annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
    Sostieni mica che non c'erano attori bianchi e bravi e interessati alla parte?
    Il cambio di etnia è una scelta (assurda) fatta a tavolino.
    Non credo sia stata una cosa decisa a tavolino o presente nella sceneggiatura, vista la secondarietà del personaggio. Che ci fossero attori bianchi bravi e adatti alla parte ne sono convinto, ho qualche dubbio che fossero interessati alla stessa e/o piacessero alla produzione. Discorso diverso per l'eventuale Jenny Olsen, lì sarebbe premeditato e stupido.

Deciso a tavolino è sicuramente Jamie Foxx per Electro, essendo villain principale ed una star attualmente al centro dell'attenzione.

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
    si, magari pure transgender, che fa molto mmmoderno.
    Tu scherzi, ma sulla presunta omosessualità di Jimmy nei fumetti c'è qualche riferimento. In All-Star Superman si veste perfino da donna...

Commenta

• "Qualche"? asd
      Lo mettevano così spesso in gonnella che si fa fatica a credere che non fosse intenzionale. xD
      (ovviamente non lo era, ma all'epoca il senso del ridicolo era diverso da quello di oggi)
      Vabbé che poi Olsen era un personaggio con la funzione simile a quella di Robin (ovvero un personaggio che consentiva ai lettori ragazzini di identificarvisi), quindi non saprei fino a che punto dargli importanza, anche se rispetto a Robin è più sopportabile visto che non è indispensabile farlo girare in calzamaglia gialla, rossa e verde.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Qualcuno ha chiamato?

[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
          Non credo sia stata una cosa decisa a tavolino o presente nella sceneggiatura, vista la secondarietà del personaggio. Che ci fossero attori bianchi bravi e adatti alla parte ne sono convinto, ho qualche dubbio che fossero interessati alla stessa e/o piacessero alla produzione. Discorso diverso per l'eventuale Jenny Olsen, lì sarebbe premeditato e stupido.

Deciso a tavolino è sicuramente Jamie Foxx per Electro, essendo villain principale ed una star attualmente al centro dell'attenzione.
          Ma scusa, durante un casting si danno sempre precise direttive su quale sia la tipologia di persona che si ricerca, ad esempio: "Cercasi giovane donna, fascia d'età 20-24 anni, etnia caucasica, corporatura non atletica, ecc ecc".
          Quindi, a meno che non siano daltonici, questi qui cercavano proprio una persona di colore. Di conseguenza tale scelta è studiata a tavolino proprio come per Electro o JENNY Olsen.
          La domanda resta sempre la stessa: ma perchèèè??

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha chiamato?

lo porta a sinistra.
          "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
            Ma scusa, durante un casting si danno sempre precise direttive su quale sia la tipologia di persona che si ricerca, ad esempio: "Cercasi giovane donna, fascia d'età 20-24 anni, etnia caucasica, corporatura non atletica, ecc ecc".
            Quindi, a meno che non siano daltonici, questi qui cercavano proprio una persona di colore. Di conseguenza tale scelta è studiata a tavolino proprio come per Electro o JENNY Olsen.
            La domanda resta sempre la stessa: ma perchèèè??
            In molti casting call si fa riferimento a più etnie o non si menzionano proprio. Capita poi che ci siano attori che si presentano al casting senza soddisfare la descrizione nell'annuncio. Amy Adams in un'intervista che lessi qualche tempo fa raccontava di aver fatto un provino per la parte di una prostituta di colore.

Commenta

• Ora con tutti questi corposi Spoiler veri o presunti per me è finita!

Come per Batman mi ero ripromesso di sapere il meno possibile per non rovinarmi la festa e invece qui fioccano spoiler come meteoriti il giorno dell'arrivo sulla terra di Kal-El!

Commenta

• Spoiler! Mostra
                http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                http://jhonillustratore.altervista.org/
                "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                  "Qualche"? asd
                  Lo mettevano così spesso in gonnella che si fa fatica a credere che non fosse intenzionale. xD
                  (ovviamente non lo era, ma all'epoca il senso del ridicolo era diverso da quello di oggi)
                  Vabbé che poi Olsen era un personaggio con la funzione simile a quella di Robin (ovvero un personaggio che consentiva ai lettori ragazzini di identificarvisi), quindi non saprei fino a che punto dargli importanza, anche se rispetto a Robin è più sopportabile visto che non è indispensabile farlo girare in calzamaglia gialla, rossa e verde.
                  Ma tu hai presente la redazione dei fumetti DC di quegli anni?
                  Dennis O'Neil,l'autore che rinnovò Batman negli anni 70,disse che quando arrivò la prima volta alla DC gli sembrava di essere in una banca,tra persone di mezza età in giacca e cravatta.
                  Figuriamoci se gente come Mort Weisinger,lo storico editor di Superman poteva soltanto immaginare un allusione all'omosessualità!!
                  Jimmy in qualche storia si vestiva da donna (da quì la citazione Silver Age di "All Star Superman") perchè faceva ridere; esattamente lo stesso motivo per cui in TV negli stessi anni comparivano vestiti da donna Jerry Lewis o Bob Hope (e quì da noi Tognazzi e Vianello o Gino Bramieri).
                  Quelli erano davvero anni più ingenui,specie presso il pubblico mainstream; e non scordiamo poi che i lettori andavano dai nove ai quattordici anni.

Commenta

• ..e proprio negli anni '70 il personaggio venne rivoluzionato da Jack Kirby, che lo rese protagonista nella saga del Quarto mondo..spero che Goyer e co. non se lo dimentichino per strada, anzi un jimmi "eroe della porta accanto" stile levitt in TDKR non sfigurerebbe affatto
                    firma 3.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                      Penso che non possano non essere state scelte premeditate entrambe. Probabilmente l'idea di un personaggio (anche se non principale) di colore pensavano potesse rendere più' "attuale" la storia. Non condivido, ma sto dicendo che non può' essere un caso, visto che in film come questo si fa caso anche a particolari ben più' irrilevanti.
                      Sulla scelta di Jenny invece davvero ancora non mi do pace.... non ne riesco a capire i motivi e mi sembrano davvero assurdi. Come rovinare un personaggio ormai entrato nell'immaginario.

Commenta

• Originariamente inviato da Nymeria80 Visualizza il messaggio
                        Penso che non possano non essere state scelte premeditate entrambe. Probabilmente l'idea di un personaggio (anche se non principale) di colore pensavano potesse rendere più' "attuale" la storia. Non condivido, ma sto dicendo che non può' essere un caso, visto che in film come questo si fa caso anche a particolari ben più' irrilevanti.
                        Sulla scelta di Jenny invece davvero ancora non mi do pace.... non ne riesco a capire i motivi e mi sembrano davvero assurdi. Come rovinare un personaggio ormai entrato nell'immaginario.
                        Non posso che essere d'accordo su tutto.
                        "Per me".

Commenta

• Probabilmente avranno pensato che riproporre per l'ennesima volta un personaggio "comico" che serve solo a dare la spalla per scenette comiche (mi ricordo ancora il Jimmy Olsen di Superman Returns), allora è meglio lasciar perdere e proporre un personaggio simile che dà adito a dinamiche diverse. Il cognome è solo un omaggio al personaggio, un po' come Robin Blake in TDKR.

Insomma, ogni volta che leggo la vostra disperazione e vedo le vostre vesti stracciate, mi ricordate lei:

Prima di gridare all'eresia, vediamo cosa ne fanno del personaggio, cosa più importante, direi...

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                            Probabilmente avranno pensato che riproporre per l'ennesima volta un personaggio "comico" che serve solo a dare la spalla per scenette comiche (mi ricordo ancora il Jimmy Olsen di Superman Returns), allora è meglio lasciar perdere e proporre un personaggio simile che dà adito a dinamiche diverse. Il cognome è solo un omaggio al personaggio, un po' come Robin Blake in TDKR.
                            e devi cambiargli per forza sesso, quindi. Capisco.

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                            Insomma, ogni volta che leggo la vostra disperazione e vedo le vostre vesti stracciate, mi ricordate lei:

Prima di gridare all'eresia, vediamo cosa ne fanno del personaggio, cosa più importante, direi...
                            No dai, nessuno è disperato, anche perchè parliamo SOLO di un film, quindi non è che ci perdiamo ore di sonno.
                            Se poi questo fosse un forum dove si tratta di nuove tecniche di alta cardiochirurgia, allora sarei d'accordo. Ma da quel che vedo, stiamo parlando di cose più frivole.
                            "Per me".

Commenta

• Beh... Le strade erano due: o proporre un Jimmy Olsen completamente diverso come personaggio (e mi immagino già i commenti: "tanto valeva chiamarlo con un altro nome"), oppure semplicemente proporre un altro personaggio (e a questo punto può essere tanto maschile quanto femminile) il cui nome omaggia la versione cartacea di riferimento. Cosa c'è di così assurdo? Niente.

P.S.: il riferimento ai Simpson ovviamente era ironico asd

P.P.S.: nessuno si è lamentato con Frank Miller quando ha proposto una versione femminile di Robin nel suo The Dark Knight Returns. I film possono anche essere considerati una sorta di What If rispetto ai fumetti, non è che devono essere copia carbone.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                                Beh... Le strade erano due: o proporre un Jimmy Olsen completamente diverso come personaggio (e mi immagino già i commenti: "tanto valeva chiamarlo con un altro nome"), oppure semplicemente proporre un altro personaggio (e a questo punto può essere tanto maschile quanto femminile) il cui nome omaggia la versione cartacea d riferimento. Cosa c'è di così assurdo? Niente.
                                C'è di assurdo, a mio parere, che esisteva una terza strada più ovvia. Ossia non modificare il personaggio, nome sesso o etnia, e riproporlo con un diverso approccio (più profondo o comunque in linea con il tono del film).
                                Sono le stesse "critiche" che muovo a The amazing Spiderman, dove per prendere le distanze dalla passata trilogia si sono INVENTATI cose nuove.
                                Io invece sono dell'avviso che, avendo già a disposizione un ottimo materiale di partenza, una trasposizione seria e apprezzabile si può fare senza stravolgere nulla, soprattutto quando questi stravolgimenti non hanno un fine logico o funzionale nella storia, come ad esempio il colore della pelle di P.White. A meno che nella trama non siano inseriti sottotesti antirazziali, cosa di cui sono scettico.
                                Qua volevano solo fare i fighi e modificare un po' di cosette, apparendo moderni. Ma de che? non mi piace.
                                Poi vabbè, chissene.
                                "Per me".

Commenta

In esecuzione...
                                X