Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avengers: Age of Ultron
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioe un po' inorridisco e m'intristisco nel leggere che per qualcuno questi due film dovrebbero rappresentare (sia rispetto al passato che, presumo, al futuro) l'apice della sua carriera
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioa me è piaciuta come scelta asd
qualche pazzo overpippato ci vedrà pure una metafora del film tagliato dal montaggio e ci costruirà sopra una tesi
Commenta
-
Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggioSinceramente non so perché non ti diverti, dovrei prima capire cosa ti fa divertire davvero, e non ti conosco.
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioA livello registico però non è che possiamo ipotizzare chissà quali stravolgimenti.
sul fatto che la regia non supererà mai una certa soglia me ne sono già fatto una ragione asd
chiaramente lo considero soprattutto come sceneggiatore (e ancora di più come autore seriale)
poi spero che di film ne faccia altri, ma più personali e con maggior libertà.
Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggioE infatti sto per scrivere una cosa come questa, sulla moltitudine di sequenze interrotte/troncate!xDLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioma neanche lontamente paragonabile a quelli. cioè, sono proprio a galassie di distanza, concepiti differentemente in prima istanza.
anche facendo un paragone diretto tra due personaggi simili, Adam e Ultron.
entrambi pseudo-Frankenstein in cerca di un posto nel mondo che vogliono costruirne uno nuovo sulle ceneri del precedente.
ma una delle prime cose che fa Adam appena sveglio è:
Spoiler! Mostraincontrare un bambino, trapassarlo con un artiglio retrattile e farne a pezzi il corpo per "capire come funziona"
come ho già detto, non chiedevo tanto ad Ultron, sarebbe stato troppo, ma neanche così poco a livello d''intensità se non emotiva, quantomeno "fisica" e malataSpoiler! Mostranon si avverte mai un momento in cui sembra minaccioso davvero, tranne sprazzi, per me era tutto da giocare dopo l'episodio di Klaw, là si doveva calcare la mano esattamente come nei fumetti anni 60/70 col cattivo che sconfigge gli eroi che poi rinascono come le fenici per il finale. Alla fine lo schema è quello, ma la storia manca del pathos necessario a far avvertire l'impotenza. Loki sull'helicarrier li devasta molto di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioMa infatti sir dan il mio era solo un complemento alla tua disamina che condivido in pieno.
poi se tu hai voluto usare un nick con inziale minuscola solo perché eri troppo pigro per tenere premuto il tasto, shame on you xDLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioma l'ho sempre detto quando leggevo che "aveva più potenziale di Snyder o Singer" (xD) o palle simili che per me erano appunto, palle asd
sul fatto che la regia non supererà mai una certa soglia me ne sono già fatto una ragione asd
chiaramente lo considero soprattutto come sceneggiatore (e ancora di più come autore seriale)
poi spero che di film ne faccia altri, ma più personali e con maggior libertà.
senza dover pensare che non può uccidere questo o quello o che non può inserire
Commenta
-
Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggioSperando non commetta nuovamente l'errore commesso con il mediocre "Molto rumore per nulla", dove l'utilizzo di Shakespeare non fa altro che ingabbiare il suo talento da sceneggiatore, mostrando ancor di più i suoi limiti da regista.
ma visto che era una cosetta costata zero, girata in una settimana tra amici, posso anche passarci sopra.
sono più interessato al suo progetto Goners, tenuto da parte per millemila anni
e a sue nuove serie tvLuminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiosì, però "Sir Dan" si scrive con le iniziali maiuscole, è un segno di rispetto :ilsaggiodice:
poi se tu hai voluto usare un nick con inziale minuscola solo perché eri troppo pigro per tenere premuto il tasto, shame on you xD
xD
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggioNon mi diverto perché non li trovo godibili nella loro eccessiva limitatezza, quando invece i fumetti offrirebbero spunti per opere ben più degne e ambiziose.
Commenta
-
Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggioManca infatti di minacciosità,Spoiler! Mostranon si avverte mai un momento in cui sembra minaccioso davvero, tranne sprazzi, per me era tutto da giocare dopo l'episodio di Klaw, là si doveva calcare la mano esattamente come nei fumetti anni 60/70 col cattivo che sconfigge gli eroi che poi rinascono come le fenici per il finale. Alla fine lo schema è quello, ma la storia manca del pathos necessario a far avvertire l'impotenza. Loki sull'helicarrier li devasta molto di più.
Commenta
-
Riguardo alle scene mancanti rispetto ai trailers e/o modificate, riassumendo:
Spoiler! Mostra
[IMG]
[/IMG]
questa scena dovrebbe svolgersi all'inizio: Cap viene "stregato" da Scarlett Witch e quindi il nostro eroe la cerca dietro la porta oltre la quale la si vede nascondersi poco prima...
[IMG][/IMG]
anche in questo caso siamo nelle fasi iniziali: probabilmente a bordo del Quinjet o forse nel laboratorio di Stark, appena conclusasi la battaglia con Von Strucker. Vedova nera rimane affascinata dallo scettro di
LOki.
[IMG][/IMG]
io questa specifica inquadratura così ravvicinata (e pre-vibranio) non me la ricordo, ma può essere che mi sbagli...
[IMG][/IMG]
la mancanza di un momento che contestualizzi questo fotogramma è stata notata da tutti, come anche per quanto riguarda le due che seguono...
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
questa scena c'è, ma è leggermente diversa: innanzitutto il fotogramma è ribaltato (Thor non è mancino), e il martello cade in occasione dello scontro finale con Ultron...
[IMG][/IMG]
anche questa sequenza esiste, ma nel caso del trailer non è completata con gli effetti speciali: nel film l'immagine è percorsa da fulmini e saette, ed illuminata in modo molto più drammatico... Tra l'altro è in questa occasione che Thor vede in "anteprima" Visione, la scena del suo sguardo minaccioso e ravvicinato, ma è talmente repentina da risultare quasi subliminale...
Commenta
Commenta