annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusate, nostalgia.
    [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• [quote=Cruise;2048773]
      Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
      La storia del realismo la stai uscendo tu, io parlo di immaginario collettivo.
      Partendo dall'irrealistica ipotesi che una civiltà ultra-avanzata ad anni luce dalla Terra ed esteriormente identica alla razza umana abbia degli indumenti caratteristici, credo sia abbastanza più semplice accettare qualcosa di un tantino meno terrestre e comune di una tutina di spandex super-aderente...
      Se è per questo non si potrebbe nemmeno accettare che un extraterrestre nato su un lontano pianeta alieno ,per di più con una gravità maggiore di quella terrestre abbia un aspetto vagamente umanoide..ma che dico..abbia l'aspetto di un ragazzone ammeriggano....
      Realismo ad intermittenza

E comunque non si puo' scegliere di dare al Film un tono piu' 'serioso' e poi mandare Sup a svolazzare in giro per il mondo in tutina sgargiante in stile Kanjar!
      Why so serious?
      Non è che di un Superman dal tono "serioso" si sentisse tutto questo bisogno.
      La vita è già così seriosa!

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
        La storia del realismo la stai uscendo tu, io parlo di immaginario collettivo.
        Partendo dall'irrealistica ipotesi che una civiltà ultra-avanzata ad anni luce dalla Terra ed esteriormente identica alla razza umana abbia degli indumenti caratteristici, credo sia abbastanza più semplice accettare qualcosa di un tantino meno terrestre e comune di una tutina di spandex super-aderente...
        Se è per questo non si potrebbe nemmeno accettare che un extraterrestre nato su un lontano pianeta alieno ,per di più con una gravità maggiore di quella terrestre abbia un aspetto vagamente umanoide..ma che dico..abbia l'aspetto di un ragazzone ammeriggano....
        Realismo ad intermittenza.:

Originariamente inviato da Cruise Visualizza il messaggio
        E comunque non si puo' scegliere di dare al Film un tono piu' 'serioso' e poi mandare Sup a svolazzare in giro per il mondo in tutina sgargiante in stile Kanjar!
        Why so serious?
        Non è che di un Superman dal tono "serioso" si sentisse tutto questo bisogno.
        La vita è già così seriosa!

Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
        Nessuno deve aver notato la Batsuit di TDK ...il batsimbolo sul petto devi quasi cercarlo.
        Che sia per per non pagare la tassa sulle insegne?

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
          Realismo ad intermittenza.:
          Ribadisco, la storia del realismo la stai tirando fuori tu. Non l'ho mai menzionato nei miei post precedenti, né la produzione l'ha mai fatto.

Ti ripeto pure che, allo stesso modo per cui nei film di fantascienza ci vengono mostrate astronavi particolareggiatissime e non Panda volanti, mi sembra molto più accettabile un indumento dalle caratteristiche poco terrene piuttosto che una tutina di lycra da bancarella.

Iconograficamente Superman è un alieno dall'aspetto umano, vado a vederlo sapendo che è una caratteristica del personaggio ed entro in sala con la giusta sospensione dell'incredulità per accettarlo. Ciò non toglie che in un film del 2013 pretendo che sia vestito con qualcosa di presentabile e non con una calzamaglia da cosplayer.

Tutti i costumi dei supereroi creati 70 anni fa sono stati riadattati per il cinema, non vedo perché Superman non possa subire lo stesso trattamento.

Commenta

tutina di lycra da bancarella.

pretendo che sia vestito con qualcosa di presentabile e non con una calzamaglia da cosplayer.
            Eh,piano.
            Puoi trovare la vecchia concezione del costume superata dalla moda attuale
            Ma non era nè da cosplayer nè tanto meno in lycra.
            I costumisti del Superman di Donner avevano fatto un gran lavoro (che per me resta definitivo).
            Il costume era tessuto in una particolare fibra di polyamide chiamata "bridal weight spandex" da una fabrica in Germania,l'unica che avesse il macchinario adatto.

Sinceramente non vedo perchè una razza aliena non possa tessere un tessuto simile e debba produrre plasticacce scagliose.
            In ogni caso non vedo perchè per essere "alieno" o "serio" debba avere colori spenti e scuri (chissà,magari gli alieni hanno una diversa concezione di colore "serio").
            Resta il mistero di dove tu abbia visto "pande volanti" nei precedenti film di Superman o nei suoi fumetti;tra l'altro se c'era un astronave con un aspetto alieno era la "stella di cristallo" del film del 78..ma magari mi è sfuggito che era costruita negli stabilimenti di Mirafiori...da operai in lycra.

Commenta

tutina di lycra da bancarella.

pretendo che sia vestito con qualcosa di presentabile e non con una calzamaglia da cosplayer.
              Eh,piano.
              Puoi trovare la vecchia concezione del costume superata dalla moda attuale
              Ma non era nè da cosplayer nè tanto meno in lycra.
              I costumisti del Superman di Donner avevano fatto un gran lavoro (che per me resta definitivo).
              Il costume era tessuto in una particolare fibra di polyamide chiamata "bridal weight spandex" da una fabbrica in Germania,l'unica che avesse il macchinario adatto.

Sinceramente non vedo perchè una razza aliena non possa tessere un tessuto simile e debba produrre plasticacce scagliose.
              In ogni caso non vedo perchè per essere "alieno" o "serio" debba avere colori spenti e scuri (chissà,magari gli alieni hanno una diversa concezione di colore "serio").
              Resta il mistero di dove tu abbia visto "pande volanti" nei precedenti film di Superman o nei suoi fumetti;tra l'altro se c'era un astronave con un aspetto alieno era la "stella di cristallo" del film del 78..ma magari mi è sfuggito che era costruita negli stabilimenti di Mirafiori...da operai in lycra.

Commenta

• Stai riportando cose che non ho scritto.

Non ho mai visto Panda volanti nei vecchi Superman, così come in nessun altro film di fantascienza. La mia era una battuta in risposta alla domanda che avevi posto ad un utente, ovvero "hai mai visto uniformi aliene?".
                Io di astronavi non ho testimonianze dirette, ma se vengono rappresentate in maniera del tutto differente da qualcosa di terrestre un motivo ci sarà.

Adoro l'immaginario supermaniano di Donner, da amante del personaggio sarei incoerente nel sostenere il contrario, visto che l'influenza cinematografica ha ridefinito anche il fumetto. Ciononostante è altrettanto assurdo sostenere che il costume dei film originali non risulti anacronistico nel 2013 e non da cosplay.

La nuova uniforme non è certo di "plasticona". I colori tra l'altro sono quanto di più vicino al Superman di Kingdom Come.

Commenta

• Diciamo che sono entrambi adattamenti esteticamente apprezzabili, se calati in contesti diversi. Non ce n'è uno bello e uno brutto.
                  E poi, basta con 'sto realismo applicato a Superman, fa ridere.
                  "Per me".

Commenta

• Concordo. Superman è comunque un supereroe, ogni approccio alla sua figura va fatto tenendo conto di ciò. Altrimenti si rischia anche di snaturare il personaggio.

Per quanto riguarda le difficoltà di realizzazione e trasposizione penso siano anche dovute al fatto che Superman per molti è il supereroe per antonomasia, le aspettative sono quindi molto alte da parte dei più.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                      Diciamo che sono entrambi adattamenti esteticamente apprezzabili, se calati in contesti diversi. Non ce n'è uno bello e uno brutto.
                      E poi, basta con 'sto realismo applicato a Superman, fa ridere.
                      Ma infatti è questo il punto. Il costume di Reeve era eccezionale ai tempi, oggi invece coi mezzi a disposizione, sarebbe abbastanza ridicolo proporlo in un film ad altissimo budget.

Il realismo applicato a Superman comunque lo sta tirando fuori chi è insofferente al solo nome di Nolan, dato che la produzione non ne ha mai fatto menzione. Caso mai si è parlato di contesto e reazioni plausibili alla comparsa di un alieno onnipotente, cosa che nei fumetti è trattata dagli anni 70-80.

Commenta

• riguardo il costume di superman sono pienamente d'accordo con thegameisback, anche se non abbiamo ancora visto nitidamente quelli di Zod, Faora e Jor-EL x giudicare..

reeve, i costumi stupendi di Yvonne Blake e il design di John Barry sono intoccabili

personalmente ho trovato il costume di routh terribilmente patetico (come ogni sua posa, a livello da parodia home-made e poi.. basta col dire che assomiglia a reeve, non è vero!) poi non so confrontate voi:

questo è un attore degno di superman.. con un costume appropriato:

firma 3.jpg

Commenta

• Si,oggettivamente Routh poteva al massimo interpretare Superboy.

Commenta

• Però almeno il simbolo S era bello no?

Commenta

• era minuscolo...
                              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                              http://jhonillustratore.altervista.org/
                              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• A parte la dimensione. xD

Commenta

In esecuzione...
                                X