Dio mio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'Uomo d'Acciaio
Comprimi
X
-
"Per come stanno le cose adesso, uccidi o muori.
Oppure muori e poi uccidi." (Il Governatore)
http://ventanninelduemila.blogspot.it/
-
bello bello...:seseh:
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Da 3 minuti di trailer non si può giudicare un'opera di almeno 2 ore ... però ...
Il crescendo visivo mi è piaciuto, la prima parte intima con il crescendo verso il massimo dell'azione al centro ed il finale leggero: Lois che chiede a Kal-El cosa significa la S sul petto ... Direi un giusto MIX, con le scene d'azione volutamente mostate in frazioni di secondo per non rovinare lo spettacolo. Comunque resta il fatto che Cavill E' SUPERMAN. Non ci sono dubbi. Il cast è perfetto, in ogni suo interprete.
Dalle immagini è forse volutamente tagliata fuori la parte del Clark Kent giornalista, che forse non vedremo affatto nel film, ma mi piacerebbe che fosse la conclusione del film. Va bene. Comunque ci siamo.
Lo score audio: il nuovo tema ... vale la considerazione iniziale: condensata in 3 minuti sia la parte lenta, semplice ma di grande effetto, fino ad arrivare al nuovo tema se di tema possiamo parlare. Non amo le percussioni, preferisco il "lavoro" ed il "crescendo" degli archi. Non lo so devo ascoltarlo per la sua interezza. Mi piace qualcosa che rimanga impresso e che io possa fischiettare evocandolo nelle occasioni come facevo per il vecchio tema. Con questo forse mi resterà difficile farlo. Avrei preferito qualcosa di più epico, magari con dei cori, che si avvicinasse ad una via di mezzo tra "chevalier du sang real" e "autobots" ma naturalmente più incisivo e veloce. Il giudizio sullo score resta "appeso".
Commenta
-
uhm... questo trailer mi ha un po' deluso...
anzi, non il trailer in sé ma se quello è un assaggio di musica che sentiremo nel film, boh, non la trovo molto ispirata. l'inizio di piano è promettetente ma il crescendo è strascicato e quando esplode il "tema" non è niente di che.
mi aspettavo qualcosa di più "zimmeriano", il classico tema per fiati che ti viene da canticchiare dopo un ascolto
naturalmente è solo un assaggio quindi spero che il prodotto intero riservi ben altro.
dal punto di vista visivo invece tutto al posto giusto: promette di essere un filmone. si vedono più scene d'azione e sembrano già ricche di trovate (la scena in cui Supes usa la supervelocità per schivare le raffiche dell'aereo, le sequenze di volo, specie quella con l'ombra proiettata sulle rocce)
direi solo: troppo poco Zod
carina la scena finale: aggiunge quella componente ironica che ci deve essere e che era mancata ai trailer precedentiLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Bel trailer, bravo Zack. La prima parte è meravigliosa, compresa la colonna sonora.
nella seconda parte rimane visivamente notevole ma in effetti manca quell'esplosione musicale che ci si sarebbe potuti aspettare, lasciando una musica non brutta ma banalotta. Siamo sicuri che sia di Zimmer e non sia un caso alla Inception (compositore esterno per il trailer)?
Commenta
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioLa prima parte è meravigliosa, compresa la colonna sonora.
nella seconda parte rimane visivamente notevole ma in effetti manca quell'esplosione musicale che ci si sarebbe potuti aspettare, lasciando una musica non brutta ma banalotta. Siamo sicuri che sia di Zimmer e non sia un caso alla Inception (compositore esterno per il trailer)?
in ogni caso io mi sarei aspettato qualcosa di differente (chiaro che in questo caso l'aspettativa gioca brutti scherzi).
per fare qualch esempio pratico.
una cosa simile ma magari anche più solenne (con un inizio più pacato):
Spoiler! Mostra
oppure così ma un po' meno spensierata e con meno elettronica:
Spoiler! Mostra
o volendo fare un esempio recentissimo:
Spoiler! Mostra
oppure riprendendo l'altro supereroe di Zimmer e una musica ad hoc per un suo trailer (visto che è di questo che si parlaasd)
ovviamente con toni meno gravi e oscuri:
Spoiler! Mostra
in effetti chiedevo troppo :mrgreen:Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Che trailer!
Sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata.
S'intravede, tra le altre cose, tutta l'azione che era mancata fin'ora e un aspetto alieno convincente per quanto riguarda Krypton e la sua estetica, sia di personaggi che di mezzi.
Bellissimo!
Commenta
-
Avevo aspettative molto alte da questo trailer, e le ha sorpassate. Adoro quando succede :musino:
Non tutto mi ha convinto però, concordo su quello che avete detto sulla musica, a rischio anonimato, e in tutto questo Zod non ne esce granchè bene, ma si vede talmente poco che credo ci potrà comunque sorprendere. Ma sotto il profilo visivo abbiamo un'eleganza che non avrei mai creduto possibile da Snyder, anche tutte le scene iniziali su Krypton (forse le più a rischio tamarrità) grondano gusto e calore, fotografia da sbavo. Gli attori ci credono tutti da morire, wow!
Commenta
-
rivisto il trailer. mmmh, alcuni spunti della colonna sonora sono forti davvero ma è come se ogni volta fossero sul punto di sfociare in qualcosa che non arriva mai (e non parlo solo del climax finale. anche negli archi di sottofondo, in alcuni giri di piano iniziali)
ottimo il modo in cui Snydern (nell'ultima scena di combattimento/volo) sembra aver adattato il suo classico uso dello zoom per la resa dei movimenti iper-veloci del protagonistaLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiorivisto il trailer. mmmh, alcuni spunti della colonna sonora sono forti davvero ma è come se ogni volta fossero sul punto di sfociare in qualcosa che non arriva mai (e non parlo solo del climax finale. anche negli archi di sottofondo, in alcuni giri di piano iniziali)
Sono curioso di sentire la soundtrack completa.
Commenta
Commenta