annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
    ma infatti, pensavo che certe cose fossero logiche...
    Eh ma oggi va di moda il ragionamento postcontemporaneo...

[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Suvvia, anche i meno esperti sanno che scelte registiche appropriate e eventuali adattamenti ideati da un buon direttore della fotografia, fanno ovviare questi problemi da te evidenziati. Il mio pensiero è rafforzato anche dal fatto che in questo caso i mutandoni non ci sono, quindi avrebbero potuto fare il mantello dello stesso colore degli stivali, o viceversa. Pazienza, non è un grosso problema, resta comunque un bellissimo costume, anche se non mi piacciono i due rossi.
      "Per me".

Commenta

• Ai tempi però anche nei fumetti Superman portava il mantello ben sopra gli stivali.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
          Suvvia, anche i meno esperti sanno che scelte registiche appropriate e eventuali adattamenti ideati da un buon direttore della fotografia, fanno ovviare questi problemi da te evidenziati.
          Non è così facile, tutt'altro.
          Ripeto: non è un fumetto, dove il disegnatore può in larga parte decidere come comporre l'immagine. Né è una fotografia, dove il soggetto è fermo e si possono impiegare ore a posizionare e temporizzare le giuste luci per un solo scatto.

In una ripresa in movimento un costumone dai colori uniformi e col mantello avvolgente che ha questo costume porta quasi automaticamente all'effetto Batman Begins: immensa figura indistinta e indistinguibile. Ma lì è appunto l'effetto voluto, e non hanno neppure dovuto lavorare tanto per amplificarne l'effetto...
          [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Ora che mi avete fatto notare i due rossi diversi sono convinto che sia più bello così

Commenta

• genio, troppo figo!
              Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
              firma 3.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                Non è così facile, tutt'altro.
                Ripeto: non è un fumetto, dove il disegnatore può in larga parte decidere come comporre l'immagine. Né è una fotografia, dove il soggetto è fermo e si possono impiegare ore a posizionare e temporizzare le giuste luci per un solo scatto.
                .
                Io la vedo diversamente, nel senso che secondo me un soggetto in movimento e non stampato riesce maggiormente a dare un effetto tridimensionale e prospettico della sua sagoma, mentre per un fumetto o una foto è più complesso far spiccare cosa sta davanti e cosa dietro. Per questo la differenza di colori la capirei meglio in un comic o in un poster a due dimensioni.
                Invece nel film Superman camminerà o verrà inquadrato con un movimento di camera circolare, la tridimensionalità (e quindi i diversi piani prospettici) si noteranno, e quindi non era necessario una differenza cromatica (sempre se tale differenza l'hanno voluta per evitare l'"effetto macchia" da te ricordata, o per puro virtuosismo estetico).

Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                ....effetto Batman Begins: immensa figura indistinta e indistinguibile. Ma lì è appunto l'effetto voluto, e non hanno neppure dovuto lavorare tanto per amplificarne l'effetto...
                Batman è sempre volutamente ripreso di notte o con una fotografia fredda e desaturata. L'opposto della solarità di Superman.

Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                Ora che mi avete fatto notare i due rossi diversi sono convinto che sia più bello così
                Bhè certo, ovviamente si va a gusti.
                "Per me".

Commenta

• una valanga di possibili spoilers: http://www.everyeye.it/cinema/notizi...fermati_147343
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• hype 1000

Commenta

• spoiler interessanti...
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• da notare che lo spoiler più interessante è più un'anticipazione di uno spoiler asd
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Prego non vi siano ammiccamenti a Wonder Woman.
                          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Io spero che non ci sia proprio nulla che riguardi la Justice League... che sia il film di Superman e basta. A quella sciocchezza della saga sulla JL ci penseranno in seguito... o ancora meglio, mai.

Commenta

• Magari qualcosa d'innocuo su Batman o Gotham potrei accettarlo.
                              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• quanto saranno attendibili questi spoiler?

Commenta

In esecuzione...
                                X