Originariamente inviato da axeman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'Uomo d'Acciaio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesquehai ragione. ti lascio libero di discuterne con SE7EN una volta che sarà uscito il film visto che siete così in sintonia asd
Che poi nel film ci sia qualcosa anche di Nolan è chiaro, visto che è co-autore della storia e l'altra metà è il tizio che lo ha aiutato a portare Batman al cinema. Come ci sarà ben più che qualcosa di Snyder, al quale probabilmente sarà stata frenata l'indole tamarra, ma dubito possa essere un mero pupazzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioMa non mi pare, secondo me vi state portando avanti entrambi. Mi chiedo come facciate ad evincere quali tematiche tratterà un film che uscirà tra due mesi, per giunta con una campagna marketing abbastanza fumosa allo stato attuale delle cose.
probabilmente avrà a che fare con l'autodeterminazione, il destino, la possibilità di forgiare il proprio e cambiare quello degli altri
ma al di là di questo avevo specificato "basandomi su quanto visto fin'ora" asd
e da poco che ho visto e letto ho trovato più cose che mi ricordano Snyder. se vuoi te le ripeto:
la componente militare la lotta/guerra per il destino di un mondo e/o la libertà e/o sopravvivenza, la portata degli eventi che determina una svolta storica (dal'unione delle due cose precedenti, la ricorrenza di scenari catastrofico-apocalittici), il mondo altro, il superuomo, il destino
queste cose mi pare che già si sappiano.
questo al di là di quello che sarà lo stile narrativo generale: toni, dialoghi, battute ecc. ma anche da questo punto di vista quel poco che è trapelato non fa pensare a un film di Nolan.
si parla di un film più divertito, più cool, più action. anche in questo caso il mio pensiero va prima a Snyder
per il resto ho anche detto che secondo me Superman si sposa più con il linguaggio iconico e pop di Snyder e che di base non mi sembra un personaggio che possa accogliere più di tanto la maggior parte delle caratteristiche del cinema di Nolan, spesso derivate dalla forte influenza del cinema noir/poliziesco/gangster/giallo (sia a livello di strutturazione dell'intreccio, che di utilizzo dell'esposizione, che nelle tematiche e nei toni)
ma ripeto: basandomi su quel poco che si è visto e che si sa.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioChe poi nel film ci sia qualcosa anche di Nolan è chiaro, visto che è co-autore della storia e l'altra metà è il tizio che lo ha aiutato a portare Batman al cinema. Come ci sarà ben più che qualcosa di Snyder, al quale probabilmente sarà stata frenata l'indole tamarra, ma dubito possa essere un mero pupazzo.
ma vedo che su questo siamo d'accordo quindi perchè discuterne?Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioapprocciarsi a Batman mettendo più in evidenza il concetto di giustizia o più quello di vendetta o rendendolo più ironico o più serioso, cambia molto il personaggio, realismo o meno.
e qua di Nolan pare esserci poco
che poi abbia dato un contributo è sicuro ma proprio perchè non lo dirige, e proprio perchè non l'ha manco sceneggiato, questo non è un Superman come lo farebbe lui (e non parlo certo solo di impatto visivo)
Ti ricordo che Nolan è co-autore del soggetto, sviluppato da un'idea di Goyer. E di certo Goyer ha pensato a Man of Steel come lo farebbe Nolan, ovvero non come un film di supereroi.
Commenta
-
Di Nolan pare esserci poco? A me non sembra.
Ti ricordo che Nolan è co-autore del soggetto, sviluppato da un'idea di Goyer. E di certo Goyer ha pensato a Man of Steel come lo farebbe Nolan, ovvero non come un film di supereroi.
ad esempio posso immaginare che il concetto di simbolo verrà ripreso anche in questo film per quanto in maniera differenteLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioin realtà per capire verso che lidi si muoveranno le tematiche del film già la scelta che è stata fatta riguardo alle origini di Kal-El e al funzionamento della società kryptoniana la dice lunga. se è vero che il protagonista è il portatore principale del tema e che il suo background è fondamentale per lo sviluppo tematico posso immaginare (conoscendo anche il personaggio originale) che tipo di territori esplorerà (territori tra l'altro già accennati nelle interviste).
probabilmente avrà a che fare con l'autodeterminazione, il destino, la possibilità di forgiare il proprio e cambiare quello degli altri
ma al di là di questo avevo specificato "basandomi su quanto visto fin'ora" asd
e da poco che ho visto e letto ho trovato più cose che mi ricordano Snyder. se vuoi te le ripeto:
la componente militare, la lotta/guerra per il destino di un mondo e/o la libertà e/o sopravvivenza, la portata degli eventi che determina una svolta storica, il mondo altro, il superuomo, il destino
queste cose mi pare che già si sappiano.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioquesto al di là di quello che sarà lo stile narrativo generale: toni, dialoghi, battute ecc. ma anche da questo punto di vista quel poco che è trapelato non fa pensare a un film di Nolan.
si parla di un film più divertito, più cool, più action. anche in questo caso il mio pensiero va prima a Snyder
Per il resto dalle dichiarazioni e dai primi pareri, mi sembra che sia nei limiti del dovuto un "Superman alla Nolan". I trailer sono anche abbastanza esplicativi, visto che le parti senza costume e le varie linee di dialogo urlano Batman Begins.
Commenta
-
cmq onore al merito a Goyer per aver ideato un background del protagonista che accentua uno dei temi fondanti del fumetto.
a questo proposito Nolan disse che Goyer aveva avuto una serie di idee incredibili su come reinventare Superman. suppongo che quella delle caste genetiche sia una di quelleLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioprobabilmente avrà a che fare con l'autodeterminazione, il destino, la possibilità di forgiare il proprio e cambiare quello degli altri
questo al di là di quello che sarà lo stile narrativo generale: toni, dialoghi, battute ecc. ma anche da questo punto di vista quel poco che è trapelato non fa pensare a un film di Nolan.
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioa me sì. per me Nolan è ben altro che "realismo". la sua filmografia segue dei fili rossi evidenti e qui, salvo alcune cose, per ora, non ne vedo molta traccia. poi magari dopo la visione cambierò idea.
ad esempio posso immaginare che il concetto di simbolo verrà ripreso anche in questo film per quanto in maniera differente
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiocmq onore al merito a Goyer per aver ideato un background del protagonista che accentua uno dei temi fondanti del fumetto.
a questo proposito Nolan disse che Goyer aveva avuto una serie di idee incredibili su come reinventare Superman. suppongo che quella delle caste genetiche sia una di quelle
Commenta
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioSicuramente. E' un idea bellissima e mostra ancora una volta l'estrema conoscenza del materiale di origine da parte di Goyer. Nella miniserie omonima di Byrne, la gente di Krypton era geneticamente modificata alla nascita ed il concepimento avveniva in vitro.
solo che sarebbe stata troppo estrema e troppo poco ortodossa da prendere in considerazione per questo film asdLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiotra l'altro sempre riguardo a questa tematica, Millar in Red Son aveva trovato una soluzione geniale e beffarda.
solo che sarebbe stata troppo estrema e troppo poco ortodossa da prendere in considerazione per questo film asd
Commenta
-
Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggioL'avevo citata anche io decine di pagine fa in merito al perché i kryptoniani assomigliano ai terrestri. Sarebbe eccezionale una trilogia chiusa come quella di Batman che termina con il colpo di scena di Red Son!
a me piaceva molto anche il finale della trilogia di Millar/Vaughn. non era un colpo di scena (almeno non quello che descrisse Millar) ma era un'immagine bellissima
peccato non aver potuto vedere quella sagaLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioInfatti, non penso sarai in disaccordo, Snyder non è un autore. Non sceglie le sceneggiature come Spielberg o Fincher, per citare un altro regista che non scrive. L'impronta c'è, evidente pure, ma non vedo un reale filo conduttore nei suoi film.
Scusami, ma ho l'impressione che tu e altri crediate che Goyer e Nolan abbiano scelto Snyder solo perché era il primo regista inoccupato a portata di mano, mentre io credo ritenessero che la sceneggiatura che avevano per le mani si sposasse ottimamente col suo cinema.
A livello stilistico-visivo: Checché se ne dica, con 300 e Watchmen (al di là dei problemi di sceneggiatura del secondo) Snyder ha dimostrato di saper trasporre perfettamente le ATMOSFERE dei fumetti di partenza, e con Il regno di Ga'Hoole (guardacaso uscito nello stesso periodo in cui veniva ufficializzato il suo ingaggio) di saper realizzare eccellenti scene di volo.
A livello contenutistico-tematico: La già citata figura del Guerriero (dalle immagini di Cavill viste finora mi pare evidente che l'approccio efebico di Donner e di Singer è bello che andato: questo Superman è virile, agguerrito, risoluto in battaglia), lo scontro fra razze (il vecchio rumor secondo cui Zod cercherà di legare a sè il giovane Supes facendo leva sulla loro comune provenienza). E non dimentichiamo che nella sua opera più personale, Sucker Punch (anche qui, al di là dei limiti della sceneggiatura) Snyder aveva dimostrato che il suo superomismo nasce da profonde radici di ribellismo personale e sociale. Altra questione che il film sembra intenzionato a trattare.Quando il Saggio indica la Luna il Forumista di Badtaste dice che il dito è troppo magro e le unghie non han un french ben delineato. [Kanjar]
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiobe', funzionerebbe se non altro perchè la maggior parte del pubblico non ha idea di cosa sia Red Son
a me piaceva molto anche il finale della trilogia di Millar/Vaughn. non era un colpo di scena (almeno non quello che descrisse Millar) ma era un'immagine bellissima
peccato non aver potuto vedere quella saga
Originariamente inviato da Houston Visualizza il messaggioGuardali tutti di fila e lo troverai. A quelli citati da Sir Dan qualche post fa aggiungo l'elogio della figura del Guerriero, che attraversa TUTTI i suoi film (anche ne L'alba dei morti viventi abbiamo il vigilante finto-stronzo che alla fin fine è tra i pochi ad avere una morte eroica) e l'importanza di credere in qualcosa, anche solo nelle proprie forze.
Scusami, ma ho l'impressione che tu e altri crediate che Goyer e Nolan abbiano scelto Snyder solo perché era il primo regista inoccupato a portata di mano, mentre io credo ritenessero che la sceneggiatura che avevano per le mani si sposasse ottimamente col suo cinema.
A livello stilistico-visivo: Checché se ne dica, con 300 e Watchmen (al di là dei problemi di sceneggiatura del secondo) Snyder ha dimostrato di saper trasporre perfettamente le ATMOSFERE dei fumetti di partenza, e con Il regno di Ga'Hoole (guardacaso uscito nello stesso periodo in cui veniva ufficializzato il suo ingaggio) di saper realizzare eccellenti scene di volo.
A livello contenutistico-tematico: La già citata figura del Guerriero (dalle immagini di Cavill viste finora mi pare evidente che l'approccio efebico di Donner e di Singer è bello che andato: questo Superman è virile, agguerrito, risoluto in battaglia), lo scontro fra razze (il vecchio rumor secondo cui Zod cercherà di legare a sè il giovane Supes facendo leva sulla loro comune provenienza). E non dimentichiamo che nella sua opera più personale, Sucker Punch (anche qui, al di là dei limiti della sceneggiatura) Snyder aveva dimostrato che il suo superomismo nasce da profonde radici di ribellismo personale e sociale. Altra questione che il film sembra intenzionato a trattare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Houston Visualizza il messaggioScusami, ma ho l'impressione che tu e altri crediate che Goyer e Nolan abbiano scelto Snyder solo perché era il primo regista inoccupato a portata di mano, mentre io credo ritenessero che la sceneggiatura che avevano per le mani si sposasse ottimamente col suo cinema.
Non metto in dubbio che le tematiche di Superman gli vadano a genio, e non metto in discussione neanche gli elementi comuni della sua filmografia, ma resta il fatto che quando guardo i suoi film non vedo la poetica di un autore, solo punti fissi che sono fortemente debitori a un immaginario fumettistico. Per ora Snyder ha diretto uno zombie movie, un cinecomic, un altro cinecomic, un fumettone, un film d'animazione e un altro cinecomic.
Commenta
Commenta