annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sembrava un applicazione di plastica pronta a scollarsi da un momento all'altro...

Commenta

• Io invece credo che Routh assomigli leggermente a Reeve. Ovvio... SOLO esteticamente.

Commenta

• già....non si somigliano per nulla...:uhhm:

Commenta

• per me poco e niente se devo essere sincero.
          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Io ho odiato il ricciolo forzato su Brandon Routh, non si poteva vedere.

Commenta

• basta con lo spauracchio del realismo per 'sto film, non se ne può più!
              Stiamo parlando di Zack Snyder e Superman, cribbio....

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                Ribadisco, la storia del realismo la stai tirando fuori tu. Non l'ho mai menzionato nei miei post precedenti, né la produzione l'ha mai fatto.

Ti ripeto pure che, allo stesso modo per cui nei film di fantascienza ci vengono mostrate astronavi particolareggiatissime e non Panda volanti, mi sembra molto più accettabile un indumento dalle caratteristiche poco terrene piuttosto che una tutina di lycra da bancarella.

Iconograficamente Superman è un alieno dall'aspetto umano, vado a vederlo sapendo che è una caratteristica del personaggio ed entro in sala con la giusta sospensione dell'incredulità per accettarlo. Ciò non toglie che in un film del 2013 pretendo che sia vestito con qualcosa di presentabile e non con una calzamaglia da cosplayer.

Tutti i costumi dei supereroi creati 70 anni fa sono stati riadattati per il cinema, non vedo perché Superman non possa subire lo stesso trattamento.
                Concordo.

E aggiungo che è un po' lo stesso discorso che sto facendo con alcuni amici sugli 'interni' dell'Enterprise adattati ai giorni nostri.

All'epoca quel tipo di tessuto poteva considerarsi 'futuristico' o 'alieno' ora farebbe arrossire piu' di una persona.
                Quella tipologia di indumento non e' piu' 'credibile' ai giorni nostri,non spaventerebbe nessuno,non incuterebbe sottomissione (voi vi siete spaventati nel vedere le 'gesta' o le 'vesti' di Loki,perche' io no,se avesse chiamato i Power Rangers al suo seguito sarebbe stato piu' credibile come cattivo,non a caso e fortunatamente con il nuovo corso di Thor i costumi e le ambientazioni saranno piu' simili al 'Trono di Spade'.)

E per favore soprattutto non confondiamo la 'credibilità' di un indumento con la credibilità di un 'alieno che sappia anche volare',bisogna saper discernere,specialmente nella Cinematografia.
                Tutto questo ha un nome: SOSPENSIONE DELL'INCREDULITA'

Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
                In ogni caso non vedo perchè per essere "alieno" o "serio" debba avere colori spenti e scuri (chissà,magari gli alieni hanno una diversa concezione di colore "serio").
                Semplice: perchè la Fantascienza non è altro che Scienza applicata dagli uomini alla cose che non conoscono,ergo tutto viene visto dal punto di vista Umano e dal punto di vista della mente umana e delle SUE paure.
                Il trovarsi di fronte ad un 'alieno',che ha anche fattezze umane,per la stessa necessità che e' intrinseca nell'uomo di considerare che nell'universo ci siano simili senzienti e 'uguali' a lui,vestito di colori spenti e scuri incute maggiormente paure e ansie sul proprio,di futuro,o su quello della razza umana,rispetto ad uno che va in giro come 'Kanjar'.E un po' la storia di chi ha paura dell' Uomo Nero e non dell' Uomo vestito di Biancorossobluverdegiallocelesterosa anche se questo fosse un terrorista violento maniaco erotomane.
                (E scusami Kanjar se ti 'cito' di nuovo ma in queste discussioni ci stai troppo dentro col tuo avatar! Perdonami,lo sai che te voglio bbbene!? :mrgreen

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                  basta con lo spauracchio del realismo per 'sto film, non se ne può più!
                  Stiamo parlando di Zack Snyder e Superman, cribbio....
                  e goyer.. nolan.. nolan..
                  PS hanno aggiornato la voce REALISMO su wikipedia: accanto a courbet, rossellini, primo levi c'è anche nolan con i suoi inception, the prestige, memento e parlano anche del prossimo interstellar..xDxDxD
                  firma 3.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
                    e goyer.. nolan.. nolan..
                    che hanno chiaramente ribadito di essere ben consci che è un personaggio opposto a Batman, nel caso specifico il "padrino dei supereroi".
                    Ripeto, parlare di realismo dopo che abbiamo visto trailer in cui il protagonista PRENDE FUOCO o vola... boh...

Commenta

• Mi stai forse dicendo che Superman non esiste???? :afrrraid:

Commenta

• "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Però sapevano che avrebbero utilizzato la scena con delle foto promozionali... e allora perchè usare dei piccoli jim http://upload.wikimedia.org/wikipedi...econdo_Jim.jpg

come militari? Io c'avrei messo the rock xD

lasciamo perdere il faro a fianco alla faccia -_-"

Commenta

• ma non vi va bene nulla.
                            "Per me".

Commenta

• Il significato dell'immagine l'ho ampiamente esaltato dopo il trailer del comic con. I militari sembrano cicciottelli, quindi non militari.
                              Ma poi non c'avrei mai fatto caso se fosse stata una scena di 3 secondi vista solo nel film, ma come fermo immagine analizzo e discuto su ciò che si poteva migliorare.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                                Però sapevano che avrebbero utilizzato la scena con delle foto promozionali... e allora perchè usare dei piccoli jim http://upload.wikimedia.org/wikipedi...econdo_Jim.jpg

come militari? Io c'avrei messo the rock xD

lasciamo perdere il faro a fianco alla faccia -_-"
                                Non conosco ovviamente il contesto della scena, ma forse la cosa è voluta per enfatizzare il contrasto tra l'eroe e gli uomini, e rendere palese la volontà di Superman di sottostare alle regole e all'ordine imposti, anche se sono "piccoli e pasciuti". Se avessero messo due nerboruti giganti, tale contrasto sarebbe sfumato e, a prima vista, l'imponenza della decisione di Superman ne avrebbe perso.
                                "Per me".

Commenta

In esecuzione...
                                X