecaspitasichiama ha i superpoteri.
      L'uomo d'acciaio è l'archetipo del supereroe,una leggenda che dura da quasi ottanta anni,e la leggenda va rispettata.
      Non si può eliminare un lato così importante del suo carattere.
      Che nel film ritirino fuori la faccenda dell'ipnotismo,o chessò,magari qualche dispositivo di camuffamento Kryptoniano...le spiegazioni da inventare non mancano.
      Ma l'identità segreta va mantenuta,così come è sempre stata.

Commenta

• il punto è che Clark Kent è fin troppo simile a superman...passi per New York che se lo vedono solo volare in testa da lontano o nlle fotografie, e che comunque non incontrano Cark Kent tutti i giorni e che pure incontrandolo non collegherebbero mai le due cose (cioè quant volte voi avete incontrato un sosia di un vip e non gli avete chiesto un autogrfo perchè eravate sicuri che no fosse lui?). Il punto è Lois Lane. una che parla faccia a faccia con entrambi mattina e sera, che sente la loro voce, che guarda bene i dettagli del viso, che può notare bene la corporatura dei due, che ,ricordiamo il superman di Singer, riesce a sentire il calore che il corpo di superman emana in quanto gigantesca cella fotovoltaica.
        O gli si mette una bardatura tipo lenti a contatto, pancia finta, abiti bracaloni per coprire le spallone possenti, e magari anche dentiera e tamponcini per cambiare la forma del naso (cosa che attualmente si usa anche al cinema e in teatro e che cambiano anche il timbro della voce, ma non roba tipo dentoni alla Jerry lewis), segno della barba come molti comuni mortali (a proposito a Superman cresce?e con che la taglia?) magari scarpette col rialzo per fargli cambiare l'altezza (l'altezza non sempre è sinonimo di possenza, nei film gli stereotpi degli idioti sono a volte alti e allampanati)...e sopratutto evitare cavolate tipo "arriviamo in città nello stesso periodo ma non siamo la stessa persona". e orse neanche tutti questi accorgimenti basterebbero. Quanti film del dott. Jeckyll abbiamo visto in cui l'attore pur essendo truccatissimo in entrambi i personaggi era comunque tropo somigliante a se stesso e ci sembrava strano che nessuno se ne accorgesse?
        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
          ..sssi?
          Si, credo proprio di si in base ai miei gusti e al mio metro di giudizio. Snyder ci sa fare.

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
            Il punto è Lois Lane. una che parla faccia a faccia con entrambi mattina e sera, che sente la loro voce, che guarda bene i dettagli del viso, che può notare bene la corporatura dei due, che ,ricordiamo il superman di Singer, riesce a sentire il calore che il corpo di superman emana in quanto gigantesca cella fotovoltaica
            bè è il problema minore...Lois può conscere da subito (o quasi) l'identità di Superman e magari lo aiuta a nascondersi sotto le fattezze di Clark

Commenta

il punto è che Clark Kent è fin troppo simile a superman...passi per New York che se lo vedono solo volare in testa da lontano o nlle fotografie, e che comunque non incontrano Cark Kent tutti i giorni e che pure incontrandolo non collegherebbero mai le due cose (cioè quant volte voi avete incontrato un sosia di un vip e non gli avete chiesto un autogrfo perchè eravate sicuri che no fosse lui?)
              Quella si chiama miopia XD Comunque in foto o in TV a seconda del piano di ripresa un volto può risultare più appiattito o il contrario. Stessa cosa per la corporatura,figurati anche vederlo dal vivo,ma da lontano.
              Forse solo Lois Lane potrebbe avere più possibilità per accomunarli.

Forse,dato che sarebbe però la più esposta ad un potere ipnotico da parte di Clark. Questo quando sono faccia a faccia,però.

per la voce...potrebbe prendere esempio da Bale XD

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
              segno della barba come molti comuni mortali (a proposito a Superman cresce?e con che la taglia?)
              La taglia allo specchio riflettendo la vista calorifica.
              in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
                Qui non si tratta di cambiargli un tantinello il costume levandogli le mutande; quelle sono vaccate.
                Quì si tratta di sconvolgere il personaggio: l'occhialuto giornalista Clark Kent è l'identità segreta di Superman,il suo alter ego,e stop.
                Si tratta di cose essenziali.
                Superman non è soltanto superpoteri, qualunque Capitan Comecaspitasichiama ha i superpoteri.
                L'uomo d'acciaio è l'archetipo del supereroe,una leggenda che dura da quasi ottanta anni,e la leggenda va rispettata.
                Non si può eliminare un lato così importante del suo carattere.
                Che nel film ritirino fuori la faccenda dell'ipnotismo,o chessò,magari qualche dispositivo di camuffamento Kryptoniano...le spiegazioni da inventare non mancano.
                Ma l'identità segreta va mantenuta,così come è sempre stata.
                No un momento.. io non ho mica detto di eliminare alla radice l'identità di Clark Kent, ma di camuffarla meglio di come è apparsa nei precedenti film e nei fumetti stessi, se sviluppano la faccenda dell'ipnotismo (che poi come spiegazione nei fumetti è l'unica che mi è sempre piaciuta) a me va più che bene eh! :P Solo che andrebbe ben contestualizzata, tanto da non renderla una cosa ridicola, ma sensata.

Cmq anche il film di Singer aveva un Clark Kent "classico" e c'era una scena in particolare che faceva capire perché la gente non avrebbe potuto mai riconoscere in Clark Kent il supereroe in calzamaglia. La scena è quella dell'ascensore, dove Clark è circondato da persone frenetiche che corrono da una parte all'altra senza nemmeno tenere conto delle persone che gli passano davanti e/o hanno vicino. Quindi il problema non è tanto sulle persone comuni, ma per quelle che hanno a che fare con lui, come appunto qualcuno ha detto, Lois Lane e affini.

p.s.
                beh do per scontato che si ispirino al Cavaliere Oscuro.. altrimenti non avrebbero chiesto la supervisione di Nolan e non avrebbero mostrato nel trailer già una sostanziale differenza da tutti i Supes/Clark Kent visti.. la barba (!?!?) e un Kal-El (manovale??) in cerca di se stesso, un qualcosa di molto simile visto già con il Bruce Wayne di Batman Begins.. più ispirato di così :P
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  No un momento.. io non ho mica detto di eliminare alla radice l'identità di Clark Kent, ma di camuffarla meglio di come è apparsa nei precedenti film e nei fumetti stessi
                  Ed infatti nei fumetti hanno tirato fuori la faccenda dell'ipnotismo inconscio amplificato dagli occhiali.
                  Se uno accetta la "vista calorifica ed a raggi X",se uno accetta i poteri di Superman,può anche accettare la faccenda dell'ipnotismo,o no?
                  Poi,ripeto,possono anche inventarsi altre cose del genere, l'essenziale è che non venga cambiato quello che da sempre è un elemento fondativo nelle storie dell'uomo d'acciaio.

beh do per scontato che si ispirino al Cavaliere Oscuro.. altrimenti non avrebbero chiesto la supervisione di Nolan e non avrebbero mostrato nel trailer già una sostanziale differenza da tutti i Supes/Clark Kent visti.. la barba (!?!?) e un Kal-El (manovale??) in cerca di se stesso, un qualcosa di molto simile visto già con il Bruce Wayne di Batman Begins.. più ispirato di così :P
                  Beh,credo che la parte barbuta si riferisca a qualche viaggio di Clark prima di diventare Superman (stantio luogo comune abusatissimo,ma vabbè).
                  Oppure siamo di fronte ad un Superman in crisi (o che ha perso i poteri) che si è ritirato,ma di certo quella non è l'identità segreta dell'uomo d'acciaio.
                  Circa Nolan e il parallelismo con il "cavaliere oscuro",hanno già dichiarato che seguiranno una strada non uguale ma parallela; ossia mostrare Superman in un mondo più simile possibile a quello reale,e le reazioni di questo mondo davanti a Superman.
                  Vedremo.
                  Personalmente le mie aspettative intorno a questo flm sono molto basse.

Commenta

No un momento.. io non ho mica detto di eliminare alla radice l'identità di Clark Kent, ma di camuffarla meglio di come è apparsa nei precedenti film e nei fumetti stessi
                    Ed infatti nei fumetti hanno tirato fuori la faccenda dell'ipnotismo inconscio amplificato dagli occhiali.
                    Se uno accetta la "vista calorifica ed a raggi X",se uno accetta i poteri di Superman,può anche accettare la faccenda dell'ipnotismo,o no?
                    Poi,ripeto,possono anche inventarsi altre cose del genere, l'essenziale è che non venga cambiato quello che da sempre è un elemento fondativo nelle storie dell'uomo d'acciaio.

Beh,credo che la parte barbuta si riferisca a qualche viaggio di Clark prima di diventare Superman (stantio luogo comune abusatissimo,ma vabbè).
                    Oppure siamo di fronte ad un Superman in crisi (o che ha perso i poteri) che si è ritirato,ma di certo quella non è l'identità segreta dell'uomo d'acciaio.
                    Circa Nolan e il parallelismo con il "cavaliere oscuro",hanno già dichiarato che seguiranno una strada non uguale ma parallela; ossia mostrare Superman in un mondo più simile possibile a quello reale,e le reazioni di questo mondo davanti a Superman.
                    Vedremo.
                    Certo,come è già stato detto Batman è Superman sono due personaggi completamente diversi; è il caso di dire "il giorno e la notte".
                    Personalmente non nascondo che con Nolan in giro le mie aspettative intorno a questo film sono molto basse.

Commenta

Vedremo.
                      Certo,come è già stato detto Batman è Superman sono due personaggi completamente diversi; è il caso di dire "il giorno e la notte".
                      Personalmente non nascondo che con Nolan in giro le mie aspettative intorno a questo film sono molto basse.

Commenta

• Io ho visto Clark su un peschereccio. Suppongo faccia il pescatore,non il manovale.
                        in?in memore et similia

Commenta

• il punto è che superman ha gia troppi poteri. mettiamoci pure l'ipnosi e vabbè. Che poi l'ipnosi è come i viaggi nel tempo, una buona idea che però è difficile darendere coerente. A questo punto ogni volta che lex luthor sta per minacciarmi io lo ipnotizzo e lo convinco che la kriptonite che ha in mano è in realtà una banana e la banana che è sulla scrivani è in realtà kriptonite, così superman viene ogni volta minacciato da una banana e non rischia mai la vita. oppure convince luthor di avere i capelli così lui la finisce di odiare il mondo e si gode in pace i miliardi. L'ipnosi uccide le trame.
                          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                          Spoiler! Mostra

Commenta

il punto è che superman ha gia troppi poteri. mettiamoci pure l'ipnosi e vabbè. Che poi l'ipnosi è come i viaggi nel tempo, una buona idea che però è difficile darendere coerente. A questo punto ogni volta che lex luthor sta per minacciarmi io lo ipnotizzo e lo convinco che la kriptonite che ha in mano è in realtà una banana e la banana che è sulla scrivani è in realtà kriptonite, così superman viene ogni volta minacciato da una banana e non rischia mai la vita. oppure convince luthor di avere i capelli così lui la finisce di odiare il mondo e si gode in pace i miliardi. L'ipnosi uccide le trame.
                            Post dell'anno!

Detto ciò, anche io voglio dei semplici occhiali a nascondere Superman, mi vanno benissimo

Commenta

...Innanzi tutto è il contrario di quello che accade alla maggior parte dei film con i supereroi, ovvero deve essere Kal-El ad usare una "maschera" per non farsi riconoscere...
                              Originariamente inviato da kadath Visualizza il messaggio
                              Praticamente è il discorso di Bill in Kill Bill
                              Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                              Che è sbagliato, più applicabile a Bruce Wayne che a Superman a mio dire.
                              Cosa è sbagliato? non ho capito...

Commenta

• Occhiali.....occhiali.....occhiali.....occhiali... ..occhiali.....occhiali.....occhiali.....occhiali. ....occhiali.....occhiali.....occhiali.....occhial i.....occhiali.....occhiali.....occhiali.....occhi ali.....occhiali.....occhiali.....

Commenta

In esecuzione...
                                X