annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Uomo d'Acciaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    MAN OF STEEL Storyboard Artist Says THE MATRIX REVOLUTIONS Was Key Inspiration For Final Metropolis Battle (comicbookmovie.com)

Se n'era già parlato per ipotesi nel forum, ma ora Jay Oliva, lo storyboard artist del film, ha confermato che lo scontro volante tra Neo e Smith in Matrix Revolutions è stata la principale fonte d'ispirazione per mettere in scena lo scontro finale di MoS.

Lascia un commento:

• Det. Bullock
    ha risposto
    Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
    Questo è l'attacco più curioso fatto alla WB mai letto, chapeau.
    Bé, ha senso se ci pensi.
    C'è una ragione per cui in questi blockbuster si vedono molto più spesso attori inglesi "classici" quando hanno bisogno di qualcuno che sappia recitare sul serio perché in generale tendono a essere mediamente molto meno strambi perché abituati a ambienti di lavoro molto meno tolleranti come la TV pubblica inglese.

Lascia un commento:

• The Inquisitor
    ha risposto
    Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    Sì, ma io esiterei a prendere un attore che usa il metodo a quei livelli lì per una produzione simile.
    Qui viene pure fuori come alla WB proprio non abbiano idea di cosa ci voglia per questo tipo di produzione multi-film, perché un conto è uno che tiene sempre l'accento del personaggio 24 ore su 24 per evitare di perdersi l'allenamento come Chadwick Boseman e un conto è uno che pretendeva di essere chiamato "signor presidente" sul set di Lincoln.
    Questo è l'attacco più curioso fatto alla WB mai letto, chapeau.

Lascia un commento:

• Det. Bullock
    ha risposto
    Sì, ma io esiterei a prendere un attore che usa il metodo a quei livelli lì per una produzione simile.
    Qui viene pure fuori come alla WB proprio non abbiano idea di cosa ci voglia per questo tipo di produzione multi-film, perché un conto è uno che tiene sempre l'accento del personaggio 24 ore su 24 per evitare di perdersi l'allenamento come Chadwick Boseman e un conto è uno che pretendeva di essere chiamato "signor presidente" sul set di Lincoln.

Lascia un commento:

• The Inquisitor
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Non sapevo che Daniel Day-Lewis fosse tra i candidati per fare Zod
    Nemmeno io... Volevano un attore di primordine a tutti i costi, quindi.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Non sapevo che Daniel Day-Lewis fosse tra i candidati per fare Zod

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    supermanreturns41.jpg

484f06470ee62c338a2347f72b642d1d.jpg

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

Se così fosse sarebbe davvero un bellissimo omaggio.

Anzi se non sbaglio si era anche parlato di un omaggio a Superman Return all'interno di ZSJL...chiedo a te che se hai dettagli in merito.
    L'unico omaggio che mi viene in mente a Returns è quello della gravidanza di Lois..

o forse quando Kal El esce dall'atmosfera rigenerandosi, che ricoda un po' la scena di Returns dove Supes si fermava a sentire tutto il Mondo.

Lascia un commento:

• Matthew80
    ha risposto
    Ah ecco, no perchè credevo di essere l'unico (assieme a pochi altri) ad avere le traveggole, a sentire certi utenti che stanno commentando sotto a quel video da settimane.

E sono straconvinti di avere ragione, eh ? infatti soprattutto ad uno gli ho dato anche del troll, ad un certo punto ... perchè si è proprio impuntato a negare ogni evidenza ... con strafottenza ...

Poi posso anche avere qualche dubbio sul fatto che sia davvero un omaggio voluto (e quindi sia una mera coincidenza, anche se pazzesca), ma la somiglianza, posa compresa, è innegabile.

Poi 'sti tizi continuano a dire che Snyder ha "smontato" questa cosa ancora nel 2013, eppure sul web si trova solo UNA singola intervista, dove nega la cosa ma in modo molto "soft" e sorridendo ... come per schernirsi ... cosa che può dire tutto e niente, eppure per loro è una prova schiacciante ...
    Ultima modifica di Matthew80; 23 marzo 21, 17:27.

Lascia un commento:

• HULK SPACCA 70
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Non so se qualcuno abbia mai fatto la domanda direttamente a Snyder

Ma per me è palese che questo fosse un chiarissimo omaggio a Reeve.
    Se così fosse sarebbe davvero un bellissimo omaggio.

Anzi se non sbaglio si era anche parlato di un omaggio a Superman Return all'interno di ZSJL...chiedo a te che se hai dettagli in merito.
    Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 23 marzo 21, 16:54.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Non so se qualcuno abbia mai fatto la domanda direttamente a Snyder

Ma per me è palese che questo fosse un chiarissimo omaggio a Reeve.

Lascia un commento:

• Sonny Crockett
    ha risposto
    è oggettivamente un omaggio, lo si sa da sempre.

Lascia un commento:

• Matthew80
    ha risposto
    Scusate se riporto in alto il topic, ma ho una curiosità: sto partecipando ad una piuttosto accesa e nutrita discussione sotto ad un video di youtube (in inglese, non è un video italiano) dove si mostra il vero o presunto omaggio a Christopher Reeve nella famosa scena in cui Henry Cavill "entra" nel potente flusso della macchina terraformante per distruggerla; in quegli istanti e per qualche singolo frame la sua faccia viene deformata o compressa tanto da fargli prendere quasi le sembianze del superman originale.

Nella discussione c'è chi proprio non vede alcun "cameo" di Reeve, nel senso che non ne vede affatto i suoi lineamenti, e chi invece, vedendoli, insiste che comunque è una pura coincidenza non voluta da Snyder, produttori etc.

Ora, sinceramente non ho voglia di andarmi a sfogliare centinaia di pagine di 6-8 anni fà di questo topic ... vi chiedo, voi che ne pensate ?

A me la somiglianza con i lineamenti di Reeve in quegli sparuti frame mi pare abbastanza palese, e l'inquadratura/posa fra l'altro è la stessa identica di uno degli iconici poster del film del 1978.

Mettiamo pure caso che non sia una cosa voluta e che non sia stato magari una easter egg di qualche addetto ai VX, certo è che pensare ad una mera e semplice coincidenza mi sembra davvero arduo ... con milioni di visi del mondo, proprio le fattezze di Reeve doveva prendere la faccia di Cavill ? e pure nella stessa identica posa ?

mfs.jpg mfs2.jpg
    Ultima modifica di Matthew80; 23 marzo 21, 15:44.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Sarà che io Gosling me lo ricordo quando faceva Hercules e comunque alla donnine piace, ha il faccione da sornione o come si dice dalle mie parti da "mollicone". non è quel volto navigato che uno si aspetterebbe per ruoli che in passato hanno visto attori dal grande fascino e portamento.

comunque non ricordavo manco di aver scritto sta roba qui dentro..

Lascia un commento:

• Birbante127
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Ok che Reeve era 1.93.. ma dare del "tarchiato" a un tizio alto 1.85 ce ne vuole

comunque che discorsi futili..
    quoto tarchiato magari si potrebbe dire per il padre Jor-El interpretato da Russel Crowe..
    Superman di Reeve si ama per tante e ovvie cose che non stiamo qui a dire, ma rivederlo oggi.. il costume e alcune scene farebbero abbastanza MEH.
    farebbe piuttosto ribrezzo

Cavill perfetto nella parte.. anche se è ovvio che quei volti navigati, quei fisici che non avevano bisogno di essere pompati a bomba dei vecchi film, non li ritroveremo più oggi mancano un po' a tutti i film quei "physique du role" ...un Eastwood manca da non so quanto. Ci sono sempre più bamoblotti gonfiabili o facce da effeminati (tremo ancora per la scelta di quel tizietto, per intepretare Han Solo giovane) effettivamente.

tanto per dire, basta guardare il nuovo Blade Runner che per quanto possa essere un bravo attore Gosling, non ha di certo la faccia "navigata" ma sembra uscito da un centro estetico, Ford è un altro che c'aveva il physique du role.
    concordo tranne l'ultima parte.... sembra uscito da un centro estetico??
    non mi sembra proprio...il brutto e strano faccione di Gosling , con tanto di occhio asimmetrico, più basso rispetto all'altro occhio,stile Slot dei Goonies, non sembra uscito da un centro estetico, ha un look semplice ed anzi in vari punti del film è pure ridotto male,sporco ed insanguinato...

Lascia un commento:

In esecuzione...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎