annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che ancora non ci sia una discussione sull'assenza del logo dietro il mantello.
    Nessun purista se ne lamenta? (sono sinceramente curioso, non voglio fare ironia)
    Sai che non ci avevo pensato? hai ragione.

Originariamente inviato da lounge60 Visualizza il messaggio
    Il logo dietro al mantello??
    E' scaglioso,è senza "mutande",è di colore spento..che purismo vuoi fare?
    In effetti, non è fondamentale. Potrebbero averlo omesso.

Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
    Ma COSA avrebbe di sbagliato a parte il colore della pelle (...)?
    Niente, Slask. E' proprio il colore della pelle.
    Fishburne mi piace davvero molto come attore, e darà sicuramente il meglio di sè. Quello che sostengo è che egli non c'entri nulla con l'icona di Perry White. Quel personaggio ha determinate caratteristiche fisiche, e non mi piace se vengono snaturate, anche se chi lo interpreta vincerà l'oscar come miglior attore non protagonista.
    Hanno forse scelto un Superman calvo? no.
    Hanno scelto uno Zod basso e grasso? no.
    Hanno scelto una Lois Lane lesbica? no.
    Hanno scelto un Jimmy Olsen donna? ok questo si (ahimè)
    Hanno scelto i genitori di Clark che si vestono da emo? no.
    E perchè mai devono optare per un Perry White nero?

Hai già visto il film per dire che il personaggio interpretato da Fishburne non c'entra niente?
    Non ho visto il film, come tutti noi. Ma posso già dirti che non me lo vedo fisicamente in parte, anche se ho grande fiducia che ci darà un'ottima prova attoriale.

Detto questo però non prendiamoci in giro e non fingiamo di non vedere la paraculata politically correct.
    Guarda, all'inizio l'avevo pensato anche io, ma siamo nel 2013 in una produzione statunitense, oibò! Hanno davvero bisogno di queste cose, con un Presidente nero?
    No, secondo me hanno solo voluto dare un taglio diverso rispetto ai precedenti film, e hanno modificato ad cazzum qua e là. Poi è ovvio che tra di noi a qualcuno può piacere, a qualcuno no e a qualcuno può lasciare completamente indifferenti. Io non sono integralista, e sono consapevole che non si può trasporre un comic pari pari. Ma certe assurdità come i cambi di sesso o di etnia proprio non le capisco, A MENO CHE NON ABBIANO UNO SCOPO E FUNZIONE NELLA SCENEGGIATURA.

E' inutile dire che queste scelte non incidono molto sulla qualità generale del film.
    "Per me".

Commenta

• Non è che hanno semplicemente cercato di rendere meno "for men only" la redazione del Planet senza ricorrere a personaggi "antipatici" come Cat Grant?

--- Aggiornamento ---

Il logo dietro al mantello??
      E' scaglioso,è senza "mutande",è di colore spento..che purismo vuoi fare?
      Credo però che quello sia un problema legato alla renderizzazione delle superfici in movimento deformante in CGI, pure con Superman Returns dovettero ometterlo perché altrimenti avrebbero dovuto spendere troppo tempo a renderizzarlo rispetto al mantello monocolore.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Se non erro dovrebbe ancora esistere una qualche legge sindacale che obbliga tutti i film di Hollywood ad avere almeno per tot minuti almeno un negro!

Comunque sia per me ora come ora il solo scandalo è l'aver tolto le Mutande a Superman.
        [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Considerando l'attore, hanno fatto bene a toglierle.
          "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
            Niente, Slask. E' proprio il colore della pelle.
            Fishburne mi piace davvero molto come attore, e darà sicuramente il meglio di sè. Quello che sostengo è che egli non c'entri nulla con l'icona di Perry White. Quel personaggio ha determinate caratteristiche fisiche, e non mi piace se vengono snaturate, anche se chi lo interpreta vincerà l'oscar come miglior attore non protagonista.
            E' un personaggio secondario, le icone nel film (e nei fumetti) sono altre... non ha l'importanza di una Lois o di un Commissario Gordon, pertanto un cambiamento di etnia non vedo che fastidio dovrebbe dare.
            Se Fishburne darà una prova da Oscar e il suo personaggio sarà perfettamente aderente alla caratterizzazione del fumetto, automaticamente tutto il resto passa in secondo piano.
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Ma se l'interpretazione fosse da oscar E ANCHE l'attore rispettasse le caratteristiche fisiche di partenza, sarebbe meglio. O tutti i bravi attori sono neri?
              "Per me".

Commenta

• evidentemente qualche altro attore bianco cui avevano chiesto di interpretare White non ha accettato.. ma ripeto, non è una roba da strapparsi i capelli.
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• forse dopo i marvel studio che con "heimdall il dio biano" interpretato da elba, anche la dc nn voleva essere da meno facendo interpretare il ruolo di perry white ad un attore di colore...
                  http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                  http://jhonillustratore.altervista.org/
                  "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Scommettiamo che se in Superman ci fosse stato un importante comprimario di colore,nel film non lo avrebbero mai fatto interpretare da un attore bianco?

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                      forse dopo i marvel studio che con "heimdall il dio biano" interpretato da elba, anche la dc nn voleva essere da meno facendo interpretare il ruolo di perry white ad un attore di colore...
                      Hai ragione, anche quella è stata una scelta altrettanto incomprensibile. Forse ancora peggiore, data la provenienza dalla mitologia norrena.

Scommettiamo che se in Superman ci fosse stato un importante comprimario di colore,nel film non lo avrebbero mai fatto interpretare da un attore bianco?
                      E' vero.
                      Mi viene in mente, ad esempio, Jim [FONT=arial]"Rhodey" Rodes, alias War Machine, che è stato correttamente interpretato da un attore di colore. E non da un esquimese. [FONT=arial]

evidentemente qualche altro attore bianco cui avevano chiesto di interpretare White non ha accettato..
                      Ma dai su, non ci credo. In tutta Hollywood non c'era traccia di un bravo attore bianco sulla mezz'età?
                      E' una scelta studiata, non mi piace ...ma pazienza.

ma ripeto, non è una roba da strapparsi i capelli.
                      Ambè certo, io ho dormito benissimo stanotte.
                      Ma siamo in un forum dove si parla delle mutande di Superman, del colore delle lenti di Spiderman e delle ginocchia rinforzate di Batman. Quindi in questo momento, in confronto, noi stiamo dissertando su argomenti aulici!
                      "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                        Considerando l'attore, hanno fatto bene a toglierle.
                        Ce l'ha così piccolo?
                        Dove glielo hai visto?
                        [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                          forse dopo i marvel studio che con "heimdall il dio biano" interpretato da elba, anche la dc nn voleva essere da meno facendo interpretare il ruolo di perry white ad un attore di colore...

Approvato!

Io ribadisco, secondo me non c'è nulla di politically correct nella scelta di Fishburne. Innanzi tutto perché un personaggio come Perry White lo conoscerà, a mantenerci larghi, il 20% di coloro che andranno a vedere il film (dove una metà di quella percentuale saranno i lettori dei fumetti e l'altro 10% quelli che hanno visto le precedenti pellicole), poi perché nel 2013 alla differenza fra etnie da' peso qualche fondamentalista nostalgico (e prole) e il Ku Klux Klan, per la restante popolazione è altamente indifferente.

Discorso diversissimo sarebbe stravolgere Superman, Zod o Lois Lane, essendo i personaggi principali e sui quali naturalmente si focalizzerà l'attenzione. Lì darei ragione a chi sostiene la scelta a tavolino.

Commenta

• semplicemente qualche capoccia avrò esclamato:non ci sono attori di colore in questo film...oppure ci sono poche donne...

non sto giustificando queste scelte ma spesso è così che funziona...inutile far finta di cadere dal pero...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• a me sinceramente nn frega 'na "cippa"... se il personaggio di fishburne sarà ben caratterizzato e lui farà bene il suo dovere ancora meglio...
                              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                              http://jhonillustratore.altervista.org/
                              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Mah sinceramente che sia di colore o no il direttore del Daily Planet è cosa alquanto di poco conto. Anche perchè è il personaggio stesso di "poco conto".
                                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎