annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lounge, quello che hai postato non è un alieno come Superman.
    La domanda di TDK, se posso permettermi, è chiara. Che cosa succederebbe SE fosse uguale a Superman? Non stiamo parlando di ufo "veri" o di ufo come la scienza e la fisica ci mostrano potrebbero essere, stiamo parlando di come sarebbe se la fantascienza non fosse tale. La domanda, insisto, non è CHI può farci visita, ma come reagiremmo SE fosse un uomo che vola e ha superpoteri.
    Poi i "se" sono fatti per crescere e pullulare nel mondo dell'ignoto, non è che devono attecchire sempre e solo su basi scientifiche.

Edit: ho usato "ad minchiam" il termine ufo, intendevo dire ovviamente "alieni".
    "Per come stanno le cose adesso, uccidi o muori.
    Oppure muori e poi uccidi."
    (Il Governatore)

http://ventanninelduemila.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da Han Solo Visualizza il messaggio
      ah ok mi stavo preoccupando.
      comunque stando alle parole di Goyer...vedremo qualcosa di completamente diverso rispetto al passato e penso che si capisca anche dal trailer. un Supes preso dalle sue lotte interiori e calato in un mondo più reale.
      Spero davvero che questo diverso sia innovativo e che aggiunga realmente qualcosa in più da offrire. Perché altrimenti a me bastano i film di Supes già usciti, anche l'ultimo di Singer che spesso mi rivedo volentieri.

Quindi mi auspico sul serio che sia qualcosa di diverso, sono talmente sfiduciato da una possibile rilancio di Superman che sono diposto anche a vederlo rivoluzionato. Basta che sia coerente con l'universo che gli creeranno intorno e appunto si rendano conto che la questione dell'identità segreta (clark kent) non è una cosa da prendere alla leggera (come è stato fatto con gli altri film).
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da markfunz Visualizza il messaggio
        La domanda, insisto, non è CHI può farci visita, ma come reagiremmo SE fosse un uomo che vola e ha superpoteri.
        Ed è per questo che l'immagine di Superman in manette è una figata assoluta e inedita cinematograficamente parlando. Quello potrebbe distruggere l'intera base, incendiarla e/o congelarla però decide di andare incontro all'esercito per far capire di essere il buono e di non voler conquistare il pianeta terra.

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
          Male,
          visto che le possibilità che sia indistinguibile da un essere umano sono pari a zero.
          Sarebbe,per dire,più facile che io mi mettessi gli occhiali e che nessuno mi riconoscesse che un extraterrestre proveniente da un pianeta con una gravità maggiore di quella terrestre ed una gigante rossa come sole, fosse soltanto vagamente simile ad un umanoide.
          (ecco una plausibile ricostruzione scientifica di un alieno abitante su un pianeta simile: http://1.bp.blogspot.com/_2bAF64IYhZ...h/highgrav.bmp )
          Si ma che centra? Fino a prova contraria lui è superman e contro ogni previsione ha sembianze umane. :seseh:
          È come dire che le astronavi di indipendence day fisicamente non possono entrare in atmosfera e muoversi in quel modo e quindi non ci sarebbe alcuna reazione da parte di chi assiste ad un simile evento.
          Se succede la reazione c'è. Come ad un'illusione di david copperfield.

Originariamente inviato da markfunz Visualizza il messaggio
          Lounge, quello che hai postato non è un alieno come Superman.
          La domanda di TDK, se posso permettermi, è chiara. Che cosa succederebbe SE fosse uguale a Superman? Non stiamo parlando di ufo "veri" o di ufo come la scienza e la fisica ci mostrano potrebbero essere, stiamo parlando di come sarebbe se la fantascienza non fosse tale. La domanda, insisto, non è CHI può farci visita, ma come reagiremmo SE fosse un uomo che vola e ha superpoteri.
          Poi i "se" sono fatti per crescere e pullulare nel mondo dell'ignoto, non è che devono attecchire sempre e solo su basi scientifiche.

Edit: ho usato "ad minchiam" il termine ufo, intendevo dire ovviamente "alieni".
          esatto, ho letto di avvistamenti piuttosto strambi eppure le persone hanno reagito come se davanti a loro ci fosse qualcosa di tangibile e reale anche se magari si trattava di scherzi della propria mente

In questo caso penso che ci sarebbe il solito interessamento dei vari governi e cercherebbero di catturarlo, al momento mi viene in mente E.T. film in cui si mostra in modo abbastanza realistico il come le persone potrebbero reagire nei confronti di un'entità aliena amichevole.

Commenta

• Originariamente inviato da markfunz Visualizza il messaggio
            Lounge, quello che hai postato non è un alieno come Superman.
            Quello che ho postato è l'immagine di come sarebbe realmente un abitante di un mondo simile a Krypton (gravità maggiore di quella terrestre).
            Così,solo per ricordare a chi invoca continuamente il realismo, che realismo e Superman insieme non vanno d'accordo (e cercare di farli andare d'accordo è sbagliato).

come reagiremmo SE fosse un uomo che vola e ha superpoteri.
            Io credo che a una domanda come questa risponda meglio un film come "Chronicle".
            Superman è un altra cosa.

Commenta

Quello che ho postato è l'immagine di come sarebbe realmente un abitante di un mondo simile a Krypton (gravità maggiore di quella terrestre).
              Così,solo per ricordare a chi invoca continuamente il realismo, che realismo e Superman insieme non vanno d'accordo (e cercare di farli andare d'accordo è sbagliato).
              Io penso che si sia fatta un po' di confusione quando ho parlato di "realismo".. non sono un fanatico del realismo (e non credo che qui dentro ce ne siano molti, visto che siamo tutti accumunati dalla passione per storie "fantastiche") e sarei uno dei primi ad accontentarmi dei film che già esistono su Superman, ma se sono gli stessi produttori/creatori di questo nuovo film a parlare di realismo e a scomodare il Cavaliere Oscuro come metro di paragone/parallelismo, allora credo che sia una cosa normalissima che qui dentro venga invocato il realismo e ci si chieda come mai potranno unire questa visione del mondo che affronta la conoscenza di un super uomo, con questo personaggio che sì, probabilmente era proprio il meno adatto per costruirci intorno un mondo il più possibile vicino a quello esistente.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• La reazione della popolazione mondiale all'avvento di un vero e proprio dio deve esserci, è una dinamica presente anche in alcune tra le più belle storie di Superman. E' leggittimissimo farlo con questo personaggio, visto che è un aspetto mai sviscerato al cinema. Il """realismo""" è il "cosa succederebbe se nel nostro quotidiano avvenisse un qualcosa di così straordinario ed inspiegabile plausibilmente?" già sottolineato da molti nel topic e nei teaser stessi, non il riscontro fisico dei poteri nella realtà.

Commenta

• Quindi,dal tuo punto di vista Superman sarebbe solo un pretesto per rispondere alla domanda?
                  Ma in quanto pretesto sarebbe assolutamente intercambiabile con qualunque altro "super-semidio",tipo Capitan Marvel,o Thor,o Lanterna Verde.
                  Meglio ancora, sarebbe sostituibile con un nuovo personaggio inventato alla "Chronicle".
                  Ne verrebbe certamente fuori un film interessante,
                  ma io preferirei vedere una pellicola incentrata su Superman.

Commenta

• si, ma permettimi di dire, che nel 2012 nn puoi più pretendere che le reazioni delle persone ad un uomo che vola (e nn solo) siano "è un uccello! é un aereo! No è superman!"...
                    http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                    http://jhonillustratore.altervista.org/
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da TheDarkKnight Visualizza il messaggio
                      Come ad un'illusione di david copperfield
                      a proposito...si è mai capito come facesse a volare? indubbiamente un genio.

Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                      si, ma permettimi di dire, che nel 2012 nn puoi più pretendere che le reazioni delle persone ad un uomo che vola (e nn solo) siano "è un uccello! é un aereo! No è superman!"...
                      bè io invece questo tipo di scene le inserirei sempre e cmq...così come non può mancare l'aereo che precipita e lui che interviene a salvare tutti!! e che caspita non toglietemi pure questo.

Commenta

Quindi,dal tuo punto di vista Superman sarebbe solo un pretesto per rispondere alla domanda?
                        Ma in quanto pretesto sarebbe assolutamente intercambiabile con qualunque altro "super-semidio",tipo Capitan Marvel,o Thor,o Lanterna Verde.
                        Meglio ancora, sarebbe sostituibile con un nuovo personaggio inventato alla "Chronicle".
                        Assolutamente no, ma nel film è una tematica che va inserita ed è a questo che si rivolge il temuto "realismo". Superman/Kal/Clark è un dio più di chiunque altro, è una metafora di Cristo più di qualunque altro personaggio e vive i suoi dilemmi a causa di questo. E' cresciuto da uomo, ma è in grado di fare cose impossibili, deve trovare se stesso, deve capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato fare con i suoi doni, ha un cammino dell'eroe ancora più pesante rispetto agli altri. E' bontà pura, al contrario di altri che citi. Tutte queste cose sono state affrontate tante volte nei fumetti, Superman è anche questo, non esiste solo "Nembo Kid"...

Commenta

Quindi,dal tuo punto di vista Superman sarebbe solo un pretesto per rispondere alla domanda?
                          infatti a sto punto era meglio inventarsi un altro personaggio come ho scritto pagine dietro senza sfruttare per forza superman.

io cmq farei un superman che si vede col costume solo verso la fine quando ormai ha fatto la sua scelta e inizia il mito.
                          mentre nella parte centrale lo mostrerei che combatte con vestiti da uomo, in pratica il costume sarebbe una sorta di dono fattogli dagli uomini per identificarlo soprattutto mentre vola e per consentirgli di farlo senza bruciarsi i vestiti. Anche sta cosa sarebbe per certi versi più realistica di un costume creato da se. Hai davanti un alieno che ha bisogno di una tuta che supporta altissime temperature qualcuno gliela deve creare un po come nella serie di flash il costume che gli crea la dottoressa

Commenta

io cmq farei un superman che si vede col costume solo verso la fine quando ormai ha fatto la sua scelta e inizia il mito.
                            mentre nella parte centrale lo mostrerei che combatte con vestiti da uomo, in pratica il costume sarebbe una sorta di dono fattogli dagli uomini per identificarlo soprattutto mentre vola e per consentirgli di farlo senza bruciarsi i vestiti. Anche sta cosa sarebbe per certi versi più realistica di un costume creato da se. Hai davanti un alieno che ha bisogno di una tuta che supporta altissime temperature qualcuno gliela deve creare un po come nella serie di flash il costume che gli crea la dottoressa
                            Oh no, ti prego. Per quello c'è già la terribile serie tv chiamata "Smallville". Il bis non lo voglio proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                              Oh no, ti prego. Per quello c'è già la terribile serie tv chiamata "Smallville". Il bis non lo voglio proprio.
                              io non l'ho vista

Commenta

io non l'ho vista
                                Fortunato :seseh:
                                Praticamente c'è quasi la totalità delle tue idee espresse addietro in quella serie e... mi vengono ancora i brividi.

Commenta

In esecuzione...
                                X