annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Age of Ultron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    alla fine il Whedon degli Avengers è una versione (molto) edulcorata, semplificata e limitata.
    per questo non ho mai condiviso l'entusiasmo per il primo Avengers né il giudizio dello sceneggiatore sulla base di quel film.

penso che siano prodotti che non possono manco pulire le scarpe ad episodi da 40 minuti come A Hole in the World, The Body o Hush (giusto per citarne solo tre), men che meno alle opere precedenti nella loro globalità.
    persino una "cosetta" come Dr. Horrible nel suo piccolo rischia di avere quasi più spessore

e un po' inorridisco e m'intristisco nel leggere che per qualcuno questi due film dovrebbero rappresentare (sia rispetto al passato che, presumo, al futuro) l'apice della sua carriera
    Ecco, stesse tue sensazioni, con la differenza che non ho avuto modo di conoscere bene il vecchio Whedon visto che non mi ha mai acchiappato con i suoi progetti precedenti più famosi. Comunque mi accodo sulla questione "mancanza di spessore", secondo me eccessiva con questi film.

Commenta

e un po' inorridisco e m'intristisco nel leggere che per qualcuno questi due film dovrebbero rappresentare (sia rispetto al passato che, presumo, al futuro) l'apice della sua carriera
      A livello registico però non è che possiamo ipotizzare chissà quali stravolgimenti.

Commenta

a me è piaciuta come scelta asd
        qualche pazzo overpippato ci vedrà pure una metafora del film tagliato dal montaggio e ci costruirà sopra una tesi
        E infatti sto per scrivere una cosa come questa, sulla moltitudine di sequenze interrotte/troncate!xD

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
          Sinceramente non so perché non ti diverti, dovrei prima capire cosa ti fa divertire davvero, e non ti conosco.
          Non mi diverto perché non li trovo godibili nella loro eccessiva limitatezza, quando invece i fumetti offrirebbero spunti per opere ben più degne e ambiziose.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            A livello registico però non è che possiamo ipotizzare chissà quali stravolgimenti.
            ma l'ho sempre detto quando leggevo che "aveva più potenziale di Snyder o Singer" (xD) o palle simili che per me erano appunto, palle asd
            sul fatto che la regia non supererà mai una certa soglia me ne sono già fatto una ragione asd

chiaramente lo considero soprattutto come sceneggiatore (e ancora di più come autore seriale)
            poi spero che di film ne faccia altri, ma più personali e con maggior libertà.

Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
            E infatti sto per scrivere una cosa come questa, sulla moltitudine di sequenze interrotte/troncate!xD
            e ti pareva asd
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ma infatti sir dan il mio era solo un complemento alla tua disamina che condivido in pieno.

Commenta

ma neanche lontamente paragonabile a quelli. cioè, sono proprio a galassie di distanza, concepiti differentemente in prima istanza.

anche facendo un paragone diretto tra due personaggi simili, Adam e Ultron.
                entrambi pseudo-Frankenstein in cerca di un posto nel mondo che vogliono costruirne uno nuovo sulle ceneri del precedente.
                ma una delle prime cose che fa Adam appena sveglio è:

Spoiler! Mostra

come ho già detto, non chiedevo tanto ad Ultron, sarebbe stato troppo, ma neanche così poco a livello d''intensità se non emotiva, quantomeno "fisica" e malata
                Manca infatti di minacciosità,
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                  Ma infatti sir dan il mio era solo un complemento alla tua disamina che condivido in pieno.
                  sì, però "Sir Dan" si scrive con le iniziali maiuscole, è un segno di rispetto :ilsaggiodice:
                  poi se tu hai voluto usare un nick con inziale minuscola solo perché eri troppo pigro per tenere premuto il tasto, shame on you xD

Commenta

ma l'ho sempre detto quando leggevo che "aveva più potenziale di Snyder o Singer" (xD) o palle simili che per me erano appunto, palle asd
                    sul fatto che la regia non supererà mai una certa soglia me ne sono già fatto una ragione asd

chiaramente lo considero soprattutto come sceneggiatore (e ancora di più come autore seriale)
                    poi spero che di film ne faccia altri, ma più personali e con maggior libertà.
                    senza dover pensare che non può uccidere questo o quello o che non può inserire

Sperando non commetta nuovamente l'errore commesso con il mediocre "Molto rumore per nulla", dove l'utilizzo di Shakespeare non fa altro che ingabbiare il suo talento da sceneggiatore, mostrando ancor di più i suoi limiti da regista.

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
                      Sperando non commetta nuovamente l'errore commesso con il mediocre "Molto rumore per nulla", dove l'utilizzo di Shakespeare non fa altro che ingabbiare il suo talento da sceneggiatore, mostrando ancor di più i suoi limiti da regista.
                      ah sì, quello è un film del quale proprio non ho compreso la necessità.
                      ma visto che era una cosetta costata zero, girata in una settimana tra amici, posso anche passarci sopra.
                      sono più interessato al suo progetto Goners, tenuto da parte per millemila anni
                      e a sue nuove serie tv

Commenta

sì, però "Sir Dan" si scrive con le iniziali maiuscole, è un segno di rispetto :ilsaggiodice:
                        poi se tu hai voluto usare un nick con inziale minuscola solo perché eri troppo pigro per tenere premuto il tasto, shame on you xD
                        Ok danny.

xD

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                          Non mi diverto perché non li trovo godibili nella loro eccessiva limitatezza, quando invece i fumetti offrirebbero spunti per opere ben più degne e ambiziose.
                          Vabbé, come pensare che di Devil esista solo quanto fatto da Miller, o di Spider-Man solo l'ultima caccia di Kraven, ecc... 70 anni di storie, e se ne citano sempre 10. A me piacciono pure nelle loro storie scanzonate e assurde che vedono protagonista l'Uomo Impossibile.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                            Manca infatti di minacciosità,
                            Spoiler! Mostra
                            A me invece è piaciuto, tenete presente che essendo un prodotto degli avengers non è particolarmente "quadrato", se ci pensate nemmeno loro sono molto a posto, sia come modo di parlare che come modo di agire, quindi è possibile che un robot che sostanzialmente vive di informazioni online e che ha avuto un bug a causa di un errore di sistema (full memory chiamiamola come vogliamo) mostri instabilità. Più che altro non viene spiegato il perchè diventa cattivo, cosa lo porta. Avrebbe anche potuto mettersi a ballare per dire, anziché dire "dichiariamo guerra agli Avengers" (poi per carità, con tutti i nemici che hanno Tony e compagnia ci sta forse che abbia qualche momento di confusione). E poi, come ha detto RDJ, Ultron è come un bambino, i bambini quando imparano mica sono così afferrati, sono impacciati, ridono, non conoscono la differenza tra una cosa e l'altra e apprendono tutto ciò che gli capita a tiro. Se volete capovolgerla vedetela un po' come dei bambini dell'asilo dove il bulletto da in testa a tutti solo perché ha il giochino più bello ma poi tutti si stufano di lui e gli danno addosso.

Commenta

• Riguardo alle scene mancanti rispetto ai trailers e/o modificate, riassumendo:
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Io non ho capito
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X