annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mi convince troppo. Troppo confusionaria l'azione nella seconda parte, a tratti sfocata, ma forse è per via del montaggio scelto nel trailer. Spero non sia troppo cibernetica. Pur senza ralenty è palesemente un film di Snyder. L'inizio su Krypton, con la sua CGI "sporca" m'ha ricordato Sucker Punch, e devo dire che in qualche modo non mi dispiace in questo ambito, che è in bilico tra tradizione e innovazione. Per il resto gli attori sono uno più perfetto dell'altro (Zod ruba già la scena ma pure Cavill porta il costume come nessun altro) e i costumi sono pazzeschi (che bello il mantello). Potenzialmente comunque è ricchissimo. Ora bisogna solo vedere se Snyder sprecherà o meno: vuoi perchè le origini sono sempre delle brutte gatte da pelare vuoi per la mole che sembra enorme la fase di montaggio sarà delicatissima. Se troverà quell'alchimia tra sfera personale/emozionale, alleggerimento "comico" e azione epica avremo un gran film. La mia impressione invece è che possa essere sfibrato: spero poi in un film con una struttura meno canonica (cioè non piazzare una scena action con Supes che salva qualcuno ogni calcolato tot, per svegliare lo spettatore che dorme). Non mi convince poi Lois e ho paura che in tutto quel marasma venga sacrificata, non sono riuscito ad inquadrarla troppo bene da quello che si è visto. Certo sembra cazzuta e rampante, forse troppo.

Grande Costner comunque. E la traccia musicale è stupenda.
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Bà, tutto questo entusiasmo, a mio giudizio il trailer di superman returns aveva più stile riguardo i vari effetti, il volo e le scene di forza, e questo é abbastanza scandaloso.. parliamo del 2006 . Queste scene in confronto sono un cartone animato, sfuocate e super illuminate, e per voi é roba da fomentarsi? ormai non c'è più un certo gusto.. Bastano due facce tristi, un mantello svolazzante e voilà.. ti distraggo dalla carenza degli effetti.

Commenta

• Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio
        Bà, tutto questo entusiasmo, a mio giudizio il trailer di superman returns aveva più stile riguardo i vari effetti, il volo e le scene di forza, e questo é abbastanza scandaloso.. parliamo del 2006 . Queste scene in confronto sono un cartone animato, sfuocate e super illuminate, e per voi é roba da fomentarsi? ormai non c'è più un certo gusto.. Bastano due facce tristi, un mantello svolazzante e voilà.. ti distraggo dalla carenza degli effetti.
        mah, riguardati i due trailer e mettili a confronto, il nuovo esprime potenza allo stato puro!!

Commenta

• Se mi devo soffermare sugli effetti e la loro gestione devo dire che dal minuto 2:00 in poi sanno molto di farlocco. Densi, sfocati, confusi. E visto che Snyder stesso parla che ci sarà tanta tanta azione non è troppo confortante come cosa.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Aridaje con sta potenza.. la potenza casomai é avengers, che aveva una grande fotografia nelle scene dialogate e grande gusto nell'azione, quello é il metro di paragone, oltre al superman return per quanto riguarda il volo e le prove di forza. Che le immagini "comprensibili" di questo superman saranno anche accettabili, ***** quello é il minimo, ma le scene effettate hanno uno stile veramente discutibile per i miei gusti. La paraculata dello "sfocato" é il solito escamotage quando non sanno risolvere certe scene con la cgi. Ma il punto non é solo lo sfocato, ma la solita fotografia sparata, le solite scintille infuocate alla sucker punch che fanno da cornice a queste scene.. sono estetica da manga.

Commenta

• ma hai parlato di trailer, e paragonandoli l'ultimo mi sembra migliore.Poi nessuno ha ancora visto il film ma superman returns per me è stata una delusione...

Commenta

• promo art

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Sulla questione del tema musicale, non credo sia quello principale. Sta crescendo con gli ascolti, ma in effetti manca quell'apertura sensazionale che ti aspetteresti dopo questo bellissimo crescendo. Ci sono però degli elementi ottimi come queste percussioni semplici ma efficacissime e l'intro delicatissima col piano.

Comunque mettiamoci l'anima in pace signori, qualcosa che superi per iconicità il tema di Williams non lo avremo. Si tratta pur sempre di una delle punte di diamante nella produzione del più grande compositore della storia del cinema.

Commenta

• Originariamente inviato da jacomo Visualizza il messaggio
                    mah, riguardati i due trailer e mettili a confronto, il nuovo esprime potenza allo stato puro!!
                    Concordo, sempre il Superman di Singer dopo 1'500 redbull :asd: Trailer che mi ha gasato abbestia, e Zod pare veramente incazzosissimo.. la manona di Nolan si vede eccome O0

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da jacomo Visualizza il messaggio
                    ma hai parlato di trailer, e paragonandoli l'ultimo mi sembra migliore.Poi nessuno ha ancora visto il film ma superman returns per me è stata una delusione...
                    A dir poco! Film veramente al limite della decenza.. poi scusate, il film finale mica lo abbiamo visto, qui c'è un collage di scene ed è ovvio che non si capisca una mazza! :asd: Deve solo hyppare, gasare abbestia, mica ti deve far capire cosa succede in questa o quella scena..

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                      Comunque mettiamoci l'anima in pace signori, qualcosa che superi per iconicità il tema di Williams non lo avremo. Si tratta pur sempre di una delle punte di diamante nella produzione del più grande compositore della storia del cinema.
                      Temo sia cosi.
                      Amo alla follia Zimmer e sono,dai suoi inizi,uno dei suoi piu' grandi estimatori ma la 'pressione' esercitata dal tema di Williams puo' 'condizionarti' enormemente,in negativo.
                      E il risultato potrebbe non essere in linea con quanto realizzato se fosse stato piu' libero.

Ci sono molte cose buone in Superman Returns che rimarranno ineguagliate,l'approccio sentimentale e la sua intima potenza.
                      Il Trailer mi è piaciuto ed è chiaro dove e come si andrà a parare,non voglio però che per 'controbilanciare' il precedente questo si trasformi in un disaster movie.
                      QUi,non c'è piu' nulla di inespresso,nulla di 'nascosto'.Il tutto è roboante.
                      Non mancheranno le scene piu' intime come la parte iniziale del Trailer ci indica chiaramente ma non vorrei che si pigi poi troppo l'acceleratore sul bum bum bang.Quella è la strada per un ottimo risultato in termini di $ ma non di riscontro critico.
                      Comunque ora le mie parole sono premature,e avrebbero bisogno di una lunga analisi,che è lecito fare solo DOPO la visione per intero del Film.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                        Ad esempio gli arpeggi degli archi che iniziano a 1:14 sono notevoli, con quella loro apparenza in dissonanza, che vanno in una direzione armonica che non ti aspetti (pensi che vadano in crescendo, quando invece vanno in calando)...certo non scatta mai la scintilla, ma ci sono cose molto interessanti.
                        Sono curioso di sentire la soundtrack completa.
                        esatto!
                        ma anche nel tema per fiati finale la prima nota sembra lanciare qualcosa che le successive strascicano (al contrario di quanto succedeva in Batman).
                        è più interessante il comparto armonico di accompagnamento (che si sente già prima che la musica esploda), ci sono almeno due linee di archi sovrapposte ciascuna delle quali di per sé sarebbe già favolosa
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Sinceramente il nuovo tema musicale mi piace tantissimo

Commenta

• [FONT=&amp]
                            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                            Sinceramente il nuovo tema musicale mi piace tantissimo
                            A me è piaciuto proprio perché prende le distanze da quello dei Batman nolaniani e riesce a non dare un tono eccessivamente dark al personaggio di Cavill.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                              Sta crescendo con gli ascolti
                              sì, devo ammettere che dopo diversi ascolti più attenti mi sta piacendo più del primo impatto ma mi aspetto ben di meglio

Comunque mettiamoci l'anima in pace signori, qualcosa che superi per iconicità il tema di Williams non lo avremo
                              non lo so. visto che mi aspetto qualcosa di molto diverso non sarei neanche per fare il paragone.
                              del resto con Batman per me sono riusciti a fare meglio di Elfman (o quantomeno, in maniera diversa, a eguagliarne l'iconicità) quando all'epoca sembrava un'impresa "impossibile" (e ricordo ancora le mille discussioni e quanto tempo ci sia voluto prima che il valore di quello score venisse davvero riconosciuto e diventasse iconicissimo a sua volta)
                              è anche vero che per Batman erano in due a comporre e pure l'altro non era certo il primo che passava.
                              paradossalmente una collaborazione con Newton-Howard sarebbe stata più auspicabile per lo score di un supereroe come Superman visto lo stile del collega che ben si sarebbe adattato al personaggio controbilanciando alcune sonorità zimmeriane
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• "Can I just keep pretending I'm your son?"

"You are my son!"

Sarà la bravura di Costner e del ragazzino che traspare già da due linee di dialogo, sarà l'accompagnamento musicale, sarà la bellezza di parole così "banali", ma a me sta parte ammazza. E non sono uno con la lacrima/commozione facile.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                non lo so. visto che mi aspetto qualcosa di molto diverso non sarei neanche per fare il paragone.
                                del resto con Batman per me sono riusciti a fare meglio di Elfman (o quantomeno, in maniera diversa, a eguagliarne l'iconicità) quando all'epoca sembrava un'impresa "impossibile" (e ricordo ancora le mille discussioni e quanto tempo ci sia voluto prima che il valore di quello score venisse davvero riconosciuto e diventasse iconicissimo a sua volta)
                                è anche vero che per Batman erano in due a comporre e pure l'altro non era certo il primo che passava.
                                paradossalmente una collaborazione con Newton-Howard sarebbe stata più auspicabile per lo score di un supereroe come Superman visto lo stile del collega che ben si sarebbe adattato al personaggio controbilanciando alcune sonorità zimmeriane
                                Anche a me il suo (loro) tema per Batman piace più di quello di Elfman, ma il Superman Theme di Williams è troppo radicato nell'immaginario comune, è troppo perfetto. Era un'impresa impossibile di partenza, mettici anche la pressione che sicuramente avrà Zimmer (come ben detto da Cruise) ed il gioco è fatto.

Le aspettative rimangono altissime e spero in una colonna sonora di grande qualità, da fan sfegatato di Zimmer, ma miracoli non credo ne avremo.

Ribadisco comunque che secondo me questo non è il Main Theme.

Ah, vi confermo che la musica del trailer è originale, non da risultati con Shazam.

Commenta

In esecuzione...
                                X