Non mi convince troppo. Troppo confusionaria l'azione nella seconda parte, a tratti sfocata, ma forse è per via del montaggio scelto nel trailer. Spero non sia troppo cibernetica. Pur senza ralenty è palesemente un film di Snyder. L'inizio su Krypton, con la sua CGI "sporca" m'ha ricordato Sucker Punch, e devo dire che in qualche modo non mi dispiace in questo ambito, che è in bilico tra tradizione e innovazione. Per il resto gli attori sono uno più perfetto dell'altro (Zod ruba già la scena ma pure Cavill porta il costume come nessun altro) e i costumi sono pazzeschi (che bello il mantello). Potenzialmente comunque è ricchissimo. Ora bisogna solo vedere se Snyder sprecherà o meno: vuoi perchè le origini sono sempre delle brutte gatte da pelare vuoi per la mole che sembra enorme la fase di montaggio sarà delicatissima. Se troverà quell'alchimia tra sfera personale/emozionale, alleggerimento "comico" e azione epica avremo un gran film. La mia impressione invece è che possa essere sfibrato: spero poi in un film con una struttura meno canonica (cioè non piazzare una scena action con Supes che salva qualcuno ogni calcolato tot, per svegliare lo spettatore che dorme). Non mi convince poi Lois e ho paura che in tutto quel marasma venga sacrificata, non sono riuscito ad inquadrarla troppo bene da quello che si è visto. Certo sembra cazzuta e rampante, forse troppo.
Grande Costner comunque. E la traccia musicale è stupenda.
Grande Costner comunque. E la traccia musicale è stupenda.
Commenta