annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
    il punto è che superman ha gia troppi poteri. mettiamoci pure l'ipnosi e vabbè. L'ipnosi uccide le trame.
    L'ipnosi nelle storie di Superman non è un vero e propio superpotere,ma è un effetto collaterale del suo cervello Kryptoniano e della superinteligenza.
    Superman non "ipnotizza" la gente,e l'ipnosi (inconscia) non funzionerebbe senza essere amplificata dai vetri degli occhiali (di origine Kryptoniana,perchè provenienti dal suo razzo,l'unico materiale vetroso che non fonda quando usa i raggi X e la vista calorifera nei panni di Kent).
    In pratica Clark desidera di proiettare un immagine più gracile e dei lineamenti lievemente differenti,ed incosciamente il suo cervelo attiva un fluido ipnotico che viene amplificato dalle propietà aliene dei vetri degli occhiali.
    Se si crede ( o per meglio dire,se si accettano) gli altri poteri di Superman,si può accettare anche questa spiegazione.
    Sennò c'è Batman o tanti altri eroi che sono lì a disposizione.

Originariamente inviato da Link Visualizza il messaggio

anche io voglio dei semplici occhiali a nascondere Superman, mi vanno benissimo
    Assolutamente d'accordo.
    Il fluido ipnotico è solo uno spiegone a beneficio degli amanti del...."realismo" :mrgreen:

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
      il punto è che superman ha gia troppi poteri. mettiamoci pure l'ipnosi e vabbè. L'ipnosi uccide le trame.
      L'ipnosi nelle storie di Superman non è un vero e propio superpotere,ma è un effetto collaterale del suo cervello Kryptoniano e della superinteligenza.
      Superman non "ipnotizza" la gente,e l'ipnosi (inconscia) non funzionerebbe senza essere amplificata dai vetri degli occhiali (di origine Kryptoniana,perchè provenienti dal suo razzo,l'unico materiale vetroso che non fonda quando usa i raggi X e la vista calorifera nei panni di Kent).
      In pratica Clark desidera di proiettare un immagine più gracile e dei lineamenti lievemente differenti,ed incosciamente il suo cervelo attiva un fluido ipnotico che viene amplificato dalle propietà aliene dei vetri degli occhiali.
      Se si crede ( o per meglio dire,se si accettano) gli altri poteri di Superman,si può accettare anche questa spiegazione.

Originariamente inviato da Link Visualizza il messaggio

anche io voglio dei semplici occhiali a nascondere Superman, mi vanno benissimo
      Assolutamente d'accordo.
      Il fluido ipnotico è solo uno spiegone a beneficio degli amanti del...."realismo". :musino:

Commenta

• Ma anche come Clark irradia una grande quantità di calore ? Di che entità ?
        in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio

Assolutamente d'accordo.
          Il fluido ipnotico è solo uno spiegone a beneficio degli amanti del...."realismo". :musino:
          Che però è stato abbandonato in favore della mia citazione precedente nei fumetti. asd

Screw realism!
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Beh,credo che la parte barbuta si riferisca a qualche viaggio di Clark prima di diventare Superman (stantio luogo comune abusatissimo,ma vabbè).
            Oppure siamo di fronte ad un Superman in crisi (o che ha perso i poteri) che si è ritirato,ma di certo quella non è l'identità segreta dell'uomo d'acciaio.
            Infatti non penso assolutamente che il Supes barbuto del trailer sia l'identità segreta, ma che sia la sua fase di accettazione nel mondo come uomo comune, prima che trovi la fortezza della solitudine e tutto ciò che lo lega al suo destino. Esattamente come Wayne barbuto di BB prima di tornare a casa Wayne.

Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
            Circa Nolan e il parallelismo con il "cavaliere oscuro",hanno già dichiarato che seguiranno una strada non uguale ma parallela; ossia mostrare Superman in un mondo più simile possibile a quello reale,e le reazioni di questo mondo davanti a Superman.
            Vedremo.
            Certo,come è già stato detto Batman è Superman sono due personaggi completamente diversi; è il caso di dire "il giorno e la notte".
            Personalmente non nascondo che con Nolan in giro le mie aspettative intorno a questo film sono molto basse.
            Appunto.. vedremo!
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
              Ma anche come Clark irradia una grande quantità di calore ? Di che entità ?
              Quando nei panni di Clark usava la vista calorifica o la vista a raggi X

le lenti degli occhiali fondevano.
              Per ovviare al problema Clark modellò due lenti con cristalli Kryptoniani provenienti dal razzo che lo aveva portato sulla terra

non immaginando che avessero anche l'effetto collaterale di amplificare i blandi poteri ipnotici inconsci del suo cervello.

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
              Che però è stato abbandonato in favore della mia citazione precedente nei fumetti. asd

Screw realism!
              Assolutamente vero, però per chi si lamenta degli occhiali,volendo la soluzione c'è.

Commenta

• Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                Ma anche come Clark irradia una grande quantità di calore ? Di che entità ?
                Quando nei panni di Clark usava la vista calorifica o la vista a raggi X...

le lenti degli occhiali fondevano.

Per ovviare al problema Clark modellò due lenti con cristalli Kryptoniani provenienti dal razzo che lo aveva portato sulla terra

....non immaginando che avessero anche l'effetto collaterale di amplificare i blandi poteri ipnotici inconsci del suo cervello.

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Screw realism!
                Assolutamente vero, però per chi si lamenta degli occhiali,volendo la soluzione c'è.

Commenta

Per me nella sua macchinosità rischia di fare l'effetto contrario.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• scusate mi sono perso qualcosa?!
                    l'ipnosi è confermata nel film o sono solo vostre idee/supposizioni?

Commenta

• Originariamente inviato da Han Solo Visualizza il messaggio
                      scusate mi sono perso qualcosa?!
                      Solo idee/supposizioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                        Solo idee/supposizioni.
                        ah ok mi stavo preoccupando.
                        comunque stando alle parole di Goyer...vedremo qualcosa di completamente diverso rispetto al passato e penso che si capisca anche dal trailer. un Supes preso dalle sue lotte interiori e calato in un mondo più reale.

Commenta

• Originariamente inviato da Han Solo Visualizza il messaggio
                          scusate mi sono perso qualcosa?!
                          No,è soltanto una risposta a chi dice che il travestimento con gli occhiali è assurdo.
                          Se propio non si riesce ad accettarlo,la soluzione c'è,ed è stata data nei fumetti ( è la faccenda dell'ipnosi inconscia).
                          Ma,come giustamente diceva Bullock, i veri fans non ne hanno alcun bisogno.

Commenta

• Se un alieno come superman si facesse vivo ora nel 2012 la gente come reagirebbe? per me la cosa è molto interessante da vedere. Non è come in The avengers dove tutto viene accettato come una cosa normale o come il batman di burton che collabora direttamente con la polizia. A pelle dico che L'Uomo d'Acciaio sarà il filmone del 2013.

Commenta

• Ciao gente, ultimamente ho perso un po' il filo di questo film, pur essendo da sempre un fan di Superman.
                              Ma a che punto è?? Post-produzione? E quella sottospecie di trailer che si era intravisto dal ComicCon è disponibile in chiaro da qualche parte o ancora nisba?
                              "Per come stanno le cose adesso, uccidi o muori.
                              Oppure muori e poi uccidi."
                              (Il Governatore)

http://ventanninelduemila.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
                                Se un alieno come superman si facesse vivo ora nel 2012 la gente come reagirebbe?
                                Male,
                                visto che le possibilità che sia indistinguibile da un essere umano sono pari a zero.
                                Sarebbe,per dire,più facile che io mi mettessi gli occhiali e che nessuno mi riconoscesse che un extraterrestre proveniente da un pianeta con una gravità maggiore di quella terrestre ed una gigante rossa come sole, fosse soltanto vagamente simile ad un umanoide.
                                (ecco una plausibile ricostruzione scientifica di un alieno abitante su un pianeta simile: http://1.bp.blogspot.com/_2bAF64IYhZ...h/highgrav.bmp )

Commenta

In esecuzione...
                                X